Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-03-2012, 14:27   #1001
songohan
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1904
Problema con Windows 8

Salve ragazzi,

ho appena installato l'ultima versione di Virtual Box sul mio Windows 7, e virtualizzato la Consumer Preview di Windows 8 64 bit.
Tutto ok se non fosse che:

1. Virtual Box mi avvisa come la risoluzione corrente del desktop della macchina host sia a 24 bit e che dovrei metterla a 32 bit perchè Windows 8 richiede ciò (ma sta già a 32 bit, boh)

2. a differenza di VMware, dove posso scegliere tra molte risoluzioni diverse dello schermo - tra cui la classica 1366*768 che a me serve - in Virtual Box ne posso scegliere molto poche e la 1366*768 no.

Cosa posso fare?

Il mio computer è un notebook HP Pavillon DV6 con Windows 7 64 bit e una scheda video Ati Radeon Mobility HD 5470.

Grazie!

Giulio.
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 15:45   #1002
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8686
Quote:
Originariamente inviato da verscio Guarda i messaggi
ho due problemi, aprendo VB non riuscivo ad ingrandire l'immagine ne ad installare l'Extension Pack, ho copiato VB nel desktop l'ho lanciato e installato Extension Pack 4.1.8-75467 poi l'ho copiato nella chiavetta e lanciato, lo schermo è completo però non vede la chiavetta per trasferire i dati, ho creato una cartella condivisa (potrei risolvere così il problema se funzionasse) ho creato dei documenti di prova con blocco note e WordPac in cartelle condivise, VB le vede e le apre però se le modifico non posso salvarle, esce " il disco E è protetto da scrittura, impossibile salvare il file su un disco protetto da scrittura " così se creo una cartella nuova con VB non la posso salvare, esce la stessa dicitura del disco protetto, come posso risolvere?
Quando usi le cartelle condivise puoi dare diversi permessi. Se vuoi avere accesso sia in scrittura che in lettura devi settare la cartella su accesso "Completo":


Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
Salve ragazzi,

ho appena installato l'ultima versione di Virtual Box sul mio Windows 7, e virtualizzato la Consumer Preview di Windows 8 64 bit.
Tutto ok se non fosse che:

1. Virtual Box mi avvisa come la risoluzione corrente del desktop della macchina host sia a 24 bit e che dovrei metterla a 32 bit perchè Windows 8 richiede ciò (ma sta già a 32 bit, boh)

2. a differenza di VMware, dove posso scegliere tra molte risoluzioni diverse dello schermo - tra cui la classica 1366*768 che a me serve - in Virtual Box ne posso scegliere molto poche e la 1366*768 no.

Cosa posso fare?

Il mio computer è un notebook HP Pavillon DV6 con Windows 7 64 bit e una scheda video Ati Radeon Mobility HD 5470.

Grazie!

Giulio.
Se vedi la pagina prima di questa ho risposto alla stessa domanda...
Comunque:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1000
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.

Ultima modifica di x_Master_x : 06-03-2012 alle 15:48.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 17:26   #1003
verscio
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 185
[quote=x_Master_x;37048459]Quando usi le cartelle condivise puoi dare diversi permessi. Se vuoi avere accesso sia in scrittura che in lettura devi settare la cartella su accesso "Completo":

FUNZIONA GRAZIE sono riuscito a modificare e a salvare dei files nella cartella condivisa, c'è ancora una limitazione, ma non m'interessa, se apro un file di scrittura dalla macchina non riesco a salvarlo, io l'aggiro, prima lo creo nella cartella condivisa poi lo importo lo modifico e lo salvo. Altra scoperta VB portatile l'ho copiato nel desktop e lanciato, ho scoperto che funziona anche così ed è più veloce, non vede la chiavetta ( anche usandolo da portatile non la vede ) ma non m'importa posso rimadiare con la cartella condivisa. Spero di non importunarti più GRAZIE di nuovo
verscio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 18:42   #1004
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8686
Quote:
Originariamente inviato da verscio Guarda i messaggi
FUNZIONA GRAZIE sono riuscito a modificare e a salvare dei files nella cartella condivisa, c'è ancora una limitazione, ma non m'interessa, se apro un file di scrittura dalla macchina non riesco a salvarlo, io l'aggiro, prima lo creo nella cartella condivisa poi lo importo lo modifico e lo salvo. Altra scoperta VB portatile l'ho copiato nel desktop e lanciato, ho scoperto che funziona anche così ed è più veloce, non vede la chiavetta ( anche usandolo da portatile non la vede ) ma non m'importa posso rimadiare con la cartella condivisa. Spero di non importunarti più GRAZIE di nuovo
Solo le cartelle con i permessi di accesso completo permettono la modifica, ma é meglio limitare ad una sola in modo che in caso di problemi hai una cartella tipo quarantena che ti permette modifica-scrittura.
Per la questione della velocità, te lo avevò già detto, le prestazioni di una pen-drive non sono paragonabili a quelle di un hdd. Fai bene ad usare solo cartelle condivise invece delle USB, più comodo e più sicuro.
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 13:56   #1005
songohan
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1904
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Se vedi la pagina prima di questa ho risposto alla stessa domanda...
Comunque:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1000
Ha funzionato! Grazie tante!
P.S. - domandina, ma come mai bisogna usare questo trucco con VB?

