Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2012, 10:48   #10661
pico89
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 5
Salve a tutti e grazie in anticipo per il vostro aiuto!
Mi sono letto una quarantina delle pagine precedenti e devo dire che mi sono chiarito parecchio le idee però se possibile vorrei un ulteriore chiarimento prima di procedere all'acquisto.
Per prima cosa il budget: volevo spendere sui 100€, possibilmente non di più, se poi sono 110 va bene lo stesso, ma 150 sarebbe già troppo.
Tipologia di ascolto: ascolterei diciamo 70% musica (principalmente rock, dal soft rock all'hard rock, con buone dosi anche di punk e metal....ma ogni tanto anche un po' di classica XD) e 30% film.
Il punto è quindi di trovare il miglior compromesso: dai post precedenti leggevo che tendenzialmente per l'ascolto di sola musica (se non si tratta di elettronica) si consiglia un 2.0, per film e giochi un 2.1. Persolamente non sono un audiofilo e (purtroppo) non ho un orecchio raffinato, ma mi piacciono molto i bassi e quindi pensavo di puntare lo stesso su un 2.1 ben bilanciato. Su questo però volevo un vostro parere perchè se ci perdo molto in qualità allora forse non ne vale la pena.
Quale modello sciegliere?
2.1: come fascia di prezzo mi è parso di capire che l'edifier s330d è il miglior compromesso e penso puntarò su quello; un utente qualche post fa però parlava molto bene dell'edifier c3 per quanto riguarda l'ascolto di musica; non sono riuscito a trovarlo a mezo di 150€ e sarebbe un po' fuori budget, ma varrebbe davvero la spesa? Cioè per il mio tipo di ascolto meriterebbe spendere 50€ in più?
2.0: se mi consigliate invece un 2.0 ero indeciso tra le Creative Gigaworks T 40 II e le M-Audio Av40 (entrambe sui 100€); cosa mi consigliate? Ci sono altri modelli edifier/empire migliori per quel prezzo?

Grazie per l'aiuto e scusate la lunghezza spero di essere stato chiaro
pico89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 13:14   #10662
Meteor356
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 146
Ragazzi tra una empire r1000 e un edifier r1600 plus allo stesso prezzo cosa preferire???
Meteor356 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 13:34   #10663
Overpaul
Senior Member
 
L'Avatar di Overpaul
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1641
Quote:
Originariamente inviato da pico89 Guarda i messaggi
Salve a tutti e grazie in anticipo per il vostro aiuto!
Mi sono letto una quarantina delle pagine precedenti e devo dire che mi sono chiarito parecchio le idee però se possibile vorrei un ulteriore chiarimento prima di procedere all'acquisto.
Per prima cosa il budget: volevo spendere sui 100€, possibilmente non di più, se poi sono 110 va bene lo stesso, ma 150 sarebbe già troppo.
Tipologia di ascolto: ascolterei diciamo 70% musica (principalmente rock, dal soft rock all'hard rock, con buone dosi anche di punk e metal....ma ogni tanto anche un po' di classica XD) e 30% film.
Il punto è quindi di trovare il miglior compromesso: dai post precedenti leggevo che tendenzialmente per l'ascolto di sola musica (se non si tratta di elettronica) si consiglia un 2.0, per film e giochi un 2.1. Persolamente non sono un audiofilo e (purtroppo) non ho un orecchio raffinato, ma mi piacciono molto i bassi e quindi pensavo di puntare lo stesso su un 2.1 ben bilanciato. Su questo però volevo un vostro parere perchè se ci perdo molto in qualità allora forse non ne vale la pena.
Quale modello sciegliere?
2.1: come fascia di prezzo mi è parso di capire che l'edifier s330d è il miglior compromesso e penso puntarò su quello; un utente qualche post fa però parlava molto bene dell'edifier c3 per quanto riguarda l'ascolto di musica; non sono riuscito a trovarlo a mezo di 150€ e sarebbe un po' fuori budget, ma varrebbe davvero la spesa? Cioè per il mio tipo di ascolto meriterebbe spendere 50€ in più?
2.0: se mi consigliate invece un 2.0 ero indeciso tra le Creative Gigaworks T 40 II e le M-Audio Av40 (entrambe sui 100€); cosa mi consigliate? Ci sono altri modelli edifier/empire migliori per quel prezzo?

Grazie per l'aiuto e scusate la lunghezza spero di essere stato chiaro
per l'utilizzo su pc, io andrei sempre comunque di 2.1, dei bassi potenti ormai non ne posso più fare a meno. se invece sei interessato ad un 2.0 (e ricorda che volendo un sub si può acquistare a parte) mi hanno parlato molto bene delle Krator Neso2:

http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=8344
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 13:45   #10664
Meteor356
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
per l'utilizzo su pc, io andrei sempre comunque di 2.1, dei bassi potenti ormai non ne posso più fare a meno. se invece sei interessato ad un 2.0 (e ricorda che volendo un sub si può acquistare a parte) mi hanno parlato molto bene delle Krator Neso2:

http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=8344
si può acquistare a parte? Nel senso che si riesce a collegare un subwoofer ad un impianto 2.0?
Meteor356 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 13:53   #10665
Overpaul
Senior Member
 
L'Avatar di Overpaul
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1641
direi di si, colleghi il sub all'uscita apposita della scheda audio...
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 14:02   #10666
Meteor356
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 146
e se la scheda audio ne ha solo una di uscita?
Meteor356 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 14:42   #10667
Overpaul
Senior Member
 
L'Avatar di Overpaul
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1641
mmm, mi sembra molto strano: qualsiasi scheda audio che abbia visto ha almeno i classici 4 jack + ottica, ho controllato e ce l'ha anche l'integrata della mia mobo... che scheda è?
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 14:55   #10668
Meteor356
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 146
l'integrata del mio portatile...
Meteor356 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 15:33   #10669
Overpaul
Senior Member
 
L'Avatar di Overpaul
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1641
ah bè, questo cambia parecchio le cose... in tal caso credo che non avrebbe neanche senso pensare ad un buon impianto audio, perchè tanto non verrebbe minimamente sfruttato da una scheda da portatile... al limite potresti considerare una scheda esterna...
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 16:46   #10670
Wrathchild.6
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5
Ciao a tutti!

