Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-06-2017, 12:52   #6801
el-mejo
Senior Member
 
L'Avatar di el-mejo
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rovigo
Messaggi: 1204
Ieri con il temporale e un sbalzo di corrente mi è partito almentatore e router, mentre tutti gli altri elettrodomestici tra cue due pc in funzione non hanno subito alcun danno. Stessa cosa era accaduta a due v3 precedenti. Con questo Netgear ha chiuso con me
__________________
CASE: Pure Base 500DX nero | MB: Msi Mag B550 Tomahawk | CPU: AMD Ryzen 5 3600 | COOLER: Noctua NH-C14S | PSU: XFX Pro Series 450W | RAM: Crucial Ballistix 2x8gb 3600mhz C16 | SSD: WD BLACK SN850 1 TB | Samsung 850 Evo 500GB | HDD: WD Green 500GB | Seagate Barracuda ST4000DM004 VGA: XFX Radeon RX 580 GTS XXX Edition | OS: Windows 11 STEAM
el-mejo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 13:01   #6802
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@el-mejo

Non comprendo cosa centra la lamentala verso Netgear per il guasto dovuto al fulmine.

Nè secondo me si possono paragonare i circuiti di protezione di prodotti con costi così diversi (router ed elettrodomestici/pc).

Nessun prodotto elettronico di qualsiasi marca è garantito contro i fulmini.

Se il problema è ripetitvo io non me la prenderei con i produttori dei prodotti, ma userei piuttosto soluzioni onde cercare di limitare i danni.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 13:37   #6803
el-mejo
Senior Member
 
L'Avatar di el-mejo
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rovigo
Messaggi: 1204
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@el-mejo

Non comprendo cosa centra la lamentala verso Netgear per il guasto dovuto al fulmine.

Nè secondo me si possono paragonare i circuiti di protezione di prodotti con costi così diversi (router ed elettrodomestici/pc).

Nessun prodotto elettronico di qualsiasi marca è garantito contro i fulmini.

Se il problema è ripetitvo io non me la prenderei con i produttori dei prodotti, ma userei piuttosto soluzioni onde cercare di limitare i danni.
Mai avuto problemi con sbalzi di corrente con i vecchi Hamlet e tp-link da 19€. Questo costa il doppio e sembra fatto di vetro
__________________
CASE: Pure Base 500DX nero | MB: Msi Mag B550 Tomahawk | CPU: AMD Ryzen 5 3600 | COOLER: Noctua NH-C14S | PSU: XFX Pro Series 450W | RAM: Crucial Ballistix 2x8gb 3600mhz C16 | SSD: WD BLACK SN850 1 TB | Samsung 850 Evo 500GB | HDD: WD Green 500GB | Seagate Barracuda ST4000DM004 VGA: XFX Radeon RX 580 GTS XXX Edition | OS: Windows 11 STEAM
el-mejo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 13:41   #6804
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@el-mejo

Non puoi sapere che tipo di shock arriva ad un apparato.
E' solo questione di fortuna.

Avendo già avuto a che fare con questo genere di problemi in passato secondo me avresti dovuto cautelarti mettendo le opportune protezioni.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 16:29   #6805
el-mejo
Senior Member
 
L'Avatar di el-mejo
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rovigo
Messaggi: 1204
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@el-mejo

Non puoi sapere che tipo di shock arriva ad un apparato.
E' solo questione di fortuna.

Avendo già avuto a che fare con questo genere di problemi in passato secondo me avresti dovuto cautelarti mettendo le opportune protezioni.
E' vero, ma mi sembra giusto segnalare la cosa visto che con altri modelli non ho mai avuto questi problemi.

Che protezioni potrei utilizzare?
__________________
CASE: Pure Base 500DX nero | MB: Msi Mag B550 Tomahawk | CPU: AMD Ryzen 5 3600 | COOLER: Noctua NH-C14S | PSU: XFX Pro Series 450W | RAM: Crucial Ballistix 2x8gb 3600mhz C16 | SSD: WD BLACK SN850 1 TB | Samsung 850 Evo 500GB | HDD: WD Green 500GB | Seagate Barracuda ST4000DM004 VGA: XFX Radeon RX 580 GTS XXX Edition | OS: Windows 11 STEAM
el-mejo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 16:34   #6806
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@el-mejo

Sei stato fortunato/sfortunato a seconda dei risultati.
E' un'esperienza personale che non può essere secondo me presa come riferiemnto di paragone per tutti.

