Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-10-2010, 02:11   #41
giofal
Senior Member
 
L'Avatar di giofal
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Messaggi: 2929
Quote:
Originariamente inviato da spartacus85 Guarda i messaggi

poi restiamo in attesa di info sulla tipologia di pannello usato...ma suppongo sia un TN.
Dal video di Apple sembra un ips. Quando la visuale ruota i colori non cambiano.
__________________
Macbook Pro 16 M1 Pro
iPhone 13 Pro Max
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 08:47   #42
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19128
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
Cmq, sarà il primo Mac senza aver installato nativamente il plug-in per Flash, quindi l'utente dovrà installarlo manualmente.

Fonte però se lo confermate è meglio.
ecco questa già è una buona idea
niente plugin di default, ma volendo uno può installarlo
dovevano fare così anche sui dispositivi iOS lo avrei preferito, anche se vivo bene pure senza flash

Quote:
Originariamente inviato da techmania Guarda i messaggi
anche io la pensavo come te ma credo che sia difficile sotituire l ipad...
per prima cosa, risultera' meno comodo ed intuitivo nell utilizzo...caratteristica imbattibile nell ipad... secondo poi, a mio avviso su un notebook di questo tipo la tastiera doveva essere illuminata...ed invece niente...su ipad i tasti li vedi eccome! come pro, il nuovo air ha dalla sua che ha la tastiera fisica ed e' piu fruibile in certi tipi di utilizzo...ma di sicuro non e' la massima praticita' in fatto di mobilita' come lo e l ipad.
sono due dispositivi diversi
dipende ovviamente dalle esigenze personali quindi ognuno farà la sua scelta. io non vedo Air come alternativa a iPad.
non prenderei mai iPad sapendo che mi serve un notebook, quindi che mi serve la tastiera e soprattutto OS X

mi trovo abbastanza nel ragionamento che ha fatto giofag: ovvero un iMac e un portatile veramente piccolo e leggero.
Air mi pare più un'alternativa a un MBP 13'' in realtà, specialmente se si prende la versione da 13.
anzi per un uso che non richiede troppa potenza di CPU direi che un Air 11 abbinato a un buon monitor estero (più tastiera e mouse) può bastare per tutto quanto e si risparmia ancora di più evitanto di prendere anche il pc per casa

Quote:
ps. questa volta Apple ha fatto una cavolata...
mettere il lettore sd solo nel modello da 13 non ha senso.... quel lettore dove essere disponibile anche sul modello da 11!!!
Air da 11 è piccolino evidentemente non ci stava il lettore di SD, non penso sia stata una scelta commerciale ma ingegneristica
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 08:52   #43
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10630
una domanda:

con questi air nuovi è possibile installare bootcamp e windows XP ?
Lo so che è una bestialità ma devo esserne certo per eventualmente accontentare un cliente.

Altrimenti XP in virtuale, riesce ad essere "usabile" ?
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 08:54   #44
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10630
altra al volo:

mi pare che non hanno nessun alloggiamento per SIM dati.... è così? un vero peccato, mi tocca ancora girare con chiavette dati usb?! uff
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 09:38   #45
madsun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 567
stasera vado a vederli...l'11 se non è troppo "piccolo" o il 13 sono, per me, il portatile ideale che stavo aspettando da affiancare al mio imac.

qui un hands-on un pò più approfondito, in attesa della review completa.
__________________
PS4:madsun74
madsun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 09:42   #46
Para Noir
Senior Member
 
L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4498
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Dal video di Apple sembra un ips. Quando la visuale ruota i colori non cambiano.
Probabilmente la schermata è stata aggiunta in fase di editing, dubito fortemente che sia IPS, sia perchè costerebbe tantissimo, sia perchè su un ultra portatile non sarebbe così apprezzato dall'utente. Poi buh.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 10:09   #47
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10630
un altra domanda.. io ho un mbp 15'' del 2006.. quelli con c2d 2.16ghz, ha 3gb di ram e 320gb@7200, ati1600..

