Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-05-2008, 13:49   #8001
giannica
Senior Member
 
L'Avatar di giannica
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
Messaggi: 5832
Quote:
Originariamente inviato da jurytech Guarda i messaggi
Bhe' su standard credo non ti faccia settare la frequenza del pci, ma forse mi sbaglio, per il momento comunque sto testando con orthos, ma le temperature mi vanno a 75C°, mi sembrano un po' tantini pero'...
si è alta...
__________________
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri
giannica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 13:52   #8002
sommersbi
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 215
pc acceso da 20 minuti p5k pro tra 48 e 49 gradi idle,e se dovessi vedere un dvd chissà che temperature,però nel frattempo potrei mettere su una bistecca e farla cuocere sulla scheda
sommersbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 13:57   #8003
Sirus & Kanopus
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: TORINO
Messaggi: 1866
Quote:
Originariamente inviato da jurytech Guarda i messaggi
Bhe' su standard credo non ti faccia settare la frequenza del pci, ma forse mi sbaglio, per il momento comunque sto testando con orthos, ma le temperature mi vanno a 75C°, mi sembrano un po' tantini pero'...
Con il dissi stock sono temperature normali!!!
Prendi un bel Freezer e vedrai ceh sistemi il problema (io farei anche la lappatura del procio e del dissi...).

Come Vcore io non supererei quello delle specifiche intel per il daily use (solitamente 1,35v, anche se fino ad 1,4v reali se le temeprature rimangono accettabili, vai tranquillo)...

Le ram non andrei oltre i 2,0v (sono pur sempre delle value)...

Per il resto, buon test!
Sirus & Kanopus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 13:57   #8004
ultimo2005
Member
 
L'Avatar di ultimo2005
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Aggiorna la BIOS dal sito ASUS con l'ultima versione con l'utility che si lancia dalla BIOS o con F2 (o alt + F2, non mi ricordo) duraqnte il POST. Se la BIOS che ti hanno messo è monca con una nuova e completa forse si riesce ad ottenere qualcosa se non hanno impedito anche questo. 45° è alto... prova anche a vedere la temperatura con il case aperto lateralmete e controlla se il dissi del NB è montato bene... se hai della pasa termica in casa, cambia quella del NB. Sei a default o hai fatto OC?
allora...ho aggiornato il bios all'ultima versione..tranne qualche voce in + nel menu advanced, però del NB voltage non appare

ho aperto lateralmente il case..ma la temp resta cmq intorno ai 45° 46°

io non vorrei mettere mano ai dissi quelli già montati sulla mobo(non vorrei far danni)...forse è meglio visto che lo devo riportare in negozio per farmi montare la skeda video, che lo faccia presente a loro...e gli dico di risolvere sto problema della temp alta...che dici?

ah ne senti un'altra cosa..in questo momento mi ha suonato asusprobe..ed era in rosso il vcore che da 1.14 era sceso a 0.01 ma come ho chiuso l'allarme è tornato a 1.14v...che è successo? (tutto questo mentre avevo aperto cpu-z)


poi tornando alla probabilità che possa essere la skeda video col dissi passivo grande che influisce...sto rilevando con gpu-z 60° sulla skeda video ( giusto per metterti al corrente)

scusa le tante domande...
ultimo2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 14:00   #8005
Rafiluccio
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da sommersbi Guarda i messaggi
pc acceso da 20 minuti p5k pro tra 48 e 49 gradi idle,e se dovessi vedere un dvd chissà che temperature,però nel frattempo potrei mettere su una bistecca e farla cuocere sulla scheda
ventole sui dissipatori della scheda madre soprattutto su quello in basso .
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 14:03   #8006
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da sommersbi Guarda i messaggi
pc acceso da 20 minuti p5k pro tra 48 e 49 gradi idle,e se dovessi vedere un dvd chissà che temperature,però nel frattempo potrei mettere su una bistecca e farla cuocere sulla scheda
Aumenta la velocità della ventola della vga con RivaTuner
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 14:06   #8007
Rafiluccio
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da ultimo2005 Guarda i messaggi
allora...ho aggiornato il bios all'ultima versione..tranne qualche voce in + nel menu advanced, però del NB voltage non appare

ho aperto lateralmente il case..ma la temp resta cmq intorno ai 45° 46°

io non vorrei mettere mano ai dissi quelli già montati sulla mobo(non vorrei far danni)...forse è meglio visto che lo devo riportare in negozio per farmi montare la skeda video, che lo faccia presente a loro...e gli dico di risolvere sto problema della temp alta...che dici?

