Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con la 2018 April release windows 10
Funziona 55 76.39%
Non funziona 17 23.61%
Votanti: 72. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-05-2018, 19:19   #1
fenice19
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 778
Windows 10 April 2018 update problemi

Ho installato qualche ora fa la nuova release di w10. April 2018 update.. che dire... uno schifo.
Freeze continui. Audio compare e scompare.. il pc non si spegne.. mi ha disattivato il Norton. Applicazioni ultra lente
Il mio sistema e' un i7 6850k 54 Gb ram sli 1080 ti. Quindi non penso sia un problema di risorse.
Sto reinstallando la versione precedente.
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 07:15   #2
baraco
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 501
Saggia decisione.
L'ultimo aggiornamento è stato posticipato per problemi vari ma alcuni bug rimangono, saranno sistemati "prossimamente".
Fate come me, gli update "stagionali" installateli dopo settimane o mesi, fate fare i beta-tester agli altri... Ma pure quelli ufficiali (dico i beta-tester) non "funzionano" molto bene se ogni volta è uno smadonnamento.
Auguri all'April Update ed a tutti voi "aggiornatori" incalliti, vedrete che vi consiglieranno di formattare... Come se campassimo 300 anni e non avessimo niente da fare nella vita.
Lunghissima vita a 7. THE BEST!


Ultima modifica di baraco : 06-05-2018 alle 07:19.
baraco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 09:17   #3
fenice19
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 778
Quote:
Originariamente inviato da baraco Guarda i messaggi
Saggia decisione.
L'ultimo aggiornamento è stato posticipato per problemi vari ma alcuni bug rimangono, saranno sistemati "prossimamente".
Fate come me, gli update "stagionali" installateli dopo settimane o mesi, fate fare i beta-tester agli altri... Ma pure quelli ufficiali (dico i beta-tester) non "funzionano" molto bene se ogni volta è uno smadonnamento.
Auguri all'April Update ed a tutti voi "aggiornatori" incalliti, vedrete che vi consiglieranno di formattare... Come se campassimo 300 anni e non avessimo niente da fare nella vita.
Lunghissima vita a 7. THE BEST!

Concordo. Un vero schifo. Comunque a luglio passo all' i9 7940 + nuova mb evga dark. Quindi riformattero il tutto.
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 09:20   #4
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Quote:
Originariamente inviato da baraco Guarda i messaggi
Saggia decisione.
L'ultimo aggiornamento è stato posticipato per problemi vari ma alcuni bug rimangono, saranno sistemati "prossimamente".
Fate come me, gli update "stagionali" installateli dopo settimane o mesi, fate fare i beta-tester agli altri... Ma pure quelli ufficiali (dico i beta-tester) non "funzionano" molto bene se ogni volta è uno smadonnamento.
Auguri all'April Update ed a tutti voi "aggiornatori" incalliti, vedrete che vi consiglieranno di formattare... Come se campassimo 300 anni e non avessimo niente da fare nella vita.
Lunghissima vita a 7. THE BEST!