secondo voi, le prestazioni di questi nuovi AIR (13'') sono minori/moltosimili/maggiori del mio mbp?
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 10:43   #48
Para Noir
Senior Member
 
L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4498
Dipende dall'architettura del core 2 duo (anche a parità di frequenza per es. il 2.4GHz di oggi è molto più veloce del 2.4GHz di anni fa). Però essendo le versioni sull'Air quelle low voltage, credo proprio che le prestazioni saranno inferiori o simili.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 10:50   #49
giofal
Senior Member
 
L'Avatar di giofal
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Messaggi: 2929
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Probabilmente la schermata è stata aggiunta in fase di editing, dubito fortemente che sia IPS, sia perchè costerebbe tantissimo, sia perchè su un ultra portatile non sarebbe così apprezzato dall'utente. Poi buh.
Ormai non costano più tanto.

L'iPad è ips ed è troppo importante quando ad esempio dobbiamo far vedere delle foto ad altre persone.

Con un monitor tn è un dramma... Ci spero poco (perchè altrimenti l'avrebbero scritto) ma la speranza è l'ultima a morire.

Tra poco lo avrò tra le mani, è in consegna con UPS...
__________________
Macbook Pro 16 M1 Pro
iPhone 13 Pro Max
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 11:04   #50
Para Noir
Senior Member
 
L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4498
Beh, chiaro che IPS è una tecnologia superiore, e magari fosse più diffusa però a questo punto, dato che questo schermo verrà probabilmente montato anche sul prossimo Pro da 13", questo creerebbe una disuguaglianza con il 15 e 17", che sarebbero inferiori :uhm: e non so dove leggevo che è praticamente impensabile produrre a costi ragionevoli schermi IPS per portatili, lo ha fatto qualche produttore in passato (Asus, Lenovo ecc.) ma adesso sono praticamente tutti fuori produzione. Poi non so.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 11:40   #51
SuperLory
Senior Member
 
L'Avatar di SuperLory
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
Messaggi: 2612
prima recensione completa di benchmark (parziali) ad opera di Pcmag (in inglese)

abbastanza deludente

Quote:
Final Thoughts
Rest assured that despite its size, the Apple MacBook Air (11-inch) is not a netbook. It will share the spotlight with the 13-inch MacBook Air as two of the prettiest, and certainly thinnest, laptops ever made. However, the stratospheric standards that Apple places on aesthetics comes at the cost of features, speed, and battery life—all three areas where the 11-inch MacBook Air trailed rather than led. On top of that, it's a pricey system and pricier still once you start piling on the extras—the 128GB SSD, upgrade to 4GB of memory, and adding-on the SuperDrive, bringing its final price tag to as high as an Apple MacBook (Core 2 duo 2.4GHz) or a MacBook Pro 13-inch (2.4GHz Core 2 Duo). If I based this laptop's success merely on its features, hardware specifications, and price, the 11-inch MacBook Air would have fared a lot worse.
__________________
Dicono di me
SuperLory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 11:59   #52
SalgerKlesk
Senior Member
 
L'Avatar di SalgerKlesk
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3354
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
un altra domanda.. io ho un mbp 15'' del 2006.. quelli con c2d 2.16ghz, ha 3gb di ram e 320gb@7200, ati1600..

secondo voi, le prestazioni di questi nuovi AIR (13'') sono minori/moltosimili/maggiori del mio mbp?
minori, sono processori fatti per consumare poco anche se sono core 2 duo.
__________________
A man is rich in proportion to the number of things which he can afford to let alone. ~Henry David Thoreau
SalgerKlesk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 12:24   #53
giofal
Senior Member
 
L'Avatar di giofal
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Messaggi: 2929
Arrivato l'11".

Non riesco a fare altri commenti se non dire che è semplicemente emozionante, lascia senza parole.

Lasciate perdere le recensioni, andate a provarlo...
__________________
Macbook Pro 16 M1 Pro
iPhone 13 Pro Max
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 12:40   #54
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10630
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Arrivato l'11".

