Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-08-2010, 00:36   #121
ugian84
Member
 
L'Avatar di ugian84
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Bari
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da fLn Guarda i messaggi
hmmm a me nn è retroilluminata, dovrebbe exerlo no?
No in quanto i modelli venduti in italia ne sono ancora sprovvisti. Solo in america è disponibile. Forse acquistandola come ricambio e sostituendola potrebbe funzionare
ugian84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 10:08   #122
lorenz7
Member
 
L'Avatar di lorenz7
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da tabboz88 Guarda i messaggi
acquistato oggi il modello con i7 ! che dire molto soddisfatto =) ( anke se scalda un po' )

volevo chiedervi un paio di cose :
ho formattato , sono andato sul sito dell hp ed ho preso tutto tranne i programmi hp

- quando alzo e abbasso il volume non mi fa vedere il livello ,secondo voi cosa devo mettere ?

- ho scaricato i driver per il turbo boost ma mi dice che non ho l'hw sufficente , ma l'i7 ce l'ha !!!

- ho messo i driver del lettore d'impronte e il sw digitalpersona ma la spia non funziona + , che altro devo mettere ?

- mi trova un dispositivo non riconosciuto ma ho installato tutti i driver forniti da hp, inoltre non da dove prendere il vendor ...



scusate x le mille domande..
grazie

Ale

edit....



bastava cambiare un impostazione nel bios...
ciao tabboz, riguardo l'hw nn riconosciuto anch'io ne avevo uno dopo aver reinstallato tutti i driver, ho risolto installando il software "HP ProtectSmart Hard Drive Protection" che era nella sezione multimedia. Non so se vale anche per te che hai l'i7.
Riguardo il volume ho lo stesso problema, ma in fondo non mi disturba più di tanto.
Piuttosto un problema che ho, non so se l'avete anche voi, sono dei rumori sordi -di bassa intensità comunque, si sentono solo se c'è silenzio- simili a click, che provengono dall'interno del notebook. Subito ho pensato fossero le casse, tra l'altro nelle impostazioni di idt audio c'è un'opzione sul risparmio energetico avanzato che lo stesso software suggerisce potrebbe causare "click o pop"; in ogni modo non è l'audio perchè anche disabilitando la periferica il rumore resta. Potrebbe essere allora l'hd, però non saprei come fare nel caso... qualcuno ha lo stesso problema e\o suggerimenti?
ciao
lorenz7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 13:47   #123
tabboz88
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Savona
Messaggi: 91
grazie lorenz7 era quello !!!!

ora rimane il dubbio di perche' la lampadina del lettore d'impronte non funza...
e cosa + importante il driver del turbo boost ... qualcuno sa come usarlo ?? in ubuntu per esempio mi fa scegliere la frequenza ma al max arriva a 1.7 come faccio a farlo salire per esempio a 2 ? sia su win k su linux


grazie
tabboz88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 11:07   #124
tognesimo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Grosseto
Messaggi: 2451
Qualcuno che ha il note può fare delle foto?La scocca è lucida oppure zigrinata?Odio le scocche lucide,infatti ho escluso a priori il toshiba l650 e sono indeciso tra questo ed il packard bell tj75 con i3 e 5650 che si trova a meno di 600€ contro i 722 di questo. Ho visto che comunque l'i5 è sensibilmente superiore a i3(17s nel superpi1m contro i 21s di i3)!
__________________
Hp Omen 15 - Ryzen 5800H - RTX 3060 6Gb
tognesimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 11:24   #125
magicobona
Member
 
L'Avatar di magicobona
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da tognesimo Guarda i messaggi
Qualcuno che ha il note può fare delle foto?La scocca è lucida oppure zigrinata?Odio le scocche lucide,infatti ho escluso a priori il toshiba l650 e sono indeciso tra questo ed il packard bell tj75 con i3 e 5650 che si trova a meno di 600€ contro i 722 di questo. Ho visto che comunque l'i5 è sensibilmente superiore a i3(17s nel superpi1m contro i 21s di i3)!
qui trovi le foto del modello con i7 con lo stesso case....
__________________
Intel Core 2 Quad q9550 - Asus p5q3 Deluxe - 6 Gb OCZ 1600 Mhz (9-9-9-24) - Ati 4890 vapor-x 2 Gb
Hp Dv6 3016sl notebook
magicobona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 12:19   #126
lupin 3rd
Senior Member
 