Puoi mettere un UPS o una ciabatta con protezione dai fulmini.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 16:50   #6807
rammar
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 172
Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero Guarda i messaggi
come hai fatto il downgrade?
I firmware sono in prima pagina, ho effettuato il downgrade scaricando il file zip dalla prima pagina (versione 82), unzippandolo e caricando il file .chk in Avanzate->Amministrazione->Aggiornamento del router
rammar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 21:08   #6808
dimmi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 925
Quote:
Originariamente inviato da rammar Guarda i messaggi
I firmware sono in prima pagina, ho effettuato il downgrade scaricando il file zip dalla prima pagina (versione 82), unzippandolo e caricando il file .chk in Avanzate->Amministrazione->Aggiornamento del router
Grazie per la procedura. Oggi ho installato il modem ad un amico e subito installato il nuovo fw 86 ma ho riscontrato difficoltà ad accedere alla configurazione se non spegnendo e riaccendendo il modem.
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 07:30   #6809
mpresti
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero Guarda i messaggi
bravi ragazzi soffro anche io di questo problema dopo l'ultimo aggiornamento

niente web gui e per esempio nn mi fa accedere più via ftp al NAS

come possiamo fare? si può fare un downgrade?
Il downgrade si può fare basta che scarichi la .66 e la installi come aggiornamento.
Come ti ha segnalato un altro utente c'è già una segnalazione sul forum netgear che l'amministratore, Evelina, ha inoltrato agli ingegneri, sarebbe opportuno che anche tu la facessi, finora siamo solo in tre, più siamo meglio è.
Trovi la discussione sul forum netgear alla voce "dgn2200v4 bug firmware"
mpresti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 07:43   #6810
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@mpresti

Per favore puoi linkare la pagina del post della discussione sul sito Netgear in merito a questo problema?

Siccome il problema è evidente (e già mi fa specie che nessuno degli "ingegneri" abbia fatta una semplice prova su una delle pagine più usate dell'interfaccia) ed è riscontrrabile da chiunque usi il modem secondo me dovrebebro risolverlo indipendetemente da quanti utenti lo seganalzno.

Aggiunta info per il downgrade del firmware nei primi post.

Ultima modifica di Bovirus : 16-06-2017 alle 07:46.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 08:26   #6811
MG
Senior Member
 
L'Avatar di MG
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 708
domanda veloce: il problema di velocità che ho nelle ultime 2 settimane è dovuto al fatto ke il mio router netgear n300 non supporta l'adsl+2??

che poi nn è vero, sulla scatola c'è scritto adsl+2 tra le altre cose!!!

poco fa è venuto il tecnico in casa e in mia presenza mi ha fatto vedere ke il suo tester dava 11 mega!!!

Che cos'ha sto router che non va su sta linea mentre in quella di mio fratello va??

Ultima modifica di MG : 16-06-2017 alle 08:32.
MG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 08:30   #6812
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@MG

Router N300? Non è un DGN2200v4?

I problemi di velocità possono essere dovuti a problematiche dell'impianto interno o al provider (raramente dipendono dal modem).
I tecnici hanno provato con un loro modem sulla presa di casa tua?
Se così fosse il problema è probabilmente causato da un possibile guasto harwdare del router.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 08:46   #6813
MG
Senior Member
 
L'Avatar di MG
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 708
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@MG

Router N300? Non è un DGN2200v4?

I problemi di velocità possono essere dovuti a problematiche dell'impianto interno o al provider (raramente dipendono dal modem).
I tecnici hanno provato con un loro modem sulla presa di casa tua?
Se così fosse il problema è probabilmente causato da un possibile guasto harwdare del router.
Sulla scatola del router c'è scritto n300 wireless dsl modem router, modello dgn2200. Non c'è la v4

Il tecnico ha staccato davanti a me la presa linea dati dal router e l'ha testato col suo tester, dava 11!!!! Continuava a dare colpa al router

Sto router l'ho provato sabato scorso a casa di mio fratello ke ha la stessa linea adsl, 7 mega anzichè 10..... è funzionava tutto!!!
MG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 08:52   #6814
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@MG

Il tecnico avrebbe dovuto provarlo anche con un router (suo).

