Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-10-2010, 14:22   #2681
lypo
Member
 
L'Avatar di lypo
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: prov. Parma
Messaggi: 168
Ho comprato da poco il modello HP DV6-3114SL è purtroppo a causa del continuo accendi e spegni della ventola si sente un leggero fischio/sibillio che però a lungo andare da fastidio
lypo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 15:47   #2682
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9268
Quote:
Originariamente inviato da lypo Guarda i messaggi
Ho comprato da poco il modello HP DV6-3114SL è purtroppo a causa del continuo accendi e spegni della ventola si sente un leggero fischio/sibillio che però a lungo andare da fastidio
Se sei ancora in garanzia fatto sostituire il prodotto.
E visto che ci sei... cambia proprio prodotto.
Imho, i pavillion son sempre peggio.
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 11:27   #2683
Rasko79
Senior Member
 
L'Avatar di Rasko79
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma + Rieti
Messaggi: 1238
Ho lo stesso problema con il DV6 Pavilion 3114, credo che il problema sia del modello: ci stiamo già lamentando sul topic specifico, chissà se un nuovo bios compirebbe il miracolo.
Rasko79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 11:52   #2684
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9268
Ribadisco la mia opinione personale del tutto opinabile:
se siete ancora in garanzia chiedere la sotituzione e magari cambiatelo (Con un compaq o con altro ancora) visto che i pavillion son sempre peggio.
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 13:54   #2685
india83
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 3
a me al contrario il sibilo si sente quando attacco l'alimentatore, ho un 2137el
__________________
web agency e seo
india83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 23:32   #2686
mikymiky91
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 76
ragazzi io ho un ho pavilion dv6 1350el e ho aperto tramite e-mail una segnalazione a hp. Anche io sento soprattutto se mi avvicino al pc questo fischio. Cosa devo fare?? Quelli dell`hp mi hanno detto al tel che é inutile inviarlo tanto il pc funziona correttamente. Poi voglio togliermi un'altra curiosita`. Secondo voi é normale che quando collego l'allimentatore al pc per pochi secondi il pc non si accende se premo il tasto di accensione?? Ho notato che il led di alimentazione si accende e poi si spegne per un secondo solo e dopo posso accendere il pc. Spero che qualcuno ni chiarisca le idee. Grazie mille!
mikymiky91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 23:39   #2687
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36090
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Se sei ancora in garanzia fatto sostituire il prodotto.
E visto che ci sei... cambia proprio prodotto.
Imho, i pavillion son sempre peggio.
Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi
ma il problema si rpesenta anche con i notebook nuovi???
i nuovi hanno cmq altri problemi a prescindere da quelli che anche fischiano, io piu che i pavillion direi che tutti gli hp compaq consumer fanno cagare ormai, io 2 hp (1 era un compaq) presi e entrambi hanno dei problemi

per fortuna quello della mia ragazza va bene, ma cmq gli lcd (i pannelli insomma) sono di una qualità infima (ho tutti e 2 i modelli attualmente montati diciamo), oltre al fatto che ce ne sono diversi con problemi di backlight tipo il mio che ogni tanto fa la stessa cosa che fa una lampadina a incandescenza con un calo di tensione, nn so se avete presente, e nn sono l'unico

solo gli elite sono validi da quello che so ma...