L'Avatar di lupin 3rd
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1194
salve a tutti,sono nuovo in questo thread...devo comprarmi un portatile
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2235196

ho deciso di prendere uno da 15 pollici perchè mi è più comodo,quindi devo scegliere uno dei primi 2...a proposito del primo(che praticamente è l' argomento di questo thread),più economico e più potente del secondo, vorrei sapere le seguenti informazioni:
1)c'è un qualche difetto,problema hardware?
2)notate eventuali colli di bottiglia?
3)la batteria,più o meno,quanto vi dura?
4)a 640 € sarebbe un affarone?
5)poi intel core i5 450m 2.40 ghz significa che con il turbo boost la frequenza supera i 2.40 ghz oppure la cpu raggiunge 2.40 ghz con il turbo boost?
6)qualcuno usa applicationi pesanti e multimediali?intendo programmi tipo autocad,visual studio 2010,3d studio max,giochi,riproduzione video hd,programmi di encoding,....
lupin 3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 14:25   #127
tognesimo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Grosseto
Messaggi: 2451
Dove lo trovi a quella cifra? Io meno di 721 non trovo.

Quote:
Originariamente inviato da lupin 3rd Guarda i messaggi
salve a tutti,sono nuovo in questo thread...devo comprarmi un portatile
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2235196

ho deciso di prendere uno da 15 pollici perchè mi è più comodo,quindi devo scegliere uno dei primi 2...a proposito del primo(che praticamente è l' argomento di questo thread),più economico e più potente del secondo, vorrei sapere le seguenti informazioni:
1)c'è un qualche difetto,problema hardware?
2)notate eventuali colli di bottiglia?
3)la batteria,più o meno,quanto vi dura?
4)a 640 € sarebbe un affarone?
5)poi intel core i5 450m 2.40 ghz significa che con il turbo boost la frequenza supera i 2.40 ghz oppure la cpu raggiunge 2.40 ghz con il turbo boost?
6)qualcuno usa applicationi pesanti e multimediali?intendo programmi tipo autocad,visual studio 2010,3d studio max,giochi,riproduzione video hd,programmi di encoding,....
__________________
Hp Omen 15 - Ryzen 5800H - RTX 3060 6Gb
tognesimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 14:40   #128
lupin 3rd
Senior Member
 
L'Avatar di lupin 3rd
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1194
Quote:
Originariamente inviato da ugian84 Guarda i messaggi
Lucariello per quanto riguarda il display, ti posto le informazioni prese dal manuale di hp

Number of colors Up to 262,114
Contrast ratio 500:1 (typical)
Brightness 220 nits (typical)
Pitch 0.252 × 0.252 mm
Format 1366 × 768
Configuration RGB vertical stripe
Backlight Edge lit
Character display 80 × 25
Total power consumption 4.7 W
Viewing angle ±45° horizontal, ±15° upper vertical, ±35° lower vertical
(typical)


@magicobona: purtroppo non mi sono più informato da hp e non credo che lo farò. Alla fine per me non è un problema avere i dischi di recovery (credo ) tanto se ho problemi software sono in grado di reinstallare senza problemi windows. Credo che il problema sia di chi ha meno dimestichezza con il pc e quindi ha bisogno di una via più semplice possibile per metterlo a posto