Verifica bene l'etichetta sul fondo del router.

Se non c'è nessuna indicazione dopo DGN2200 è probabilmnete un DGN2200v1 che ha un thread diverso.

Se è un DGN2200 v1 potrebeb avere qualche condensatroe all'interno danneggiato. In quel caso il router secondo me va sostituito.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 09:06   #6815
MG
Senior Member
 
L'Avatar di MG
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 708
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@MG

Il tecnico avrebbe dovuto provarlo anche con un router (suo).

Verifica bene l'etichetta sul fondo del router.

Se non c'è nessuna indicazione dopo DGN2200 è probabilmnete un DGN2200v1 che ha un thread diverso.

Se è un DGN2200 v1 potrebeb avere qualche condensatroe all'interno danneggiato. In quel caso il router secondo me va sostituito.
Gliel'ho chiesto se aveva un router dietro da provare....... figurati!!!!! Fanno in fretta a darti la colpa a te che ti ritrovi con un router diverso da quello marchiato telecom!!!!!!
Si sono sicuro non c'è nessuna indicazione dopo il dgn2200
Cmq ripeto, il router a casa di mio fratello funzionava a dovere così come a me fino a fine maggio.
Proverò a chiedergli il suo router x la prova del 9.

ma tra il dgn2200 e il dgn2200v4 che differenze ci sono?
MG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 09:08   #6816
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@MG

Sono prodotti diversi con harwdare e firmware diversi.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2017, 00:36   #6817
Pupido
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 280
Da oggi non riesco più a dialogare via telnet con il mio router (che monta il firmware .066).
Infatti, quando vado a dare questo comando (telnetenable.exe 192.168.0.1 XXXXXXXXXXXX Gearguy Geardog) mi esce questo messaggio di errore ("telnetenable.exe" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch).
E' la prima volta che mi capita dopo che per diversi anni ho utilizzato il suddetto comando per abbassare il SNR o potenziare il segnale WIFI.
Ho pensato che qualche aggiornamento recente di windows 10 mi avesse disattivato il client telnet ma ho appena controllato ed è attivo.
Ho provato anche a dare quest'altro comando (telnet 192.168.0.1) ma mi è uscito questo messaggio di errore (Connessione a 192.168.0.1...Impossibile aprire una connessione con l'host. sulla porta 23: Connessione non riuscita).
Cosa può essere successo?
Pupido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2017, 08:44   #6818
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@Pupido

Non hai indicato se monti il firmware originale Netgear.
Se è così il modo telnet va abilitato uando il comndo debug indicato nei primi post.

Nei primi post c'è anche la versione base di Totix92 con il telnet sbloccato (versione che consiglio).

Potrebbe anche esserci nel PC un antivirus/antimalware che blocca il dialogo sulla porta 23 (telnet).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2017, 11:21   #6819
Pupido
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 280
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Pupido

Non hai indicato se monti il firmware originale Netgear.
Se è così il modo telnet va abilitato uando il comndo debug indicato nei primi post.

Nei primi post c'è anche la versione base di Totix92 con il telnet sbloccato (versione che consiglio).

Potrebbe anche esserci nel PC un antivirus/antimalware che blocca il dialogo sulla porta 23 (telnet).
Grazie per la risposta.
Allora, monto il firmware originale netgear mentre sul PC ho windows 10 aggiornato all'ultima versione.
Fino a ieri tutto funzionava perfettamente da diversi anni.
Ho disattivato antivirus/antimalware ma il problema persiste.
Pupido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2017, 11:42   #6820
Fede_94
Senior Member
 
L'Avatar di Fede_94
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1788
Prova ad omettere il ".exe". Inoltre, sei sicuro di esserti prima spostato nella corretta cartella dove risiede telnetenable?
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v