Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2008, 21:34   #4281
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9435
la solita domanda su compiz...

ho appena finito di installare compiz (sul portatile in sign) e...
va lentissimo!
driver nvidia 169.09, sistema aggiornato...
mi va MOLTO peggio che sul fisso (ubuntu 7.10, driver ati originali + xgl)!
devo smanettare qualche configurazione nell'xorg oppure... ????
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 10:40   #4282
Aku
Senior Member
 
L'Avatar di Aku
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Messaggi: 2539
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
ho appena finito di installare compiz (sul portatile in sign) e...
va lentissimo!
driver nvidia 169.09, sistema aggiornato...
mi va MOLTO peggio che sul fisso (ubuntu 7.10, driver ati originali + xgl)!
devo smanettare qualche configurazione nell'xorg oppure... ????
per "cipollare" nella emilia/romagna si va a indicare quando giochi o provi qualcosa andando a tentativi e imparando. Io ti dico che sul Inspiron 9400 mi devono cambiare l'LCD... che ogni 15 minuti mi salta in faccia con compiz o senza. Che ti vada male non saprei, hai attivato via XGL o Drivers nvidia?
__________________
Fatto affari con: MaxMas, Remok e altri ...
Aku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 10:45   #4283
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9435
Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
per "cipollare" nella emilia/romagna si va a indicare quando giochi o provi qualcosa andando a tentativi e imparando. Io ti dico che sul Inspiron 9400 mi devono cambiare l'LCD... che ogni 15 minuti mi salta in faccia con compiz o senza. Che ti vada male non saprei, hai attivato via XGL o Drivers nvidia?
l'ho cipollato!
e nel modo + semplice! c'è un bel programmetto nel menù x gestire il passaporto: basta aprirlo, eliminare la chiave salvata et voitlà!

quanto a compiz-fusion, ho aggiornato il sistema, installato (tramite i repo) gli ultimi driver nvidia, installato (tramite 1-click install) compiz-fusion e riscontrato i rallentamenti ecc ecc.
googolando un pò sembra che il problema sia la gestione del risparmio energetico dei driver: in pratica i driver continuano a cambiare la frequenza in base alle esigenze... peccato che questo provochi i "blocchi"/"scatti" con compiz.
ho trovato qualche workaround e stasera provo.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 10:52   #4284
Aku
Senior Member
 
L'Avatar di Aku
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Messaggi: 2539
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
l'ho cipollato!
e nel modo + semplice! c'è un bel programmetto nel menù x gestire il passaporto: basta aprirlo, eliminare la chiave salvata et voitlà!

quanto a compiz-fusion, ho aggiornato il sistema, installato (tramite i repo) gli ultimi driver nvidia, installato (tramite 1-click install) compiz-fusion e riscontrato i rallentamenti ecc ecc.
googolando un pò sembra che il problema sia la gestione del risparmio energetico dei driver: in pratica i driver continuano a cambiare la frequenza in base alle esigenze... peccato che questo provochi i "blocchi"/"scatti" con compiz.
ho trovato qualche workaround e stasera provo.
ok ma come lo hai attivato via XGL o Drivers nvidia?
__________________
Fatto affari con: MaxMas, Remok e altri ...
Aku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 10:58   #4285
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9435
Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
ok ma come lo hai attivato via XGL o Drivers nvidia?
drivers nvidia.
e pensare che, passando da un desktop (amd64x2 + ati x1900xt) al portatile, ho scelto apposta nvidia per non avere problemi sotto linux!
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 11:05   #4286
Aku
Senior Member
 