Vi aggiorno sul discorso dei driver in quanto sono riuscito a caricarli ma non in modo eccelso...vi spiego.
Dando uno sguardo a questo tutorial su notebookreview al passo 6 è indicato un modo per installare i driver geerici dal sito ati.
- Innanzi tutto è necessario scaricare i driver dal sito ATI bypassando il controllo del vostro notebook. Raggiungete questa pagina e in basso andate alla senzione download e copiate il link di collegamento del tasto download di option 1 (con firefox dovrebbe essere molto semplice). N.B. Non cliccate, copiate solo il link di collegamento.
Ora copiate nella barra degli indirizzi il collegamento, dovreste avere un collegamento del genere: "https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/drivers/mobile/catalyst_mobility_64-bit_util.exe" . Sostituite "catalyst_mobility_64-bit_util.exe" con "10-7_mobility_vista_win7_64_dd_ccc.exe" e cliccate su invio per iniziare il downlaod. (questo dovrebbe valalere anche con le versioni successive dei driver e vi basterà cambiare solo la versione. Es. al posto di 10-7, nella prossima versione inserirete 10-8).
- Poichè non possono essere installati direttamente, questi driver necessitano di essere modificati utilizzando un tool scaricabile da qui. Seguite la guida presente sul sito indicato per modificare i file.
- terminata la modifica dei driver, per non perdere lo switch delle schede video, innanzi tutto non ho disinstallato i vecchi driver e ho quindi avviato il file di setup segliendo una installazione personalizzata. In questa ho scelto di non installare il catalyst control center, ma di avviare l'installazione del solo driver video.
-Qui viene la cosa strana, ovvero l'installazione alla cieca . Durante l'installazione solitamente il video sfarfalla e torna l'immagine. In questo caso, invece, dopo un paio di sfarfallamenti, il video resta nero, rendendo di fatto windows inutilizzabile. Ho atteso circa un minuto osservando la luce del disco rigido e aspettando la fine delle attività. Quando ho visto che ha terminato con le operazioni, ho dato un invio ed ho spento il pc con il tasto power.
Al riavvio i driver sono partiti correttamente e con il vecchio control center. Ora la versione del catalyst e del pacchetto driver corrisponde (controllato anche in gestione dispositivi di win7).
Sò che non è proprio una operazione felice da fare, ma posso dire che i driver ora vanno correttamente.
Come detto in precedenza la fonte di informazioni,, fino all'installazione alla "cieca" è notebookreview
Ecco la prova
non può essere che durante l' aggiornamento del driver video avevi selezionato la scheda ati come scheda in uso?
lupin 3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 14:41   #129
lupin 3rd
Senior Member
 
L'Avatar di lupin 3rd
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1194
Quote:
Originariamente inviato da tognesimo Guarda i messaggi
Dove lo trovi a quella cifra? Io meno di 721 non trovo.
ti ho risposto in pvt...però potresti anche risp alle mie domande...
lupin 3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 18:28   #130
ugian84
Member
 
L'Avatar di ugian84
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Bari
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da lupin 3rd Guarda i messaggi
salve a tutti,sono nuovo in questo thread...devo comprarmi un portatile
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2235196

ho deciso di prendere uno da 15 pollici perchè mi è più comodo,quindi devo scegliere uno dei primi 2...a proposito del primo(che praticamente è l' argomento di questo thread),più economico e più potente del secondo, vorrei sapere le seguenti informazioni:
1)c'è un qualche difetto,problema hardware?
2)notate eventuali colli di bottiglia?
3)la batteria,più o meno,quanto vi dura?
4)a 640 € sarebbe un affarone?
5)poi intel core i5 450m 2.40 ghz significa che con il turbo boost la frequenza supera i 2.40 ghz oppure la cpu raggiunge 2.40 ghz con il turbo boost?
6)qualcuno usa applicationi pesanti e multimediali?intendo programmi tipo autocad,visual studio 2010,3d studio max,giochi,riproduzione video hd,programmi di encoding,....
ciao cerco di rispondere alle tue domande
1. dato che il pc è uscito da poco è un po' prematuro di parlare di problemi hardware. In questo periodo lo sto usando parecchio in quanto produce meno calore del desktop in camera e non sto avendo assolutamente problemi sgrat sgrat.
2.con i software da me utilizzati non ho notato nessun collo di bottiglia (uso office, acrobat, CAE come altium designer relativa simulazione 3d). Non ho provato giochi in quanto non lo userò per giocare. Sicuramente le prestazioni migliorerebbero con un bel SSD.
3. La batteria mi è durata 3h e 35minuti circa (test non continuativi) usando la scheda video integrata, luminosità schermo al 20% e navigando in internet con rete wi-fi.
4.Il mio l'ho pagato 736€ e già mi è sembrato un buon prezzo considerando il prezzo di listino e il confronto con gli altri portatili di pari fascia, quindi direi che non è niente male.
5.2,4GHz è la frequenza dei due core del processore i5 450m, quando è richiesta maggiore potenza, un solo core passa alla frequenza di 2,66GHz.
6. a questa domanda non posso risponderti in quanto non uso quei programmi . Ho provato ad usare il solid works e devo dire che gira molto bene

