Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2010, 17:05   #301
Borghysub
Senior Member
 
L'Avatar di Borghysub
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Messaggi: 1903
Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi
scusami mi spieghi bene come hai fatto che non ho capito....grazie
Siamo un po' OT, ma cmq..

MsnPlus ha tra le sue impostazioni al possibilità di aggiungere degli account mail che il prg controlla periodicamente e ti avvisa con un messaggino nella traybar tipo quelli che ti dicono "tizio ha effettuato l'accesso", ma con scritto "X nuovi messaggi nella cartella XX@XX.XX".
Ora si può impostare cosa avviene quando si clicca su questi messaggi.
Io ho impostato che si apra TB e quindi quando mi arriva un msg su uno qls degli account che gli faccio monitorare mi compare un messaggio e clikkandoci sopra mi si apre TB...

Cmq, personalmente, ti consiglio di usare un'estensione che ti minimizzi TB nella traybar, così lo tieni sempre aperto e appena ti arriva un msg è direttamente TB ad avvisarti...
Se fai così imposta almeno 15 min di intervallo per il controllo delle mail di hotmail, se non dti dà errore..

Ciao

PS se hai ancora dubbi su msn vieni qua così andiamo meno OT...
__________________
Borghy
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 18:41   #302
fabioss
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 4004
ho controllato le impostazioni dell'account di tiscali che ho su un altro pc con su outlook express. il server in uscita è smtp.tiscali.it mentre quello in entrata è pop.tiscali.it.
la differenza rispetto alle impostazioni che ho su mozilla è che come server in uscita uso lo stesso di alice (out.alice.it) mentre come server in entrata imap.tiscali.it. ho provato a mettere pop.tiscali.it ma quando poi controllo la posta mi esce scritto che pop.tiscali.it non è imap4.

non ci capisco più niente.
__________________
CM HAF 922 + 2 x Arctic F12 | Corsair HX850W | i7-950 | Asus Triton-81 | Asus P6TD Deluxe | ATI Radeon HD 5970 + Accelero Xtreme 5970 | kit Corsair Dominator 2GBx3 DDR3 1600Mhz CL8 | Samsung 830 256GB | Windows 7 Professional 64bit | Philips 274E5QHSB | Microsoft SideWinder X5 | Logitech Z-4
fabioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 19:13   #303
dragone17
Senior Member
 
L'Avatar di dragone17
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Messaggi: 4359
pop.tiscali.it è un server di tipo pop3.
se però hai configurato TB per utilizzare un server di tipo imap (come può sembrare dal tuo imap.tiscali.it), e poi gli indichi un server pop3 mi pare ovvio che lui si lamenti...

ma tiscali lo fornisce un server imap o dà solo il pop3?
perchè se (come suppongo) fornisce solo il server pop3, finchè non dici a TB che l'account è di tipo pop3 invece che imap non riuscirai mai a farlo funzionare...
però non so se è possibile cambiare il tipo di account senza cancellarlo e rifarlo, e non ho letto bene tutta la storia dei problemi che hai avuto (quindi non so se puoi cancellarlo o se rischi di perdere qualcosa)

se puoi rifarlo da capo, usando il wizard dopo averti chiesto indirizzo email e password cercherà i server di posta. tu lo interrompi e dove c'è la casella imap clicchi e selezioni pop, e scrivi pop.tiscali.it
__________________
Outside of a dog, a book is man's best friend. Inside of a dog, it's too dark to read - Groucho Marx
dragone17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 19:21   #304
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
ma tiscali lo fornisce un server imap o dà solo il pop3?

se puoi rifarlo da capo, usando il wizard dopo averti chiesto indirizzo email e password cercherà i server di posta. tu lo interrompi e dove c'è la casella imap clicchi e selezioni pop, e scrivi pop.tiscali.it
Tiscali funziona come imap: imap.tiscali.it porta 143.
Consiglio anche io di cancellare l'account (tanto non c'è posta) e rifarlo ex novo.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 19:23   #305
dragone17
Senior Member
 
