Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-09-2017, 18:46   #161
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49599
Se il gioco non ha l'italiano è fisiologico che in italia non venda.

Poi possiamo discutere sul fatto che in Italia non piaccia il genere, o Che chi come me ( grazie all'esperienza orrenda con steam e pillars) lo ha preso su gog o su console ( follia pura)

Ma il d1 senza localizzazione è l'elemento fondamentale per non vendere. ( imho)
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 18:48   #162
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Se il gioco non ha l'italiano è fisiologico che in italia non venda.

Poi possiamo discutere sul fatto che in Italia non piaccia il genere, o Che chi come me ( grazie all'esperienza orrenda con steam e pillars) lo ha preso su gog o su console ( follia pura)

Ma il d1 senza localizzazione è l'elemento fondamentale per non vendere. ( imho)
Cosa ha pillars che non va su steam ?
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 18:53   #163
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49599
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Cosa ha pillars che non va su steam ?
Ora niente.

Ma al d1 per 1 mese ogni sera che accendevo il pc c'era qualche giga da scaricare . E io avevo la 640k al tempo.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 20:26   #164
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7013
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ora niente.

Ma al d1 per 1 mese ogni sera che accendevo il pc c'era qualche giga da scaricare . E io avevo la 640k al tempo.
Sai che non me la ricordo mica questa cosa?
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 20:29   #165
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49599
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Sai che non me la ricordo mica questa cosa?
Io si vai che arrivai ad un punto che non accendevo il router.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 20:45   #166
giannipinotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 418
c'è qualche motivo valido per non
Spoiler:
tornare a fort joy ed ammazzare tutti i magister?
giannipinotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 21:32   #167
Ryuga 73
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuga 73
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Rovigo
Messaggi: 766
uffaa.....se fosse in italiano come il primo,lo avrei già preso.

Purtroppo così per me è ingiocabile.
__________________
Battle.NetRyuga73#2125UplayRyuga73BethesdaRyuga73Originwatta73Configurazione pc Gpu 1080 8 giga gaming x,16 gbt ddr4 da 3200ghz,intel i5 8600k da 3,6ghz.MonitorAcer Predator 2k 165hz Gsinc.
Ryuga 73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 23:13   #168
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Sai che non me la ricordo mica questa cosa?
Francamente manco io.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 07:10   #169
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5532
Nonostante io non sia un grande appassionato di combattimento a turni, devo dire che il gioco mi ha suscitato sensazioni molto positive.
Ho fatto la prova acquistando su steam, giocando meno di due ore si può chiedere il rimborso...
È un giocare differente, quasi una partitura a scacchi, e mentirei dicessi che non mi sia piaciuto, e credo proprio che con l'italiano lo comprerò.

Questo perché a meno che non si capisca perfettamente e fluentemente ogni dettaglio della lingua, si perdono molte particolarità delle frasi, dei dialoghi.
Diventa più in corso da traduttore serale che un gioco per divertirsi, e purtroppo devo rimandare la mia avventura.
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 07:38   #170
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7013
Fai bene, l'inglese è complesso e tra l'altro molte pergamene sono in rima...
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 07:53   #171
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Lo sto giocando ed in effetti è un inglese bello tosto, e di dialoghi ne è proprio pieno... Comunque spettacolo! E merita la fatica

Tanto perchè stavo provando come si comporta: ScreenTranslator

non fa miracoli ma per qualche frase strana mi ha dato un buon aiuto, e mi evita di dover utilizzare vocabolari ed altre fonti esterne... Naturalmente bisogna settare il gioco in finestra senza bordi per provare ad usarlo.
Proabilmente sarebbe molto più utile con il russo di cui non so proprio nulla, rispetto all'inglese

Ultima modifica di AlexAlex : 18-09-2017 alle 08:25.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 08:18   #172
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5279
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Nonostante io non sia un grande appassionato di combattimento a turni, devo dire che il gioco mi ha suscitato sensazioni molto positive.
Ho fatto la prova acquistando su steam, giocando meno di due ore si può chiedere il rimborso...
È un giocare differente, quasi una partitura a scacchi, e mentirei dicessi che non mi sia piaciuto, e credo proprio che con l'italiano lo comprerò.