Quote:
Originariamente inviato da lupin 3rd
non può essere che durante l' aggiornamento del driver video avevi selezionato la scheda ati come scheda in uso?
Si ricordo che la scheda selezionata era ATI, ma se non ricordo male doveva essere attiva altrimenti non partiva l'installazione...questo è quello che ricordo vagamente però.
ugian84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 18:49   #131
lupin 3rd
Senior Member
 
L'Avatar di lupin 3rd
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1194
Quote:
Originariamente inviato da ugian84 Guarda i messaggi
ciao cerco di rispondere alle tue domande
1. dato che il pc è uscito da poco è un po' prematuro di parlare di problemi hardware. In questo periodo lo sto usando parecchio in quanto produce meno calore del desktop in camera e non sto avendo assolutamente problemi sgrat sgrat.
2.con i software da me utilizzati non ho notato nessun collo di bottiglia (uso office, acrobat, CAE come altium designer relativa simulazione 3d). Non ho provato giochi in quanto non lo userò per giocare. Sicuramente le prestazioni migliorerebbero con un bel SSD.
3. La batteria mi è durata 3h e 35minuti circa (test non continuativi) usando la scheda video integrata, luminosità schermo al 20% e navigando in internet con rete wi-fi.
4.Il mio l'ho pagato 736€ e già mi è sembrato un buon prezzo considerando il prezzo di listino e il confronto con gli altri portatili di pari fascia, quindi direi che non è niente male.
5.2,4GHz è la frequenza dei due core del processore i5 450m, quando è richiesta maggiore potenza, un solo core passa alla frequenza di 2,66GHz.
6. a questa domanda non posso risponderti in quanto non uso quei programmi . Ho provato ad usare il solid works e devo dire che gira molto bene


Si ricordo che la scheda selezionata era ATI, ma se non ricordo male doveva essere attiva altrimenti non partiva l'installazione...questo è quello che ricordo vagamente però.
non potevi fare l' installazione in modalità offline?cioè come scheda in uso la scheda video integrata,estraevi i file del catalyst control center in una directory e poi aggiornavi il tutto a mano dalle periferiche di sistema selezionando la ati?alcuni utenti dicono che il dot pitch è grande e che si vede male,tu che ne pensi?posso chiederti di fare una foto al monitor e di postarla però con luminosità al 100 %?
lupin 3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 20:04   #132
ugian84
Member
 
L'Avatar di ugian84
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Bari
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da lupin 3rd Guarda i messaggi
non potevi fare l' installazione in modalità offline?cioè come scheda in uso la scheda video integrata,estraevi i file del catalyst control center in una directory e poi aggiornavi il tutto a mano dalle periferiche di sistema selezionando la ati?alcuni utenti dicono che il dot pitch è grande e che si vede male,tu che ne pensi?posso chiederti di fare una foto al monitor e di postarla però con luminosità al 100 %?
Provai ad aggiornarlo manualmente, ma windows non riusciva a trovare il driver aggiornato. Solo facendolo partire con il catalyst l'installazione veniva eseguita...e per eseguirla doveva essere attiva la scheda video
Per quanto riguarda il dotpitch confermo che è un po' elevato, ma niente di esagerato secondo il mio parere. Con le applicazioni che uso ed internet mi trovo ugualmente bene. Ti posto due foto, una con flash al minimo e l'altra senza e non compresse. Luminosità monitor al 100%. Ad esserti sincero non so quanto possano essere esaustive. Per il monitor credo che tu possa far riferimento a qualsiasi monitor da 15,6", retroilluminato a led e con la stessa risoluzione. Il dotpitch dovrebbe essere lo stesso.
ugian84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 08:53   #133
lupin 3rd
Senior Member
 