La prendo alla larga ma a muso duro Windows 10 ammazza qualsiasi PC anche quelli di ultimissima generazione. C'è tanta gente che dopo ogni aggiornamento, rimane senza pc. Ma dove si è visto mai, che dopo ogni aggiornamento si debbano per forza aggiornare driver, programmi e financo firmware del SSD o di altri componenti essenziali. Come se uno non avesse altro fa fare nella vita, appunto. Windows 10 è un delirio di massa, lo specchio di un'umanità impazzita. Bruttissimo e scomodissimo da vedere ed usare, adatto ai cellulari, è solo un disgustoso ammasso informe e malfunzionante di crapware e spyware. Date retta a me, buttatelo nel cesso e tirate la catena, come ho fatto io, quello è il suo posto
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 10:15   #5
fenice19
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 778
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
La prendo alla larga ma a muso duro Windows 10 ammazza qualsiasi PC anche quelli di ultimissima generazione. C'è tanta gente che dopo ogni aggiornamento, rimane senza pc. Ma dove si è visto mai, che dopo ogni aggiornamento si debbano per forza aggiornare driver, programmi e financo firmware del SSD o di altri componenti essenziali. Come se uno non avesse altro fa fare nella vita, appunto. Windows 10 è un delirio di massa, lo specchio di un'umanità impazzita. Bruttissimo e scomodissimo da vedere ed usare, adatto ai cellulari, è solo un disgustoso ammasso informe e malfunzionante di crapware e spyware. Date retta a me, buttatelo nel cesso e tirate la catena, come ho fatto io, quello è il suo posto
io sono preocupatissimo per domani.
lavoro in una struttura con più di 3000 persone e negli uffici sono installati solo W10... se domani qualcosa va storto tutto si blocca
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 11:31   #6
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
La prendo alla larga ma a muso duro Windows 10 ammazza qualsiasi PC anche quelli di ultimissima generazione. C'è tanta gente che dopo ogni aggiornamento, rimane senza pc. Ma dove si è visto mai, che dopo ogni aggiornamento si debbano per forza aggiornare driver, programmi e financo firmware del SSD o di altri componenti essenziali. Come se uno non avesse altro fa fare nella vita, appunto. Windows 10 è un delirio di massa, lo specchio di un'umanità impazzita. Bruttissimo e scomodissimo da vedere ed usare, adatto ai cellulari, è solo un disgustoso ammasso informe e malfunzionante di crapware e spyware. Date retta a me, buttatelo nel cesso e tirate la catena, come ho fatto io, quello è il suo posto
È dall'Anniversary Update che non formatto, solo aggiornamenti di versione, senza intoppi.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 11:31   #7
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9728
Quote:
Originariamente inviato da fenice19 Guarda i messaggi
Ho installato qualche ora fa la nuova release di w10. April 2018 update.. che dire... uno schifo.
Freeze continui. Audio compare e scompare.. il pc non si spegne.. mi ha disattivato il Norton. Applicazioni ultra lente
Il mio sistema e' un i7 6850k 54 Gb ram sli 1080 ti. Quindi non penso sia un problema di risorse.
Sto reinstallando la versione precedente.
ha disattivato norton perché è una versione vecchia, e qualunque antivirus/antimalware se non aggiornato non è compatibile, quindi disinstalla e reinstalla norton prendendone l'ultima versione; windows defender però in quel caso deve risultare disattivato


i freeze non hai specificato da dove partono, se usi chrome disattiva l'accelerazione hardware, idem per ogni altro browser, per il geforce experience, e se hai il software logitech va fatto anche lì
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 11:55   #8
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
aggiornato da WU su entrambi i portatili e nessun problema.
l'anno scorso due update fa chrome se aveva l'acc hw attivata faceva crashare win quando mettevo a pieno schermo un video di youtube. poi risolta.

la cosa che mi lascia perplesso ogni volta è la necessità per win di dover obbligare a driver più nuovi che ti mette lui. non ricordo in passato questo spasmodico bisogno.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 12:15   #9
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
È dall'Anniversary Update che non formatto, solo aggiornamenti di versione, senza intoppi.
Di solito meglio non dirle ste cose, porta sfiga si sa e quindi io non dirò sul mio SO attuale W8.1, ma con altri SO Windows precedenti non si formattava per anni e certo non si avevano di queste seccature ad ogni giro di updates. Ma i problemi di 10 non sono solo questi, ma una lista lunghissima, l'ho spiegato più volte, non mi va di ripeterlo ogni volta,
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 13:17   #10
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
Aggiungo che ho però lasciato i driver installati dall'OS e non ho antivirus di terze parti. Questo direi che aiuta a evitare rogne.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 14:58   #11
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Aggiornato ed è tutto funzionante come sempre, ma è da Win 8 che aggiorno senza problemi.

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
La prendo alla larga ma a muso duro Windows 10 ammazza qualsiasi PC anche quelli di ultimissima generazione.
Ma che stai dicendo? Il mio PC è del 2012, partito con Win8 e fatto tutti gli aggiornamenti fino adesso senza problemi e le prestazioni non sono affatto cambiate. Stessa cosa sui PC in ufficio, i due aggiornati all'1803 non presentano problemi e vanno perfettamente come prima.

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
C'è tanta gente che dopo ogni aggiornamento, rimane senza pc.
C'è tantissima gente che non riscontra problemi, quindi?

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Ma dove si è visto mai, che dopo ogni aggiornamento si debbano per forza aggiornare driver, programmi e financo firmware del SSD o di altri componenti essenziali. Come se uno non avesse altro fa fare nella vita, appunto. Windows 10 è un delirio di massa, lo specchio di un'umanità impazzita.
E anche qui, ma è la fiera delle leggende metropolitane? A casa l'unica cosa che ho aggiornato sono i driver della scheda video, sono usciti i Radeon 18.4.1 e ho aggiornato, perchè non dovevo farlo?
Sui due PC in ufficio non ho aggiornato nulla e stanno ancora andando, e poi ci sono le persone che dicono che i miracoli non esistono.

