Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux news

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-06-2007, 13:07   #41
joram76
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 26
SCusate qualcuno, sa se questa distro funziona anche sulla PS3??
joram76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 22:04   #42
GlenTux
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 4521
Quote:
Originariamente inviato da xva Guarda i messaggi
DVDShrink funziona perfettamente con wine
io l'ho solo provato perchè a me k9copy va alla grande e non mi sbaglia un colpo
Attendo sempre tue nuove in merito
Mi fai sapere qualcosa ?
Grazie
GlenTux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 12:47   #43
GlenTux
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 4521
Questa distro è a mio avviso ottime, ben strutturata e molto completa
Possibile che qui in Italia se ne parli poco, e addirittura non ci sia un Thread ufficiale come per le altre distro ?
GlenTux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 14:15   #44
Artemisyu
Senior Member
 
L'Avatar di Artemisyu
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Messaggi: 4060
Quote:
Originariamente inviato da GlenTux Guarda i messaggi
Questa distro è a mio avviso ottime, ben strutturata e molto completa
Possibile che qui in Italia se ne parli poco, e addirittura non ci sia un Thread ufficiale come per le altre distro ?
Come thread ufficiale va benissimo quello di ubuntu, dato che è una ubuntu un pochino taroccata e con chili di software proprietario appresso.
Artemisyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 13:17   #45
zujilin
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
Il kernel è lo stesso, è solanto una personalizzazione dei pacchetti installati e un artwork diverso.La 6.10 non crashava neanche come Ubuntu, la 7.04 è tutto da vedere...se installare dei codec fa di una personalizzazione una distro,allora al mondo ce ne sono milioni...
Quote:
Originariamente inviato da GlenTux Guarda i messaggi
L'ho vista, ho scaricato la ISO della Cassandra 3 e devo dire che, per quanto non mi piaccia Gnome, è davvero molto ben fatta ...
L'unica nota per me negativa, è la mancanza della localizzazione nella lingua italiana ... O meglio, qualcosa in Gnome si riesce a far partire in italiano, me per il resto parla sempre inglese ...
In KDE digitavo per esempio pacman -S kde-i18n-it ed avevo KDE in italiano, per Gnome come funziona ? Sono un pò a secco di questo ambiente, con conseguenti pacchetti e procedure ...
Grazie
Cordialmente
Quote:
Originariamente inviato da alexrena Guarda i messaggi
l'ho installata ieri sia sul fisso che sul portatile al posto di kubuntu. preferisco kde, però kubuntu ha un bel po' di roba in meno di ubuntu, quindi mi sono buttato su mint perchè almeno il tema che hanno scelto mi farà resistere su gnome piu di quanto sia riuscito in passato
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Dipende, io preferisco il desktop KDE. Mi violento... ad usare gnome.... quello di Cassandra è uno gnome riveduto e corretto che si avvicina molto a KDE .
Anche secondo me come DCromato ci si è lasciati esaltare troppo; ho scaricato la live Cassandra e l'ho provato; tutto molto carino tuttavia i codec e altri software proprietari è possibile metterli anche su Ubuntu, l'unica differenza è che su Linux Mint sono installati di default.
Anche sull'aspetto esteriore non concordo in pieno, molti hanno detto che Gnome nn si sopporta, ma quello di Mint è gradevole, per la barra in basso; ma alla fine la barra e il desktop sono configurabili al 100%, io per esempio sulla mia Ubuntu ce l'ho in basso come Mint fa di base e, dovere di cronaca, (nn so se in Kubuntu è lo stesso), ma ubuntu supporta SIA Gnome che KDE che FLUX, scegliere all'inizio quale impostare di default.
Questo è il mio desktop UBUNTU di default:
, ora capisco che la scelta dello sfondo e dei colori sia soggetta al gusto del singolo, tuttavia non mi sembra meno elegante e fruibile di Mint;
questa è la versione quando scelgo KDE:

ed è lo stesso OS, non è che ho installato Ubuntu + Kubuntu.
PS: Se proprio si vuole lo stesso tema di Linux Mint, basta scaricare il gestore di temi Emerald, per i codec, i driver proprietari, il lettore DVD criptati etc etc, basta installare easyubuntu.
In conclusione, IMHO, e sempre IMHO, Linux Mint non ha abbastanza elementi per farne una vera e propria DISTRO nel vero senso della parola, può tuttavia essere utile ai niubboni o a chi non ama smanettare, perchè molte delle scelte che ti trovi di default all'installazione sono gradite e gradevoli, e le si ottengono senza doverci lavorare sopra.

Ultima modifica di zujilin : 13-09-2007 alle 13:21.
zujilin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 13:14   #46
Mancio82
Junior Member
 
L'Avatar di Mancio82
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pavia
Messaggi: 15
Molto carina Linux Mint...derivata da Ubuntu....
Vi posso dire comunque parlando di Ubuntu, che essendo lei la "madre" di tutte, è quella a cui viene rivolta piu attenzione e più supporto...

io uso Ubuntu da quando è uscita e non ho più cambiato....perchè secondo il mio parere per uso quotidiano non ha eguali.....l'ho sia su Notebook che su fisso e non mi hai mai dato un problema che sia uno....

tra Gnome e KDE dipende dai gusti....KDE è molto ricco e piu "windows like", ma è anche abbastanza pesante, e in certe sue funzionalità cresha senza un perchè....Gnome invece secondo me è piu pulito e molto piu stabile....senza contare che può essere personalizzato totalmente....
Mancio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 13:38   #47
darkbasic
Senior Member
 
L'Avatar di darkbasic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3573
Giusto per precisare: kde è molto più leggero di gnome, che poi su kubuntu sia un mattone inusabile è un altro discorso. Prova ad installare un kde minimale from scratch... Io ho una debian sid con kde su un P3 800 con 128 MB di ram e gira alla perfezione.
__________________
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 14:38   #48
Mancio82
Junior Member
 
L'Avatar di Mancio82
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pavia
Messaggi: 15
Io prima ero un fanatico di KDE e tuttora mi piace molto....solo che l'avevo provato a suo tempo con Suse e Kubuntu e oltre a essere pesante creshava molte volte in maniera inaspettata...

