Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-10-2011, 19:01   #121
magnum20mail
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 260
Il prodotto mi sembra valido anche se devo farci l'abitudine passando da una appletv 1gen, sopratutto il telecomando!!
Detto questo, il wdtv live fa il suo dovere e la configurazione è semplice e immediata.
Il solo problema che ho avuto e che ancora non riesco a risolvere è l'accesso via samba al mio imac per accedere ai files in streaming.
Preciso che ho una rete classica, mista wifi e cavo.
Il wdtv è collegato a mezzo cavo, mi vede l'imac il quale è perfettamente configurato per condividere i file col protocollo samba ma nulla non accedo all'unità.
Se provo ad accedere col mio ipad in strema all'imac via samba, al primo colpo mentre con il wdtv nulla e non capisco cosa non vada.
All'imac sono loggiato col profilo admin, ma anche creando un profilo guest non cambia nulla.
Qualcuno ha idee in proposito?
Grazie in anticipo
magnum20mail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 21:39   #122
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4543
Quote:
Originariamente inviato da magnum20mail Guarda i messaggi
Il prodotto mi sembra valido anche se devo farci l'abitudine passando da una appletv 1gen, sopratutto il telecomando!!
Detto questo, il wdtv live fa il suo dovere e la configurazione è semplice e immediata.
Il solo problema che ho avuto e che ancora non riesco a risolvere è l'accesso via samba al mio imac per accedere ai files in streaming.
Preciso che ho una rete classica, mista wifi e cavo.
Il wdtv è collegato a mezzo cavo, mi vede l'imac il quale è perfettamente configurato per condividere i file col protocollo samba ma nulla non accedo all'unità.
Se provo ad accedere col mio ipad in strema all'imac via samba, al primo colpo mentre con il wdtv nulla e non capisco cosa non vada.
All'imac sono loggiato col profilo admin, ma anche creando un profilo guest non cambia nulla.
Qualcuno ha idee in proposito?
Grazie in anticipo
imac con lion?
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 08:02   #123
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30713
Quote:
Originariamente inviato da magnum20mail Guarda i messaggi
Il prodotto mi sembra valido anche se devo farci l'abitudine passando da una appletv 1gen, sopratutto il telecomando!!
Detto questo, il wdtv live fa il suo dovere e la configurazione è semplice e immediata.
Il solo problema che ho avuto e che ancora non riesco a risolvere è l'accesso via samba al mio imac per accedere ai files in streaming.
Preciso che ho una rete classica, mista wifi e cavo.
Il wdtv è collegato a mezzo cavo, mi vede l'imac il quale è perfettamente configurato per condividere i file col protocollo samba ma nulla non accedo all'unità.
Se provo ad accedere col mio ipad in strema all'imac via samba, al primo colpo mentre con il wdtv nulla e non capisco cosa non vada.
All'imac sono loggiato col profilo admin, ma anche creando un profilo guest non cambia nulla.
Qualcuno ha idee in proposito?
Grazie in anticipo
Scusa ma stai parlando del WD TV Live Streaming (3 generazione) o del WD TV Live (2 generazione)?

Per evitare confusione chiamiamo per favore il prodotto non semplicemente WD TV Live ma WD TV Live Streaming. E' il suo nome.

Ultima modifica di Bovirus : 23-10-2011 alle 08:20.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 10:27   #124
magnum20mail
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 260
Parlo del wd tv live streaming, e si ho lion come os.
Purtroppo via samba non riesco ad accedere ai file condivisi su imac, cosa che mi riesce con ipad senza settaggi particolari.
Ho letto un documento tecnico ma non so proseguire....se qualcuno potesse aiutarmi.
Riporto il doc:

"Problem:
A WD TV Live Streaming Media Player is unable to access media content shared by a Mac running OSX 10.7.x (Lion).

Solution:
Critical: The instructions below are intended for advanced users only. Failure to understand or follow these instructions may damage your computer, NAS, or WD TV player. Western Digital is not responsible for any damages caused by following these instructions.