L'Avatar di Aku
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Messaggi: 2539
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
drivers nvidia.
e pensare che, passando da un desktop (amd64x2 + ati x1900xt) al portatile, ho scelto apposta nvidia per non avere problemi sotto linux!
Quindi hai fatto:

su -
nvidia-xconfig --composite
nvidia-xconfig --render-accel
nvidia-xconfig --add-argb-glx-visuals -d 24

poi per far partire compiz fusion hai fatto:

compiz --replace ccp &

Giusto?
__________________
Fatto affari con: MaxMas, Remok e altri ...
Aku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 11:08   #4287
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9435
Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
Quindi hai fatto:

su -
nvidia-xconfig --composite
nvidia-xconfig --render-accel
nvidia-xconfig --add-argb-glx-visuals -d 24

poi per far partire compiz fusion hai fatto:

compiz --replace ccp &

Giusto?
ho dato le prime 4 istruzioni, ma per far partire compiz uso "fusion-icon"... l'iconcina nella tray, per intenderci.
cmq qui http://www.danielemori.it/?p=21 si descrive il mio stesso identico problema.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 07:43   #4288
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9435
varie ed eventuali

torno alla carica con le domande sperando che, nonostante la poca frequentazione che gode questo tread, qualcuno mi risponda!

- x il problema 8600gt + compiz ho provato la soluzione più indolore: da fusion-icon ho scelto "loose binding" e la situazione sembra leggermente migliorata

- volevo installare questo programma http://johan.svedberg.com/projects/coding/ontv/ che usavo su ubuntu. non c'è un rpm e quindi volevo compilarlo. mi dice che mancano le dipendenze. ho provato a cercare i pacchetti indicati ma o non ho trovato nulla. come repo ho i soliti (OSS e non-OSS, packman, nvidia, x11:xgl).

- sarò pirla, ma su ubuntu/fedora con gnome c'era una bellissima utiliti per gestire i vari programmi lanciati con la sessione... com'è che non lo trovo su opensuse? son cecato io o non è installata di default? se si, come si chiama il pacchetto?

- sempre sulla solita ubuntu avevo un pò di applet da aggiungere ai pannelli (le varie per i sensori delle temperature, una per velocità download, ecc ecc)... ora... non riesco a trovarle con yast...

- dal sito di opensuse vedo che c'è la possibilità di aggiungere questo repo: http://linux.dell.com/wiki/index.php/Repository
c'è da "fidarsi" o è ancora troppo instabile e potrebbe causarmi problemi? lo chiedo perché l'hw sembra tutto riconosciuto, tranne 2 cose: la scheda di rete marwell e la webcam (se provo con camorama il led lampeggia ma poi compare un errore che dice di non poter accedere alla risorsa /video0)

- il lettore di impronte digitali viene riconosciuto, ma se provo a configurarlo mi chiede di indicare una cartella dove sono memorizzate le impronte...???

- ogni volta che rileva la connessione wifi (wpa2) mi chiede la password della rete e poi la password del portafoglio. se metto la prima e la seconda, la volta successiva mi chiede solo la seconda. c'è modo di impostarla (una o l'altra o entrambe) e NON chiederle +? sotto win questo si può fare...

grazie!
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X

Ultima modifica di insane74 : 22-02-2008 alle 08:09.
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 09:45   #4289
Aku
Senior Member
 
L'Avatar di Aku
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Messaggi: 2539
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
torno alla carica con le domande sperando che, nonostante la poca frequentazione che gode questo tread, qualcuno mi risponda!

- x il problema 8600gt + compiz ho provato la soluzione più indolore: da fusion-icon ho scelto "loose binding" e la situazione sembra leggermente migliorata

- volevo installare questo programma http://johan.svedberg.com/projects/coding/ontv/ che usavo su ubuntu. non c'è un rpm e quindi volevo compilarlo. mi dice che mancano le dipendenze. ho provato a cercare i pacchetti indicati ma o non ho trovato nulla. come repo ho i soliti (OSS e non-OSS, packman, nvidia, x11:xgl).

- sarò pirla, ma su ubuntu/fedora con gnome c'era una bellissima utiliti per gestire i vari programmi lanciati con la sessione... com'è che non lo trovo su opensuse? son cecato io o non è installata di default? se si, come si chiama il pacchetto?

- sempre sulla solita ubuntu avevo un pò di applet da aggiungere ai pannelli (le varie per i sensori delle temperature, una per velocità download, ecc ecc)... ora... non riesco a trovarle con yast...

