Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-11-2022, 11:21   #41
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4534
Io ho preso una console l'anno scorso a 46 anni.. non so se ho fatto bene perchè per i giochi con ambienti 3d non mi trovo assolutamente con il joypad, dopo decenni di mouse+tastiera riesco solo con quelli

Anche come tipologia di giochi, vanno per la maggiore gli openword o RPG e non trovo mai niente che mi appassioni più di tanto

Poi in molti giochi il racconto della storia con i suoi filmati e dialoghi spesso va a occupare più tempo di quello che si usa per giocare effettivamente
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2022, 11:30   #42
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14992
Quote:
Originariamente inviato da Sciarpi Guarda i messaggi
Il mio problema è che sono un uomo da scrivania, giocare sul divano non mi piace. Ho una buona tv (55 pollici serie 7 Samsung) ma non riesco a trovare la posizione, qusndo troppo avanti, quando troppo indietro. Per ora non ho lo spazio per una postazione per un pc.

Non vorrei andare off topic ma credo che arrivati ad una certa siano problemi comuni
Io sono in scrivania tutto il giorno per lavoro, preferisco giocare sul divano, ma me ne sto spamparanzato di solito. Stessa posizione che ho quando guardo al TV, non è che mi cambia se gioco...
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2022, 12:01   #43
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30690
Quote:
Originariamente inviato da Sciarpi Guarda i messaggi
Il mio problema è che sono un uomo da scrivania, giocare sul divano non mi piace. Ho una buona tv (55 pollici serie 7 Samsung) ma non riesco a trovare la posizione, qusndo troppo avanti, quando troppo indietro. Per ora non ho lo spazio per una postazione per un pc.

Non vorrei andare off topic ma credo che arrivati ad una certa siano problemi comuni
Dipende... come tutte le cose è soggettivo, dipende dalla situazione personale di ognuno, oltre che dall'indole soggettiva.

Io ho una poltrona da gaming, e una postazione dedicata con collegato alla tv 50'' ps3-ps5-series x -switch e lettore uhd dedicato per la visione di film e concerti e ascolto musica ( ho pure impianto discreto 5.1 nella stanza )

PERO' perchè non ho per ora mogli fidanzate figli o animali tra i piedi ( per fortuna o per sfortuna ) se no quell'ambiente sarebbe di sicuro dovuto essere la stanza dei bambini e così ho avuto più tempo da poter dedicare ai miei hobbies.

Chiaro che per chi ha moglie/fidanzata e/o figli piccoli o neonati il tempo sia ridotto quasi a zero da poter dedicare al gaming o comunque ai propri hobbies.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2022, 13:07   #44
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14992
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Dipende... come tutte le cose è soggettivo, dipende dalla situazione personale di ognuno, oltre che dall'indole soggettiva.

Io ho una poltrona da gaming, e una postazione dedicata con collegato alla tv 50'' ps3-ps5-series x -switch e lettore uhd dedicato per la visione di film e concerti e ascolto musica ( ho pure impianto discreto 5.1 nella stanza )

PERO' perchè non ho per ora mogli fidanzate figli o animali tra i piedi ( per fortuna o per sfortuna ) se no quell'ambiente sarebbe di sicuro dovuto essere la stanza dei bambini e così ho avuto più tempo da poter dedicare ai miei hobbies.

Chiaro che per chi ha moglie/fidanzata e/o figli piccoli o neonati il tempo sia ridotto quasi a zero da poter dedicare al gaming o comunque ai propri hobbies.
tecnicamente mogli/fidanzate/figli/animali sono hobby, se no uno è masochista già ha il lavoro, il dover pagare le tasse, votare, rinnovare documenti, manutenere casa, auto e mille mila altre cose, ecc-... se si prende moglie e figli , cani e gatti, e non li considera alla stregua degli "hobby", ma addirittura un intralcio ai propri "hobby"... beh, amico mio, ha sbagliato qualcosa
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2022, 13:20   #45
Sciarpi
Member
 
L'Avatar di Sciarpi
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi

Anche come tipologia di giochi, vanno per la maggiore gli openword o RPG e non trovo mai niente che mi appassioni più di tanto

Poi in molti giochi il racconto della storia con i suoi filmati e dialoghi spesso va a occupare più tempo di quello che si usa per giocare effettivamente
Gli openworld dove devi o puoi fare 352323594 cose e nel poco tempo che ho/abbiamo si finisce per fare non sa bene cosa e perchè.