On a WD TV Live Streaming Media Player you will need to use NFS to access a shared folder. To configure NFS please follow the instructions below:
Important: You need Administrator access to perform these steps

On the Mac:
Open Terminal.
Share the folder you wish to view on your WD TV Live Streaming Media Player.
Note: Note the IP address of the WD TV Live Streaming Media Player

Get the path of the folder you want to share.
Type vi /etc/exports in Terminal.
Type <folder path> -mapall=<username of your Mac> <IP address of your WD TV Live Streaming Media Player> in Terminal.
Type nfsd restart in Terminal to restart the nfsd daemon.
Type showmount -e to check if the folder is being shared. It should list the exported directory(folder path) and the client IP (IP of the WD TV Live Streaming Media Player).
Once you have performed the above steps, there are a few additional steps that must be perfomed directly from the WD TV Live Streaming Media Player:

From the TV UI select Photos or Videos or Music and select content source and then select NFS .
Verify the IP address provided matches the IP of your Mac. If it does not, please perform the steps listed above again.
Select the source and you should be able to play content"
magnum20mail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 10:32   #125
magnum20mail
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 260
Type vi /etc/exports in Terminal.
Type <folder path> -mapall=<username of your Mac> <IP address of your WD TV Live Streaming Media Player> in Terminal.
Type nfsd restart in Terminal to restart the nfsd daemon.

Non capisco come cosa scrivere e come scriverlo.....assumendo che volessi mettere come folder path la cartella desktop e che il mio imac in rete si chiama Imac e il suo ip è 192.168.1.25, cosa dovrei scrivere?
magnum20mail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 12:05   #126
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4543
Quote:
Originariamente inviato da magnum20mail Guarda i messaggi
Parlo del wd tv live streaming, e si ho lion come os.
Purtroppo via samba non riesco ad accedere ai file condivisi su imac, cosa che mi riesce con ipad senza settaggi particolari.
Ho letto un documento tecnico ma non so proseguire....se qualcuno potesse aiutarmi.
Riporto il doc:

"Problem:
A WD TV Live Streaming Media Player is unable to access media content shared by a Mac running OSX 10.7.x (Lion).

Solution:
Critical: The instructions below are intended for advanced users only. Failure to understand or follow these instructions may damage your computer, NAS, or WD TV player. Western Digital is not responsible for any damages caused by following these instructions.

On a WD TV Live Streaming Media Player you will need to use NFS to access a shared folder. To configure NFS please follow the instructions below:
Important: You need Administrator access to perform these steps

On the Mac:
Open Terminal.
Share the folder you wish to view on your WD TV Live Streaming Media Player.
Note: Note the IP address of the WD TV Live Streaming Media Player

Get the path of the folder you want to share.
Type vi /etc/exports in Terminal.
Type <folder path> -mapall=<username of your Mac> <IP address of your WD TV Live Streaming Media Player> in Terminal.
Type nfsd restart in Terminal to restart the nfsd daemon.
Type showmount -e to check if the folder is being shared. It should list the exported directory(folder path) and the client IP (IP of the WD TV Live Streaming Media Player).
Once you have performed the above steps, there are a few additional steps that must be perfomed directly from the WD TV Live Streaming Media Player:

From the TV UI select Photos or Videos or Music and select content source and then select NFS .
Verify the IP address provided matches the IP of your Mac. If it does not, please perform the steps listed above again.
Select the source and you should be able to play content"
il problema penso sia lo stesso stato segnalato anche nella discussione su Lion, perciò ti chiedevo. eccoti il link alla questione:
http://tecnologiaxte.blogspot.com/20...-gioventu.html
Mi sa che se non c'è un aggiornamento firmware o un software proprietario (come per il popcorn) c'è poco da fare.
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 15:06   #127
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4922
Ma perché volete usare SAMBA, se l'apparecchio supporta nativamente NFS ? Quest'ultimo protocollo è più efficiente di SAMBA in termini di utilizzo di banda. Tant'è che sui vecchi modelli del WDTV c'è chi è passato al firmware mod apposta per poter usare NFS (OK, magari non solo per quello ).
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 15:14   #128
magnum20mail
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 260
tramite samba accedo all'imac con ipad cosa che non avviene da wdtv live strema verso imac, credo quindi sia preferibile usare il protocollo nos ma non lo so attivare.
Le strade sono 2:
1 qualcuno mi aiuta a scrivere in quel file di cui ho scritto sopra;
2 si aspetta un firmware mod che mi pare di capire risolva il problema.

