Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-03-2007, 14:52   #821
Marco71
Senior Member
 
L'Avatar di Marco71
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Messaggi: 3431
Il mio sistema...

...Fujitsu 1425 con scheda di rete come da oggetto di questo thread funziona molto bene sul canale 6 con un gateway primario U.S Robotics 9106 e due router wireless ausiliari: un Linksys WRT54GL (ripetitore universale con firmware DD-WRT 24 beta) ed un U.S Robotics 5462 in connessione W.D.S con il 9106.
Drivers utilizzati gli ultimi rilasciati da Intel.
Grazie.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 16:50   #822
arielsurf
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 29
vi espongo la mia situazione!!

ho provato a prendere da un NB un file da un PC di 100 mega e il risulatato è che netmeter mi dice:

avarage download = 3.8 KB/s
picco massimo = 1.41 MB/s

a me sembrano poco!! o mi sbaglio??

considerate che il router sara a un metro in linea d'aria con il NB!! dai un metro e scarica a 3,8 KB/s??

altra cosa!! la connessione è frastagliata, passa da 30KB/s a 80KB/s oscilla tantissimo!!
se invece il NB è connesso alla rete oscilla molto meno.

ma secondo voi per migliorare la velocità cosa si puo fare??
grazie
arielsurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 21:47   #823
dirt II
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1
driver 9.0.4.33

ciao a tutti
dopo tanti malfunzionamenti(risaputi) di questa intel pro 2200 bg stasera ho installato i driver 9.0.4.33 per xp(dal sito intel) e devo ammettere che finalmente ha incominciato a funzionare meglio:
ora la connessione nn scende mai al di sotto dei 36 mbps ( a differenza di prima che scendeva anche a 1) e ha meno punti morti (omogenea e nn a picchi come prima - "testata con netmeter").ora tocca vedere se migliora anche per le improvvise perdite di segnale!!
dirt II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 23:00   #824
arielsurf
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 29
sembro aver risolto

Ciao a tutti.. come nel post sopra il mio ho installato l'ultimo driver per 2200bg ma dava ancora problemi la connessione, velocita massima raggiunta da PC a NB (scambio file) 90 kbps... mi rodegava un po...
poi ho provato ad aggiornare il firmware del router nel mio caso uno ZyXel serie 600 e ora funziona!! connessione stabile a 54 (per ora)... poi alla lunga magari scendera di sicuro.. è anke vero che sono a 2 metri del router.. (ma anke prima era a 2 metri!!) cmq ho provato a prendere un file dal PC col NB media di download 2.5 MBps.. come scritto da post precedenti.. (file scaricato 170MB)..
per ora va bene come ho gia scritto solo 3 ore di prove.. magari provo bene bene domani e domani sera con un po di ore di aggiornamenti vi faccio sapere!!
arielsurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 17:24   #825
tea4two
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 38
Io hgo un router Zyxel 660-HW ed ho avuto gli stessi tuoi problemi di velocità (non di stabilità).
Il throughput era bassissimo (ad 1 metro dal router), l'aggiornamenti firmware ha risolto il problema.
Per la mia esperienza il firmware migliore in termini di resa WiFi e la PE.9, ma ha qualche altro problema.
La PE.10 dà diversi problemi e della PE.11 ne esistono tre versioni, l'ultima dovrebbe essere stabile e garantire le stesse prestazioni della PE.9.
Si rumoreggia di una verione PE.12 che dovrebbe uscire a breve.

Quindi tranquillo.

Ti chiedo se possibile di settare il canale del Router su 13 e verificare se il notebook trova la rete.

