Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-02-2010, 12:44   #1
Skullcrusher
Senior Member
 
L'Avatar di Skullcrusher
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 5975
Fastweb - improvvisamente rete non identificata

Salve a tutti.

Ho Fastweb 20 mega da ormai 2 anni, mai avuto un problema e velocità di download massima sempre rimasta a 1650KB/s.
All'hag ho il mio pc collegato via cavo di rete e poi collego spesso altri pc o per formattarli o per altro, sempre via cavo di rete, mai avuto problemi.
Da 10 giorni mi sono accorto che la velocità di download è improvvisamente calata a 1300KB/s e a parte il mio pc che tutt'ora risulta connesso a internet, se collego qualsiasi altro pc all'hag ora succede questo:



Fino a 10 giorni fa quando connettevo il cavo di rete compariva la schermata con la scelta del tipo di rete ( home, pubblica ecc. ), si selezionava la Home e si era connessi. Ora non compare alcun messaggio, quando si connette il cavo di rete dopo pochi secondi appare "rete pubblica non identificata".
Ho provato a spegnere/riaccendere l'hag ma non è cambiato nulla. Ho provato a impostare manualmente i parametri della connessione, inutilmente, si imposta correttamente come connessione privata ma non c'è accesso a internet.
Potreste darmi i dns funzionanti per fastweb? Almeno riprovo con valori certi ( al momento ho usato i dns che utilizza il primo pc, provare con altri non costa nulla ), ma ho paura che il problema è dovuto al cambio di velocità, ho letto online che ad alcuni è capitato un problema simile al mio quando hanno modificato qualcosa in centralina....che ne dite?

Al momento non so che fare, prima di contattare Fastweb voglio capire se è un problema mio oppure se è un problema Fastweb.

Grazie
__________________
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM

Ultima modifica di Skullcrusher : 25-02-2010 alle 14:08.
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 14:22   #2
schizzato
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1663
Quote:
Originariamente inviato da Skullcrusher Guarda i messaggi
Salve a tutti.

Ho Fastweb 20 mega da ormai 2 anni, mai avuto un problema e velocità di download massima sempre rimasta a 1650KB/s.
All'hag ho il mio pc collegato via cavo di rete e poi collego spesso altri pc o per formattarli o per altro, sempre via cavo di rete, mai avuto problemi.
Da 10 giorni mi sono accorto che la velocità di download è improvvisamente calata a 1300KB/s e a parte il mio pc che tutt'ora risulta connesso a internet, se collego qualsiasi altro pc all'hag ora succede questo:



Fino a 10 giorni fa quando connettevo il cavo di rete compariva la schermata con la scelta del tipo di rete ( home, pubblica ecc. ), si selezionava la Home e si era connessi. Ora non compare alcun messaggio, quando si connette il cavo di rete dopo pochi secondi appare "rete pubblica non identificata".
Ho provato a spegnere/riaccendere l'hag ma non è cambiato nulla. Ho provato a impostare manualmente i parametri della connessione, inutilmente, si imposta correttamente come connessione privata ma non c'è accesso a internet.
Potreste darmi i dns funzionanti per fastweb? Almeno riprovo con valori certi ( al momento ho usato i dns che utilizza il primo pc, provare con altri non costa nulla ), ma ho paura che il problema è dovuto al cambio di velocità, ho letto online che ad alcuni è capitato un problema simile al mio quando hanno modificato qualcosa in centralina....che ne dite?

Al momento non so che fare, prima di contattare Fastweb voglio capire se è un problema mio oppure se è un problema Fastweb.

Grazie
provatoi resettare l'hag?
__________________
Tele2? no grazie
Trattative positive con: computerspart , AquilaDelNord
schizzato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 14:23   #3
Skullcrusher
Senior Member
 
L'Avatar di Skullcrusher
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 5975
Quote:
Originariamente inviato da schizzato Guarda i messaggi
provatoi resettare l'hag?
Grazie per l'aiuto intanto

Al momento ho provato soltanto a spegnere/riaccendere, ho letto pareri molto discordanti riguardo il reset dell'hag.
Qual'è la procedura corretta?
__________________
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 14:53   #4
schizzato
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1663
Quote:
Originariamente inviato da Skullcrusher Guarda i messaggi
Grazie per l'aiuto intanto