Proverei intanto con la soluzione 1 se qualcuno mi aiuta.

n.b. ritengo la soluzione 1 risolvere il problema, ecco il link alla fonte originale: http://wdc.custhelp.com/app/answers/...MWcybkNkSGs%3D

Ultima modifica di magnum20mail : 23-10-2011 alle 15:17.
magnum20mail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 21:57   #129
V3G3TH
Senior Member
 
L'Avatar di V3G3TH
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 928
ma questo live di tewrza generazione ha pure l hdmi1,4??? ho provato a dare un occhiata in prima pagina e non ho trovato info

e' strano perche' il wd tv live hub lo supporta ma e' uscito prima no?
e guardando le cpu i mhz son a favore dello streaming

alla fin fine sono indeciso tra lo straming e l hub ma non riesco a perndere una decisione, qualcuno mi sa dire pro e contro l uno e dell altro?
__________________
ricordati lottatore:sei nato dal cadavere della MORTE,sei uscito alla vita per sprofondare nel fango!!!
Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!!
V3G3TH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 06:18   #130
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30713
Il WD TV LIve Streaming è il successore del WD TV Live Hub quindi il problema non si pone.
Nelle specifiche di WD NON viene indicato HDMI 1.4.
E' probabile che se la versioen HUB abbia l'HDMI 1.4 anche lo Streaming lo abbia.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 08:38   #131
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19447
in realta' lo streaming e' il successore del live, non dell'hub, da cui eredita soprattutto l'interfaccia. Anche perche' il live va via, mentre l'hub resta.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 08:55   #132
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30713
Ma vedrai che anche l'HUB non resterà per molto.
Anche perchè il WD Streaming ha in più il Wifi e l'hd ormai quasi tutti lo usano esterno...
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 10:26   #133
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19447
Secondo me no, anzi, al massimo un suo aggiornamento. Perche' concettualmente sono due cose diverse, l'hub e' piu' orientato all'uso da mediatank, mentre lo streaming resta, come il vecchio live, un lettore multimediale da abbinare ad una sorgente esterna.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 11:35   #134
V3G3TH
Senior Member
 
L'Avatar di V3G3TH
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 928
non e' successore ma di fatto proviene dalla stessa ditta e a un po di tempo di distanza

cmq lo supporta o no l hdmi 1,4???
non riesco a capire

certo che considerando il prezzo di un hd 2,5 non e' poi tanto male l hub
__________________
ricordati lottatore:sei nato dal cadavere della MORTE,sei uscito alla vita per sprofondare nel fango!!!
Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!!
V3G3TH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 12:35   #135
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4922
Se non sbaglio l'hub, oltre ad avere l'hd interno, ha anche integrato nel firmware un servizio server UPnP/DLNA per condividere i contenuti multimediali ad altri client in rete, mentre il WDTV Live (almeno con il firmware nativo) è pensato solo come client DLNA.
Quindi mi sembrano due prodotti pensati con funzioni differenti, non sovrapponibili.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 15:39   #136
mavieni74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: RIMINI
Messaggi: 2452
ciao a tutti sto per comprare un wd tv live wdbaap00000nbk-00 acquistato a febbraio del 2010, mi dite di che generazione è? che differenza c'è tra le 3 generazioni di wd?
attendo il prima possibile vostre risposte grazie
mavieni74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 15:50   #137
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30713
Prima di postare nei forum una regola aurea suggersice di leggere i primi post.

Se lo avessi fatto avresti scoperto che il tuo NON è un WD TV Live Streaming che è l'oggetto di questo thread.

Il prodotto oggetti di questo thread è in vendita da Ottobre 2011.

La seconda regola è quello di usare la funzione "Cerca" sia in questo thread che in un motore di ricerca...

Prova a dare un'occhiata al thread WD TV Live

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2065989

Ultima modifica di Bovirus : 24-10-2011 alle 15:53.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 16:08   #138
luca-ml
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 33
collegando un hard disk via usb al wd tv live rendo l'hard disk un hard disk di rete?
posso copiare contenuti direttamente dal mio pc vi wifi senza ogni volta doverlo staccare e collegare al pc?
luca-ml è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 16:15   #139
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30713
Il post di questo thread riguarda il WD TV Live Streaming.

E' possibile usare l'hd come una risorsa condivisa.

Attenzione a non pensare di avere un NAS. Sono due cose diverse.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 16:18   #140
luca-ml
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Il post di questo thread riguarda il WD TV Live Streaming.

E' possibile usare l'hd come una risorsa condivisa.

Attenzione a non pensare di avere un NAS. Sono due cose diverse.
Mi riferisco al wd tv live streaming + hard disk da 2 tera.
quello che voglio sapere è se posso copiare dal mio pc (collegato via wifi) file sull'hard disk (colegato al wd tv live streaming (a sua volta collegato tramite wifi))
luca-ml è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v