Giulio.

Ultima modifica di songohan : 07-03-2012 alle 14:02.
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 13:59   #1006
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8686
Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
Ha funzionato! Grazie tante!
P.S. - domandina, ma come mai bisogna usare questo trucco con VB?
Giulio.
Rispostina, non ci sono ancora le Guest Addition per questo sistema operativo, quindi non c'è la gestione della scheda video/shared folder/integrazione del mouse etc...
Porbabilmente saranno rilasciate con la versione definitiva o RTM
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 14:06   #1007
songohan
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1904
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Rispostina, non ci sono ancora le Guest Addition per questo sistema operativo, quindi non c'è la gestione della scheda video/shared folder/integrazione del mouse etc...
Porbabilmente saranno rilasciate con la versione definitiva o RTM
Quindi non posso nemmeno usare la grafica accelerata sotto Windows 8? Ho un notebook Pavillon con Ati Radeon HD Mobility 5470.
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 14:16   #1008
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8686
Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
Quindi non posso nemmeno usare la grafica accelerata sotto Windows 8? Ho un notebook Pavillon con Ati Radeon HD Mobility 5470.
La scheda video viene solo emulata anche se hai le Guest Addition, ma hai maggiori possibilità di personalizzazione, una compatibilità di base con le directx, desktop aero etc...
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 15:27   #1009
songohan
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1904
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
La scheda video viene solo emulata anche se hai le Guest Addition, ma hai maggiori possibilità di personalizzazione, una compatibilità di base con le directx, desktop aero etc...
Le Guest Addition? Intendi...le Extension Pack? Io le ho installate ma non noto alcun miglioramento…
Quindi anche se ora scarico ed installo i driver della scheda mi viene sempre e solo cmq vista un vga standard?
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 15:32   #1010
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8686
Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
Le Guest Addition? Intendi...le Extension Pack? Io le ho installate ma non noto alcun miglioramento…
Quindi anche se ora scarico ed installo i driver della scheda mi viene sempre e solo cmq vista un vga standard?
Per Guest Addition intendo le Guest Addition...e ti ho già detto che non esistono per Windows 8 e installarle è controproducente. L' Extension Pack serve per le USB 2.0, una compatibilità PXE bootloader e piccole altre cose.
Per la seconda, sì la scheda video è emulata quindi non verrà mai visualizzata la tua scheda video reale, con o senza Guest Addition
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 15:43   #1011
songohan
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1904
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Per Guest Addition intendo le Guest Addition...e ti ho già detto che non esistono per Windows 8 e installarle è controproducente. L' Extension Pack serve per le USB 2.0, una compatibilità PXE bootloader e piccole altre cose.
Per la seconda, sì la scheda video è emulata quindi non verrà mai visualizzata la tua scheda video reale, con o senza Guest Addition
Ah, scusa, ho fatto confusione. Infatti, ho installato le Guest Addition per Windows 8 ma ora non mi mostra più correttamente la schermata di avvio, ho solo uno sfondo verde e basta. Come le disinstallo?

Giulio.
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 17:01   #1012
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8686
Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
Ah, scusa, ho fatto confusione. Infatti, ho installato le Guest Addition per Windows 8 ma ora non mi mostra più correttamente la schermata di avvio, ho solo uno sfondo verde e basta. Come le disinstallo?
Giulio.
Esiste un motivo valido a questo mondo per installare una cosa controproducente? Menomale che te l'ho detto e ripetuto in 3 post di non installarle...
Si disinstallano come un normale software, se riesci ad accedere in modalità provissoria visto che non riesci ad accedere a quella normale. Se non riesci devi fare una nuova installazione da zero.
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 17:24   #1013
songohan
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1904
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Esiste un motivo valido a questo mondo per installare una cosa controproducente? Menomale che te l'ho detto e ripetuto in 3 post di non installarle...
Si disinstallano come un normale software, se riesci ad accedere in modalità provissoria visto che non riesci ad accedere a quella normale. Se non riesci devi fare una nuova installazione da zero.
Si, infatti ho ricreato la macchina da zero e amen
Grazie mille per il supporto cmq :-)

Giulio.
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 17:44   #1014
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18108
Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
Si, infatti ho ricreato la macchina da zero e amen
Grazie mille per il supporto cmq :-)
Perché non impari a prendere confidenza con gli snapshot o istantanee delle macchine virtuali? Fanne uno prima di compiere attività a rischio, se va male, lo ripristini e torni come stava prima.

http://www.virtualbox.org/manual/ch01.html#snapshots


Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 18:08   #1015
psychok9
Senior Member
 