Non riesco a fare altri commenti se non dire che è semplicemente emozionante, lascia senza parole.

Lasciate perdere le recensioni, andate a provarlo...
eheh!
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 12:43   #55
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10630
Quote:
Originariamente inviato da SalgerKlesk Guarda i messaggi
minori, sono processori fatti per consumare poco anche se sono core 2 duo.
si, quello che penso anch io.

Speravo che a distanza di 4 anni l'HW (cpu,ram,etc..), sebbene pensato per consumare poco, riuscisse a presentarsi meglio.
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 12:47   #56
jackaz127
Senior Member
 
L'Avatar di jackaz127
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Messaggi: 3350
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Arrivato l'11".

Non riesco a fare altri commenti se non dire che è semplicemente emozionante, lascia senza parole.

Lasciate perdere le recensioni, andate a provarlo...
facci una bella recensione!!!
__________________
MacBook Pro 13" 2016 - iPad 4 - iPhone 12 mini
jackaz127 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 13:08   #57
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10408
Intanto godetevi questo video: http://www.youtube.com/watch?v=76SSr...layer_embedded

Le prestazioni del flash drive sono sbalorditive.....
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 13:21   #58
giofal
Senior Member
 
L'Avatar di giofal
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Messaggi: 2929
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Intanto godetevi questo video: http://www.youtube.com/watch?v=76SSr...layer_embedded

Le prestazioni del flash drive sono sbalorditive.....
Confermo.

La reattività con i programmi comuni è impressionante. Ai livelli dell'iPad... ma con Snow Leopard...

Più tardi provo a fargli fare qualcosa di più pesante, Photoshop CS5 attaccato al Led Cinema Display in full hd per vedere come si comporta il fantastico piccoletto a fare qualche compito più professionale.

p.s.

Lo schermo purtroppo è tn ma comunque di buona qualità ai livelli, se non superiore dei Macbook Pro.
__________________
Macbook Pro 16 M1 Pro
iPhone 13 Pro Max
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 13:32   #59
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19128
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Confermo.

La reattività con i programmi comuni è impressionante. Ai livelli dell'iPad... ma con Snow Leopard...

Più tardi provo a fargli fare qualcosa di più pesante, Photoshop CS5 attaccato al Led Cinema Display in full hd per vedere come si comporta il fantastico piccoletto a fare qualche compito più professionale.

p.s.

Lo schermo purtroppo è tn ma comunque di buona qualità ai livelli, se non superiore dei Macbook Pro.
più tardi, dopo che lo avrai usato per qualche ora, vorrei sapere cosa ne pensi della risoluzione. è stancante o si lavora bene con uno schermo così piccolo?
è il mio unico dubbio, dopo aver lavorato per anni con un 12'' che però aveva 1280x800 pensare ad una risoluzione superiore su un 11,6 mi rende un po' scettico

il tuo metro di paragone per la reattività è un mac con disco normale, non SSD immagino
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 13:44   #60
Kratos
Senior Member
 
L'Avatar di Kratos
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 1114
Quote:
Originariamente inviato da SalgerKlesk Guarda i messaggi
minori, sono processori fatti per consumare poco anche se sono core 2 duo.
Dipende da quello che ci fa. Con operazioni che impegnino fortemente la CPU o la GPU probabilmente segna il passo...ma nell'utilizzo "normale" dove notoriamente il collo di bottiglia è l'HD l'Air potrebbe dire la sua...aspetterei qualche recensione più approfondita per vedere se ho ragione.

Infatti se non ricordo male la prima versione aveva di base un HDD da 1.8 a 4200 giri...un macinino che alla fine rallentava tutto il sistema...si vede che hanno fatto tesoro di quell'esperienza.
__________________
Fancazzista D.O.C.-Guida a Mac & OSX - Parte 1
Kratos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Jensen Huang: compenso aumentato del 60%...
Assassin's Creed Shadows è uffici...
Tomb Raider: ufficiale lo show TV di Ama...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v