Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-09-2017, 14:48   #2801
puket
Member
 
L'Avatar di puket
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Scusate, 'sta Shield si compra solo online? O c'è modo di vederla un negozio/catena di negozi fisico/i?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Per ora online.
puket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 19:32   #2802
tira&molla
Member
 
L'Avatar di tira&molla
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da FA.Picard Guarda i messaggi
idem, su yt avevo 2 account, uno che usavo sempre col nickname, l'altro che non usavo mai col nome vero

ho risolto unendo i 2 account, ma che 2 palle
Pardon, mi sono accorto solo ora della risposta al messaggio.
Per ora ho retrocesso l'app. di Youtube alla precedente versione è ho risolto, ma rimane il fatto che negare il permesso di accedere, con account differenti, moglie figlia o altro, è veramente fastidioso.
__________________
Player: Nvidia Shield Tv, Case: Thermaltake, Cpu: Amd A10-7800, Ssd: Crucial Mx200, Ampli: Sansui AU Alpha 707 DR, Ampli A/V: Yamaha Rx-A 1040, Diffusori: Chario Delphinius, Diff. Centrale: Chario Piccolo Star Dialogue, Diff. posteriori: Wharfedale Diamond 10 SR, Tv: Sony kdl-50w808c.
tira&molla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 19:31   #2803
luigiaversano
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 6
NEOFITA INFO

SONO NEO possessore di una shield TV PRO con controller e telecomando.

Devo scaricare sulla consolle un aapp per browser. ho letto che l'app la si prende da apkmirror.. ma poi come si porta dentro la consolle. Come si applica.
Mi spiegate come procedere per app che non si trovano nello store. Mi spiegate i passaggi e che programmi usare.
Grazie anticipatamente
luigiaversano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 21:06   #2804
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8505
Quote:
Originariamente inviato da luigiaversano Guarda i messaggi
Devo scaricare sulla consolle un aapp per browser. ho letto che l'app la si prende da apkmirror.. ma poi come si porta dentro la consolle.
In vari modi, da chiavetta usb, dal NAS o con un copia/incolla direttamente da PC se monti lo storage interno della Shield via SMB su windows.

Quote:
Originariamente inviato da luigiaversano Guarda i messaggi
Come si applica.
Puoi usare un file manager come X-Plore o ES File explorer, li trovi nel playstore.

Quote:
Originariamente inviato da luigiaversano Guarda i messaggi
Mi spiegate come procedere per app che non si trovano nello store.
Mi spiegate i passaggi e che programmi usare.
Grazie anticipatamente
Esattamente come su smartphone, se vuoi installare qualcosa che non proviene dal playstore devi sbloccare l'installazione da sorgenti sconosciute, trovi la funzione nelle impostazioni della shield.
Poi dal playstore installati il sideload launcher, serve per listare ed avviare app installate a mano e che non vengono visualizzate nel menù principale.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 08:19   #2805
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2779
Per installare Chrome con Es file explorer da USB dopo averlo scaricato devi

1) abilitare la installazione da "origini sconosciute" nelle impostazioni, vedi punto 6 di questa guida

https://www.htpcbeginner.com/nvidia-shield-tv-tweaks/2/

2) aprire il file di installazione tramite ES file explorer:

https://www.htpcbeginner.com/sideloa...hield-tv-2017/

Se non hai confidenza con l'inglese prova con google translate di solito è sufficiente a capire
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 19:32   #2806
luigiaversano
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 6
altr info

grazie per le diritte
ancora una domanda
se voglio far dialogare la mia nvidia shield tv pro 2017 con windows 10 come devo fare?
Che cavo devo usare?

ho letto prima tramite smb, ma che significa?
Non c'è la possibilità di far vedere a windows lo storage interno della shield tv 2017 di 500gb come un HD esterno e fare semplicemente copia e incolla?
Genrtilmente anche qui portatemi con mano
Grazie
luigiaversano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 21:24   #2807
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8505
Quote:
Originariamente inviato da luigiaversano Guarda i messaggi
grazie per le diritte
ancora una domanda
se voglio far dialogare la mia nvidia shield tv pro 2017 con windows 10 come devo fare?
Che cavo devo usare?

ho letto prima tramite smb, ma che significa?
Non c'è la possibilità di far vedere a windows lo storage interno della shield tv 2017 di 500gb come un HD esterno e fare semplicemente copia e incolla?
Genrtilmente anche qui portatemi con mano
Grazie
La funzione è legata al server Plex quindi controlla che sia aggiornato (e che la Shield sia aggiornata).