Grazie
Pierluigi
tea4two è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 19:30   #826
majino
Senior Member
 
L'Avatar di majino
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Messaggi: 1433
ciao a tutti... perdonatemi... ma ho visto sto thread solo ora: io ho un router alice w-gate (terribile) e un toshiba m70-166 che monta sta famigerata scheda wireless... ora, ho installato gli ultimi driver (9.0.4.33), ma la situazione non è che sia esattamente una festa... mi si scollega spesso. ora, magari ci sono dei passaggi standard e risolutivi che non ho fatto, qualcuno può darmi una mano? grazie in anticipo, ciao!
__________________
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 20:40   #827
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
pagina4
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 21:22   #828
majino
Senior Member
 
L'Avatar di majino
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Messaggi: 1433
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
pagina4
gracias... il punto è che ho messo gli ultimi driver, i .33, ma la situazione non è che sia molto migliorata... e mettendo i settaggi come descritto in quel post, ho semplicemente il segnale più basso...
__________________
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 20:22   #829
arielsurf
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da tea4two Guarda i messaggi
Io hgo un router Zyxel 660-HW ed ho avuto gli stessi tuoi problemi di velocità (non di stabilità).
Il throughput era bassissimo (ad 1 metro dal router), l'aggiornamenti firmware ha risolto il problema.
Per la mia esperienza il firmware migliore in termini di resa WiFi e la PE.9, ma ha qualche altro problema.
La PE.10 dà diversi problemi e della PE.11 ne esistono tre versioni, l'ultima dovrebbe essere stabile e garantire le stesse prestazioni della PE.9.
Si rumoreggia di una verione PE.12 che dovrebbe uscire a breve.

Quindi tranquillo.

Ti chiedo se possibile di settare il canale del Router su 13 e verificare se il notebook trova la rete.

Grazie
Pierluigi

Come detto in precedenza ho fatto un po di prove...
Allora se sto nella stessa stanza del router scarico dal pc a 2.5MB/s
mi sembra buono ed onesto

se mi sposto per casa ho problemini...

spiego:
casa su 2 piani router al primo piano
se rimango nello stesso piano ho 2 situazioni diverse:
1) in una stanza in fianco prende tanto e nn da alcun problema;
2) nell'altra (divisa dal muro portante in cemento armato) la connessione scende a 11MB/s e scarico lento lento...

al secondo piano

dipende da dove sono rispetto al router..
in linea di massima va a 5,5 MB/s.. nn perdo mai la connessione, la navigazione è lentina, ma costante. devo cmq sottolineare che ho il riscaldamento nel pavimento, quindi la soletta è piu spessa delle case normali e ci passano tubi in metallo pieno d'acqua!!

cmq con gli ultimi aggiornamenti nn mi lamento!!

ultima cosa da sottolineare, il router è vicino al PC, al cordless d casa e al cosettino che manda il segnale x il mouse e tastiera senza fili (quindi credo che un minimo d'interferenze le riceva!!)

sto pensando di prendere un 3-4 metri di dopino telofnico e presa elettrica e spostarlo da un altra parte..
quando provo posto il risultato.

PER RISPONDERE AL CANALE 13 DICO SUBITO CHE NN VA, ma perche la 2200bg è predisposta a fermarsi a canale 11!! al 13 nn ci arriva per limiti FISICI!! se vuoi arrivare al 13 devi cambiare scheda!!
arielsurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 22:00   #830
Gui35
Senior Member
 
L'Avatar di Gui35
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Messaggi: 6241
Ragazzi con gli ultimi driver .33 avete notato miglioramenti??
E' sempre una scheda scarsissima,non so se riusciranno mai a "salvarla"!
Che brutta figura però,non me l'aspettavo da Intel!
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 08:34   #831
gepo82
Senior Member
 
L'Avatar di gepo82
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Marsala
Messaggi: 435
con gli ultimi driver e con i settaggi di pagina 4, come velocità media sui 2.2 mbs e con pikki di 2.5, sicuramente meglio rispetto ai driver(ke erano abbastanza datati) ke avevo originariamente sul notebook...
cmq, se prendessi una skeda wireless pcmcia di quanto potrei aumentare le prestazioni?
__________________
Ho Venduto sul mercatino a: Recidivo, Digital(2 transazioni), Pitolfo, Miky Mouse