Al momento ho provato soltanto a spegnere/riaccendere, ho letto pareri molto discordanti riguardo il reset dell'hag.
Qual'è la procedura corretta?
metti una spilla e premi il bottoncinoe prmei per 15 sec e dopo e ok
__________________
Tele2? no grazie
Trattative positive con: computerspart , AquilaDelNord
schizzato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 15:12   #5
Skullcrusher
Senior Member
 
L'Avatar di Skullcrusher
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 5975
Quote:
Originariamente inviato da schizzato Guarda i messaggi
metti una spilla e premi il bottoncinoe prmei per 15 sec e dopo e ok
Ok, dopo faccio la prova
__________________
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 15:58   #6
Skullcrusher
Senior Member
 
L'Avatar di Skullcrusher
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 5975
Niente, ho resettato il router ma il problema persiste...
__________________
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 18:28   #7
schizzato
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1663
Quote:
Originariamente inviato da Skullcrusher Guarda i messaggi
Niente, ho resettato il router ma il problema persiste...
allora il problema sta nel pc
__________________
Tele2? no grazie
Trattative positive con: computerspart , AquilaDelNord
schizzato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 18:41   #8
Skullcrusher
Senior Member
 
L'Avatar di Skullcrusher
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 5975
Quote:
Originariamente inviato da schizzato Guarda i messaggi
allora il problema sta nel pc
Sì ma quale può essere? Fino a 10 giorni fa ci collegato qualsiasi pc senza problemi, ora qualsiasi pc non funziona, pc nuovi appena montati con Win appena installato danno lo stesso problema di pc più vecchi. Finora ho provato solo con pc dotati di Windows 7 ( che comunque fino a 10 giorni fa funzionavano alla perfezione ), farò una prova domani con un pc con Win Xp.
Se fosse un problema di Win 7 o dei pc avrebbe dovuto manifestarsi da sempre, non da 10 giorni ( guardacaso da quando ho notato il calo di velocità in download ).
__________________
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 12:21   #9
schizzato
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1663
Quote:
Originariamente inviato da Skullcrusher Guarda i messaggi
Sì ma quale può essere? Fino a 10 giorni fa ci collegato qualsiasi pc senza problemi, ora qualsiasi pc non funziona, pc nuovi appena montati con Win appena installato danno lo stesso problema di pc più vecchi. Finora ho provato solo con pc dotati di Windows 7 ( che comunque fino a 10 giorni fa funzionavano alla perfezione ), farò una prova domani con un pc con Win Xp.
Se fosse un problema di Win 7 o dei pc avrebbe dovuto manifestarsi da sempre, non da 10 giorni ( guardacaso da quando ho notato il calo di velocità in download ).
win7 a dei problemi pure io avevo il tuo stesso problema
ho risolto passando a vista ed xp
__________________
Tele2? no grazie
Trattative positive con: computerspart , AquilaDelNord
schizzato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 12:28   #10
Skullcrusher
Senior Member
 
L'Avatar di Skullcrusher
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 5975
Quote:
Originariamente inviato da schizzato Guarda i messaggi
win7 a dei problemi pure io avevo il tuo stesso problema
ho risolto passando a vista ed xp
So che Win 7 può dare problemi con le reti, ma se da settembre ad ora non ha mai dato problemi ( e di pc ne avrò provati almeno una trentina con win 7 ) non credo sia 7 la causa, ora indago.

Comunque nel finesettimana provo con altri pc con installato Xp o Vista giusto per curiosità.
__________________
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 09:28   #11
Skullcrusher
Senior Member
 
L'Avatar di Skullcrusher
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 5975
Niente da fare, ho provato con altri pc con Vista o con Xp, non c'è verso di navigare. Riesco a navigare soltanto con il mio pc primario perchè non l'ho ancora formattato, ma se lo formatto poi sicuramente non riesco più a navigare, è come se non funzionasse correttamente il DHCP, i parametri che si impostano automaticamente sono corretti ma non riesce a identificare la rete e impostando manualmente i parametri non si riesce ugualmente a navigare...
__________________
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 15:58   #12
Skullcrusher
Senior Member
 
L'Avatar di Skullcrusher
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 5975
Sono riuscito a parlare con un brato tecnico Fastweb, 3 ore e mi hanno risolto sia il problema della rete che del calo di banda, era dovuto ad un problema nella loro centrale, ottimo così, megaveloci
__________________
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Assassin's Creed Shadows è uffici...
Tomb Raider: ufficiale lo show TV di Ama...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Le nuovissime cuffie over-ear Sony ULT W...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v