L'Avatar di lupin 3rd
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1194
allora considerando che possiedo un monitor da 17 pollici samsung 770p a una risoluzione di 1280*1024 con un dot pitch di 0.264 * 0.264 e mi trovo bene nonostante abbia come risoluzione 1152*864,credo che con il monitor dell' hp da 15 pollci 1366*768 con un dot pitch di 0.252 * 0.252 mi troverò altrettanto bene
lupin 3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 19:59   #134
lupin 3rd
Senior Member
 
L'Avatar di lupin 3rd
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1194
sono riuscito ieri ad acquistare questo portatile(era l' ultimo disponibile)...devo dire che è davvero ottimo,non noto problemi di dot pitch...più che altro noto che durante la riproduzione video,i pixel tendono a "friggersi"...notate anche voi questo inconveniente?

inoltre cosa sono le cose easybits for kids?servono a qualcosa?sono obbligatori i programmi hp (healthcheck per esempio) piuttosto inutili?

se possiedo il dvd di msdn di windows 7 e metto il codice oem che sta sotto il portatile il dvd accetta il codice?qualcuno di voi ha provato?
lupin 3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 08:51   #135
lorenz7
Member
 
L'Avatar di lorenz7
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 60
sisi in molti abbiamo formattato e reinstallato una copia pulita di windows. il codice lo accetta perchè è legato all'hardware del notebook e non alla particolare copia del dvd: penso che l'unica cosa da considerare sia installare sempre una versione a 64bit e ovviamente home premium. L'unico problema che ho avuto è che ad un certo punto mi ha chiesto l'attivazione telefonica, pur avendomi accettato in precedenza l'attivazione via internet al momento dell'installazione, comunque si tratta solo di digitare un codice sul telefono e inserire sul computer un codice di conferma, niente di che.
Ti consiglio prima di fare i 5 dvd di ripristino nel caso qualcosa vada storto o tu rivoglia alcune funzioni che non è cosi immediato ripristinare (io e forse anche altri non ho ben capito... ho perso il quickweb, che comunque non avrei mai usato, e ho perso anche la partizione di ripristino), e di scaricare i driver principali da questo sito (scheda video, wireless...).
Sui software pattume preinstallati non so darti informazioni, non direi siano obbligatori, io non li ho reinstallati, e si perde qualche funzione - ad esempio a me non compare più la barra del volume quando lo modifichi da tastiera, e ho perso la funzionalità del tasto "media" quello sotto il tasto della posta a sx, che faceva comparire quel menù inutile sulle applicazioni hp preinstallate. Tra le altre cose che secondo me si perdono, a meno che l'averle perse non dipenda dalla mia incapacità di installare windows, c'è la partizione di ripristino (infatti quella simpatica applicazione per gestire il disco rigido inclusa nell'installazione di windows non mi vedeva tre partizioni separate, ma soltanto una, che ho dovuto formattare perdendo sia la partizione di ripristino sia hptools) e anche il programma hp recovery (che in realtà sembra essere della cyberlink); comunque questo non preoccupa se prima si fanno i dvd di ripristino.

Riguardo il tuo problema di pixel che "friggono" non ho ben capito cosa intendi, ma non ho particolari problemi nella riproduzione video.

Approfitto per riproporre quel piccolo problema dei "click" provenienti dal computer...