Io ce l'avevo la stanza dove AVREI potuto farmi la postazione ma in realtà ora è diventata la camera mia e di mia moglie perchè le 2 nanette si prese la camera più grossa.
__________________
Case BeQuiet Base 500 PSU Corsair TX550M Scheda Madre Gigabte B550 Aorus PRO Processore AMD Ryzen 3700X Ram G.Skill 16GB DDR4 3600 1600MHz (2x8GB) CL16 Dissipatore Artic Freezer 34 eSports SSD 1 ADATA XPG SX82000 PRO Series NVME M.2 PCie 3.0 1Tb SSD 2 SAMSUNG 860 EVO 1TB HDD 2 Toshiba P300 2Tb Scheda Video EVGA GeForce GTX1650 Super 4GB SC Ultra SO Windows 10 Home Tastiera Logitech Mkeys Mouse Logitech MX Master 2S Monitor 1 Samsung S24R650FDU Monitor 2 Samsung S24R650FDU.
Sciarpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2022, 13:33   #46
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14992
Sì, ma gli open world non è che ti obbligano a fare tutto eh... per dire quelli Ubisoft, Assassin's Creed, Far Cry o Watch Dogs, in 15-20 ore si finiscono.

Per me sono una enormità comunque, che io i videogiochi li farei tipo di 4-5 ore, un paio di pomeriggi e via, ma se ti piacciono gli open world perché sono... appunto open world, e non corridoi scriptati, quindi ti permettono diversi approcci alle varie situazioni, senza troppa roba scriptata, magari offrendo quella giusta dose di emergent gameplay, puoi anche giocarli per fare la sola trama, non è necessario fare tutte le attività secondarie (che per lo più è roba irritante).
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2022, 13:46   #47
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18766
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ma se giochi single player non eviti il problema della "frenesia"?

Io non gioco in multi per quello, odio veder personaggi intorno che saltellano qua e là come idioti... alcuni multi poi son giocabili da soli, tipo Sea of Thieves (anche se mo' è più incasinato dopo che in Rare han deciso che la gente deve giocare assieme... e infatti mo' s'attaccano).

Poi, non è sul Pass mi pare, ma XCOM2 è un eccelso strategico a turni che funziona da dio col pad, il 15 arriva Pentiment che è un rpg molto particolare, non lungo, non complesso e soprattutto non jappo (come Persona 5)... oggi Return to Monkey Island, che teoricamente è una buona avventura grafica.

Io di solito metto tutti gli aiuti e gioco a easy, che di sbattermi per divertirmi non mi va più da 10-15 anni poi eventualmente se il gioco mi piace davvero, faccio una secondo (o anche terza) run a difficoltà elevate... ad esempio The Witcher 3 lo finii a easy, poi me lo sono rigiocato e ri-finito a Marcia della Morte (è un gioco facile comunque), idem Quantum Break, finito a easy, poi ri-finito a difficile, ecc

Tutti su console e col pad, che col mouse non sono più capace
I multiplayer moderno sono assurdi, gente che salta come grilli

L’unico multi che ho apprezzato erano i primi ghost recon
Là si che c’era tattica vera: il comandante di turno guidava la squadra con le cuffie e la mappa. Si ubbidiva, si scambiavano info, tutto organizzato. Dava soddisfazione vincere.
E se ti sparavano sta ì fuori finché finivano il game, il che poteva voler dire star la a guardar gli altri per mezz’ora o più
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2022, 13:49   #48
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14992
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
I multiplayer moderno sono assurdi, gente che salta come grilli

L’unico multi che ho apprezzato erano i primi ghost recon
Là si che c’era tattica vera: il comandante di turno guidava la squadra con le cuffie e la mappa. Si ubbidiva, si scambiavano info, tutto organizzato. Dava soddisfazione vincere.
Ma infatti per me il multi ha senso solo ed esclusivamente se giocato con amici (o gente fidata), prendendosi una serata di tempo, ecc

Un po' come fare le serate AD&D, roba così, o il calcetto... ci si trova e si gioca "seriamente".

Il multi alla caxxo, tutti conto tutti o a squadre con il jappo, l'americano e l'iraniano, senza mic o altro, con uno che stacca dopo 5 minuti e subentra un altro, non ha senso.