Quote:
Originariamente inviato da mikymiky91 Guarda i messaggi
ragazzi io ho un ho pavilion dv6 1350el e ho aperto tramite e-mail una segnalazione a hp. Anche io sento soprattutto se mi avvicino al pc questo fischio. Cosa devo fare?? Quelli dell`hp mi hanno detto al tel che é inutile inviarlo tanto il pc funziona correttamente. Poi voglio togliermi un'altra curiosita`. Secondo voi é normale che quando collego l'allimentatore al pc per pochi secondi il pc non si accende se premo il tasto di accensione?? Ho notato che il led di alimentazione si accende e poi si spegne per un secondo solo e dopo posso accendere il pc. Spero che qualcuno ni chiarisca le idee. Grazie mille!
si è normale che subito nn si accende
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 23:52   #2688
mikymiky91
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 76
deduco, quindi, che anche il fischio sia normale?? Nn mi devo preoccupare??
mikymiky91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 08:12   #2689
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9268
Quote:
Originariamente inviato da mikymiky91 Guarda i messaggi
deduco, quindi, che anche il fischio sia normale?? Nn mi devo preoccupare??
Non e' il fatto di essere preoccupati o meno.
E' il fatto che a seconda delle condizioni in cui lo utilizzi quel rmore potrebbe darti non poco fastidio.
Anche se e' molto probabile che possa essere "eliminato" via software/firmware.
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 08:22   #2690
mikymiky91
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Non e' il fatto di essere preoccupati o meno.
E' il fatto che a seconda delle condizioni in cui lo utilizzi quel rmore potrebbe darti non poco fastidio.
Anche se e' molto probabile che possa essere "eliminato" via software/firmware.
Siccome il primo anno di garanzia sta per terminare che faccio vale la pena portare il pc in assistenza? Non vorrei che fosse un problema hardware e che negli anni si rovini il pc
mikymiky91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 09:50   #2691
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9268
Quote:
Originariamente inviato da mikymiky91 Guarda i messaggi
Siccome il primo anno di garanzia sta per terminare che faccio vale la pena portare il pc in assistenza? Non vorrei che fosse un problema hardware e che negli anni si rovini il pc
Fossi stato in te lo avrei sostituito a suo tempo.
Portarlo in assistenza non ti costa nulla, per cui io non esiterei.
Anche se dubito possano eliminare il rumore in questione se non facendo cio' che potresti far tu da solo, ovvero tramite un aggiornamento del firmware e/o via software tramite, ad esempio, rmclock (Come ho fatto io con il mio).
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 09:55   #2692
mikymiky91
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Fossi stato in te lo avrei sostituito a suo tempo.
Portarlo in assistenza non ti costa nulla, per cui io non esiterei.
Anche se dubito possano eliminare il rumore in questione se non facendo cio' che potresti far tu da solo, ovvero tramite un aggiornamento del firmware e/o via software tramite, ad esempio, rmclock (Come ho fatto io con il mio).
Ho appena chiamato quelli dell'hp ma non capiscono nulla. Mi fanno fare prove tipo formattazione del disco, ecc. Non lo prendono il pc facilmente, non sapendo cosa dire mi chiudono anche il telefono in faccia. Non sono a conoscienza del fiscio e gli ho proposto di vedere il video su youtube ma niente. Allora come faccio a spiegargli il problema tecnicamente?
mikymiky91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 11:07   #2693
Kjow
Senior Member
 
L'Avatar di Kjow
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Messaggi: 2334
Quote:
Originariamente inviato da mikymiky91 Guarda i messaggi
Ho appena chiamato quelli dell'hp ma non capiscono nulla. Mi fanno fare prove tipo formattazione del disco, ecc. Non lo prendono il pc facilmente, non sapendo cosa dire mi chiudono anche il telefono in faccia. Non sono a conoscienza del fiscio e gli ho proposto di vedere il video su youtube ma niente. Allora come faccio a spiegargli il problema tecnicamente?
Tecnicamente non è un guasto, ma una (fastidiosa) "caratteristica"... mi ricordo dei tubi crt Triniton Sony che presentano due righe a circa 1/3 di distanza l'una dall'altra, visibili giusto in condizioni di sfondi uniformi... servivano a "migliorare" la qualità, ma imho davano molto fastidio in certe condizioni.

Ho un dv9059ea dai primi giorni di uscita e ho caricato io un "famoso" video su youtube. L'unica speranza è di avere una serie combinata di fattori fortunati:

1) Operatore call center assistenza disponibile e competente
2) Tecnico assistenza disponibile e competente
3) Viene sostituita la scheda madre

Nel caso i primi tre punti siano stati positivi:

4) La nuova scheda madre non presenti il ronzio, ma essendo una "caratteristica" sarà probabile che pure la nuova ronzi... quindi subentra un altro punto, corollario di questo:
4.a) La nuova scheda madre ronzi meno della vecchia (da notare che potrebbe essere pure più rumorosa la nuova)

A me è andata bene ai tempi, anche se sono ricaduto nel corollario 4.a)

Ronzio a parte, probabilmente questo HP sarà il primo e ultimo HP (se non altro per molte serie ancora).