EDIT, ho ricontrollato, verificando i nomi esatti:

in "Impostazioni" -> "Memoria e ripristino" c'è un opzione chiamata "Rete locale", la attivi e la Shield ti rilascia un nome utente ed una password da usare per collegarti da windows allo storage interno, inoltre ti indica l'IP che le è stato assegnato (manuale o DHCP o DHCP con reservation etc.). Segnati tutti i dati.

Da PC aggiungi un'unità di rete e nel percorso inserisci:

\\<IP-DELLA-SHIELD>\internal

con <IP-DELLA-SHIELD> l'ip mostrato sopra, es. \\192.168.1.205\internal

(dovrebbe funzionare anche con \\SHIELD\internal se hai lasciato SHIELD come nome del dispositivo).

nel menù successivo inserisci il nome utente e la password forniti dalla Shield.

Finito, ora hai lo storage interno della Shield montato su windows come drive di rete e puoi creare cartelle, cancellare e copiarci tutto quello che vuoi.
Oltre al PC, con i dati di login puoi montare lo storage della Shield dove vuoi (smartphone, tablet etc) ed usarla come se fosse un NAS da 500GB...

La cosa funziona sia via cavo che wifi (se puoi collegarti con il cavo, non ci sono dubbi, scegli il cavo).

Ultima modifica di wrad3n : 14-09-2017 alle 09:51.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 07:22   #2808
massdass
Senior Member
 
L'Avatar di massdass
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Susegana ( TV )
Messaggi: 308
Buongiornoa tutti,
ho acquistato la shield da un paio di gg e sto muovendo i primi passi...
avendo un ampli (marantz SR7500) un pochino datato e quindi privo di HDMI ma solamente di SPDIF, ed una TV con HDMI 1.3, ho acquistato un adattatore come quelli consigliati qui per "abilitare" l'uscita audio ottica.
Fin qui tutto bene, impostato USB su 5.1, con PLEX (sul NAS synology) abilitando il pssthrough, funziona perfettamente e l'ampli riceve in DD.
Non sono riuscito però a trovare le impostazioni corrette per inviare in passthrough Amazon Prime video e TIM Vision.... il segnale esce solo in stereo.

Qualcuno ha avuto di questi problemi? soluzioni?

Grazie!!
massdass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 10:25   #2809
ric236
Member
 
L'Avatar di ric236
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da massdass Guarda i messaggi
Buongiornoa tutti,
ho acquistato la shield da un paio di gg e sto muovendo i primi passi...
avendo un ampli (marantz SR7500) un pochino datato e quindi privo di HDMI ma solamente di SPDIF, ed una TV con HDMI 1.3, ho acquistato un adattatore come quelli consigliati qui per "abilitare" l'uscita audio ottica.
Fin qui tutto bene, impostato USB su 5.1, con PLEX (sul NAS synology) abilitando il pssthrough, funziona perfettamente e l'ampli riceve in DD.
Non sono riuscito però a trovare le impostazioni corrette per inviare in passthrough Amazon Prime video e TIM Vision.... il segnale esce solo in stereo.

Qualcuno ha avuto di questi problemi? soluzioni?