ah ne senti un'altra cosa..in questo momento mi ha suonato asusprobe..ed era in rosso il vcore che da 1.14 era sceso a 0.01 ma come ho chiuso l'allarme è tornato a 1.14v...che è successo? (tutto questo mentre avevo aperto cpu-z)


poi tornando alla probabilità che possa essere la skeda video col dissi passivo grande che influisce...sto rilevando con gpu-z 60° sulla skeda video ( giusto per metterti al corrente)

scusa le tante domande...
per il problema della scheda madre .... ti dico provare per credere fino ad alcuni giorni fa le mie temp erano 46°-47° anche 48° .. ma con i case ben areato e le ventole dirette sulla scheda madre (sui dissipatori) le temp sono scese a 39° gradi con caldo estremo ...ma 35° normalemente....
per l'allarme secondo me 1,14v è troppo basso per stare in idle a 2,4 ....
per la scheda video che scheda hai ?????
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 14:09   #8008
Rafiluccio
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Aumenta la velocità della ventola della vga con RivaTuner
mi sembra che si riferiva alla scheda madre non alla video ??? perchè dovrebbe usare riva turner per la scheda madre ???
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 14:12   #8009
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da Rafiluccio Guarda i messaggi
mi sembra che si riferiva alla scheda madre non alla video ??? perchè dovrebbe usare riva turner per la scheda madre ???


Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Il sensore che rileva la temp del chipset è vicinissimo alla vga ed è molto influenzato dalla sua temperatura.

Per esempio io con tutto a default e pc in IDLE con la ventola della vga al 30% il chipset arriva a 55 gradi, con la ventola vga al 60% il chipset stà a 40 gradi, il tutto ripeto con pc in IDLE.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 14:17   #8010
ultimo2005
Member
 
L'Avatar di ultimo2005
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da Rafiluccio Guarda i messaggi
per il problema della scheda madre .... ti dico provare per credere fino ad alcuni giorni fa le mie temp erano 46°-47° anche 48° .. ma con i case ben areato e le ventole dirette sulla scheda madre (sui dissipatori) le temp sono scese a 39° gradi con caldo estremo ...ma 35° normalemente....
per l'allarme secondo me 1,14v è troppo basso per stare in idle a 2,4 ....
per la scheda video che scheda hai ?????
e quindi secondo te dovrei farmi montare le ventole sui dissi della skeda madre?
ma birmarco mi diceva di controllare i voltaggi del north bridge da bios..( però non riesco a trovarli)
scheda video per ora ho una geforce7100gs ...in attesa che arrivasser al negozio la 8600...quindi domani o dopodomani devo riportarlo li così me la cambiano.

cmq il pc mel'hanno assemblato al negozio..non ho settato io i voltaggi del vcore..anche perkè non saprei come procedere!
ultimo2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 14:20   #8011
Rafiluccio
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
scusami ma con la nostra scheda la 8800 gts 512mb ... io non ho nessun problema ..... per questo io avevo detto di montare le ventole ... almeno a me va benissimo ... non sò ... fate voi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 14:26   #8012
Rafiluccio
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da ultimo2005 Guarda i messaggi
e quindi secondo te dovrei farmi montare le ventole sui dissi della skeda madre?
ma birmarco mi diceva di controllare i voltaggi del north bridge da bios..( però non riesco a trovarli)
scheda video per ora ho una geforce7100gs ...in attesa che arrivasser al negozio la 8600...quindi domani o dopodomani devo riportarlo li così me la cambiano.

cmq il pc mel'hanno assemblato al negozio..non ho settato io i voltaggi del vcore..anche perkè non saprei come procedere!
allora lo ripeto .... vedi come è fatto il mio case CM 690 ... ho montato due ventole che soffia aria verso la scheda mandre e per magia la temp è scesa !!! io ho nb settato a 1,3v ...
per la scheda video apsetta a vedere se è ha un buon dissipatore la 8600 ...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 14:27   #8013
jurytech
Senior Member
 
L'Avatar di jurytech
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1466
Quote:
Originariamente inviato da Sirus & Kanopus Guarda i messaggi
Con il dissi stock sono temperature normali!!!
Prendi un bel Freezer e vedrai ceh sistemi il problema (io farei anche la lappatura del procio e del dissi...).

