Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-08-2004, 23:07   #201
Mauro73
Senior Member
 
L'Avatar di Mauro73
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Roma
Messaggi: 902
Non esiste un modello di cuffie 5.1 che ha l'ingresso audio digitale ottico/coassiale?

Sarebbe proprio il massimo!
__________________
Notebook Samsung R540 i5-480 - Infostrada ADSL 8mega Flat - Windows 7 64bit
Mauro73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 00:01   #202
marcos
Senior Member
 
L'Avatar di marcos
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da Mauro73
Avete un link per vedere le caratteristiche e le foto delle Speedlink?
Non per esser polemico, ma se guardavi nella prima pagina avresti notato che ho postato le Speedlink con eventuale amplificatore.
__________________
Asus K53SV, i7-2630QM, GeForce GT 540M 1Gb, RAM 8GB, HD 120Gb (SSD 840EVO), SO Win10| AMD K10 Phenom Quad Core 9500 | ASRock ALiveNF6G-GLAN | 1GB DDR2 6400 CL6 Kingston | Geforce MSI NX 8800GTS 512MB | 4 HD (250GB, 120GB, 160GB, 160 2,5) | Pioneer DVR-112D |
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 00:10   #203
marcos
Senior Member
 
L'Avatar di marcos
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da sanitarium
Le ho appena ordinate online!
Mi raccomando di tenerci informati e di farci sapere al + presto se sono buone come prodotto ok??????

Ma penso che all'80% me le prendo anch'io!!!!!

PS: Posso sapere dove le hai ordinate e a che prezzo?????
Meglio PVT!!!! Grazie 1000!!!
__________________
Asus K53SV, i7-2630QM, GeForce GT 540M 1Gb, RAM 8GB, HD 120Gb (SSD 840EVO), SO Win10| AMD K10 Phenom Quad Core 9500 | ASRock ALiveNF6G-GLAN | 1GB DDR2 6400 CL6 Kingston | Geforce MSI NX 8800GTS 512MB | 4 HD (250GB, 120GB, 160GB, 160 2,5) | Pioneer DVR-112D |

Ultima modifica di marcos : 06-08-2004 alle 00:15.
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 08:28   #204
AWesker
Member
 
L'Avatar di AWesker
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ferrara (Provincia)
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da marcos
Non per esser polemico, ma se guardavi nella prima pagina avresti notato che ho postato le Speedlink con eventuale amplificatore.
Non mi pare che nell'amplificatore ci siano gli ingressi ottico e coassiale perchè accetta come ingresso solo i 5 canali discreti già decodificati.
__________________
Ho concluso con Drago, Bad_Viper, Moloch666, CiccioPanza, gigagi, Saintxxx, boxer2, Alastor85, gaio73, sesshoumaru, Rhadamantis, LeGaCy_OwNz, xbox77, mangianastri, mr.jack74, grog, Guatayabas, spikedani, luka77.
AWesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 08:47   #205
Dylan il drago
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Messaggi: 8885
Quote:
Originariamente inviato da sanitarium
Le ho appena ordinate online!
io appena torno dalle vacanze le ordino
__________________
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 09:14   #206
falcon.eddie
Senior Member
 
L'Avatar di falcon.eddie
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
Messaggi: 2297
Quote:
Originariamente inviato da marcos


Scusate se ve lo richiedo ma c'è molta differenza tra 80 dB e 60 Db come qualità di suono??????????
Meglio alto il valore o basso???

Tanx!

Più è alto migliore è la resa,imho 60 db di rapporto S/N sono davvero pochi,il rapporto signal/noise(ovvero segnale rumore) più è alto e minore è il rumore di fondo.
RUMORE= Disturbo proprio dei circuiti elettronici che si manifesta per lo più in forma di fruscio e si somma al segnale audio, alterandolo. L'entità di questo disturbo, relativamente al segnale, è definita appunto dal rapporto segnale/rumore, espresso in decibel.
E' il rapporto tra la massima ampiezza utile di un segnale e l'ampiezza del rumore presente.
Esso definisce anche la estensione dinamica di un dispositivo.
Il valore SNR di un dispositivo di riproduzione deve essere abbastanza alto se si vuole un segnale in uscita di una certa qualità.
Ripeto 60 db di S/N sono qualcosa di scandaloso da un punto di vista di pulizia audio,spero si siano sbagliati nella descrizione.
__________________
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco...
falcon.eddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 11:04   #207
marcos
Senior Member
 
