Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2006, 08:02   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/18634.html

Se la licenza ATI è per il momento pienamente valida, sembra che con il passaggio al bus a 1.333 MHz perderà di interesse

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 08:12   #2
Bluknigth
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1734
Beh, consideraro l'aumento del numero di piattaforme AMD previste per i prossimi 2 anni, Ati non dovrebbe rimanere con le mani in mano...

Speriamo che adesso che hanno tante risorse escano chipset decenti per AMD.
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 08:18   #3
Sig. Stroboscopico
Senior Member
 
L'Avatar di Sig. Stroboscopico
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2453
Io mi chiedo quanto ci guadagni realmente Intel a non estendere la licenza... ATI ha fatto ottimi prodotti e per la qualità video 2D/3D sempre la migliore mi pare.
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 08:19   #4
farinacci_79
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 307
COME TEMEVO...

...SI STA CREANDO UNA SPECIE DI "POLO CHIUSO" ANTI INTEL.
A livello di mercato è sia un bene che un male: AMD può crescere tanto da diventare a tutti gli effetti la controparte di Intel, tanto da togliere la leadership del mercato (forse...), ma, d'altro canto, se ne perde in concorrenza a livello di chipset.......non so cosa sia meglio.

Quello che non ho capito è cosa stia facendo nVidia: continuerà a fare chipset per AMD o questa gli toglierà le licenze producendoseli da sola?
Vista l'inevitabile (sicuri???) uscita di ATI dal mercato dei chipset per Intel, nVidia concentrerà maggiormente i suoi sforzi in questo settore?

Ho paura che mano a mano andremo in contro ad un mercato diviso in due: o scegli Intel con la sua architettura, o scegli AMD con la sua senza poter scegliere il chipset, quello viene dato assieme alla CPU.

Non è che finiremo verso archietture chiuse, tipo Apple???

Magari sto esagerando, ma quanto.....????
farinacci_79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 08:28   #5
Bluknigth
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1734
Nvidia dorme sonni tranquilli...

Ormai si è specializzata in soluzioni gamer (SLI) dove probabilmente resterà regina.

Inoltre AMD non ha mai voluto chiudere le porte a nessuno, anzi ha nei suoi progetti di aprire ultriormente il suo sistema a soluzioni di terze parti.

Inoltre, notizia di qualche giorno fa, Dell vuole chipset Nvidia per le sue soluzioni con cpu AMD, quindi non mi aspetto terremoti nel breve periodo.
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 08:33   #6
gi0v3
Senior Member
 
L'Avatar di gi0v3
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
Messaggi: 3987
nvidia vende bene sia su intel che su amd, non vedo perchè dovrebbe abandonare l'una o l'altra di sua volontà...amd, nonostante abbia acquisito ati, ha comunque il maggior volume di vendite abbinato a chipset nvidia, quindi non credo che amd le toglierà le licenze..più che altro, amd finalmente avrà la possibilità di sviluppare chipset proprietari con un buon volume di produzione/vendita ( i chip amd erano strepitosi, ma troppo di nicchia..l'amd 760/761 era l'unico per gli athlon mp, e marciava da paura) e per come la vedo io per amd continueranno a esistere chipset nvidia, sis e via, oltre a quelli ati/amd, mentre per intel avremo intel e nvidia sicuramente..poi a quanto pare amd/ati non ha alcun interesse a continuare la produzione di chipset per intel..e comunque non so quanto intel sarebbe contenta di farsi produrre chipset dalla rivale...sarebbe un po' come una bmw con motore mercedes..
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 09:03   #7
I love OC!!
Senior Member
 
L'Avatar di I love OC!!
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vorrei non essere italiano attualmente
Messaggi: 302
Quote:
Originariamente inviato da Sig. Stroboscopico
Io mi chiedo quanto ci guadagni realmente Intel a non estendere la licenza... ATI ha fatto ottimi prodotti e per la qualità video 2D/3D sempre la migliore mi pare.
Non si sta parlando di vga
I love OC!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 09:42   #8
bonzuccio
Senior Member
 