Chiaro che normalmente si dovrebbe giocare così in giochi strutturati in quella maniera, ma poi van di moda i battle royal, i mmorpg, e tutta 'sta roba(ccia) qua
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2022, 13:52   #49
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18766
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Io sono in scrivania tutto il giorno per lavoro, preferisco giocare sul divano, ma me ne sto spamparanzato di solito. Stessa posizione che ho quando guardo al TV, non è che mi cambia se gioco...
Io invece sono 10-12 anni che non gioco col pc e ho console dalla PS1 ma, ancora dopo tanto tempo, la posizione da gioco è fondamentale: sul divano mi metto eretto e composto, al massimo appoggio i gomiti alle ginocchia
Quando giocavo in modo competitivo con PÉS/FIFA o con il tennis, mi siederò sulla sedia, messa davanti alla TV
Sennò non mi concentro
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2022, 13:56   #50
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14992
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Io invece sono 10-12 anni che non gioco col pc e ho console dalla PS1 ma, ancora dopo tanto tempo, la posizione da gioco è fondamentale: sul divano mi metto eretto e composto, al massimo appoggio i gomiti alle ginocchia
Quando giocavo in modo competitivo con PÉS/FIFA o con il tennis, mi siederò sulla sedia, messa davanti alla TV
Sennò non mi concentro
Sì, concordo, ma io mai giocato in maniera competitiva a nulla, non mi piace la competizione... frega proprio nulla (manco ho social per dire su cui pubblicare i miei successi).

Quindi tendo a fare il gioco nella maniera più semplice e più comoda, che è un passatempo. Chiaro che se fossi appassionato di PvP o roba così, avrei tutt'altra postazione.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2022, 14:39   #51
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30690
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
tecnicamente mogli/fidanzate/figli/animali sono hobby, se no uno è masochista già ha il lavoro, il dover pagare le tasse, votare, rinnovare documenti, manutenere casa, auto e mille mila altre cose, ecc-... se si prende moglie e figli , cani e gatti, e non li considera alla stregua degli "hobby", ma addirittura un intralcio ai propri "hobby"... beh, amico mio, ha sbagliato qualcosa
A livello teorico hai ragione.... ma non conosci la mia ex
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2022, 14:55   #52
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14992
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
A livello teorico hai ragione.... ma non conosci la mia ex
Bè, se non ti ha costretto con la forza, sempre colpa tua è
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2022, 14:59   #53
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4534
Quote:
Originariamente inviato da Sciarpi Guarda i messaggi
Gli openworld dove devi o puoi fare 352323594 cose e nel poco tempo che ho/abbiamo si finisce per fare non sa bene cosa e perchè.

Io ce l'avevo la stanza dove AVREI potuto farmi la postazione ma in realtà ora è diventata la camera mia e di mia moglie perchè le 2 nanette si prese la camera più grossa.
Infatti a volte gioco a qualche sparatutto semplice dove si carica la mappa e si gioca subito, senza storia, missioni da fare ecc....
Oppure faccio una gara a F1, so che dura mezz'ora e basta.

Altri giochi più lunghi e complessi non mi prendono proprio, oltre a non avere tanto tempo disponibile
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2022, 15:05   #54
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30690
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Bè, se non ti ha costretto con la forza, sempre colpa tua è
Boh, se è così me ne farò una ragione negli anni di vita in più guadagnati da me da quando ci siamo lasciati

Vabbè siamo poco poco ot.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2022, 15:18   #55
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14992
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Boh, se è così me ne farò una ragione negli anni di vita in più guadagnati da me da quando ci siamo lasciati

Vabbè siamo poco poco ot.
È sempre colpa dell'ossitocina alla fine
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2022, 15:39   #56
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30690
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
È sempre colpa dell'ossitocina alla fine
Indubbiamente
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2022, 16:20   #57
Sciarpi
Member
 
L'Avatar di Sciarpi
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Sì, ma gli open world non è che ti obbligano a fare tutto eh... per dire quelli Ubisoft, Assassin's Creed, Far Cry o Watch Dogs, in 15-20 ore si finiscono.

Per me sono una enormità comunque, che io i videogiochi li farei tipo di 4-5 ore, un paio di pomeriggi e via, ma se ti piacciono gli open world perché sono... appunto open world, e non corridoi scriptati, quindi ti permettono diversi approcci alle varie situazioni, senza troppa roba scriptata, magari offrendo quella giusta dose di emergent gameplay, puoi anche giocarli per fare la sola trama, non è necessario fare tutte le attività secondarie (che per lo più è roba irritante).
Si certo, per carità, io ho provato FarCry5 e Ghost Recon Wildlands, ma alla fine secondo me alla lunga si perde il filo della trama. Probabilmente il problema sono io che sono arrugginito, mi tiro le granate tra i piedi e non riesco a seguire o a tenere un filo logico.

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Infatti a volte gioco a qualche sparatutto semplice dove si carica la mappa e si gioca subito, senza storia, missioni da fare ecc....
Oppure faccio una gara a F1, so che dura mezz'ora e basta.