L'Avatar di marcos
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da falcon.eddie
Più è alto migliore è la resa,imho 60 db di rapporto S/N sono davvero pochi,il rapporto signal/noise(ovvero segnale rumore) più è alto e minore è il rumore di fondo.
RUMORE= Disturbo proprio dei circuiti elettronici che si manifesta per lo più in forma di fruscio e si somma al segnale audio, alterandolo. L'entità di questo disturbo, relativamente al segnale, è definita appunto dal rapporto segnale/rumore, espresso in decibel.
E' il rapporto tra la massima ampiezza utile di un segnale e l'ampiezza del rumore presente.
Esso definisce anche la estensione dinamica di un dispositivo.
Il valore SNR di un dispositivo di riproduzione deve essere abbastanza alto se si vuole un segnale in uscita di una certa qualità.
Ripeto 60 db di S/N sono qualcosa di scandaloso da un punto di vista di pulizia audio,spero si siano sbagliati nella descrizione.
Per cui consiglieresti di prendere le Teac o Magnex con 80dB di S/N piuttosto che le Speedlink con rapporto di 60dB???????

Dici che questo basso rapporto (60dB) influirà molto anche sulla qualità del 5.1?????
__________________
Asus K53SV, i7-2630QM, GeForce GT 540M 1Gb, RAM 8GB, HD 120Gb (SSD 840EVO), SO Win10| AMD K10 Phenom Quad Core 9500 | ASRock ALiveNF6G-GLAN | 1GB DDR2 6400 CL6 Kingston | Geforce MSI NX 8800GTS 512MB | 4 HD (250GB, 120GB, 160GB, 160 2,5) | Pioneer DVR-112D |
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 11:30   #208
falcon.eddie
Senior Member
 
L'Avatar di falcon.eddie
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
Messaggi: 2297
Quote:
Originariamente inviato da marcos
Per cui consiglieresti di prendere le Teac o Magnex con 80dB di S/N piuttosto che le Speedlink con rapporto di 60dB???????

Dici che questo basso rapporto (60dB) influirà molto anche sulla qualità del 5.1?????
Non posso saperlo,le speedlink non le ho mai provate,di certo sulla carta sono inferiori ma magari la qualità costruttiva è migliore.In più Hanno anche il mic allo stesso prezzo,magari hanno risparmiato su qualcosa visto che costano bene o male la stessa cifra.Io ho preso le magnex da poco ma ancora non ho avuto tempo di provarle,le zalman so che non sono il top(C'è da dire però che sono state le prime a uscire se non erro).Teac e Magnex vedendo il design dell'apparecchio che decodifica l'audio sembrano identiche solo rimarchiate.Se non hai bosgno di mic vai su una delle due sopra sennò prendi le speedlink,magari la qualità è un pò inferiore ma hai il mic.
__________________
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco...
falcon.eddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 11:40   #209
da.dark
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 481
Fanno tanto schifo le trust? 36 euri nn sono molti, possono valere il prezzo?
da.dark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 11:52   #210
falcon.eddie
Senior Member
 
L'Avatar di falcon.eddie
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
Messaggi: 2297
Quote:
Originariamente inviato da da.dark
Fanno tanto schifo le trust? 36 euri nn sono molti, possono valere il prezzo?
Io aborro la trust , prodotti per chi vuole spendere poco ma spesso la qualità è così bassa che rimpiangi di aver risparmiato.ALcuni prodotti(schede usb,controller aggiuntivi in genere ) vanno discretamente ma altri(macchine digitali,joystick,cuffie) sono davvero infimi.
__________________
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco...
falcon.eddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 11:57   #211
sgrisol@verklok
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
Messaggi: 2760
in alcune descrizioni ho addirittura visto 40 db per le speedlink
cmq per me conta la pulizia del suono in origine
__________________
La vita si gioca in un colpo solo..tutto il resto è attesa! feedback 100% positivo x sempre
sgrisol@verklok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 12:01   #212
sgrisol@verklok
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
Messaggi: 2760
chi mi dice in pvt un negozio dove vendono le medusa speedlink attivo..
drako è in ferie