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Bruttissimo e scomodissimo da vedere ed usare, adatto ai cellulari, è solo un disgustoso ammasso informe e malfunzionante di crapware e spyware.
Questi sono pareri personali e quindi coma tali non discuto.

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Date retta a me, buttatelo nel cesso e tirate la catena, come ho fatto io, quello è il suo posto
Mai pensato che forse non sei in grado di utilizzarlo?
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente

Ultima modifica di Folgore 101 : 06-05-2018 alle 15:18.
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 15:33   #12
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Mai pensato che forse non sei in grado di utilizzarlo?
Diciamo piuttosto che non ho abbastanza stomaco per utilizzarlo
Cmq sia, rimane un SO per cellulari.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 15:43   #13
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Diciamo piuttosto che non ho abbastanza stomaco per utilizzarlo
Cmq sia, rimane un SO per cellulari.
Come ho già detto questo è un tuo parere personale, per cui come tale sei liberissimo di considerala in questo modo. L'importante è che non lo dai come verità assoluta perché se qualcuno ti legge e non è molto informato potrebbe anche crederti.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 16:01   #14
wojar
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 122
Installato sui tre computer di casa senza nessun problema..
Speriamo vada sempre così
wojar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 16:56   #15
Musoita
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 334
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
La prendo alla larga ma a muso duro Windows 10 ammazza qualsiasi PC anche quelli di ultimissima generazione. C'è tanta gente che dopo ogni aggiornamento, rimane senza pc.
Ma che fumate per scrivere queste cose,ma dai un po di onesta.
Lo capisci che quello e il tuo caso e cmq di una ristretta minoranza.
Altro che azzopa i PC.
__________________
Nel blu dipinto di blu contento di morire quaggiu.
Musoita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 17:01   #16
Musoita
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 334
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Diciamo piuttosto che non ho abbastanza stomaco per utilizzarlo
Cmq sia, rimane un SO per cellulari.
See vabbe,inutile proseguire.
PEBKAC,questo e un vero problema invece no win 10.
SO? OS So mi mette ansia.
__________________
Nel blu dipinto di blu contento di morire quaggiu.
Musoita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 05:26   #17
baraco
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 501
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
La prendo alla larga ma a muso duro Windows 10 ammazza qualsiasi PC anche quelli di ultimissima generazione. C'è tanta gente che dopo ogni aggiornamento, rimane senza pc. Ma dove si è visto mai, che dopo ogni aggiornamento si debbano per forza aggiornare driver, programmi e financo firmware del SSD o di altri componenti essenziali. Come se uno non avesse altro fa fare nella vita, appunto. Windows 10 è un delirio di massa, lo specchio di un'umanità impazzita. Bruttissimo e scomodissimo da vedere ed usare, adatto ai cellulari, è solo un disgustoso ammasso informe e malfunzionante di crapware e spyware. Date retta a me, buttatelo nel cesso e tirate la catena, come ho fatto io, quello è il suo posto

Finalmente qualcuno "pratico" che mi capisce!
Questa ANSIA DA AGGIORNAMENTO sta diventando una disgrazia, per TUTTI, nuovi problemi ad ogni update... Il tanto decantato Game Mode, una delle poche novità interessanti, o meglio credevo che ... OMISSIS. Ma si capisce se l'avete provato.
Intanto sto smadonnando da mesi con PCTVCENTER che mi va in crash maledetto sull'unico computer che ho con 10 (mentre sugli altri liscio come l'olio) .. OMISSIS bis.
Novità per Edge? Sotterrato da anni.
Cortana? Idem come Edge-sopra!
Focus Assist? Cioè porre un limite alle notifiche precedentemente debordanti?
Oppure :
Il tema scuro è stato ritoccato, è ancora più scuro e ha contrasti migliori tra i vari colori!
YEAH!
Non ci dormivo la notte...
OMISSIS tris.
Chissà cosa succederà al mio notebook (che per fortuna lo uso solo in mobilità - poche settimane l'anno -) con PCTVCENTER dopo questo aggiornamento primaverile, per scoprirlo appuntamento su questo forum prossimamente!
baraco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 07:59   #18
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9728
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
La prendo alla larga ma a muso duro Windows 10 ammazza qualsiasi PC anche quelli di ultimissima generazione. C'è tanta gente che dopo ogni aggiornamento, rimane senza pc. Ma dove si è visto mai, che dopo ogni aggiornamento si debbano per forza aggiornare driver, programmi e financo firmware del SSD o di altri componenti essenziali. Come se uno non avesse altro fa fare nella vita, appunto. Windows 10 è un delirio di massa, lo specchio di un'umanità impazzita. Bruttissimo e scomodissimo da vedere ed usare, adatto ai cellulari, è solo un disgustoso ammasso informe e malfunzionante di crapware e spyware. Date retta a me, buttatelo nel cesso e tirate la catena, come ho fatto io, quello è il suo posto
se windows 10 è un S.O. per cellulari allora windows 8/8.1 cosa sarebbe??

