Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-05-2015, 18:45   #5241
TheGaiden
Senior Member
 
L'Avatar di TheGaiden
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Tairon
Messaggi: 548
Quote:
Originariamente inviato da mpresti Guarda i messaggi
In questi casi l'unica cosa da fare e mandare, tutti noi, richiesta di assistenza per QUESTO problema, se siamo in tanti si daranno da fare per trovare una soluzione.

Saluti
ci sto.
__________________
MB: AsRock X470 Fatal1ty K4 CPU: Ryzen5 x2600 RAM: 4x8gb G.Skill TridentZ DDR4 3200 HD: Samsung 970 pro evo M.2 PSU: Seasonic Focus GX750W VGA: Sapphire RX560 2gb Case: Sharkoon S25-W
TheGaiden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 20:27   #5242
{ADE}^DieHard^{IT}
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da {ADE}^DieHard^{IT} Guarda i messaggi
Tutto fatto.

cambiato cavo con altro funzionante,
cambiato porta
messo indirizzo fisso di default 192.168.0.10 e anche 192.168.1.10 lasciato in dhcp
provato reset (non senbra neanche funzionare)
il cavo lan fuzionante (perche su altro modem router funziona) non fa accendere il led
ho provato sia a settare in dhcp che fisso ho fatto renew release ecc..
l'ho provato su un altro pc niente
provato ping su 192.168.0.1 e 192.168.1.1 niente
tolto firewall rimesso firewall...
il led della wifi e spento (da appena comprato)
risolto, ho fatto il reso 3gg e ne avevo uno nuovo
__________________
"Tu non puoi garantire la libertà di espressione e far rispettare la legge sul copyright" The Philosophy behind Freenet By Ian Clarke Giovanni 10:1 - "In verità, in verità vi dico che chi non entra per la porta nell'ovile delle pecore, ma vi sale da un'altra parte, è un ladro e un brigante."
{ADE}^DieHard^{IT} è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 21:40   #5243
BigEaster
Senior Member
 
L'Avatar di BigEaster
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 1007
Quote:
Originariamente inviato da {ADE}^DieHard^{IT} Guarda i messaggi
risolto, ho fatto il reso 3gg e ne avevo uno nuovo
Mi spieghi bene come funziona?
Hai dovuto spedire il router?
Sono preoccupato di rimanere senza connessione per alcuni giorni....
devo riesumare qualche cadavere prima di farlo;-)
__________________
Wind HOME fibra Internet200 in FTTC (*fino*) a 200Mega
Guida per collegare Fritz!Box 7490 (router) in cascata con DLink 5592 (modem)
BigEaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 23:00   #5244
{ADE}^DieHard^{IT}
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da BigEaster Guarda i messaggi
Mi spieghi bene come funziona?
Hai dovuto spedire il router?
Sono preoccupato di rimanere senza connessione per alcuni giorni....
devo riesumare qualche cadavere prima di farlo;-)
racconto come funziona
-dopo l'acquisto il prodotto che era arrivato era guasto (era incelofanato),
-dopo varie prove che non hanno cambiato nulla mi sono deciso ed
ho fatto il reso direttamente dal sito da cui avevo acquistato "amazzone", il reso e piu facile se si acquista direttamente (il mio caso) e non da terzi (quindi assicuratevene prima di acquistare),
- scelto il motivo del reso (nel mio caso guasto)
- scelto se rimborso o cambio (ho scelto cambio)
- la procedura segue di stampare dei fogli con le istruzioni e quelli da portare con te alla posta o consegnare al corriere (io ho scelto la posta)
- stampa di tutti i fogli in A4 verticale (alla posta ne servono 2 per ogni foglio altrimenti ve li fanno ristampare)
- il sito automaticamente inserisce un ordine di acquisto dello stesso prodotto a costo 0
- quindi riprendi la stessa scatola con cui ti arriva rimpacchetti il prodotto/i guasti (seguendo le istruzioni stampate) ce un foglio di quelli stampati da aggiungere dentro la scatola e la chiudi
- vai alla posta e consegni il pacco con il prodotto/i guasti e consegni 2 fogli firmati non pagando nulla (si chiama raccomandata 1 reverse)
- finito attendi che ti arrivi il cambio

a me è arrivato in 3 gg dall'inserimento del reso ....
__________________
"Tu non puoi garantire la libertà di espressione e far rispettare la legge sul copyright" The Philosophy behind Freenet By Ian Clarke Giovanni 10:1 - "In verità, in verità vi dico che chi non entra per la porta nell'ovile delle pecore, ma vi sale da un'altra parte, è un ladro e un brigante."
{ADE}^DieHard^{IT} è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 06:33   #5245
BigEaster
Senior Member
 