grazie
__________________
La vita si gioca in un colpo solo..tutto il resto è attesa! feedback 100% positivo x sempre
sgrisol@verklok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 12:06   #213
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2307
ma cos'hanno di particolare delle cuffie dolby? io ho giocato a qualcosa su xbox con un paio di normali cuffie stereo e vi assicuro che l'effetto realistico c'era... ne vale la pena di spendere tanto per un padio di cuffie dolby?
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 12:20   #214
sgrisol@verklok
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
Messaggi: 2760
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II
ma cos'hanno di particolare delle cuffie dolby? io ho giocato a qualcosa su xbox con un paio di normali cuffie stereo e vi assicuro che l'effetto realistico c'era... ne vale la pena di spendere tanto per un padio di cuffie dolby?

beh anche io con ottime cuffie stereo akg ho ottima resa
ma vuoi mettere 4 altoparlanti per lato con audio posizionale


p.s. rinnovo la richiesta di aiuto a trovare un negozio on line aperto x ordinare speedlink
tnx
__________________
La vita si gioca in un colpo solo..tutto il resto è attesa! feedback 100% positivo x sempre
sgrisol@verklok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 14:02   #215
marcos
Senior Member
 
L'Avatar di marcos
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da falcon.eddie
Non posso saperlo,le speedlink non le ho mai provate,di certo sulla carta sono inferiori ma magari la qualità costruttiva è migliore.In più Hanno anche il mic allo stesso prezzo,magari hanno risparmiato su qualcosa visto che costano bene o male la stessa cifra.Io ho preso le magnex da poco ma ancora non ho avuto tempo di provarle,le zalman so che non sono il top(C'è da dire però che sono state le prime a uscire se non erro).Teac e Magnex vedendo il design dell'apparecchio che decodifica l'audio sembrano identiche solo rimarchiate.Se non hai bosgno di mic vai su una delle due sopra sennò prendi le speedlink,magari la qualità è un pò inferiore ma hai il mic.
Azz....mò sono indeciso tra le Speedlink e le Magnex(TEAC).
Effettivamente le Zalman non hanno avuto molti voti mositivi, mentre le Speedlink sono state premiate un pò d'appertutto.

L'unica cosa che mi fa pensare sono quei dB un pò bassi....

A riuscire a trovare una recensione di queste Magnex o Teac magari si potrebbe fare un confronto.

Ma che tu sappia anche la Sennheiser produce cuffie 5.1???????

X Tutti
Se magari ci diamo una mano a vicenda riusciamo meglio a capire la differenza tra le Speedlink e le Magnex (TEAC) no?????
__________________
Asus K53SV, i7-2630QM, GeForce GT 540M 1Gb, RAM 8GB, HD 120Gb (SSD 840EVO), SO Win10| AMD K10 Phenom Quad Core 9500 | ASRock ALiveNF6G-GLAN | 1GB DDR2 6400 CL6 Kingston | Geforce MSI NX 8800GTS 512MB | 4 HD (250GB, 120GB, 160GB, 160 2,5) | Pioneer DVR-112D |
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 14:43   #216
sanitarium
Senior Member
 
L'Avatar di sanitarium
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 7568
Quote:
Originariamente inviato da marcos
Azz....mò sono indeciso tra le Speedlink e le Magnex(TEAC).
Effettivamente le Zalman non hanno avuto molti voti mositivi, mentre le Speedlink sono state premiate un pò d'appertutto.

L'unica cosa che mi fa pensare sono quei dB un pò bassi....

A riuscire a trovare una recensione di queste Magnex o Teac magari si potrebbe fare un confronto.

Ma che tu sappia anche la Sennheiser produce cuffie 5.1???????

