Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2015, 01:25   #11701
Hal-10000
Senior Member
 
L'Avatar di Hal-10000
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 484
Ciao, il 2 dicembre scorso ho telefonato all'155 per passare gratuitamente alla ADSL "VERA" cioè dalla 8Mb che avevo ai teorici e mitici 20 Mb.
Mi hanno detto che si poteva fare anche perchè ero vicino alla centrale e che dovevo tenere acceso il modem per 20 giorni (ma non erano 10?).
Ho subito notato che l'upload è raddoppiato; adesso sta a circa 0,80 kbps, mentre prima era a circa 0,35. Mentre il download è ancora a circa 6,5 max 7 Mb (insomma scarico a circa 850 kbps come prima).
Cosa faccio? Posso riavviare il router anche se il periodo di prova non è finito?
e quanto dura precisamente 10 o 20 giorni?


questi sono i valori del router (Netgear DGN2200):

Modem
ADSL Firmware Version A2pB025c1.d21j2
Modem Status connected
DownStream Connection Speed 15481 kbps
UpStream Connection Speed 997 kbps
VPI 8
VCI 35


Grazie
Hal-10000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 07:39   #11702
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Hal-10000 Guarda i messaggi
Ciao, il 2 dicembre scorso ho telefonato all'155 per passare gratuitamente alla ADSL "VERA" cioè dalla 8Mb che avevo ai teorici e mitici 20 Mb.
Mi hanno detto che si poteva fare anche perchè ero vicino alla centrale e che dovevo tenere acceso il modem per 20 giorni (ma non erano 10?).
Ho subito notato che l'upload è raddoppiato; adesso sta a circa 0,80 kbps, mentre prima era a circa 0,35. Mentre il download è ancora a circa 6,5 max 7 Mb (insomma scarico a circa 850 kbps come prima).
Cosa faccio? Posso riavviare il router anche se il periodo di prova non è finito?
e quanto dura precisamente 10 o 20 giorni?


questi sono i valori del router (Netgear DGN2200):

Modem
ADSL Firmware Version A2pB025c1.d21j2
Modem Status connected
DownStream Connection Speed 15481 kbps
UpStream Connection Speed 997 kbps
VPI 8
VCI 35


Grazie
Vai già a 15 mega
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 08:12   #11703
Hal-10000
Senior Member
 
L'Avatar di Hal-10000
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 484
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Vai già a 15 mega
Ciao e grazie per la risposta però come mai continuo ancora a scaricare a circa 6,5 max 7 Mb nella migliore delle ipotesi. Insomma scarico a circa 850 kbps come prima... (test fatto con speedtest di Ookla). I valori in download non dovrebbero pure essere aumentati, così come lo sono già quelli in upload? O devo riavviare il router anche se il periodo di "test" non è finito?

questi sono i valori di questa mattina http://www.speedtest.net/result/4905869286.png

Ultima modifica di Hal-10000 : 11-12-2015 alle 08:16.
Hal-10000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 08:14   #11704
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Hal-10000 Guarda i messaggi
Ciao e grazie per la risposta però come mai continuo ancora a scaricare a circa 6,5 max 7 Mb nella migliore delle ipotesi. Insomma scarico a circa 850 kbps come prima... (test fatto con speedtest di Ookla). I valori in download non dovrebbero pure essere aumentati, così come lo sono già quelli in upload? O devo riavviare il router anche se il periodo di "test" non è finito?
Io direi di tentare un riavvio
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 11:31   #11705
biadar
Member
 
L'Avatar di biadar
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 276
Io ti invidio.... essendo in wholesale mi tocca rimanere a 7 mega....

Quote:
Originariamente inviato da Hal-10000 Guarda i messaggi
Ciao, il 2 dicembre scorso ho telefonato all'155 per passare gratuitamente alla ADSL "VERA" cioè dalla 8Mb che avevo ai teorici e mitici 20 Mb.
Mi hanno detto che si poteva fare anche perchè ero vicino alla centrale e che dovevo tenere acceso il modem per 20 giorni (ma non erano 10?).
Ho subito notato che l'upload è raddoppiato; adesso sta a circa 0,80 kbps, mentre prima era a circa 0,35. Mentre il download è ancora a circa 6,5 max 7 Mb (insomma scarico a circa 850 kbps come prima).
Cosa faccio? Posso riavviare il router anche se il periodo di prova non è finito?
e quanto dura precisamente 10 o 20 giorni?