Sono in procinto di cambiare il mio sistema 2.1 (un techsolo abbastanza grezzo...) con uno decisamente più power!

Il mio utilizzo sarebbe principalmente ascoltare musica (rock e metal) e suonare la chitarra (ho una scheda audio esterna apposta, una Line 6 GX) però non mi dispiace guardare qualche film e giocare ogni tanto.

Mi sono letto le 50 pagine precedenti e mi sono fatto (quasi!) una cultura, sono indeciso tra:

2.0
Edifier R1600

2.1
Edifier 330
Edifier 2300

Qualcuno mi darebbe gentilmente un consiglio? Ho un budget che si aggira sui 100 euro (+ o -)
Grazie in anticipo, questo forum è una bomba!
Wrathchild.6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 17:07   #10671
Wrathchild.6
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5
*postilla

Alla lista delle 2.0 vorrei aggiungere anche le Creative T20 e T 40 e Krator Neso2

a quella dei 2.1 le Empire 3000

cieeo

Ultima modifica di Wrathchild.6 : 13-01-2012 alle 17:25.
Wrathchild.6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 17:21   #10672
Overpaul
Senior Member
 
L'Avatar di Overpaul
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1641
aggiungi tra le 2.0 le Krator Neso2 da 50 w.
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 17:28   #10673
Wrathchild.6
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5
Aggiunte!

Ho provato a cercarle online ma purtroppo non le ho trovate in nessun amazon (It, De, Es, Fr) su ebay invece ci sono quelle a 36W a 75 Euro, 20W a 55.

Non ne ho mai sentito parlare...dici che sono una valida alternativa alle mie?

Grazie per il consiglio
Wrathchild.6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 18:20   #10674
Meteor356
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 146
hai un mp.
Dai un'occhiata anche alle empire r1000
Meteor356 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 19:05   #10675
Overpaul
Senior Member
 
L'Avatar di Overpaul
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1641
Quote:
Originariamente inviato da Wrathchild.6 Guarda i messaggi
Aggiunte!

Ho provato a cercarle online ma purtroppo non le ho trovate in nessun amazon (It, De, Es, Fr) su ebay invece ci sono quelle a 36W a 75 Euro, 20W a 55.

Non ne ho mai sentito parlare...dici che sono una valida alternativa alle mie?

Grazie per il consiglio
http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=8344

eccole!

io non ne lo ho mai sentite suonare, ma dicono che in quanto prezzo/prestazioni siano imbattibili... imho se vuoi rimanere sotto i 100€ sono una buona base per un bell'impiantino!
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 19:11   #10676
Wrathchild.6
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5
Uhm... Le R1000 non mi sembrano niente male e le kreator hanno un look decisamente Metal! \m/

Decisamente due valide alternative...
Aiuto...sono più indeciso di prima!!!
Wrathchild.6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 19:38   #10677
Meteor356
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 146
Io sono indeciso come te, solo che preferisco uno stile più sobrio a quello delle krator. Quindi dovrei scegliere tra r1000 e r1600 ma ho pensato anche a qualche 2.1.
Però credo che alla fine prenderò le r1600

Le r1000 non mi sarebbero dispiaciute ma strumenti, l'unico sito che le vende ancora(credo sia veramente l'unico) le ha a 69 euro, cioè 20 euro più di quanto costavano quando non erano fuori produzione..

Ultima modifica di Meteor356 : 13-01-2012 alle 19:45.
Meteor356 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 20:03   #10678
m@ximo
Bannato
 
L'Avatar di m@ximo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 1408
Salve

Voglio prendere un sistema 2.1 da abbinare alla mia SB XtremeMusic per uso Gaming e Film. Si trova qualcosa di buono entro le 100€?

Edit:
Vicino casa ho trovato queste Corsair SP 2200 a 76,35

Ultima modifica di m@ximo : 13-01-2012 alle 21:38.
m@ximo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 20:51   #10679
Overpaul
Senior Member
 
L'Avatar di Overpaul
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1641
magari non saranno tanto sobrie (anche se io le trovo bellissime) ma avere bassi, monitor e tweeter tutto insieme a 90 euro mi fa sbavare... io le proverei, appena ne ho l'occasione scriverò una recensione
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 21:55   #10680
Meteor356
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
magari non saranno tanto sobrie (anche se io le trovo bellissime) ma avere bassi, monitor e tweeter tutto insieme a 90 euro mi fa sbavare... io le proverei, appena ne ho l'occasione scriverò una recensione
Alla fine penso che siamo lì quindi è solo questione di gusti
Per quanto ho avuto modo di informarmi in questi giorni sono principalmente questi i 2.0 che vanno forte sulla fascia 80-100:
r1600
krator neso
scythe kro kraft + amplificatore

Ultima modifica di Meteor356 : 13-01-2012 alle 22:49.
Meteor356 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Jensen Huang: compenso aumentato del 60%...
Assassin's Creed Shadows è uffici...
Tomb Raider: ufficiale lo show TV di Ama...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v