Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-12-2023, 10:37   #1
KawhiBoogia
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 79
Consiglio: Nuovo case silenzioso o modifiche su quello attuale

Buongiorno a tutti,
ho il pc in firma e con il case attuale mi trovo abbastanza bene se non fosse per la rumorosità. Mi da un po' fastidio avere sempre un brusio di fondo e vorrei qualcosa di quasi impercettibile nell'uso quotidiano. Poi in caso di gaming una rumorosità più accentuata la posso digerire
Siccome non me ne intendo molto di case/ventilazione/rumorosità ecc. chiedo a voi se vale la pena cambiare case oppure apportare delle modifiche al case esistente. Oppure ci sono altre alternative? Raffreddamento a liquido ecc.?
il case attuale l'ho comprato nel 2017 se non ricordo male.
Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X VGA: MSI Radeon RX 6700 XT Mech 2X 12GB MB: AMD AM4 MSI MAG B550 TOMAHAWK RAM: Corsair Vengeance 32GB D4 3200 C16 SSD: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 1TB PS: EVGA G3 Supernova 550W Monitor: ASUS TUF VG27AQ Case: Zalman Z3-Plus Midi-Tower WLAN: PCIe-Card 1300mb Asus PCE-AC56
KawhiBoogia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2023, 17:42   #2
KawhiBoogia
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 79
Ulteriore informazione che magari può aiutarvi a darmi qualche consiglio pratico: rimuovendo la paratia laterale del case e monitorando le ventole con pc acceso ho notato che la ventola che fa più rumore è quella di fabbrica del processore. Provo a vedere che magari non sia presente un settaggio strano della ventola, ma, qualora non ci fossero anomalie, forse risolverei di molto cambiando la ventola della cpu.
Cosa ne pensate?
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X VGA: MSI Radeon RX 6700 XT Mech 2X 12GB MB: AMD AM4 MSI MAG B550 TOMAHAWK RAM: Corsair Vengeance 32GB D4 3200 C16 SSD: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 1TB PS: EVGA G3 Supernova 550W Monitor: ASUS TUF VG27AQ Case: Zalman Z3-Plus Midi-Tower WLAN: PCIe-Card 1300mb Asus PCE-AC56
KawhiBoogia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2024, 19:54   #3
joko
Senior Member
 
L'Avatar di joko
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 803
Ciao, sicuramente nel mentre avrai già risolto ma ho letto solo ora il tuo post. Solitamente ci sono due ventole che tendono a fare rumore: una è quella del processore, come hai già notato, e l'altra quella dell'alimentatore, nel caso si tratti di un alimentatore scrauso o comunque di scarsa qualità.
Il cabinet del PC, a parte generare qualche eco, è del tutto innocente.
Ci sono in commercio dissipatori molto silenziosi e, per quanto concerne l'alimentatore, anche ventole silenziose fatte apposta per essere messe in sostituzione di quelle preesistente.
Saluti.
__________________
Utenti da cui ho acquistato con totale soddisfazione: Alcarnus; Storm06.
joko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2024, 17:47   #4
KawhiBoogia
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da joko Guarda i messaggi
Ciao, sicuramente nel mentre avrai già risolto ma ho letto solo ora il tuo post. Solitamente ci sono due ventole che tendono a fare rumore: una è quella del processore, come hai già notato, e l'altra quella dell'alimentatore, nel caso si tratti di un alimentatore scrauso o comunque di scarsa qualità.
Il cabinet del PC, a parte generare qualche eco, è del tutto innocente.
Ci sono in commercio dissipatori molto silenziosi e, per quanto concerne l'alimentatore, anche ventole silenziose fatte apposta per essere messe in sostituzione di quelle preesistente.
Saluti.
Ciao joko.
No, in realtà non ho ancora risolto. Nel senso che sono giunto alla conclusione di voler cambiare la ventola della cpu, ma non ho ancora individuato un modello specifico con cui rimpiazzarla.
Ho letto che si parla molto di Noctua, ma non so se ci sono alternative.
Tu avresti qualche modello/marca da consigliarmi? Grazie
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X VGA: MSI Radeon RX 6700 XT Mech 2X 12GB MB: AMD AM4 MSI MAG B550 TOMAHAWK RAM: Corsair Vengeance 32GB D4 3200 C16 SSD: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 1TB PS: EVGA G3 Supernova 550W Monitor: ASUS TUF VG27AQ Case: Zalman Z3-Plus Midi-Tower WLAN: PCIe-Card 1300mb Asus PCE-AC56
KawhiBoogia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2024, 22:32   #5
joko
Senior Member
 
L'Avatar di joko
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 803
Ciao, il Noctua è molto valido; in alternativa direi un Thermalright, se fai un giretto sul web puoi farti un'idea della loro fattura e delle loro caratteristiche.
Saluti.
__________________
Utenti da cui ho acquistato con totale soddisfazione: Alcarnus; Storm06.
joko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Le nuovissime cuffie over-ear Sony ULT W...
Windows, Microsoft corregge i problemi a...
Wash G1 è il Dyson dedicato al la...
Cecotec colpisce ancora: dall'azienda sp...
Patch Tuesday di maggio: Microsoft aggio...
Tutti gli SSD scontati da non perdere: 2...
Renault ha deciso: per le auto guida ass...
Alieni dove siete? Forse non li troviamo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v