Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-12-2017, 23:33   #39221
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
io ho un archer d5, ti consiglierei il tp-link vr600 visto che non ho mai avuto problemi
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 08:53   #39222
Staffelli0502
Senior Member
 
L'Avatar di Staffelli0502
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da spectre Guarda i messaggi
difficile da configurare, io son tentato di acquistarlo per capire se il mio D7 sta morendo o è la mia linea che fa i capricci ( in una giornata mi sarà caduta la linea almeno 20/30 volte)
Difficile il Fritz box? Assolutamente. Ha fatto tutto da solo.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Staffelli0502 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 14:48   #39223
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
Quote:
Originariamente inviato da tplinker Guarda i messaggi
vai sul nuovissimo tp-link vr2800v...copertura eccellente sia sul 2,4 che sul 5ghz. Ovviamente supporto al 35b e al voip dect. Thread da poco aperto.

Mah. Dappertutto sento dire che ormai la sfida perenne sia tra Asus e FritzBox. E il 7590 mi intriga assai (ma ho usato per anni router Asus).


Inviato dal mio  iOS con Tapatalk
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 15:42   #39224
FazY
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 195
Ho bisogno di un consiglio.
Stavo valutando l'acquisto di un Tp-link VR600 oppure di un Netgear D7000.
(Ho preso in considerazione questi due perchè hanno il chipset broadcom.)
A me interessa che abbia una buona portata wifi, abbia la 5ghz e che sia abbastanza potente per gestire al meglio flussi video in full hd, 4k ecc...
Inoltre avrei la possiblità di avere gratis un tim hub.
Voi cosa mi consigliate??
FazY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 16:05   #39225
tplinker
Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Mah. Dappertutto sento dire che ormai la sfida perenne sia tra Asus e FritzBox. E il 7590 mi intriga assai (ma ho usato per anni router Asus).


Inviato dal mio  iOS con Tapatalk
ottimi router...ma l'Asus non ha il voip e il Fritz invece ha problemi di aggancio dei 200 mega con alcuni dslam telecom...se poi ci metti che il TP Link lo paghi anche 70 80 euro in meno...
tplinker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 18:51   #39226
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
Quote:
Originariamente inviato da tplinker Guarda i messaggi
ottimi router...ma l'Asus non ha il voip e il Fritz invece ha problemi di aggancio dei 200 mega con alcuni dslam telecom...se poi ci metti che il TP Link lo paghi anche 70 80 euro in meno...
Beh, tieni presente che io utilizzo l'attuale Asus Ac55U in cascata con il modem TIM per la 200mb (Technicolor)...e avrei intenzione di continuare così, almeno fino a quando non si stabilizzerà un po' la situazione lato modem.
Lato router, invece, dicevo, mi ispira il 7590 perchè, a quanto ho letto, ha una portata del wifi, dicono, eccezionale. Superiore ai precedenti modelli FritzBox e superiore ad Asus ecc. Quindi, tenendo presente che già l'Asus AC55 mi copre l'85% della casa e sui 3 piani, pensavo di coprire il 100% (o quasi) con il FritzBox 7590, senza installare ulteriori ripetitori e "ammenicoli" vari.
In più, sempre a quanto ho letto, ha un os (FritzOs) molto semplice e pieno di funzionalità.
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 19:10   #39227
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21960
Quote:
Originariamente inviato da tplinker Guarda i messaggi
ottimi router...ma l'Asus non ha il voip e il Fritz invece ha problemi di aggancio dei 200 mega con alcuni dslam telecom...se poi ci metti che il TP Link lo paghi anche 70 80 euro in meno...
Sì ma mentre l'Asus DSL-AC88U ed il Fritz 7590 sono modemrouter per il 35b per il mercato italiano, tu stai proponendo un modello tedesco di VR2800v: che schermate puoi postare riguardo il supporto ed il funzionamento sulla rete Tim 200M sia come aggancio del 35b che il voip?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 19:45   #39228
tplinker
Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Sì ma mentre l'Asus DSL-AC88U ed il Fritz 7590 sono modemrouter per il 35b per il mercato italiano, tu stai proponendo un modello tedesco di VR2800v: che schermate puoi postare riguardo il supporto ed il funzionamento sulla rete Tim 200M sia come aggancio del 35b che il voip?

Eccoti accontentato...esperienze di utenti in fibra tim 200 condivise su amazon.it e voip da me configurato con centralino pbxes testato e funzionante (ho sul centralino un account messagenet ma se ne potrebbe tranquillamente configurare uno tim)




Ultima modifica di tplinker : 27-12-2017 alle 19:48.
tplinker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 20:13   #39229
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21960
Grazie ma quel che vedo sono solo dei commenti su Amazon di utenti che non hanno avuto nemmeno il coraggio di lasciare un feedback in termini di stelle.

Poi che c'entra un centralino esterno al 2800v?... E tantomeno con messagenet che appunto non richiede la sipkey a 64 caratteri di Tim.
Tanto vale usare un ata voip grandstream o recuperare un vecchio scolapasta. E questo si può fare su qualunque modemrouter VDSL, estraendo le credenziali.