L'Avatar di bonzuccio
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 3759
Quindi si potrà mettere una ati su mobo intel o una nvidia su mobo amd-ati..
la prima cmq è una soluzione tipo bondage..
la seconda mi sa di rapporto sado-maso spinto ai limiti

secondo me si avrà un innalzamento del valore delle soluzioni chipset nvidia per amd, per quanto riguarda ati sarà costretta a una concorrenza snervante al suo interno con nvidia, ma per Intel mettere limitazioni di qualsiasi genere alle schede ati sarebbe come darsi una zappatona sui piedi perchè a quel punto parla il mercato
bonzuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 09:44   #9
gi0v3
Senior Member
 
L'Avatar di gi0v3
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
Messaggi: 3987
mha...nvidia produce i suoi di chipset, non credo che sarà tanto ben disposta a dare la licenza per lo sli ai chip di intel..almeno finora non l'ha fatto, non vedo perchè dovrebbe cambiare idea..
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 09:52   #10
vincino
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
Messaggi: 857
Nn capisco xchè si continua a parlare di ATI! Ormai è AMD!
vincino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 09:53   #11
bonzuccio
Senior Member
 
L'Avatar di bonzuccio
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 3759
Quote:
Originariamente inviato da gi0v3
mha...nvidia produce i suoi di chipset, non credo che sarà tanto ben disposta a dare la licenza per lo sli ai chip di intel..almeno finora non l'ha fatto, non vedo perchè dovrebbe cambiare idea..

Quindi se in una particolare fase lo sli di nvidia andasse peggio del cross fire di ati allora si avranno meno proci intel venduti.. onestamente intel mi pare punti (come al solito) su una posizione di dominio che non è per niente scontata, gli altri non possono che scommettere sulla propria bravura
per quelli che ancora non avessero capito
dopo questa decisione di intel SU MOBO CON PROCI INTEL ANDRA' SOLO (e soltanto) LO SLI
mentre su amd ci sarà maggiore scelta, anche a costo di favorire il concorrende storico di ati e cioè nvidia

Ultima modifica di bonzuccio : 21-09-2006 alle 09:59.
bonzuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 10:53   #12
bonzuccio
Senior Member
 
L'Avatar di bonzuccio
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 3759
Non so se dando la certificazione CrossFire ad INTEL questa venga a conoscenza di alcuni segreti del chipset AMD..

Amd dice ok, il chipset lo fai solo te o nvidia, le specifiche poi non me le dai
se no le dai praticamente al concorrente, come faccio a darti un sistema cross fire pe rla tua piattaforma senza specifiche e senza poter fare il chipset?
Io mi sto sempre + convincendo che qui stiamo assistendo agli scricchiolii del titanic che affonda ragazzi se amd decide di dare il colpo e di fare due schede in cf stra ottimizzato su piattaforma amd - ati che a prezzo ragionevole batte nvidia (come già avviene su chipset nvidia ) allora mi sa che per intel si mette male.. molto male
comunque secondo me il discorso dei sistemi che diventeranno sempre + chiusi forse si avvera ma a caro prezzo per intel visto che nvidia assume enorme valore dalle sue stesse decisioni.. comunque abbastanza obbligate

se dico minchiate ditemelo perchè mi sto fomentando alquanto

Ultima modifica di bonzuccio : 21-09-2006 alle 10:57.
bonzuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 11:24   #13
Bluknigth
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1734
Beh, considra che lo sli lo usa se tanto il 2% di quelli che comprano pc.

Per tutti gli altri i chipset Intel vanno benone, quindi dire che Nvidia influenza Intel è quantomeno ridicolo...

Più che altro ride Nvidia perchè chi vuole una piattaforma multischeda su piattaforma Intel può comprare solo i xuoi prodotti.

E i gamer e gli appassionati passeranno i massa a Intel se AMD non sforma una CPU con prestazioni simili a Conroe...

Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 11:41   #14
bonzuccio
Senior Member
 
L'Avatar di bonzuccio
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 3759
che nvidia ride e riderà non ci sono dubbi..
ma se vuoi piattaforma nvidia puoi buttarti anche su proci amd..
cioè se mi piace ati sono costretto ad andare su amd non solo per il cross fire ma per una presumibile preferenza nello sviluppo driver per chipset ati-amd anche di schede singole di tutte le fasce
se mi piace nvidia posso andare sia su intel (attualmente i conroe sono + performanti e convenienti sulla fascia alta)
ma posso puntare su una piattaforma nvidia che monta amd su am2 che non mi sembra una gran boiata come scelta a medio lungo periodo.. ma anche attualmente per proci di fascia media..
in questo preciso istante è chiaro che conroe cercherà di riprendersi quanto + possibile ma le schedine rosse mi sembra che saranno un motivo in + per fare un salto del fosso (carpiato per i gamer che cambiano sempre) da intel e avere una piattaforma flessibile dove poter montare quello che si vuole
bonzuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 12:21   #15
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
[quote=Ugo1]
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk
[CUT]

Il discorso che Intel abbia tolto la licenza ad ATI deriva dal fatto che Intel ha paura, giustamente, che AMD venga a conoscenza di alcuni segreti sui chipset.
Ugo
Intel non ha tolto nessuna licenza ad ATi... (per ora)
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua

Ultima modifica di capitan_crasy : 21-09-2006 alle 12:23.
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 12:23   #16
NoLimit
Senior Member
 
L'Avatar di NoLimit
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piacenza
Messaggi: 387
Beh, come avete già detto non è da escludere che se Intel non cede i diritti di utilizzo del bus QP a 1333 ATI/AMD tolgano i diritti di sfruttare CF ai chipset Intel. Su piattaforma Intel rimarrebbe solo Nvidia a proporre schede multi GPU.
Questo non sarebbe bene per i chipset intel; io la vedo così. Il multi GPU è sfruttato da una minoranza di utenti, però è un indubbio traino pubblicitario, eliminare il supporto al multi gpu ATI su intel significherebbe lasciar strada a Sli di Nvidia su intel, mentre il supporto di Nvidia a AMD consentirebbe di avere sia Sli che CF. Per chi gioca allora AMD avrebbe uno spunto in più, perchè offrirebbe maggiore flessibilità. Io vedo Intel un pò alle corde commercialmente parlando; è vero che Nvidia + Intel possono garantire prestazioni eccellenti, però sicuramente AMD ha questo vantaggio, almeno finchè Nvidia vive nel suo paradiso, di poter offrire sia Sli che CF e di conseguenza avere un potenziale impatto positivo sul cliente, permettendogli di offrire sia una che l'altra possibilità.
NoLimit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 12:31   #17
khelidan1980
Senior Member
 
L'Avatar di khelidan1980
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Messaggi: 5491
Quote:
Originariamente inviato da vincino
Nn capisco xchè si continua a parlare di ATI! Ormai è AMD!
Si e allora perchè continuamo a parlare di Ferrari,Lancia ecc?Dovremmo dire solo Fiat,il fatto che sia stata acquisita non impedisce ad ati di funzionare come azienda a parte,e imho sarebbe anche controproducente a livello di immagine sostituire il marchio ati con un'unica denominazione generica amd!
__________________
Khelidan
khelidan1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 12:53   #18
gi0v3
Senior Member
 
L'Avatar di gi0v3
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
Messaggi: 3987
[quote]Quindi se in una particolare fase lo sli di nvidia andasse peggio del cross fire di ati allora si avranno meno proci intel venduti.. onestamente intel mi pare punti (come al solito) su una posizione di dominio che non è per niente scontata, gli altri non possono che scommettere sulla propria bravura
per quelli che ancora non avessero capito
dopo questa decisione di intel SU MOBO CON PROCI INTEL ANDRA' SOLO (e soltanto) LO SLI
mentre su amd ci sarà maggiore scelta, anche a costo di favorire il concorrende storico di ati e cioè nvidia[/qupte]

mi sa che non hai capito te...finchè nvidia non da la certificazione sli ai chipset intel, non potrai fare lo sli con chipset intel, perchè non ci saranno driver che te lo permettono, a meno di non trovare driver hackati nella rete..nvidia non ha alcun interesse a fornire la licenza a intel, perchè produce già chipset per piattaforme intel di suo..e se, come dici tu, su intel si potrà fare solo sli, nvidia resterà l'unica casa produttrice di chipset a poterti garantire il dual graphics su piattaforma intel...qua non è intel che cerca la posizione di dominio, è nvidia che ce l'ha già e se la terrà ben stretta..la mossa di intel è precauzionale, probabilmente per evitare di far sapere ad amd cose che vuole tenersi segrete, ma di fatto l'unica a uscirne comunque vincitrice è nvidia, che diventa praticamente monopolista di dual graphics su intel, e avendo comunque la maggioranza del mercato dual graphics su amd, almeno per il momento resta padrona incontrastata in questo ambito..
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 12:53   #19
myrdrwin
Member
 