X Tutti
Se magari ci diamo una mano a vicenda riusciamo meglio a capire la differenza tra le Speedlink e le Magnex (TEAC) no?????
La Sennheiser NON produce alcun modello 5.1.
L'audio delle Speedlink Medusa, a detta di tutte le recensioni che ho avuto modo di leggere, è più che buono. Ricordiamoci che queste sono cuffie nate per i videogiochi, non per l'ascolto dei super-audioCD, quindi il rapporto S/N di 60db potrebbe essere più che sufficiente per avere una buona resa. D'altra parte, ripeto, nessun recensore si è lamentato della qualità audio di queste cuffie, anzi ne hanno elogiato anche i bassi, molto profondi e potenti ma mai distorti.
__________________
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2004, 20:33   #217
AWesker
Member
 
L'Avatar di AWesker
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ferrara (Provincia)
Messaggi: 252
Nessuna nuova info?
Per ora le favorite sono le SpeedLink
__________________
Ho concluso con Drago, Bad_Viper, Moloch666, CiccioPanza, gigagi, Saintxxx, boxer2, Alastor85, gaio73, sesshoumaru, Rhadamantis, LeGaCy_OwNz, xbox77, mangianastri, mr.jack74, grog, Guatayabas, spikedani, luka77.
AWesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 10:50   #218
marcos
Senior Member
 
L'Avatar di marcos
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da sanitarium
La Sennheiser NON produce alcun modello 5.1.
L'audio delle Speedlink Medusa, a detta di tutte le recensioni che ho avuto modo di leggere, è più che buono. Ricordiamoci che queste sono cuffie nate per i videogiochi, non per l'ascolto dei super-audioCD, quindi il rapporto S/N di 60db potrebbe essere più che sufficiente per avere una buona resa. D'altra parte, ripeto, nessun recensore si è lamentato della qualità audio di queste cuffie, anzi ne hanno elogiato anche i bassi, molto profondi e potenti ma mai distorti.
Ok...allora appena arrivano facci sapere.

Però ero cmq curioso se qualche member avesse avuto anche le Magnex.....giusto per sentire com'erano qualitativamente!
__________________
Asus K53SV, i7-2630QM, GeForce GT 540M 1Gb, RAM 8GB, HD 120Gb (SSD 840EVO), SO Win10| AMD K10 Phenom Quad Core 9500 | ASRock ALiveNF6G-GLAN | 1GB DDR2 6400 CL6 Kingston | Geforce MSI NX 8800GTS 512MB | 4 HD (250GB, 120GB, 160GB, 160 2,5) | Pioneer DVR-112D |
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 10:56   #219
sanitarium
Senior Member
 
L'Avatar di sanitarium
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 7568
Mi sono arrivate ieri: le ho provate poco, ma mi è bastato per verificare che sono delle buone cuffie.

Una cosa importante: la qualità in uscita dipende molto dalla qualità audio degli effetti sonori dei videogiochi, per es. i suoni di Painkiller non sono un gran che con le cuffie, mentre i suoni di PES3 (musiche comprese) sono ottimi e con le Medusa si sentono alla perfezione.
Stesso discorso per Flight Simulator 2004, che restituisce un ottimo audio.
Per la musica sono molto buone, almeno per i miei parametri uditivi!

Per un giudizio più approfondito, però, devo rimandare ai prossimi giorni, per avere modo di provarle più intensamente.
__________________
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 10:59   #220
davidemetal
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 380
Ragazzi, io ho le Zalman da qualche mese, e ve le consiglio veramente: a me l'effetto 5.1 è + che decente, ma credo che dipenda molto anche dalla qualità della scheda audio. Il suono poi è ottimo in qualsiasi occasione, ed anche le frequenze basse sono riprodotte fedelmente.

Secondo me sono un ottimo acquisto. Ciao a tutti.
__________________
Intel I5 4430, 8gb ram Predator, 2x570gtx, 8tb hdd.
davidemetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Jensen Huang: compenso aumentato del 60%...
Assassin's Creed Shadows è uffici...
Tomb Raider: ufficiale lo show TV di Ama...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v