- dal sito di opensuse vedo che c'è la possibilità di aggiungere questo repo: http://linux.dell.com/wiki/index.php/Repository
c'è da "fidarsi" o è ancora troppo instabile e potrebbe causarmi problemi? lo chiedo perché l'hw sembra tutto riconosciuto, tranne 2 cose: la scheda di rete marwell e la webcam (se provo con camorama il led lampeggia ma poi compare un errore che dice di non poter accedere alla risorsa /video0)

- il lettore di impronte digitali viene riconosciuto, ma se provo a configurarlo mi chiede di indicare una cartella dove sono memorizzate le impronte...???

- ogni volta che rileva la connessione wifi (wpa2) mi chiede la password della rete e poi la password del portafoglio. se metto la prima e la seconda, la volta successiva mi chiede solo la seconda. c'è modo di impostarla (una o l'altra o entrambe) e NON chiederle +? sotto win questo si può fare...

grazie!
Allora ti rispondo in parte io :P
- nessun problema con wifi WPA2
- I repo dell al momento non mi danno troppa sicurezza.
- per le impronte digitali spiace ma non saprei
- per le temperature ventole ecc usa kima
- per ontv hai tutte le dipendenze da controllare/installare eventualmente cercale con yast e sai se sono installate.

Come repo io ho anche Anubisg1, Wine, Kde base, Kde comunity ecc insomma un botto.
- Ho pure io un Dell ma Inspiron 9400
__________________
Fatto affari con: MaxMas, Remok e altri ...
Aku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 10:00   #4290
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9435
Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
Allora ti rispondo in parte io :P
- nessun problema con wifi WPA2
- I repo dell al momento non mi danno troppa sicurezza.
- per le impronte digitali spiace ma non saprei
- per le temperature ventole ecc usa kima
- per ontv hai tutte le dipendenze da controllare/installare eventualmente cercale con yast e sai se sono installate.

Come repo io ho anche Anubisg1, Wine, Kde base, Kde comunity ecc insomma un botto.
- Ho pure io un Dell ma Inspiron 9400
ciao aku! ma usiamo solo noi 2 opensuse?
- wpa2 mi funziona bene, solo che la pwd mi viene richiesta ogni volta anche se in network manager ho configurato la scheda wifi e indicato lì la pwd! e continua a chiedermi la pwd per accedere al portafoglio!
- uso gnome, quindi niente roba con la "k"!
- anubisg1... non lo conosco... di "esterno" ho solo packman...
- con quei repo le dipendenze di "ontv 3" non sono soddisfatte... o mancano proprio i pacchetti o sono "vecchi"...
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 10:54   #4291
Aku
Senior Member
 
L'Avatar di Aku
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Messaggi: 2539
vai su opensuse.org e cerca Yast repositories e poi aggiungi tutti quelli che ti pare vedrai che troverai quello che ti serve. Se è la seconda distro al mondo ci sarà un motivo no

P.S. Ti rispondo lo stesso anche se sei un "Gnomaro"
__________________
Fatto affari con: MaxMas, Remok e altri ...
Aku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 10:58   #4292
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9435
Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
vai su opensuse.org e cerca Yast repositories e poi aggiungi tutti quelli che ti pare vedrai che troverai quello che ti serve. Se è la seconda distro al mondo ci sarà un motivo no
ok, aggiungerò un altro pò di repo.

Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
P.S. Ti rispondo lo stesso anche se sei un "Gnomaro"
e io seguirò i consigli di un "kappista" (o come si chiamano!)

cmq, aspetto la 11 per passare a kde4.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 11:12   #4293
Aku
Senior Member
 
L'Avatar di Aku
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Messaggi: 2539
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
ok, aggiungerò un altro pò di repo.



e io seguirò i consigli di un "kappista" (o come si chiamano!)

cmq, aspetto la 11 per passare a kde4.
per adesso kde4 mi funziona meglio senza che attivi l'opengl... ma.
__________________
Fatto affari con: MaxMas, Remok e altri ...
Aku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 09:10   #4294
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9435
sistema lentissimo!!!