Come Vcore io non supererei quello delle specifiche intel per il daily use (solitamente 1,35v, anche se fino ad 1,4v reali se le temeprature rimangono accettabili, vai tranquillo)...

Le ram non andrei oltre i 2,0v (sono pur sempre delle value)...

Per il resto, buon test!
Pero' so che se la cpu non va oltre gli 80C° e' accettabile, secondo te 75C° con dissi standard non li posso tenere? io volevo tenerli anche a questa temperatura, cmq ho toccato un po' di cose, ma se alzo ancora la cpu i C° aumentano ancora di piu', cmq con le ventole al max scendono a 72C°, ma non saprei, penso di tenerlo anche a 75C°, prima di tutto vedo se con orthos mi regge almeno 2 ore, per ora sto a 1ora e 20min, secondo te 2 ore possono bastare? comunque le ram reggono a 2.2 almeno per il momento.

Comunque raga io ho 2 ventole nel case ma le regolo con il revoltec, le ho messe entrambe per buttare aria all'intero, secondo voi devo metterle diversamente?
__________________

Ultima modifica di jurytech : 28-05-2008 alle 14:32.
jurytech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 14:30   #8014
ultimo2005
Member
 
L'Avatar di ultimo2005
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da Rafiluccio Guarda i messaggi
allora lo ripeto .... vedi come è fatto il mio case CM 690 ... ho montato due ventole che soffia aria verso la scheda mandre e per magia la temp è scesa !!! io ho nb settato a 1,3v ...
per la scheda video apsetta a vedere se è ha un buon dissipatore la 8600 ...
si infatti aspetterò di vedere se con la skeda video con la ventola..cambierà qualcosa.

l'unica cosa che mi disturba è il fatto che nel bios non trovo i settaggi per i voltaggi del NB
mi sapete dire passo passo il percorso per controllare se sono impostati correttamente? e se necessario li cambio
grazie
ultimo2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 14:36   #8015
sommersbi
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 215
appunto intendevo la scheda madre,perchè la mia 8800gt sta a 37,5 gradi come dice gpu-z
sommersbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 14:42   #8016
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da jurytech Guarda i messaggi
Comunque raga io ho 2 ventole nel case ma le regolo con il revoltec, le ho messe entrambe per buttare aria all'intero, secondo voi devo metterle diversamente?
In che posizione del case sono??

Di solito se ne mette una davanti in basso che tira dentro ed una dietro subito sotot l'ali che butta fuori.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 14:44   #8017
Drakogian
Senior Member
 
L'Avatar di Drakogian
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 14463
Quote:
Originariamente inviato da jurytech Guarda i messaggi
.... cut ...

Comunque raga io ho 2 ventole nel case ma le regolo con il revoltec, le ho messe entrambe per buttare aria all'intero, secondo voi devo metterle diversamente?
Le due ventole interne al case sono messe una nella parte frontale anteriore e una posteriore ? Se è cosi allora quella posteriore deve buttare fuori !!!
__________________
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 14:48   #8018
jurytech
Senior Member
 
L'Avatar di jurytech
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1466
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
In che posizione del case sono??

Di solito se ne mette una davanti in basso che tira dentro ed una dietro subito sotot l'ali che butta fuori.
Ne ho una sul pannello laterale altezza cpu, mentre l'altra sta sul retro appena sotto l'alimentatore, pero' attualmente credo siano entrambe che buttano aria dentro, ma come faccio a vedere se la ventola sta messa in modo che espelle aria o butta aria?
__________________

Ultima modifica di jurytech : 28-05-2008 alle 14:53.
jurytech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 14:54   #8019
jurytech
Senior Member
 
L'Avatar di jurytech
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1466
Raga, ho appena fatto una foto delle temperature, ditemi se vanno bene, attualmente stanno al max le ventole del case.


__________________
jurytech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 14:59   #8020
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da jurytech Guarda i messaggi
Ne ho una sul pannello laterale altezza cpu, mentre l'altra sta sul retro appena sotto l'alimentatore, pero' attualmente credo siano entrambe che buttano aria dentro, ma come faccio a vedere se la ventola sta messa in modo che espelle aria o butta aria?
ci metti vicino la mano
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v