L'Avatar di psychok9
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 7297
Ho provato l'ultima versione disponibile per Windows sul computer in firma clockato a 3,2GHz, e le performance, durante un installazione di Ubuntu 12.04 beta, mi sono sembrate piuttosto scadenti (anche rispetto a ciò che ricordavo), l'installazione è durata tantissimo. Non ho mai capito la vendita di soluzioni per la virtualizzazione per l'eccessiva lentezza finale dei sistemi operativi virtualizzati.
C'è qualcosa che mi sfugge?
Ho in programma di acquistare, se tutto va bene, un Ivy Bridge 3770K (8 core logici). Cambierà il mondo?
__________________
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 18:14   #1016
songohan
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1904
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Perché non impari a prendere confidenza con gli snapshot o istantanee delle macchine virtuali? Fanne uno prima di compiere attività a rischio, se va male, lo ripristini e torni come stava prima.

http://www.virtualbox.org/manual/ch01.html#snapshots


Saluti.
Grazie per la dritta
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 18:18   #1017
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Premetto che non ho mai usato le Extension Pack...ultimamente mi sono deciso ad installare questo pacchetto ma l'installazione non mi andava mai a buon fine dandomi sempre errore (con un punto esclamativo sulla lista estensioni: File > Impostazioni > Estensioni) .

Dopo varie prove sono riuscito ad installare correttamente le Extension Pack aprendo per prima VirtualBox come amministratore e quindi procedere con l'installazione del pacchetto...sicuramente questo sarà un argomento già discusso in questa sezione, ma è strano che per installare correttamente il pacchetto bisogna prima aprire VB come admin...

Ultima modifica di gyonny : 07-03-2012 alle 18:24.
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 18:28   #1018
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18108
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Ho provato l'ultima versione disponibile per Windows sul computer in firma clockato a 3,2GHz, e le performance, durante un installazione di Ubuntu 12.04 beta, mi sono sembrate piuttosto scadenti (anche rispetto a ciò che ricordavo), l'installazione è durata tantissimo.
L'installazione di un sistema operativo è un processo che richiede una continua scrittura e riscrittura di file sul disco virtuale e ciò può essere fonte di lentezza maggiore rispetto ai sistemi tradizionalmente installati su macchine reali. Per il funzionamento con l'attività normale guardando il tuo hardware mi pare che debba avere prestazioni decenti, hai attivato la virtualizzazione hardware nel setup del BIOS e poi hai attivato la relativa voce nelle impostazioni della macchina virtuale?

Quote:
Non ho mai capito la vendita di soluzioni per la virtualizzazione per l'eccessiva lentezza finale dei sistemi operativi virtualizzati.
Tutto sta a vedere che cosa ci devi fare con una macchina virtuale. Ci sono task che ovviamente vanno lenti o non funzionano affatto e richiedono una macchina reale. No, l'installazione di una distribuzione di Linux di norma rientra


Quote:
Ho in programma di acquistare, se tutto va bene, un Ivy Bridge 3770K (8 core logici). Cambierà il mondo?
Non fissatevi con la velocità dei processori, i colli di bottiglia sono da un'altra parte e quasi sempre va a finire che le CPU si adeguano. Tra l'altro con le giuste impostazioni, la CPU è l'unica componente che viene vista e sfruttata direttamente con nome e cognome


Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 18:45   #1019
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18108
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Dopo varie prove sono riuscito ad installare correttamente le Extension Pack aprendo per prima VirtualBox come amministratore e quindi procedere con l'installazione del pacchetto...sicuramente questo sarà un argomento già discusso in questa sezione, ma è strano che per installare correttamente il pacchetto bisogna prima aprire VB come admin...
Non è affatto strano. L'Extension Pack agisce direttamente sul programma e quindi necessita dei diritti amministrativi per scrivere nella sua directory. Di norma interviene l'UAC a consentire queste operazioni, o l'analogo attrezzo per Linux o Mac OS-X, ma nel tuo caso così non è stato evidentemente ed hai risolto lanciandolo direttamente come amministratore.


Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 18:47   #1020
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Grazie .

Per quanto riguarda le prestazioni invece posso dire che il mio guest di Windows 7 x86 mi gira decentemente su host Windows 7 x64 (non posso dire che sia velocissimo ma è accettabile dopotutto):

il processore non è recentissimo, è un AMD Athlon dual core da 2.60 Ghz. Non ho attivato la virtuallizazione hardware da bios e la macchina gira con un solo processore.
In passato avevo provato ad attivare la virtualizzazione hardware da bios e far funzionare il sistema virtuale con due processori ma sinceramente non ho notato queste grandi differenze di prestazioni rispetto ad ora...
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
Hellblade 2: ecco i requisiti hardware d...
AMD ha compiuto 55 anni: per festeggiare...
Le mosse di Elon Musk stanno diventando ...
Su iPhone non suona più la svegli...
Questo portatile portatile HP ProBook 45...
Safari, iOS 18 e AI: ecco cosa si potr&a...
Ecco tutti i robot aspirapolvere da valu...
Beats alza l'asticella con Solo Buds e S...
Google Pixel 8 e 8 Pro ancora in offerta...
Vi serve un vecchio supercomputer? Il go...
La Power Station portatile ALLPOWERS S20...
Core Ultra 9 285K, Core Ultra 7 265K e C...
Apple: un laboratorio ''segreto'' a Zuri...
Tracollo dei prezzi Apple: iPad a 379€, ...
NVIDIA aggiorna ChatRTX: il chatbot che ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v