L'Avatar di dragone17
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Messaggi: 4359
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Tiscali funziona come imap: imap.tiscali.it porta 143.
Consiglio anche io di cancellare l'account (tanto non c'è posta) e rifarlo ex novo.
ah, non lo sapevo... l'account di tiscali ora lo controllo tramite quello di gmail, quindi non mi ero interessato se avesse l'imap o meno.
__________________
Outside of a dog, a book is man's best friend. Inside of a dog, it's too dark to read - Groucho Marx
dragone17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 19:24   #306
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da fabioss Guarda i messaggi
ho controllato le impostazioni dell'account di tiscali che ho su un altro pc con su outlook express. il server in uscita è smtp.tiscali.it mentre quello in entrata è pop.tiscali.it.
la differenza rispetto alle impostazioni che ho su mozilla è che come server in uscita uso lo stesso di alice (out.alice.it) mentre come server in entrata imap.tiscali.it. ho provato a mettere pop.tiscali.it ma quando poi controllo la posta mi esce scritto che pop.tiscali.it non è imap4.

non ci capisco più niente.
Forse capisco io: se controlli la posta dal pc con Outlook Express configurato con pop.tiscali.it, sull'altro pc non ci sarà posta da scaricare...

PS: in ogni caso devi usare SOLO il server smtp di chi ti fornisce la connessione: se hai Alice DEVI usare out.alice.it, se usi Tiscali smtp.tiscali.it.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 19:24   #307
fabioss
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 4004
ragazzi ho impostato l'account di tiscali con pop.tiscali.it e facendolo riconoscere come tale (cioè non come imap4) e ora riesco a collegarmi, inviare e ricevere le mail.
strana come cosa però ho risolto. grazie a tutti per l'aiuto.
__________________
CM HAF 922 + 2 x Arctic F12 | Corsair HX850W | i7-950 | Asus Triton-81 | Asus P6TD Deluxe | ATI Radeon HD 5970 + Accelero Xtreme 5970 | kit Corsair Dominator 2GBx3 DDR3 1600Mhz CL8 | Samsung 830 256GB | Windows 7 Professional 64bit | Philips 274E5QHSB | Microsoft SideWinder X5 | Logitech Z-4
fabioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 19:59   #308
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
La cosa strana è che tu non riuscissi a farlo con imap, che è un protocollo alternativo al pop per l'accesso alla casella.
Pensavo che ti stessi concentrando su di esso perché ti interessavano i vantaggi che offre.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 20:05   #309
dragone17
Senior Member
 
L'Avatar di dragone17
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Messaggi: 4359
io ho suggerito di provare col pop3 perchè continuava ad avere problemi con l'imap (che io manco ero sicuro che esistesse).
__________________
Outside of a dog, a book is man's best friend. Inside of a dog, it's too dark to read - Groucho Marx
dragone17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 20:20   #310
fabioss
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 4004
si infatti, ho provato il pop proprio perchè con imap non ne uscivamo.

quali sarebbero i vantaggi che offre imap4 rispetto a pop3?
__________________
CM HAF 922 + 2 x Arctic F12 | Corsair HX850W | i7-950 | Asus Triton-81 | Asus P6TD Deluxe | ATI Radeon HD 5970 + Accelero Xtreme 5970 | kit Corsair Dominator 2GBx3 DDR3 1600Mhz CL8 | Samsung 830 256GB | Windows 7 Professional 64bit | Philips 274E5QHSB | Microsoft SideWinder X5 | Logitech Z-4
fabioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 20:27   #311
dragone17
Senior Member
 