dopo qualche giorno di utilizzo "normale", ora suse mi valentissimo!
ho sempre la cpu a "tavoletta" (e la povera ventolia del mio portatile gira a mille!) e tutto risponde a rallentatore.
se guardo nei processi vedo "X" sempre in cima ad occupare minimo il 50% delal cpu...
come mai????
c'è qualcosa che non va?
come si fanno a scoprire eventuali problemi con xorg?
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 11:00   #4295
Aku
Senior Member
 
L'Avatar di Aku
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Messaggi: 2539
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
dopo qualche giorno di utilizzo "normale", ora suse mi valentissimo!
ho sempre la cpu a "tavoletta" (e la povera ventolia del mio portatile gira a mille!) e tutto risponde a rallentatore.
se guardo nei processi vedo "X" sempre in cima ad occupare minimo il 50% delal cpu...
come mai????
c'è qualcosa che non va?
come si fanno a scoprire eventuali problemi con xorg?
Dovrebbe essere beagle
__________________
Fatto affari con: MaxMas, Remok e altri ...
Aku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 17:22   #4296
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9435
Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
Dovrebbe essere beagle
dici? eppure il processo "impallato" sembra proprio essere "x".
ora provo a fermare beagle e vediamo...

edit: no, non è beagle. sembra assolutamente assurdo, ma credo c'entri firefox e il plugin "download them all" (usato con successo da sempre sia sotto win che sotto ubuntu/fedora).
a quanto pare quando è attivo 'x' sembra "impazzire"!
ora sono attivo da 15 minuti, con gli stessi programmi tranne appunto quel plugin... e si comporta bene (fermo restando il problema con la 8600gt e compiz che ancora non ho risolto!).
mah! misteri!
certe cose lasciano sempre un pò perplessi...
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X

Ultima modifica di insane74 : 23-02-2008 alle 18:01.
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 20:11   #4297
Brigante
Senior Member
 
L'Avatar di Brigante
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Messaggi: 1371
Ciao a tutti, mi consigliate un buon programmino per visualizzare sul desktop l'utilizzo della cpu, la temperatura, ecc.?
Grazie!
__________________
Careful With That Axe
Brigante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 07:58   #4298
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9435
Quote:
Originariamente inviato da Brigante Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi consigliate un buon programmino per visualizzare sul desktop l'utilizzo della cpu, la temperatura, ecc.?
Grazie!
gnome? conky!
kde? superkaramba!

+ facile di così!
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 11:48   #4299
Brigante
Senior Member
 
L'Avatar di Brigante
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Messaggi: 1371
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
gnome? conky!
kde? superkaramba!

+ facile di così!
Si, KDE, grazie!
__________________
Careful With That Axe
Brigante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 07:34   #4300
gepeppe
Senior Member
 
L'Avatar di gepeppe
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2580
Salve, ho un problema con i codec video, alcuni programmi mi vedono i video altri no. Inolte ho preso questa guida, http://www.suseitalia.org/modules/wf...?articleid=135 e l'ho seguita al contraroi, cancellando tutto quello che mi dice. Poi in fondo, dice di installare il tutto con oneclick. E cosi, dopo aver disinstallato tutto, l'ho installato di nuovo con oneclick. Ma il risultato è stato sempre lo stesso:

vlc, kaffeine, xine, totem ==> niente video solo audio

Mplayer va bene invece! Avidemux invece mi da problemi ora dicendo che il dispositivo audio è occupato...

Come posso risolvere? grazie
__________________
Hp pavilion dv6-1250el [cpu: P8700 - ati radeon hd 4650 1 gb - 4 gb ram - hd 320 7200 rpm!] Garmin Official Thread
gepeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
La missione cinese Chang'e-6 è en...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Indovinate qual è la novità...
Non solo Seagate Barracuda 8TB a 135€: p...
Niente adesivi Apple nelle confezioni de...
ByteDance contro il governo USA per legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v