Grazie!!
Non ci sono soluzioni... le app che indichi (anche netflix) "vedono" cosa c'è collegato alla ahdmi e di conseguenza abilitano o meno il multicanale in uscita. Se non c'è collegato alla shield un dispositivo audio con hdmi "in" ovvero compatibile con i protocolli HDCP (antipirateria) non rende disponibile il 5.1
Non va nemmeno con i vari switch con uscita digitale ottica o coassiale.
l'unico modo per avere il multicanale con queste app è utilizzare un dispositivo diverso (tipo ad esempio x-box) che abbia uscita digitale o collegare hdmi della shield a un sintoampli con ingressi hdmi
__________________
Synology DS415+ DX213 DS216+II. CyberPower CP1500EPFCLCD. TP-Link TL-ER604W, TL-SG2210P x2, TL-SG2008, UH720.
ric236 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 11:51   #2810
Cabralez
Senior Member
 
L'Avatar di Cabralez
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 765
Ma e' possibile che la mia Shield Tv tramite Plex riesca a leggere mkv h265 da 10gb senza problemi e invece file .avi mpeg4 da 700mb no?.
__________________
Kristin Kreuk Official Thread
Cabralez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 12:30   #2811
massdass
Senior Member
 
L'Avatar di massdass
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Susegana ( TV )
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da ric236 Guarda i messaggi
Non ci sono soluzioni... le app che indichi (anche netflix) "vedono" cosa c'è collegato alla ahdmi e di conseguenza abilitano o meno il multicanale in uscita. Se non c'è collegato alla shield un dispositivo audio con hdmi "in" ovvero compatibile con i protocolli HDCP (antipirateria) non rende disponibile il 5.1
Non va nemmeno con i vari switch con uscita digitale ottica o coassiale.
l'unico modo per avere il multicanale con queste app è utilizzare un dispositivo diverso (tipo ad esempio x-box) che abbia uscita digitale o collegare hdmi della shield a un sintoampli con ingressi hdmi
Grazie per la risposta ric236!
Ricapitolando, correggimi se sbaglio, con una nuova TV con HDMI 2.0 che supporta HDCP 2.2 dovrei riusciure ad estrarre l'audio in passthrough via SPDIF del TV per portarlo al Marantz?
E con aggeggi tipo questo dove viene indicato HDCP 2.2 dovrei riuscire ad estrarre l'audio?

Grazie!
massdass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 12:35   #2812
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24372
Quote:
Originariamente inviato da massdass Guarda i messaggi
Grazie per la risposta ric236!
Ricapitolando, correggimi se sbaglio, con una nuova TV con HDMI 2.0 che supporta HDCP 2.2 dovrei riusciure ad estrarre l'audio in passthrough via SPDIF del TV per portarlo al Marantz?
E con aggeggi tipo questo dove viene indicato HDCP 2.2 dovrei riuscire ad estrarre l'audio?

Grazie!
Le tv hanno già l'uscita ottica, in ogni caso avrai un downgrade della qualità audio, le tracce lossless non passano dall'ottica
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 12:54   #2813
massdass
Senior Member
 
L'Avatar di massdass
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Susegana ( TV )
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Le tv hanno già l'uscita ottica, in ogni caso avrai un downgrade della qualità audio, le tracce lossless non passano dall'ottica
Anche la mia attuale ce l'ha, ma ( da quello che ho capito) essendo HDMI 1.3 la SHIELD mi manda solo lo stereo, per poter veicolare DD 5.1 serve HDMI 2.0.

L'estrattore che ho lincato potrebbe risolvere il problema visto che indica HDCP 2.2?

Grazie!
massdass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 13:00   #2814
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24372
Quote:
Originariamente inviato da massdass Guarda i messaggi
Anche la mia attuale ce l'ha, ma ( da quello che ho capito) essendo HDMI 1.3 la SHIELD mi manda solo lo stereo, per poter veicolare DD 5.1 serve HDMI 2.0.

L'estrattore che ho lincato potrebbe risolvere il problema visto che indica HDCP 2.2?