L'Avatar di BigEaster
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 1007
Quote:
Originariamente inviato da {ADE}^DieHard^{IT} Guarda i messaggi
racconto come funziona....
Grazie, sei stato precisissimo.
Solo che quello che hai spiegato con accuratezza è il reso dell'amazzone :-)
Io l'ho comprato da Uni... e il reso che mi ha proposto Netgear è un loro RMA.
Quindi, è la procedura di restituzione di Netgear....e per questo sono molto
dubbioso...non vorrei che ci volessero minimo quindici giorni.
Se almeno ci fosse un punto di riconsegna a mano a Roma, senza spedirlo probabilmente a Milano....
Per ottenere forse lo stesso hardware che già ho....
Ovviamente, se il blocco si verificherà di continuo, perderò la pazienza
e mi toccherà farlo per forza.....
ancora resisto
Resisto???
Ah, dimenticavo..penso proprio che la spedizione sarà a carico mio...e il router costa nuovo 30 euro..o giù di lì...
__________________
Wind HOME fibra Internet200 in FTTC (*fino*) a 200Mega
Guida per collegare Fritz!Box 7490 (router) in cascata con DLink 5592 (modem)

Ultima modifica di BigEaster : 28-05-2015 alle 06:41.
BigEaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 09:10   #5246
Sloat
Senior Member
 
L'Avatar di Sloat
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 650
Praticamente tutto il contrario di quanto hai detto.
L'assistenza Netgear è uno dei punti di forza, la sostituzione avviene al massimo entro 5 giorni e la spedizione non la paghi perché passa il corriere per il ritiro pagato da loro.
Sloat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 15:56   #5247
mpresti
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da BigEaster Guarda i messaggi
Grazie, sei stato precisissimo.

Ah, dimenticavo..penso proprio che la spedizione sarà a carico mio...e il router costa nuovo 30 euro..o giù di lì...
Vai tranquillo!
mpresti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 18:26   #5248
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
Quote:
Originariamente inviato da Sloat Guarda i messaggi
Praticamente tutto il contrario di quanto hai detto.
L'assistenza Netgear è uno dei punti di forza, la sostituzione avviene al massimo entro 5 giorni e la spedizione non la paghi perché passa il corriere per il ritiro pagato da loro.
e perché a me hanno fatto sempre pagare?
nel mio caso aspettavano che glielo mandassi a spese mie...
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 20:03   #5249
Sloat
Senior Member
 
L'Avatar di Sloat
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 650
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
e perché a me hanno fatto sempre pagare?
nel mio caso aspettavano che glielo mandassi a spese mie...
Hai fatto di recente un rma? Io molto tempo fa e ricordo che non mi fecero pagare.
Sloat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 21:01   #5250
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
un'anno fa circa... e anche due anni fa... e mi fecero pagare...
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 06:20   #5251
BigEaster
Senior Member
 
L'Avatar di BigEaster
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 1007
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
un'anno fa circa... e anche due anni fa... e mi fecero pagare...
Visto che avevo ragione ad avere qualche dubbio?
Appena ho tempo, chiamo l'assistenza e glielo chiedo
per bene.
__________________
Wind HOME fibra Internet200 in FTTC (*fino*) a 200Mega
Guida per collegare Fritz!Box 7490 (router) in cascata con DLink 5592 (modem)
BigEaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 07:10   #5252
tevoice
Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da JamieGold Guarda i messaggi
Ciao,

mi chiedevo se qualcuno è riuscito ad utlizzare questo router in modalità server VPN da mobile.

Voglio accedere alla mia rete da Android. Ho quindi configurato il sistema seguendo il manuale, in modalità Gateway to Client, con chiave condivisa PSK e DDNS.