Quello che sarebbe utile è semplicemente una schermata non di configurazione del setup voip di un modem ma invece:

1) una schermata 35b /200M in cui si veda l'IP di Tim e lo status della portante con valori superiori a quelli di un 17a

2) una schermata della linea voip Tim attiva (on, verde, lo status che vuoi) con Tim e non con operatori voip esterni.

Il tutto non da link del tipo http://www.tp-link.com/resources/sim...800v/index.htm

Ultima modifica di giovanni69 : 27-12-2017 alle 20:27.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 20:27   #39230
tplinker
Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Grazie ma quel che vedo sono solo dei commenti su Amazon di utenti che non hanno avuto nemmeno il coraggio di lasciare un feedback in termini di stelle.

Poi che c'entra un centralino esterno al 2800v?... E tantomeno con messagenet che appunto non richiede la sipkey a 64 caratteri di Tim.
Tanto vale usare un ata voip grandstream o recuperare un vecchio scolapasta.

Quello che sarebbe utile è semplicemente una schermata non di configurazione del setup voip di un modem ma invece:

1) una schermata 35b /200M in cui si veda l'IP di Tim e lo status della portante con valori superiori a quelli di un 17a

2) una schermata della linea voip Tim attiva (on, verde, lo status che vuoi) con Tim e non con operatori voip esterni.

Il tutto non da link del tipo http://www.tp-link.com/resources/sim...800v/index.htm
1) appena mi attivano la 200mb di Tim caro rosicone te la faccio io la schermata 35b. Per il momento accontentati dei commenti su amazon che attestano che il 35b è perfettamente funzionante anche qui in Italia. Il router infatti si connette in Annex B tranquillamente ed è quindi compatibile con le VDSL italiane (forse qualche problema ci potrebbe essere con le ADSL)

2) Scusa e perchè mai non è valida la configurazione con pbxes? Per ora è vero il tplink non supporta i 64 caratteri della password tim (anche se ci stanno lavorando) ma appunto nell'attesa il problema è facilmente aggirabile configurando il centralino virtuale sul 2800v e l account voip tim su pbxes (laddove c'è supporto per i 64 caratteri della password TIM). Nella sostanza non cambia nulla.

Il problema è che fai prima l esperto e poi ti scandalizzi di fronte a queste configurazioni

Ultima modifica di tplinker : 27-12-2017 alle 20:30.
tplinker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 20:59   #39231
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21960
Non faccio l'esperto, chiedo solo chiarimenti.
Una ragione per non voler usare un centralino esterno virtuale potrebbe essere quella di non lasciare in giro le proprie credenziali voip presso un servizio che traduce tutto il sito in inglese tranne la sezione dello user agreement e della privacy; nè numero di telefono o email ma si finisce in un forum. A meno di creare un account anche solo per chiedere informazioni.

Oppure perchè:
"Il cliente è tenuto a ottenere tutti i permessi di terze parti necessari per l'utilizzo dei servizi forniti da i-p-tel, salvo diversamente concordato per iscritto."
Ti immagini Tim che autorizza un suo cliente? Immagino che abbia autorizzato anche a te a cedere le tue credenziali a loro, il tutto per iscritto, vero?...

"i-p-tel sottolinea che tutti i dati possono essere trasportati non protetti e non crittografati su Internet."

tuttavia la responsabilità di eventuali danni rimane al cliente. ", i-p-tel supporta il cliente il più possibile nell'indagine sulle cause e la minimizzazione del danno. I costi sostenuti a supporto di i-p-tel saranno addebitati al cliente ad un prezzo ragionevole."

". Il cliente deve supportare i-p-tel in caso di una possibile rimozione dei difetti."
Come dire che è tenuto a fare il beta tester, se necessario.

Inoltre potrebbe non piacere che il contratto sia " regolato esclusivamente dalla legge della Repubblica Federale di Germania.".

Ma ciascuno è libero di operare e scegliere come crede, giustamente.

Ultima modifica di giovanni69 : 31-12-2017 alle 13:08.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2017, 10:08   #39232
ash13
Senior Member
 
L'Avatar di ash13
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 410
Quote:
Originariamente inviato da Staffelli0502 Guarda i messaggi
Mi dispiace molto sentire questo commento. Può spiegarci meglio? A questo punto vado sul Fritz box 3490


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ciao Staffelli0502,
scusa il ritardo dovuto alle feste natalizie.
Come avrai intuito io ho acquistato il VR600 in sostituzione del mio vecchio D7 e quindi sempre tp-link.
Purtroppo, la mia valutazione negativa si basa su due aspetti:

Il VR600 presenta lo stesso problema di freeze che ho riscontrato sul D7 (mi sembra che tu dentro il thread relativo).
Quindi, puoi immaginare che acquistare un modem più recente rispetto al D7 e in pieno supporto tp-link e riscontrato lo stesso problema non è stato il massimo.

Il secondo aspetto è il wifi. Onestamente mi aspettavo qualcosa in più rispetto al D7 anche se quest'ultimo era un AC1750. Questo però era più una speranza...