per il resto anche stavolta nessun problema post-update, i bug che ho sono quelli realmente esistenti nell'update

ammetto che per certi versi preferirei windows 7, e lì non c'è alcuna funzione da cellulare

spererei la sparizione di qualunque funzione da cellulaee anche da windows, ma un rumour vuole che l'ultimo update sia in sviluppo anche per gli smartphone che hanno windows 10 mobile...

i veri problemi avvengono quando si cambia la scheda madre e viene chiesto di riattivarlo, e in alcuni casi non si riattiva...

Ultima modifica di FulValBot : 07-05-2018 alle 08:05.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 08:19   #19
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
sapete dirmi se con questo benedetto update viene risolto il problema alle tavolette grafiche? dall'ultimo aggiornamento ho il tablet che con lo stylus scrolla anzichè dare il tocco
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 09:17   #20
wavesequence
Junior Member
 
L'Avatar di wavesequence
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Mestre
Messaggi: 4
Premesso che è da molto che non partecipo al forum, voglio aggiungere anche la mia esperienza relativa all'aggiornamento di Windows alla ver. 1803.

Ho due PC:
GA-X58A-UD3R, i7 950, 12GB di RAM, SSD 512GB 850EVO, Radeon HD 5770
GA-Z170X-UD5 TH, i7 6700K, 64GB di RAM, SSD 512GB 850EVO, GTX 970 Overclocked

Nel primo avevo installato Windows 7 su HD 7200 WD Caviar Black da 1TB mentre nel secondo ho sempre avuto Windows 10.

L'anno scorso decido di passare a SSD per il primo PC.

Entrambi hanno Windows 10, versione precedente alla 1709.

Arriva il fatidico aggiornamento alla 1709... Niente da fare, dopo numerosi tentativi andati a vuoto per entrambi i PC (non sono uno smanettone, LASCIO TUTTO ESATTAMENTE COM'È) entrambi entrano in un loop grazie al quale si riavviano e contrinuano a ripristinare la versione precedente... senza soluzione di continuità.
Mi vedo costretto a formattare tutto e reinstallare da zero.

Finalmente la ver. 1709 si installa correttamente. E ci credo... installazione pulita!

Arriva l'aggiornamento alla 1803.. e siamo esattamente a poco più di un mese fa.
Scaricamento dell'aggiornamento alla ver. 1803, installazione, riavvio fino al 30% e... ripristino versione precedente.

NON SE NE ESCE.

Aggiungo che ho acquistato due licenze di Acronis True Image per effettuare copia di sicurezza per un eventuale ripristino.

Il backup funziona perfettamente, ma c'è un piccolo, insignificante problema: l'immagine ripristinata non consente di aggiornare più Windows. O meglio, da quel ripristino il download degli aggiornamenti fallisce miseramente. La cosa è assurda, perché quell'immagine di sistema l'avevo fatta nel momento in cui non c'era più nulla da aggiornare.

Tralascio di aggiungere che numerosi thread aperti nella sezione apposita della Microsoft Community non hanno sortito alcun effetto, anzi mi hanno solamente fatto perdere tanto, tanto, tantissimo tempo.

Visto che è impossibile bloccare gli aggiornamenti di Windows, a meno di non apportare delle modifiche che richiedono capacità a me sconosciute, dovrò rassegnarmi al fatto che per ogni major update sarò costretto a formattare e reinstallare tutto di nuovo....
Ma una bella causa a Microsoft in forma di class action per tutto il tempo che ci fa perdere, non dovremmo farla?
wavesequence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v