Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-10-2016, 13:13   #77421
seesopento
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da Bigboos93 Guarda i messaggi
Dato che io sono collegato ad un armadio senza fibra a 300 metri circa, posso chiedere di spostarmi ad uno che è a 100 metri oppure rimarrò per sempre su quello distante? Ecco la mappa http://i.imgur.com/ttbmP2X.jpg io sono la X, il cabinet vicino è la riga | e quello a cui sono collegato è il cerchietto.
non dico 3910 pagine, ma magari le ultime 10 le potreste leggere.
__________________
Visita i gruppi FB Fibra Fastweb,TIM,Vodafone,OpenFiber e il sito fibraotticaitalia.altervista.org
La mia connessione: Wind FTTH by OpenFiber, 950 Mbps / 98 Mbps
seesopento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 13:16   #77422
TheGreatMazinga
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 224
scusate, su kqi io non riesco a trovare la sezione dove ti fa vedere il numero dell'armadio ( è solo per vedere se è giusto, visto che la chiostrina è attaccata al muro di casa mia ).
TheGreatMazinga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 13:33   #77423
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da TheGreatMazinga Guarda i messaggi
scusate, su kqi io non riesco a trovare la sezione dove ti fa vedere il numero dell'armadio ( è solo per vedere se è giusto, visto che la chiostrina è attaccata al muro di casa mia ).
Devi mettere l'indirizzo esatto della tua abitazione per la copertura in Fibra Ottica, dopo ti fa vedere tutte le info e anche il numero dell'armadio in basso
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 13:51   #77424
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da robbyzz Guarda i messaggi
Vi espongo un problema. Un vicino ha deciso di mettere il telefono. E' venuto il tecnico e ha fatto la posa del doppino binato senza schermatura. Dopodichè ha attivato il tutto et voilà adesso ho problemi sulla mia FTTC.
In pratica non appena l'ha connesso il mio modem (fino a quel momento connesso a 106,8mbit in download) si è disconnesso e ora la massima velocità che riesce a negoziare è 92 mbit.
Ho chiamato il 187 e ovviamente per loro è solo un caso e va bene cosi perchè è rispettato il livello minimo di servizio che è di 40mbit come da contratto.
Siccome non sono stupido, con il vicino abbiamo disconnesso la sua linea et voilà mi connetto a 106mbit. Basta attaccare un solo filo del suo doppino e mi cade la linea e vado a 92mbit.
Non ho capito perchè connettendo 1 solo filo del doppino comunque mi fa cadere la linea e mi crea diafonia anche se lui ha di fatto la linea non funzionante. Secondo me questo è segno che la diafonia avviene nel tratto tra l'armadio del palazzo e l'appartamento dell'inquilino. Qualcuno mi diceva che avviene tra armadio palazzo e cabinet di zona. Ma se cosi fosse staccando la linea da armadio palazzo ad appartamento dell'inquilino il disturbo dovrebbe permanere e invece cessa per poi riprendere collegando anche un solo filo del doppino.
Cosa mi consigliate ?
Il tuo è il caso lampante di diafonia.
Doppini schermati Tim normalmente non ne monta. Quindi che t aspettavi?

Se tu vuoi installare un doppino schermato lo sai schermare? O pensi che basta passare il cavo schermato e hai finito?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 13:51   #77425
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Dino93 Guarda i messaggi
io sono collegato all'armadio 40 perchè ho la chiostrina sul palo di fronte casa mia che ha il numero 40 quindi kqi per me ha sbagliato.
Kqi si basa sui database di Telecom. Non è che se li inventano.
Se è l'armadio sbagliato il problema è del database Telecom.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 14:15   #77426
Dino93
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Kqi si basa sui database di Telecom. Non è che se li inventano.
Se è l'armadio sbagliato il problema è del database Telecom.
si il problema sarà il db telecom allora... grazie comunque
Dino93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 14:20   #77427
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
Quote:
Originariamente inviato da Bigboos93 Guarda i messaggi
Dato che io sono collegato ad un armadio senza fibra a 300 metri circa, posso chiedere di spostarmi ad uno che è a 100 metri oppure rimarrò per sempre su quello distante? Ecco la mappa http://i.imgur.com/ttbmP2X.jpg io sono la X, il cabinet vicino è la riga | e quello a cui sono collegato è il cerchietto.

NON LO FANNO!
scrivendolo un po' più grande magari si capisce meglio...
e comunque leggere due (2) [DUE] pagine indietro le risposte a domande identiche non sarebbe una brutta idea.
__________________
Sistemista Domino

Ultima modifica di MircoT : 01-10-2016 alle 14:22.
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 14:26   #77428
TheGreatMazinga
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 224
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Devi mettere l'indirizzo esatto della tua abitazione per la copertura in Fibra Ottica, dopo ti fa vedere tutte le info e anche il numero dell'armadio in basso
Ok, e per quelli come me che non sono ancora coperti, su kqi c'è modo saperlo lo stesso? perchè andando su copertura adsl mi dice solo la via della centrale.
TheGreatMazinga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 14:39   #77429
marco2bb2
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 183
Quote:
Originariamente inviato da Dino93 Guarda i messaggi
io sono collegato all'armadio 40 perchè ho la chiostrina sul palo di fronte casa mia che ha il numero 40 quindi kqi per me ha sbagliato.
Kqi è zeppa di errori, non riflette molto spesso i files telecom. Ho postato tempo fa alcuni errori evidentissimi in cui mi sono imbattuto.
marco2bb2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 14:40   #77430
AlNTzac
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
NON LO FANNO!
scrivendolo un po' più grande magari si capisce meglio...
.....
purtroppo non riesco a comprendere la tua risposta, non vorrei aver capito male ma dato che non riesco a leggere le altre pagine vorrei essere sicuro , ma quindi c'e' speranza che si possa scegliere di essere collegati all'armadio che piu' ci fa' comodo ?