Lato modem, avendo una schifosa ALICE 7Mb, non faccio chiaramente testo.
__________________
CM 690 II Advanced - Intel Core i5 750 - Asus P7P55D - Corsair CMX4GX3M2A1600C9 4x2GB - ATI 6580 1GB - SSD SAMSUNG 840 EVO 128Gb
ash13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 15:44   #39233
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1233
Dopo 8 anni di onorato servizio il mio NETGEAR DGN2200 sta iniziando a far morire il wi-fi... presumendo che sia partito qualche componente e che non sia nulla da fare (contento di essere smentito), devo valutare, in fretta, l'acquisto del sostituto.

Con questo Router mi son trovato abbastanza bene... se non fosse per una copertura wi-fi (anche in presenza delle interferenze dei vicini) non sempre buonissima e ogni tanto qualche (raro) tentennamento nell'assegnazione degli IP in presenza di veloci disconnessioni-riconnessioni di molti devices... a volte qualche prestazioni coi videogiochi non sempre eccellente...

Se il prossimo router risolvesse queste sbavature non sarebbe male... soprattutto in termini di potenza in uscita del segnale...

Inoltre credo che entro pochi mesi (spero) dovrei essere raggiunto dalla fibra... quindi il router dovrebbe essere compatibile con questo upgrade...

Che mi consigliate ?
vlpt88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 17:37   #39234
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@vlpt88

Per la possibile riparazione (tipicamente condensatori) dipende dalla revisione di DGN2200: DGN2200/DGN2200v3/DGN2200v4.

Per potenza uscita Wifi/copertura Wifi/stabilità connessione vedi primi post.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 18:01   #39235
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
ciao, attualmente sono su un dgn2200v3 portata wireless sufficiente (la integro con un extender sempre netgear)e uso intenso contenuti streaming altrettanto sufficiente.Purtroppo capitano spesso delle cadute di linea di cui non ho individuato il problema (quindi non lo vedo per forza nel router). Connessione 7mb telecom ma che viaggia sui 4 o 5 in realtà. Il modem purtroppo quando cade la linea spesso non la riaggancia automaticamente, devo riavviarlo io. La cosa strana è che a volte non segnala la caduta nel senso che non si accende la luce rossa e nella schermata dice connesso ma in realtà se non lo riavvio non si naviga.
Dopo questa noiosa descrizione vi chiedo qualche consiglio sotto i 100€.
grazie
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 18:16   #39236
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1233
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Per la possibile riparazione (tipicamente condensatori) dipende dalla revisione di DGN2200
Credo sia la prima versione... acquistata quasi 8 anni fa... non so quanto possa valere la pena ripararlo...

Il problema di questo router è stato soprattutto la portata, problema che si è aggravato negli ultimi anni con l'uscita di apparati (vicini) più aggressivi sotto questo aspetto...

Dove si parla di portata ?
vlpt88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 18:50   #39237
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@vlpt88

Nei primi post è indicato che nessuno può dare indicazioni sulla portata Wifi, nè fare confronti validi per tutti sulla portata in quanto influenzata da n parametri personali.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 14:08   #39238
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8505
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
Dopo questa noiosa descrizione vi chiedo qualche consiglio sotto i 100€.
grazie
Il Technicolor DGA4130 che vende TIM (e ufficialmente usabile solo con TIM) ha il rapporto qualità/prezzo migliore sul mercato:
SoC Broadcom BCM63138 dual-core 1GHz, 512MB ram, USB 3.0, print server etc etc, si trova su ebay/amazon a ~40€.
Se hai manualità e sei in grado di sbloccarlo (c'è la procedura nel thread dedicato qui sul forum) è sicuramente da mettere nella lista dei candidati all'acquisto.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 14:28   #39239
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Il Technicolor DGA4130 che vende TIM (e ufficialmente usabile solo con TIM) ha il rapporto qualità/prezzo migliore sul mercato:
SoC Broadcom BCM63138 dual-core 1GHz, 512MB ram, USB 3.0, print server etc etc, si trova su ebay/amazon a ~40€.
Se hai manualità e sei in grado di sbloccarlo (c'è la procedura nel thread dedicato qui sul forum) è sicuramente da mettere nella lista dei candidati all'acquisto.
Darò un'occhiata al thread.
Una cosa che mi preoccupa è la compatibilità con l'extender sempre netgear

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 15:16   #39240
lupennino
Senior Member
 
L'Avatar di lupennino
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Messaggi: 3223
Buonasera a tutti,

ma un modem-router per la fibra compatibile con la 200mb di TIM, quale consigliate?

non sono interessato al voip, sarei disponibile a perderlo.


Grazie a chi mi dedica 10 min.
__________________
PC: Nzxt h440 Razer - XFX 650w XTR - Gigabyte AB350 Gaming 3 - Ryzen 5 1600x - Samsung 850 EVO 500 gb- Crucial M4 256gb - 16gb G.Skyll Trident - WD 1 Tb - XFX Rx 580
Other: Synology ds216j -> 2xWD Red 4tb
lupennino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v