Ultima modifica di Kjow : 11-11-2010 alle 11:10.
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 11:27   #2694
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9268
Quote:
Originariamente inviato da mikymiky91 Guarda i messaggi
Ho appena chiamato quelli dell'hp ma non capiscono nulla. Mi fanno fare prove tipo formattazione del disco, ecc. Non lo prendono il pc facilmente, non sapendo cosa dire mi chiudono anche il telefono in faccia. Non sono a conoscienza del fiscio e gli ho proposto di vedere il video su youtube ma niente. Allora come faccio a spiegargli il problema tecnicamente?
Prova con l'assistenza via chat.
Spiegagli bene il problema linkandogli il video e se vedi che ti fanno storie fai riferimento al fatto di essere intenzionato a "denunciarli" all'adiconsum per mancato rispetto dei termini di garanzia.
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 12:36   #2695
mikymiky91
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Prova con l'assistenza via chat.
Spiegagli bene il problema linkandogli il video e se vedi che ti fanno storie fai riferimento al fatto di essere intenzionato a "denunciarli" all'adiconsum per mancato rispetto dei termini di garanzia.
Domani per fortuna, dopo avermi fatto levare e rimettere le ram, passano a ritirarmi il pc tramite corriere. Grazie mille! Vi terrò aggiornati appena riceverò pc.
mikymiky91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 17:34   #2696
Rasko79
Senior Member
 
L'Avatar di Rasko79
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma + Rieti
Messaggi: 1238
Quote:
Originariamente inviato da mikymiky91 Guarda i messaggi
Domani per fortuna, dopo avermi fatto levare e rimettere le ram, passano a ritirarmi il pc tramite corriere. Grazie mille! Vi terrò aggiornati appena riceverò pc.
Ciao, quando dovrebbero riportartelo?
Rasko79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 15:21   #2697
mikymiky91
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da Rasko79 Guarda i messaggi
Ciao, quando dovrebbero riportartelo?
Il 18 novembre. Speriamo...
mikymiky91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 12:20   #2698
Rasko79
Senior Member
 
L'Avatar di Rasko79
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma + Rieti
Messaggi: 1238
Quote:
Originariamente inviato da mikymiky91 Guarda i messaggi
Il 18 novembre. Speriamo...
Non ce l'ho fatta ad attendere: ieri ho mandato la mail all'assistenza, stamattina è arrivata la risposta generica e poi ho telefonato (ben 20 minuti, chissà quanto m'è costato). Domani passano a prenderlo.

Comunque al tecnico con cui ho parlato non risulta il difetto del modello (non ancora aggiungerei )
Rasko79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 20:49   #2699
mikymiky91
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 76
ho ricevuto il portatile e dopo le loro verfiche, secondo loro il iio pc funziona correttamente. C'è scritto sul foglio : dopo aver effettuato le seguenti prestazioni: sosituzione ventola, aggiornamento Bios , nessun pezzo è stato sostituito perchè il pc funziona bene. comunque quel fischio per me, almeno dal mio pc proviene dall'hard disk. Non si sente così forte solo se avvicino orecchio al pc.
mikymiky91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 22:52   #2700
Kjow
Senior Member
 
L'Avatar di Kjow
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Messaggi: 2334
Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi
Tecnicamente non è un guasto, ma una (fastidiosa) "caratteristica"... mi ricordo dei tubi crt Triniton Sony che presentano due righe a circa 1/3 di distanza l'una dall'altra, visibili giusto in condizioni di sfondi uniformi... servivano a "migliorare" la qualità, ma imho davano molto fastidio in certe condizioni.

Ho un dv9059ea dai primi giorni di uscita e ho caricato io un "famoso" video su youtube. L'unica speranza è di avere una serie combinata di fattori fortunati:

1) Operatore call center assistenza disponibile e competente
2) Tecnico assistenza disponibile e competente
3) Viene sostituita la scheda madre

Nel caso i primi tre punti siano stati positivi:

4) La nuova scheda madre non presenti il ronzio, ma essendo una "caratteristica" sarà probabile che pure la nuova ronzi... quindi subentra un altro punto, corollario di questo:
4.a) La nuova scheda madre ronzi meno della vecchia (da notare che potrebbe essere pure più rumorosa la nuova)

A me è andata bene ai tempi, anche se sono ricaduto nel corollario 4.a)

Ronzio a parte, probabilmente questo HP sarà il primo e ultimo HP (se non altro per molte serie ancora).
Quote:
Originariamente inviato da mikymiky91 Guarda i messaggi
ho ricevuto il portatile e dopo le loro verfiche, secondo loro il iio pc funziona correttamente. C'è scritto sul foglio : dopo aver effettuato le seguenti prestazioni: sosituzione ventola, aggiornamento Bios , nessun pezzo è stato sostituito perchè il pc funziona bene. comunque quel fischio per me, almeno dal mio pc proviene dall'hard disk. Non si sente così forte solo se avvicino orecchio al pc.
C.V.D.
Anche a me sembrava venisse dall'hd, ma poi ho capito che è quando l'hd lavora (quindi consuma più corrente) che il fischio si riduceva. Era una conseguenza...
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v