P.S. va bene concediamoci un po' di sano umorismo ma francamente certi post ma veramente non si riesce a guardare anche per mera curiosita qualche post dietro ? Ma siamo su un forum o su una chat ? Ma avete idea nelle ultime 50 pagine quanti sono i post che ripetono ciclicamente sempre gli stessi argomenti, le stesse domande e ovviamente sempre le stesse risposte ?
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 14:47   #77431
dottornova
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 50
RAGAZZI ATTENZIONE AI CAVI IN CASA

ho escluso tutte le prese telefoniche derivate, e collegato il modem fibra ala prima presa dove arriva il cavo telecom, quindi escludendo tutte le altre staccando i cavi, un unica presa praticamente dove mi entra il cavo telecom, il risultato sono 17 mega in download guadagnati

MASSIMA ATTENZIONE ALLE SCHIFEZZE PRESENTI IN CASA
dottornova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 15:26   #77432
giovicen
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da dottornova Guarda i messaggi
RAGAZZI ATTENZIONE AI CAVI IN CASA

ho escluso tutte le prese telefoniche derivate, e collegato il modem fibra ala prima presa dove arriva il cavo telecom, quindi escludendo tutte le altre staccando i cavi, un unica presa praticamente dove mi entra il cavo telecom, il risultato sono 17 mega in download guadagnati

MASSIMA ATTENZIONE ALLE SCHIFEZZE PRESENTI IN CASA
Questa è la seconda grande scoperta (dopo l'acqua calda)
giovicen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 15:33   #77433
CrustyDemon
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
Messaggi: 370
Quote:
Originariamente inviato da giovicen Guarda i messaggi
Questa è la seconda grande scoperta (dopo l'acqua calda)
QUESTA FRASE PUO' ACCOMPAGNARE SOLO
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 15:46   #77434
JakobDylan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 819
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Il tuo è il caso lampante di diafonia.
Doppini schermati Tim normalmente non ne monta. Quindi che t aspettavi?

Se tu vuoi installare un doppino schermato lo sai schermare? O pensi che basta passare il cavo schermato e hai finito?
cioè vuoi dure che basta schermare il doppino per eleminare la diafonia ????
JakobDylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 15:55   #77435
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
forse (ma forse) cambiandolo completamente con uno schermato, dall'armadio vdsl fino alla presa del router. non certo cambiando solo la tratta dentro casa.
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 16:01   #77436
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
purtroppo non riesco a comprendere la tua risposta, non vorrei aver capito male ma dato che non riesco a leggere le altre pagine vorrei essere sicuro , ma quindi c'e' speranza che si possa scegliere di essere collegati all'armadio che piu' ci fa' comodo ?


Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
P.S. va bene concediamoci un po' di sano umorismo ma francamente certi post ma veramente non si riesce a guardare anche per mera curiosita qualche post dietro ? Ma siamo su un forum o su una chat ? Ma avete idea nelle ultime 50 pagine quanti sono i post che ripetono ciclicamente sempre gli stessi argomenti, le stesse domande e ovviamente sempre le stesse risposte ?
non c'è verso.
seguo questo 3d quasi dall'inizio, ma ciclicamente le domande sono sempre le stesse:
- molti armadi della mia zona sono coperti, tranne il mio: quando lo faranno?
a cui segue la domanda successiva:
- è possibile far spostare la linea da un armadio non coperto a uno coperto?
ma poi arriva anche la paranoia da portante non piena e/o calante:
- fino a ieri andavo a portante piena, ma ora è calata di 0,1Kbit/sec. si può far qualcosa per migliorare? chiamo il 187?
o la paranoia da prestazione presunta immaginaria del dslam vdsl fantasma:
- sono a x metri dal cabinet. a quanto potrò andare con la vdsl?

ormai va così.
ma non solo in questo 3d.
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 16:15   #77437
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Il tuo è il caso lampante di diafonia.
E che diafonia può fare un telefono (non un modem) per fargli perdere 14M?
Per me le coppie sono in basso isolamento.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 17:40   #77438
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2164
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
E che diafonia può fare un telefono (non un modem) per fargli perdere 14M?
Per me le coppie sono in basso isolamento.
Confermate che si tratta di un telefono e non di un altro modem vdsl?
Se cosi' fosse siamo di fronte ad un guasto, e la richiesta che va fatta a telecom va rettificata, ovvero quando il vicino di casa solleva la cornetta il modem si sconnette; per questo forse intervengono, non per un calo di velocita'.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 17:45   #77439
devAngnew
Senior Member
 
L'Avatar di devAngnew
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3637
Raga, scusate mi dovrebbe arrivare il kit fibra, però ho un dubbio;
guardando il pdf ho visto che nella scatola c'è solo un adattatore DSL con presa non tripolare ( Presa a muro ) . Ma io ho la presa del telefono tripolare quella a 3 buchi che non è compatibile. Ne parlai con l'operatrice telefonica, adesso va a capire cosa mi arriva. Come farò a collegare il tutto alla presa telefonica ? uso un "vecchio" filtro adsl ?
devAngnew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 17:52   #77440
AlNTzac
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da devAngnew Guarda i messaggi
...
guardando il pdf ho visto che nella scatola c'è solo un adattatore DSL con presa non tripolare....
prendi un adattatore da rj11 a tripolare

Ultima modifica di AlNTzac : 01-10-2016 alle 17:55.
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Jensen Huang: compenso aumentato del 60%...
Assassin's Creed Shadows è uffici...
Tomb Raider: ufficiale lo show TV di Ama...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v