questi sono i valori del router (Netgear DGN2200):

Modem
ADSL Firmware Version A2pB025c1.d21j2
Modem Status connected
DownStream Connection Speed 15481 kbps
UpStream Connection Speed 997 kbps
VPI 8
VCI 35


Grazie
biadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 11:46   #11706
Hal-10000
Senior Member
 
L'Avatar di Hal-10000
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 484
Quote:
Originariamente inviato da biadar Guarda i messaggi
Io ti invidio.... essendo in wholesale mi tocca rimanere a 7 mega....
mah! ... anche dopo il riavvio fa schifo come prima

http://www.speedtest.net/my-result/4906267996
Hal-10000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 12:42   #11707
Hal-10000
Senior Member
 
L'Avatar di Hal-10000
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 484
Quote:
Originariamente inviato da Hal-10000 Guarda i messaggi
mah! ... anche dopo il riavvio fa schifo come prima

http://www.speedtest.net/my-result/4906267996
HALT!
mi rimangio quello che ho detto
http://www.speedtest.net/my-result/4906382722
Hal-10000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 14:10   #11708
biadar
Member
 
L'Avatar di biadar
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 276
Power :-)

Quote:
Originariamente inviato da Hal-10000 Guarda i messaggi
HALT!
mi rimangio quello che ho detto
http://www.speedtest.net/my-result/4906382722
biadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 14:56   #11709
francesco289
Senior Member
 
L'Avatar di francesco289
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: MN - MI
Messaggi: 2740
Quote:
Originariamente inviato da biadar Guarda i messaggi
Power :-)
a casa della mia ragazza (non è in wholesale) paga per una 20 ma riceve 5-6... secondo voi chiamando il 155 qualcosa possono fare?
Leggo di contattarli via twitter, vi risulta?

Grazie
francesco289 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 15:36   #11710
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6672
si risulta, anzi sono più efficaci da twitter
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 16:06   #11711
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2834
Oggi è venuto il tecnico Telecom ad attivare la linea Infostrada. Ha dovuto smanettare un pò perchè la linea non era collegata ma alla fine tutto ok.

Premetto che non avevo ancora effettuato la registrazione ad Infostrada e non avevo riavviato il router (ero di corsa per tornare al lavoro) ma i dati della linea mi sembrano abbastanza scarsi.
La centrale (secondo Google Maps ma anche secondo il tecnico Telecom) dovrebbe distare meno di 2 km, circa 1,8 o 1,9 km.

Dal router ho recuperato questi valori:

Attenuazione in down: 38.5 db
Attenuazione in up: 25.3 db
SNR in down: 6.1 db
Velocità di connessione: 7760 kbs

Che ne pensate?
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 17:27   #11712
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Oggi è venuto il tecnico Telecom ad attivare la linea Infostrada. Ha dovuto smanettare un pò perchè la linea non era collegata ma alla fine tutto ok.

Premetto che non avevo ancora effettuato la registrazione ad Infostrada e non avevo riavviato il router (ero di corsa per tornare al lavoro) ma i dati della linea mi sembrano abbastanza scarsi.
La centrale (secondo Google Maps ma anche secondo il tecnico Telecom) dovrebbe distare meno di 2 km, circa 1,8 o 1,9 km.

Dal router ho recuperato questi valori:

Attenuazione in down: 38.5 db
Attenuazione in up: 25.3 db
SNR in down: 6.1 db
Velocità di connessione: 7760 kbs