Il tutto sembra funzionare correttamente MA il client VPN di Andorid richiede, oltre alla chiave PSK, anche un nome utente e password per il profilo, che il router non mi permette di definire.

Mi sapreste suggerire come definire l'utenza, o un client Android che non la richieda?
Grazie
Riprendo questa domanda perché anche io avrei bisogno di collegare lo smartphone alla rete di casa tramite VPN, mi sembra però che ci voglia una laurea in ingegneria informatica per riuscirci.
Non mi sono mai cimentato in cose del genere, c'è un tutorial che possa aiutare a collegare due dispositivi con questo modem/router?

Ultima modifica di tevoice : 29-05-2015 alle 17:29.
tevoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 09:54   #5253
balinor88
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 8
avevo scritto qualche giorno fa che avevo problemi al router, dopo vari giorni e verifiche sto notando che:

la maggior parte delle volte in cui sono collegati i miei dispositivi, circa 5, la linea si abbassa su tutti quanti a circa 1 mb o anche meno

quando noto questo calo, immediatamente dopo dal router schiaccio il tasto wifi scollegando tutti gli apparecchi ad eccezione del pc collegato via lan, faccio un test che da come risultato 7 mb pieni, fatto più volte

questa operazione l'ho ripetuta più volte, con sempre gli stessi risultati, ogni tanto la linea va anche con tutti i dispositivi collegati, ma quello che mi sembra strano è il fatto che ogni volta ho fatto test di velocità con il solo pc collegato ha sempre dato velocità stabile a 7 mb, a qualsiasi orario, e sto dicendo che la situazione cambiava nel giro di 5 minuti tra pc lan e pc + wifi

altra cosa, su genie anche quando il wifi è collegato mi dice scollegato

a questo punto provo un altro router i prossimi giorni e vediamo, sinceramente il problema non mi sembra di telecom, ovviamente i tecnici mi dicono che è tutto ok però questi risultati mi sembrano dipendenti da qualche malfunzionamento del router

voi cosa ne pensate? grazie
balinor88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 09:07   #5254
BigEaster
Senior Member
 
L'Avatar di BigEaster
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 1007
dettagli RMA

Lo sapevo che pagavo io

RESPONSABILITÀ DELL'UTENTE
Per ottenere il servizio di garanzia in virtù della presente garanzia NETGEAR, durante il periodo di garanzia del prodotto NETGEAR, come indicato in precedenza, l'utente è tenuto a presentare un reclamo valido a NETGEAR:

ottenendo un numero RMA previo contatto con il supporto tecnico NETGEAR;
restituendo il prodotto guasto (a spese dell'utente) all'indirizzo fornito dal supporto tecnico NETGEAR; e
fornendo a NETGEAR una prova della data originale di acquisto.

NETGEAR non accetterà spedizioni con pagamento alla consegna per il servizio di garanzia, ma i prodotti in sostituzione saranno inviati all'utente a spese di NETGEAR al completamento dei tre passaggi sopra elencati. Gli articoli inviati per la riparazione possono essere sostituiti con articoli ricondizionati dello stesso tipo anziché essere riparati. Per la riparazione dei prodotti possono essere utilizzati componenti ricondizionati o già utilizzati. Qualora NETGEAR, a propria discrezione, non sia in grado di sostituire il prodotto difettoso, rimborserà il prezzo di acquisto del prodotto deprezzato.


Tra l'altro consigliano pure la spedizione tracciabile per avere la prova di avvenuta ricezione...quindi o pacco raccomandato o un corriere espresso...
__________________
Wind HOME fibra Internet200 in FTTC (*fino*) a 200Mega
Guida per collegare Fritz!Box 7490 (router) in cascata con DLink 5592 (modem)