Altri giochi più lunghi e complessi non mi prendono proprio, oltre a non avere tanto tempo disponibile
Nel 2010 aspettai a gloria l'uscita di F1 di Codemasters, il primo della serie, mi comprai anche il volante, ma all'esordio il gioco fu terribile, tra l'effetto pendolo e le macchine che ti trapassavano ai box.
__________________
Case BeQuiet Base 500 PSU Corsair TX550M Scheda Madre Gigabte B550 Aorus PRO Processore AMD Ryzen 3700X Ram G.Skill 16GB DDR4 3600 1600MHz (2x8GB) CL16 Dissipatore Artic Freezer 34 eSports SSD 1 ADATA XPG SX82000 PRO Series NVME M.2 PCie 3.0 1Tb SSD 2 SAMSUNG 860 EVO 1TB HDD 2 Toshiba P300 2Tb Scheda Video EVGA GeForce GTX1650 Super 4GB SC Ultra SO Windows 10 Home Tastiera Logitech Mkeys Mouse Logitech MX Master 2S Monitor 1 Samsung S24R650FDU Monitor 2 Samsung S24R650FDU.

Ultima modifica di Sciarpi : 08-11-2022 alle 16:24.
Sciarpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2022, 16:27   #58
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14992
Quote:
Originariamente inviato da Sciarpi Guarda i messaggi
Si certo, per carità, io ho provato FarCry5 e Ghost Recon Wildlands, ma alla fine secondo me alla lunga si perde il filo della trama. Probabilmente il problema sono io che sono arrugginito, mi tiro le granate tra i piedi e non riesco a seguire o a tenere un filo logico.
FC5 è pessimo, di buono c'ha giusto il sistema dei compagni.
Wildlands lo devo ancora approfondire.

Io il filo logico negli open world manco lo seguo, gioco per cazzeggiare e divertirmi, quello che mi piace è che vengono offerte diverse opportunità di approccio alle varie situazioni e non sei incanalato in una precisa direzione, costretto a fare quel che vogliono gli sviluppatori (che è una cosa che odio nei giochi).

Di solito io negli open world rusho sempre la parte iniziale, finché non sono libero di esplorare e far quel che voglio, e spesso ignoro la main quest ... io preferisco tante piccole storie, ben fatte, ma corte e con diversi approcci, che lunghe trame, spesso incanalate in binari precisi, troppo cinematografiche .
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2022, 16:56   #59
Sciarpi
Member
 
L'Avatar di Sciarpi
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
FC5 è pessimo, di buono c'ha giusto il sistema dei compagni.
Wildlands lo devo ancora approfondire.

Io il filo logico negli open world manco lo seguo, gioco per cazzeggiare e divertirmi, quello che mi piace è che vengono offerte diverse opportunità di approccio alle varie situazioni e non sei incanalato in una precisa direzione, costretto a fare quel che vogliono gli sviluppatori (che è una cosa che odio nei giochi).

Di solito io negli open world rusho sempre la parte iniziale, finché non sono libero di esplorare e far quel che voglio, e spesso ignoro la main quest ... io preferisco tante piccole storie, ben fatte, ma corte e con diversi approcci, che lunghe trame, spesso incanalate in binari precisi, troppo cinematografiche .
Ma infatti gli open world vanno visti come dici tu. Io il "cazzeggio" per come lo intendi tu lo vedo una perdita di tempo, io devo "fare e completare" perchè il tempo è poco. E' una cosa difficile da spiegare, dettata dal momento novità, dove il tempo è poco, le cose son tante e non ho ancora trovato la quadra.
__________________
Case BeQuiet Base 500 PSU Corsair TX550M Scheda Madre Gigabte B550 Aorus PRO Processore AMD Ryzen 3700X Ram G.Skill 16GB DDR4 3600 1600MHz (2x8GB) CL16 Dissipatore Artic Freezer 34 eSports SSD 1 ADATA XPG SX82000 PRO Series NVME M.2 PCie 3.0 1Tb SSD 2 SAMSUNG 860 EVO 1TB HDD 2 Toshiba P300 2Tb Scheda Video EVGA GeForce GTX1650 Super 4GB SC Ultra SO Windows 10 Home Tastiera Logitech Mkeys Mouse Logitech MX Master 2S Monitor 1 Samsung S24R650FDU Monitor 2 Samsung S24R650FDU.
Sciarpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2022, 14:08   #60
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16998
a me gli open stanno sul culo da tempi non sospetti. già bestemmiai tanto non nfsu2. io giocherei a simil gears/tomb raider tutta la vita. sti cazzo di mondi aperti mi danno fastidio.
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v