Questo perché a meno che non si capisca perfettamente e fluentemente ogni dettaglio della lingua, si perdono molte particolarità delle frasi, dei dialoghi.
Diventa più in corso da traduttore serale che un gioco per divertirsi, e purtroppo devo rimandare la mia avventura.
Ma comprati il primo allora che ha traduzione e soprattutto prezzo inferiore. Oltre ad essere patchato e con il dlc.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 09:06   #173
Ragnamar
Senior Member
 
L'Avatar di Ragnamar
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1225
Hanno praticamente preso Original Sin elevandolo all'ennesima potenza. La barriera principale è quella linguistica, perché l'inglese utilizzato non è certo "arcaico" come detto da altri, ma semplicemente è estremamente gergale e, come nel primo OS, ci sono personaggi caratterizzati con "dialetti" o slang particolari, pertanto si va sicuramente oltre al livello scolastico base.

Su una possibile traduzione amatoriale, la vedo difficile perché secondo me la dose di lavoro necessaria sarebbe esponenziale rispetto al primo OS: nel primo capitolo molti NPC secondari rispondevano con frasi identiche e le stesse linee di dialogo venivano riutilizzate spesso, qui c'è molta più varietà e le possibili diramazioni dei dialoghi sembrano molto più articolate.

Per il resto, sono ancora a Fort Joy, ma mi stanno piacendo molto di più i dialoghi e i personaggi, decisamente più delineati rispetto al primo OS (che da quel punto di vista aveva più alti e bassi). Lato gameplay in realtà non è cambiato tanto, le meccaniche sono quelle, con le dovute ottimizzazioni.

Adesso mi concentro sul gioco, poi mi piacerebbe, una volta terminato, verificarne l'effettiva vastità ricominciandolo con un personaggio diverso e cambiando approccio.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 09:14   #174
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Bhè solo per vedere e portare avanti le quest di tutte le origini servono 2 run.
Confermo che è tutto elevato all'ennesima potenza.
La mole di testi è aumentata molto, siamo oltre il milione di parole, e a complicare il tutto ci sono moltissime diramazioni in base a classe, razza, orgine, trait, etc. Il testing sarebbe massacrante.
Come lavoro amatoriale sarebbe un'impresa titanica.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 09:29   #175
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49599
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Come lavoro amatoriale sarebbe un'impresa titanica.
Farà la fine di tiranny.

È un anno che ci lavorano e non sono a niente.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 09:41   #176
Ragnamar
Senior Member
 
L'Avatar di Ragnamar
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1225
Il team che stava traducendo Tyranny è sempre stato estremamente risicato, la mole di lavoro su Original Sin 2 sarebbe comunque molto più grande. Visto l'andamento delle vendite in Italia, direi che possiamo mettere una croce sopra ad una traduzione ufficiale, così come a quelle amatoriali.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 09:54   #177
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5532
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Fai bene, l'inglese è complesso e tra l'altro molte pergamene sono in rima...
Ciao Andry!

Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Ma comprati il primo allora che ha traduzione e soprattutto prezzo inferiore. Oltre ad essere patchato e con il dlc.
Credo che seguirò questa strada, per iniziare ad addentrarmi in questo genere di giochi
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 10:02   #178
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7013
La traduzione di tyranny è al 15% circa. Sono pochi e le stringhe sono comunque tante (6-700 mila parole)
Divinity è più grande e complicato (arcaicismi, slang, modi di dire, rime ecc ecc) però se si va a formare un bel team la traduzione è fattibile. Di certo ci vorrà tempo
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 10:50   #179
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49599
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
La traduzione di tyranny è al 15% circa. Sono pochi e le stringhe sono comunque tante (6-700 mila parole)
Divinity è più grande e complicato (arcaicismi, slang, modi di dire, rime ecc ecc) però se si va a formare un bel team la traduzione è fattibile. Di certo ci vorrà tempo
Gli unici che mi vengono a mente sono i fenix.

Stanno completando dragonfall, ma hanno tanti altri progetti in porto.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 11:44   #180
karletto999
Junior Member
 
L'Avatar di karletto999
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Messaggi: 22
Ho acquistato ieri il gioco, per chi volesse giocare insieme può aggiungermi su Steam: _=karletto=_
ps: esiste un ts o discord di una comunità italiana che gioca a questo titolo? ne siete a conoscenza?
karletto999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v