Ultima modifica di BigEaster : 30-05-2015 alle 09:12.
BigEaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 09:14   #5255
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
Guarda che esiste la garanzia del consumatore.
Paghi le spese se lo mandi tu all'asssistenza.
Se invece ti rivolgi al tuo venditore è tenuto lui ad accollarsi tutte le spese relative alla garanzia.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 10:24   #5256
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
Quote:
Originariamente inviato da balinor88 Guarda i messaggi
avevo scritto qualche giorno fa che avevo problemi al router, dopo vari giorni e verifiche sto notando che:

la maggior parte delle volte in cui sono collegati i miei dispositivi, circa 5, la linea si abbassa su tutti quanti a circa 1 mb o anche meno

quando noto questo calo, immediatamente dopo dal router schiaccio il tasto wifi scollegando tutti gli apparecchi ad eccezione del pc collegato via lan, faccio un test che da come risultato 7 mb pieni, fatto più volte

questa operazione l'ho ripetuta più volte, con sempre gli stessi risultati, ogni tanto la linea va anche con tutti i dispositivi collegati, ma quello che mi sembra strano è il fatto che ogni volta ho fatto test di velocità con il solo pc collegato ha sempre dato velocità stabile a 7 mb, a qualsiasi orario, e sto dicendo che la situazione cambiava nel giro di 5 minuti tra pc lan e pc + wifi

altra cosa, su genie anche quando il wifi è collegato mi dice scollegato

a questo punto provo un altro router i prossimi giorni e vediamo, sinceramente il problema non mi sembra di telecom, ovviamente i tecnici mi dicono che è tutto ok però questi risultati mi sembrano dipendenti da qualche malfunzionamento del router

voi cosa ne pensate? grazie
5 dispositivi che sono? a quanto nominalmente si connettono?
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 20:10   #5257
balinor88
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
5 dispositivi che sono? a quanto nominalmente si connettono?
un pc, che ultimamente uso collegato con cavo ma spesso anche wifi
3 smartphone, raramente tutti insieme contemporaneamente
un netbook, usato poco
sky via lan, sempre collegato
xbox via lan, collegata solo quando accesa
ps3 wifi, collegata soltanto quando accesa

il traffico non credo sia molto, tuttavia oggi ho monitorato spesso la linea e mi è sembrata sempre veloce, minimo 5.50 mb in download

a quanto nominalmente cosa significa?
balinor88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2015, 08:45   #5258
BigEaster
Senior Member
 
L'Avatar di BigEaster
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 1007
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Guarda che esiste la garanzia del consumatore.
Paghi le spese se lo mandi tu all'asssistenza.
Se invece ti rivolgi al tuo venditore è tenuto lui ad accollarsi tutte le spese relative alla garanzia.
Se lo porto da UniXXXX dove l'ho comprato, lo rivedo tra un mese, se va bene.
Ci devo pensare e mi devo organizzare...
Può essere pure che ci mettono su l'ultimo firmware, lo provano, e gli funziona,
e me lo ridanno. Purtroppo il blocco non è riproducibile con certezza se non tenendolo acceso per alcuni giorni. Attualmente, sono più di due giorni che va benissimo.
Sarebbe stato meglio se si fosse rotto in maniera più evidente....
odio le cose difettose...meglio che si rompano per bene!
__________________
Wind HOME fibra Internet200 in FTTC (*fino*) a 200Mega
Guida per collegare Fritz!Box 7490 (router) in cascata con DLink 5592 (modem)
BigEaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2015, 09:08   #5259
mpresti
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da BigEaster Guarda i messaggi
Se lo porto da UniXXXX dove l'ho comprato, lo rivedo tra un mese, se va bene.
Ci devo pensare e mi devo organizzare...
Può essere pure che ci mettono su l'ultimo firmware, lo provano, e gli funziona,
e me lo ridanno. Purtroppo il blocco non è riproducibile con certezza se non tenendolo acceso per alcuni giorni. Attualmente, sono più di due giorni che va benissimo.
Sarebbe stato meglio se si fosse rotto in maniera più evidente....
odio le cose difettose...meglio che si rompano per bene!
È normale che il venditore aspetti di raccogliere piú pezzi per fare un'unica spedizione.

Spediscilo tu, pazienza, ci sono servizi online da 6,90 euro che funzionano ottimamente.
mpresti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2015, 17:48   #5260
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
il 2200V4 ogni tot di giorni si blocca è così per cui se siete tra quelli che la sera non spengono il router (non si sa perché poi, bo, se avete telecamere da controllare da remoto certamente il 2200V4 non fa per voi) è inutile farselo cambiare; non è rotto, è così
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v