Che ne pensate?
L'impianto com è messo?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 17:34   #11713
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2834
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
L'impianto com è messo?
C'è una sola presa, a cui il tecnico ha collegato una RJ-11 (ho fatto come avevi consigliato tu). Non contiene nè fusibili nè altro, solo due cavetti (rosso e bianco).
Mi ha detto che arriva un cavo che ha chiamato "bronzo" collegato ad un armadietto piccolo bianco appena fuori dal palazzo, che a sua volta si collega all'armadio stradale.
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 18:39   #11714
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
C'è una sola presa, a cui il tecnico ha collegato una RJ-11 (ho fatto come avevi consigliato tu). Non contiene nè fusibili nè altro, solo due cavetti (rosso e bianco).
Mi ha detto che arriva un cavo che ha chiamato "bronzo" collegato ad un armadietto piccolo bianco appena fuori dal palazzo, che a sua volta si collega all'armadio stradale.
Mi sembra strana l'attenuazione in up così alta. Solitamente dovrebbe essere la metà di quella in down. Sui 20 insomma anche meno.
Probabile che i cavi siano molto vecchi
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 20:59   #11715
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2834
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Mi sembra strana l'attenuazione in up così alta. Solitamente dovrebbe essere la metà di quella in down. Sui 20 insomma anche meno.
Probabile che i cavi siano molto vecchi
Mi sembra difficile, sono palazzi che hanno circa 10 anni (dovrebbero essere stati costruiti tra il 2003 e il 2005).
Domani guardo ancora i valori e magari ti scrivo direttamente in PM se possibile
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 21:06   #11716
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Mi sembra difficile, sono palazzi che hanno circa 10 anni (dovrebbero essere stati costruiti tra il 2003 e il 2005).
Domani guardo ancora i valori e magari ti scrivo direttamente in PM se possibile
Certo
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 09:57   #11717
maverick996
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 160
Qualcuno sa se oltre a dare come risposta "disponibile infostrada 20 mega ULL " e "disponibile infostrada 7 mega wholesale" il sito di infostrada può dare un'altra risposta?
Inserendo l'indirizzo dell'abitazione interessata la risposta è "sarai attivato a 7 mega finché non arriva il 20 mega".
So che nella centrale a cui sarò collegato stanno facendo dei lavori di ampliamento (la Telecom è satura), ma finora non è mai stata coperta da infostrada ULL. Può essere che quando finiranno i lavori sarà disponibile anche Infostrada ULL?
Quando ho un attimo di tempo farò gli screenshot della risposta che mi da il sito.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
maverick996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 10:51   #11718
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15578
Quote:
Originariamente inviato da maverick996 Guarda i messaggi
Qualcuno sa se oltre a dare come risposta "disponibile infostrada 20 mega ULL " e "disponibile infostrada 7 mega wholesale" il sito di infostrada può dare un'altra risposta?
Inserendo l'indirizzo dell'abitazione interessata la risposta è "sarai attivato a 7 mega finché non arriva il 20 mega".
So che nella centrale a cui sarò collegato stanno facendo dei lavori di ampliamento (la Telecom è satura), ma finora non è mai stata coperta da infostrada ULL. Può essere che quando finiranno i lavori sarà disponibile anche Infostrada ULL?
Quando ho un attimo di tempo farò gli screenshot della risposta che mi da il sito.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Si è VULL, una condizione temporanea in attesa che siano disponibili le risorse per l'ULL fisico. Ti consiglio comunque di abbonarti non prima della copertura effettiva.

A titolo di esempio ti posso dire che la centrale di un mio parente è diventata ULL dopo 5-6 mesi di VULL.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 12:17   #11719
biadar
Member
 
L'Avatar di biadar
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 276
Mi ha contattato Infostrada dopo avere chiesto l'aumento di velocità ADSL VERA tramite Twitter.... ed il tecnico mi ha anche confermato che sono in VULL.... ma dal 2012.... mi sa che ampliano solo se ci sono parecchi clienti IS in città... e li capisco anche....

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Si è VULL, una condizione temporanea in attesa che siano disponibili le risorse per l'ULL fisico. Ti consiglio comunque di abbonarti non prima della copertura effettiva.

A titolo di esempio ti posso dire che la centrale di un mio parente è diventata ULL dopo 5-6 mesi di VULL.
biadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 12:26   #11720
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15578
Quote:
Originariamente inviato da biadar Guarda i messaggi
Mi ha contattato Infostrada dopo avere chiesto l'aumento di velocità ADSL VERA tramite Twitter.... ed il tecnico mi ha anche confermato che sono in VULL.... ma dal 2012.... mi sa che ampliano solo se ci sono parecchi clienti IS in città... e li capisco anche....
Quasi 4 anni di VULL? Mi sembra strano, di solito è una situazione transitoria, che si evolve nel breve-medio termine.

In ogni caso stanno coprendo molte nuove centrali ultimamente, per cui di siti VULL ce ne sono diversi in giro.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Jensen Huang: compenso aumentato del 60%...
Assassin's Creed Shadows è uffici...
Tomb Raider: ufficiale lo show TV di Ama...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v