Ho Acquistato sul Mercatino da:Lucapetra
gepo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 21:08   #832
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da gepo82 Guarda i messaggi
con gli ultimi driver e con i settaggi di pagina 4, come velocità media sui 2.2 mbs e con pikki di 2.5, sicuramente meglio rispetto ai driver(ke erano abbastanza datati) ke avevo originariamente sul notebook...
cmq, se prendessi una skeda wireless pcmcia di quanto potrei aumentare le prestazioni?
Secondo me molto poco o nulla, i tuoi valori vanno più che bene.....
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 19:06   #833
SlashAngel
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 5
...sorry

Ultima modifica di SlashAngel : 15-05-2007 alle 19:20.
SlashAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 11:23   #834
Mindcat
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 9
Ho questa scheda sul portatile toshiba m70, cioè sono nella peggiore delle situazioni... L'unico modo per navigarci decentemente è usare la modalità b... Domanda: su windows impostare il driver affinchè lavori solo in modalità B è semplicissimo... Ma su ubuntu come posso farlo? La modalità G fa schifo anche lì...
Mindcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 17:15   #835
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Nuovi driver per XP (o Vista?) del 18.05

C'é qualcuno che li ha provati?
Dovrebbero essere per XP, ma le note di rilascio fanno riferimento a Vista
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 22:52   #836
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
C'é qualcuno che li ha provati?
Dovrebbero essere per XP, ma le note di rilascio fanno riferimento a Vista
Ho letto gli .inf: sono effettivamente per Win2000 e WinXP 32 e 64 bit.....
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 10:08   #837
3nric0
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
Messaggi: 706
Caz...
Anche io con il mio toschiba m70 stesso problema, il brutto è che fino a 15 min fa non avendo mai letto sto post credevo fosse colpa del mio AP tant'è che resettavo l' AP e si ricollegava ( capita con una frequenza esagerata le disconnessione. Quindi ero lanciato nell'acquisto di un router con WiFi nuovo.
Ora invece leggo che è tutta colpa di sta cavolo di scheda intel.
Io non voglio metterci una penna usb Wifi e una pcmcia Wifi .
Pen non stare li a leggere post di un anno fa oramai superati sapreste indicarmi i driver piu stabili? tenete presente che ho reinstallato tutto proprio la settimana scorsa ed i driver sono 9.0.4.33

ps dove si trovano da comperare le gn-wiag02?
3nric0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 10:58   #838
icestorm82
Senior Member
 
L'Avatar di icestorm82
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 2100
Quote:
Originariamente inviato da 3nric0 Guarda i messaggi
Caz...
Anche io con il mio toschiba m70 stesso problema, il brutto è che fino a 15 min fa non avendo mai letto sto post credevo fosse colpa del mio AP tant'è che resettavo l' AP e si ricollegava ( capita con una frequenza esagerata le disconnessione. Quindi ero lanciato nell'acquisto di un router con WiFi nuovo.
Ora invece leggo che è tutta colpa di sta cavolo di scheda intel.
Io non voglio metterci una penna usb Wifi e una pcmcia Wifi .
Pen non stare li a leggere post di un anno fa oramai superati sapreste indicarmi i driver piu stabili? tenete presente che ho reinstallato tutto proprio la settimana scorsa ed i driver sono 9.0.4.33

ps dove si trovano da comperare le gn-wiag02?
Io con quei driver vado benissimo!!
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 11:04   #839
icestorm82
Senior Member
 
L'Avatar di icestorm82
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 2100
Comunque, qualcuno si ricorda il post di quell'utente che ha risolto mettendo il nastro isolante intorno al cavetto di collegamento della scheda?
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 11:38   #840
3nric0
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
Messaggi: 706
Quote:
Originariamente inviato da icestorm82 Guarda i messaggi
Io con quei driver vado benissimo!!
io da cani, a volte si disconnette dopo pochi minuti.

Devo provare a cambiare canale, magari con il 10 risolvo, stasera ci provo
3nric0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v