Grazie!
Il problema non è a carico dell'hdmi 1.3 che chiaramente trasporta tutti i segnali audio sd come il dd5.1, ma la tv che non avrà pagato le relative licenze.
Se lo splitter ha pagato le licenze dd, il segnale potrebbe arrivare all'ottica corretto
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 13:11   #2815
massdass
Senior Member
 
L'Avatar di massdass
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Susegana ( TV )
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Il problema non è a carico dell'hdmi 1.3 che chiaramente trasporta tutti i segnali audio sd come il dd5.1, ma la tv che non avrà pagato le relative licenze.
Se lo splitter ha pagato le licenze dd, il segnale potrebbe arrivare all'ottica corretto
Grazie Dark! Pian piano ci arrivo a capirne qualche cosa...

Dalla descrizione prodotto:

HDMI per realizzare la sincronizzazione di separazione del segnale audio. Supporto 2.0/5.1/ADV tre tipi di opzioni per la modalità audio
Supporto: DTS-HD/Dolby-trueHD/LPCM7.1/DTS/Dolby-AC3/DSD
Supporta formato audio digitale SPDIF: Dolby Digital (AC3), DTS e lpcm2.0

Dovrebbe essere quindi OK per estrarre sia DD che DTS....

La soluzione immagino sia fare da cavia...
massdass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 14:47   #2816
Pedro777
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 389
Quote:
Originariamente inviato da massdass Guarda i messaggi
Grazie Dark! Pian piano ci arrivo a capirne qualche cosa...

Dalla descrizione prodotto:

HDMI per realizzare la sincronizzazione di separazione del segnale audio. Supporto 2.0/5.1/ADV tre tipi di opzioni per la modalità audio
Supporto: DTS-HD/Dolby-trueHD/LPCM7.1/DTS/Dolby-AC3/DSD
Supporta formato audio digitale SPDIF: Dolby Digital (AC3), DTS e lpcm2.0

Dovrebbe essere quindi OK per estrarre sia DD che DTS....

La soluzione immagino sia fare da cavia...
Io ho provato HD Fury, mi indicava su Netflix l'audio 5.1 ma in realtà restava sempre in stereo l'audio
Pedro777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 14:55   #2817
massdass
Senior Member
 
L'Avatar di massdass
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Susegana ( TV )
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da Pedro777 Guarda i messaggi
Io ho provato HD Fury, mi indicava su Netflix l'audio 5.1 ma in realtà restava sempre in stereo l'audio
Come l'hai provato? con l'estrattore audio?
massdass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 17:43   #2818
ric236
Member
 
L'Avatar di ric236
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 162
@massdass
no.. con estrattore ottico non va comunque, hai solo il core del segnale stereo (da cui puoi comunque estrapolare dal tuo sinto il dolby prologic - sempremeglio che nulla)
il problema non sta nella shield infatti plex e kodi escono in multicanale ma nel dialogo tra la app e il dispositivo che deve decodificare l'audio, se non c'è collegamento diretto il segnale viene ridotto a 2.0
non funziona nemmeno il passtrohw dal tv
L'unica soluzione è impiegare una macchina con uscita digitale
__________________
Synology DS415+ DX213 DS216+II. CyberPower CP1500EPFCLCD. TP-Link TL-ER604W, TL-SG2210P x2, TL-SG2008, UH720.
ric236 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 19:41   #2819
luigiaversano
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 6
info su plex

grazie per le risposte man mano sto incominciando a capire qualcosa

Ora aiutami a capire l'app plex.
A colsa serve? come si usa? Mi sono registrato ma non ho capito come utilizzarla sulla shield e a cosa serve?
E' una libreria? e i file da dove li prende?
Grazie anticipatamente
luigiaversano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 20:38   #2820
massdass
Senior Member
 
L'Avatar di massdass
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Susegana ( TV )
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da ric236 Guarda i messaggi
@massdass
no.. con estrattore ottico non va comunque, hai solo il core del segnale stereo (da cui puoi comunque estrapolare dal tuo sinto il dolby prologic - sempremeglio che nulla)
il problema non sta nella shield infatti plex e kodi escono in multicanale ma nel dialogo tra la app e il dispositivo che deve decodificare l'audio, se non c'è collegamento diretto il segnale viene ridotto a 2.0
non funziona nemmeno il passtrohw dal tv
L'unica soluzione è impiegare una macchina con uscita digitale
Grazie....
massdass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v