L'Avatar di myrdrwin
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 158
Io non vorrei dire baggianate ma il supporto a SLI o Crossfire dipende esclusivamente dai driver non dal chipset, le schede sono connesse tra di loro con un BUS a parte non hanno niente a che vedere con il bus di sistema. La prova è nel fatto che la Intel BadAxe seppur abbia un chipset il 975x che è progettato per il crossfire con una versione modificata dei Forceware supporta 2 nVidia in SLI.
myrdrwin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 13:26   #20
bonzuccio
Senior Member
 
L'Avatar di bonzuccio
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 3759
Quote:
Originariamente inviato da gi0v3
mi sa che non hai capito te...finchè nvidia non da la certificazione sli ai chipset intel, non potrai fare lo sli con chipset intel, perchè non ci saranno driver che te lo permettono, a meno di non trovare driver hackati nella rete..nvidia non ha alcun interesse a fornire la licenza a intel, perchè produce già chipset per piattaforme intel di suo..e se, come dici tu, su intel si potrà fare solo sli, nvidia resterà l'unica casa produttrice di chipset a poterti garantire il dual graphics su piattaforma intel...qua non è intel che cerca la posizione di dominio, è nvidia che ce l'ha già e se la terrà ben stretta..la mossa di intel è precauzionale, probabilmente per evitare di far sapere ad amd cose che vuole tenersi segrete, ma di fatto l'unica a uscirne comunque vincitrice è nvidia, che diventa praticamente monopolista di dual graphics su intel, e avendo comunque la maggioranza del mercato dual graphics su amd, almeno per il momento resta padrona incontrastata in questo ambito..

scusa ma una moboù con procio intel ha 2 chipset possibili:intel e nvidia (se è vera la notizia e in futuro)
la notizia inoltre non riguarda gli sguardi in cagnesco tra intel e nvidia (cosa che peraltro mi da da pensare ancora + in negativo) ma ati su intel:
dico che se guardo nel case non troverò un procio intel (anzi vedo il dissi) e 2 schede video rosso ati.. a meno che i chipset nvidia mi consentono il cross fire ma dubito alquanto.. anzi dissento

che poi lo sli su chipset intel non funzionava e probabilmente non funzionerà in futuro questo è un altra cosa ma non cambia il senso del discorso (anzi lo peggiorerebbe)
se intel non da lo sli sui suoi chipset figuriamoci se lo da ad ati
il senso del discorso è che su am2 monto quello che mi pare,
sulle future piattaforme intel invece sono costretto agli integrati intel o alle sv nvidia (non in sli a meno che non mi accontento del chipset nvidia) ma non ci posso mettere le ati in cf ne ora ne mai propendendo per una piattaforma ati come magari è adesso
ne, dicevo, avrò un supporto driver degno di questo nome se ad ati-amd converrà darne meno (nel caso di una ati singola, su chipset nvidia o intel ovvio)
poi se mi sbaglio frustatemi pure

Ultima modifica di bonzuccio : 21-09-2006 alle 14:02.
bonzuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Fable ci mostra cosa significa essere un...
Gears of War: E-Day, Xbox annuncia il pr...
S.T.A.L.K.E.R. 2 Heart of Chornobyl: nuo...
Qualcomm svela Snapdragon 6s Gen 3 nelle...
Mettere una NPU sulle schede video per r...
Ecco un'offerta molto interessante su un...
Indiana Jones e l'antico Cerchio: all'Xb...
WWDC 2024: Apple pronta ad abbracciare l...
Super prezzi SSD PCIe Gen4 7300MB/s: 4TB...
NVIDIA stritola AMD nel mercato delle GP...
Sensazionale: questo mini PC con AMD Ryz...
roborock S8: questo super robot da 6000P...
DOOM: The Dark Ages, nel 2025 nuovamente...
Microsoft ha presentato tre nuove Xbox, ...
Notebook Snapdragon anche con Linux onbo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1