Comunque un ottimo desktop...senza ombra di dubbio
Mancio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 14:53   #49
darkbasic
Senior Member
 
L'Avatar di darkbasic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3573
SuSE è _IL_ mattone per eccellenza IMHO
Ad ogni modo KDE con le ultime release del ramo 3.5 è diventato veramente un ottimo DE, molto più leggero e molto più stabile dei precedenti.
P.S.
Se lo vuoi provare ti consiglio una netinst di debian testing o (meglio ancora) una businesscard in modalità expert per installare direttamente debian sid.
__________________
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 20:36   #50
phoenixbf
Senior Member
 
L'Avatar di phoenixbf
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 3458
scusate ma la versione di Mint con KDE e' stabile e usabile?
perche' su questo mirror tedesco http://www.linuxmint.de/downloads.html indica la versione con KDE come 3.0r1....

in questo caso quando uscirebbe la versione con KDE ?
__________________
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 15:49   #51
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
versione con KDE come 3.0r1....
io sto usando questa 3.0r1 da DVD i giga di di distro. se non erro r1 vuol dire la 3.0 bugfixata.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 16:21   #52
phoenixbf
Senior Member
 
L'Avatar di phoenixbf
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 3458
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
io sto usando questa 3.0r1 da DVD i giga di di distro. se non erro r1 vuol dire la 3.0 bugfixata.
vabbe'... ho dato un bel sudo apt-get install kde

ho sempre avuto il terrore di installare sulla stessa partizione KDE + Gnome mischiati... ma pare che convivano abbastanza bene....

certo ci sono dei piccoli problemini da risolvere, ma.....
__________________
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 20:36   #53
benti77
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 710
ho finito di installare mint adesso, versione Gnome editata...
una sola parola... spettacolare !!!
Apprezzo molto i programmi scelti e installati di base, i fonts, etc etc, per ora mi va che è una scheggia
Bene bene
benti77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 22:05   #54
Innominato
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Messaggi: 1384
Già, molto immediata, semplice e spettacolare, non leggerissima, ma ottima per principianti, imho.
Innominato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 08:37   #55
benti77
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 710
Quote:
Originariamente inviato da Innominato Guarda i messaggi
Già, molto immediata, semplice e spettacolare, non leggerissima, ma ottima per principianti, imho.
Già, tra l'altro avendo imparato le basi smanettando con kubuntu in circa 20 minuti ho impostato nvidia e monitor. Molto carina l'utiliti per configurare Xorg e testarlo, anche se personalemte per modifiche pià sostanziose preferisco editarlo a manovella.
Consiglio infine a chi dovesse installre ubuntu o mint di usare direttamente il wiki debian che contiene impostazioni migliori. un esempio il touchpad synaptics, impostato sotto kubby mi manteneva una certa deriva, mentre usando quelle suggerite da Debian è preciso.
benti77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 09:54   #56
AntonioBO
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioBO
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Messaggi: 1116
Cassandra KDE e Celena

Io sto usando Cassandra KDE ed è una roccia oltre ad essere semplice da usare e molto veloce. C'è in beta la nuona release Celena, purtroppo è solo su DE gnome, per ora. Ci saranno delle novità sostanziose come i Mint tools ed un'utility con wizard per configurare automaticamente il PC oltre ad avere già compresi e configurati beryl e compiz-fusion. . Devo poi dire che alcuni piccoli bug e problemucci che avevo con kubuntu con cassandra sono stati risolti.
__________________
"mo va a fer dal pugnàt!
THO' UN CUOCO .....(Daniele Luttazzi Raiperunanotte 25/03/2010)
AntonioBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 23:14   #57
Innominato
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Messaggi: 1384
E' uscita Linux Mint 3.1 Celena
http://www.linuxmint.com/
Innominato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 01:33   #58
NLDoMy
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Innominato Guarda i messaggi
E' uscita Linux Mint 3.1 Celena
http://www.linuxmint.com/
d'oh!!!

volevo spammare io la news

subito in download
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 08:37   #59
Innominato
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Messaggi: 1384
Io avevo installato la 021 , nel loro forum dicono che da quella alla 3.1 finale cambia solo qualcosa per le schede nvidia e chi non le possiede può tenersi la test. Io l'ho provata con una ati, ma aveva qualche bug tipo finestre che non si chiudo cliccando sulla x, menu che si incasina, modem che devo riconfigurare... mah, adesso provo la 3.1 finale spero abbiano risolto o che sia stato io a incasinare la precedente
Innominato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 08:46   #60
AntonioBO
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioBO
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Messaggi: 1116
Quote:
Originariamente inviato da Innominato Guarda i messaggi
E' uscita Linux Mint 3.1 Celena
http://www.linuxmint.com/
Io aspetto che venga pubblicata la release con DE KDE. Per ora con Cassandra KDE mi trovo benissimo
__________________
"mo va a fer dal pugnàt!
THO' UN CUOCO .....(Daniele Luttazzi Raiperunanotte 25/03/2010)
AntonioBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Anche la Cina ha il suo Neuralink: scimm...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v