Quote:
Piuttosto un problema che ho, non so se l'avete anche voi, sono dei rumori sordi -di bassa intensità comunque, si sentono solo se c'è silenzio- simili a click, che provengono dall'interno del notebook. Subito ho pensato fossero le casse, tra l'altro nelle impostazioni di idt audio c'è un'opzione sul risparmio energetico avanzato che lo stesso software suggerisce potrebbe causare "click o pop"; in ogni modo non è l'audio perchè anche disabilitando la periferica il rumore resta. Potrebbe essere allora l'hd, però non saprei come fare nel caso... qualcuno ha lo stesso problema e\o suggerimenti?
lorenz7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 11:43   #136
ugian84
Member
 
L'Avatar di ugian84
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Bari
Messaggi: 125
Quoto lorenz7 in tutto. Per quanto riguarda il tasto media, credo (non l'ho installato) che si possa recuperare installando il software relativo allo smart menù (sempre scaricabile dal sito hp).
Per quanto riguarda il discorso dei pixel che friggono, anche io non ho capito bene cosa intendi e vedendo un film non ho notato particolari problemi.

@lorenz7: in questo periodo sto usando spesso il note ma sinceramente non noto questi "click" provenienti dal pc...potrebbe essere il disco rigido? (hai individuato più o meno la zona da cui provengono?

@lupin: se non è di troppo disturbo, avrei bisogno di chiederti una cortesia...se non hai già formattato, ti sarebbe possibile fare un upload della cartella relativa al quickweb e contenuta in c:\swsetup? Grazie in anticipo
ugian84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 14:18   #137
lupin 3rd
Senior Member
 
L'Avatar di lupin 3rd
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1194
Quote:
Originariamente inviato da ivanomatteo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho appena comprato il computer in oggetto, ma è la mia impressione o il monitor ha un dot pitch un po alto?
Mi sembra più nitido il monitor il mio vecchio asus a6va...
questo mi pare quasi come i monitor crt...
no è solo un impressione...inoltre con uno schermo da 15.6 " e risoluzione 1366*768 non puoi avere un dot pitch minore di 0.252 perchè quest' ultimo dipende esclusivamente dai pollici e dalla risoluzione;vedi qui:
http://pxcalc.com/

Quote:
Originariamente inviato da plib Guarda i messaggi
Visto oggi.
Non si offenda chi ce l'ha, e' solo la mia opinione, ma sembra un plasticone mooolto economico. Non ha nemmeno (mi sembra) la chiusura del "coperchio".
Ottima invece la dotazione hardware. Bisogna pero' considerare che fino a poco tempo fa' c'erano sul mercato prodotti molto simili (hardware) a prezzi, a volte, molto piu' bassi (parlo di negozi fisici dove portare fisicamente il notebook in caso di prolemi nei 2 anni di garanzia senza lo sbattimento della spedizione).
Insomma restera' sullo scaffale.
io non credo proprio visto che quando l' ho ocmprato dall' ipercoop era l' ultimo rimasto

Quote:
Originariamente inviato da PyndSyril Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Proprio ieri ho restituito il notebook...

Sì, la dotazione hardware è decisamente buona, ma la scarsa qualità delle plastiche, i connettori assolutamente pessimi, e la risoluzione dello schermo alquanto deludente, mi hanno costretto a liberarmene senza alcun indugio! Peccato.

Credetemi, c'è di meglio...
scarsa qualità delle plastiche?connettori pessimi?perchè dove trovi un protatile con gli stessi pollici e risoluzione maggiore?

Quote:
Originariamente inviato da PyndSyril Guarda i messaggi
Più o meno allo stesso prezzo, ci si può orientare verso modelli quali:

TOSHIBA Satellite A660-11M
ASUS R580-JS07 I5-520
ACER - AS5740DG

Ripeto: la dotazione hardware del notebook in oggetto è il suo vero punto di forza. L'unico, però! Trovo, infatti, che tutto il resto sia più che criticabile. La ventola, ad esempio, è rumorosissima; l'inserimento delle chiavette usb risulta a dir poco imbarazzante, tanta è la pressione richiesta; per non parlare del touchpad, che presenta una superficie ruvida di dubbia efficacia, con i due tasti che tendono ad infossarsi...

Avevo acquistato questo computer con grande entusiasmo, e mi spiace lamentare difetti che non avevo notato e che ritengo invece inaccettabili in un prodotto non proprio a buon mercato...
la ventola è rumorosissima solo quando gira al max;a me l' unica cosa imbarazzante risulta l' inserimento del cavo ethernet,per le usb credo che ciò dipenda dal fatto che sia nuovo...
lupin 3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 14:34   #138
Smartdust
Member
 
L'Avatar di Smartdust
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 64
Ciao a tutti.
Mi chiedevo se fosse possibile fare in modo che la pressione dei tasti Funzione (F1, F2, F3...) possa avvenire alla pressione del tasto singolo e non premendo il tasto in basso a sinistra fn+un tasto funzione.
Ad esempio, io usavo tanto l'F3 nel portatile vecchio per scandire le voci ricercate in una pagina web, e dover premere fn+F3 ogni volta mi disturba un po'

Grazie in anticipo


PS:
Quote:
se non è di troppo disturbo, avrei bisogno di chiederti una cortesia...se non hai già formattato, ti sarebbe possibile fare un upload della cartella relativa al quickweb e contenuta in c:\swsetup? Grazie in anticipo
Questo potrei farlo anch'io se mi dite qual'è la cartella da uppare! Ciao

Ultima modifica di Smartdust : 24-08-2010 alle 14:36.
Smartdust è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 14:55   #139
ugian84
Member
 
L'Avatar di ugian84
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Bari
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da Smartdust Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Mi chiedevo se fosse possibile fare in modo che la pressione dei tasti Funzione (F1, F2, F3...) possa avvenire alla pressione del tasto singolo e non premendo il tasto in basso a sinistra fn+un tasto funzione.
Ad esempio, io usavo tanto l'F3 nel portatile vecchio per scandire le voci ricercate in una pagina web, e dover premere fn+F3 ogni volta mi disturba un po'

Grazie in anticipo


PS:
Questo potrei farlo anch'io se mi dite qual'è la cartella da uppare! Ciao
Ciao per risolvere il tuo problema basta andare nel bios (F10 all'avvio) e cambiare l'opzione "action keys mode" in system configuration.

Per la cartella bisogna aprirle e vedere in quale si trova i file relativi all'installazione del quickweb. Dovrebbero esserci 3 file di cui uno dovrebbe chiamarsi hpquickweb.exe
ugian84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 15:14   #140
PyndSyril
Member
 
L'Avatar di PyndSyril
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 35
Difesa ad oltranza?

scarsa qualità delle plastiche?connettori pessimi?perchè dove trovi un protatile con gli stessi pollici e risoluzione maggiore?



la ventola è rumorosissima solo quando gira al max;a me l' unica cosa imbarazzante risulta l' inserimento del cavo ethernet,per le usb credo che ciò dipenda dal fatto che sia nuovo...[/quote]

Ovviamente, le tue esigenze ed impressioni non possono che essere diverse dalle mie, avendo io invece restituito il notebook...

Confermo quanto già osservato: la dotazione hardware è più che buona, ma la qualità dei materiali e dell'assemblaggio lasciano molto a desiderare.

Per quanto riguarda il dotpitch del display, cosa aggiungere? Io l'ho trovato inaccettabile nella resa dei caratteri ed incomparabilmente inferiore in tal senso al mio precedente portatile, con cui ho fatto un confronto diretto.

Se sei soddisfatto del prodotto, buon per te!

Per quanto mi riguarda, ripeto, c'è di meglio!
__________________
PyndSyril
La via che sale e la via che scende sono la medesima?
PyndSyril è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Jensen Huang: compenso aumentato del 60%...
Assassin's Creed Shadows è uffici...
Tomb Raider: ufficiale lo show TV di Ama...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v