L'Avatar di dragone17
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Messaggi: 4359
http://it.wikipedia.org/wiki/IMAP

io sono passato a imap per i miei 2 account di posta principali perchè ci accedo sia dal portatile che dal cellulare, e in questo modo ho su entrambi tutte le email, a prescindere da dove le abbia ricevute la prima volta.
uso il pop3 per gli account secondari che non mi interessano più di tanto...
__________________
Outside of a dog, a book is man's best friend. Inside of a dog, it's too dark to read - Groucho Marx
dragone17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 20:50   #312
fabioss
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 4004
beh di vantaggi effettivamente ce ne sono ma purtroppo non mi funziona.
__________________
CM HAF 922 + 2 x Arctic F12 | Corsair HX850W | i7-950 | Asus Triton-81 | Asus P6TD Deluxe | ATI Radeon HD 5970 + Accelero Xtreme 5970 | kit Corsair Dominator 2GBx3 DDR3 1600Mhz CL8 | Samsung 830 256GB | Windows 7 Professional 64bit | Philips 274E5QHSB | Microsoft SideWinder X5 | Logitech Z-4
fabioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 05:50   #313
k0rn2012
Senior Member
 
L'Avatar di k0rn2012
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10492
Quote:
Originariamente inviato da Borghysub Guarda i messaggi
Siamo un po' OT, ma cmq..

MsnPlus ha tra le sue impostazioni al possibilità di aggiungere degli account mail che il prg controlla periodicamente e ti avvisa con un messaggino nella traybar tipo quelli che ti dicono "tizio ha effettuato l'accesso", ma con scritto "X nuovi messaggi nella cartella XX@XX.XX".
Ora si può impostare cosa avviene quando si clicca su questi messaggi.
Io ho impostato che si apra TB e quindi quando mi arriva un msg su uno qls degli account che gli faccio monitorare mi compare un messaggio e clikkandoci sopra mi si apre TB...

Cmq, personalmente, ti consiglio di usare un'estensione che ti minimizzi TB nella traybar, così lo tieni sempre aperto e appena ti arriva un msg è direttamente TB ad avvisarti...
Se fai così imposta almeno 15 min di intervallo per il controllo delle mail di hotmail, se non dti dà errore..

Ciao

PS se hai ancora dubbi su msn vieni qua così andiamo meno OT...
ok ti ringrazio per la risposta...dopo reinstallo thunderbird e provo a fare come dici....nel frattempo ho chiesto anche sul thread di msn se si può fare quello che ho chiesto...
__________________
Win10 64bit | I5 3550 3.30ghz | P8p67 | Kingstone DDR3 8gb | Gigabyte GTX 970 G1 4Gb | Xonar DG | Cm Storm Trigger | Logitech G502
MySteam
k0rn2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 14:00   #314
stetteo
Senior Member
 
L'Avatar di stetteo
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 7544
Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono appena passato a Thunderbird per gestire i miei due account Hotmail, avrei due delucidazioni da chiedere:
- Posso far sì che sul server Hotmail vengano salvati anche i messaggi inviati?
- C'è un modo per importare tutta la contact list dalla webmail?
Grazie
up
__________________
Antec 300, Asus P5k Pro, Intel E6750@2Ghz 0.90v Cooled by Zerotherm Zen,4Gb Corsair Xms2, Ati HD3870toxic, SSD Samsung Evo 128gb, Win7 X64, Powered by Corsair VX550. Samsung 19"+ Empire 3000 2.1
Flickr
stetteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 14:51   #315
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
1) Con il semplice protocollo pop3 non puoi e non mi pare che hotmail supporti imap. Valuta se utilizzare gmail come ponte, ovvero come casella di riferimento che preleva anche i messaggi di hotmail.
2) Non conosco hotmail...
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 16:25   #316
domenico2916
Member
 
L'Avatar di domenico2916
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da domenico2916 Guarda i messaggi
salve a tutti, rieccomi qui sul nuovo thread dedicato a TB3!

inauguro subito con una domanda: ho installato sul mio pc l'estensione "compact header" di cui si parla nel thread di TB2 (riferito però a TB3), che ho scaricato da qui.

Sul mio pc tutto a posto, ma quando vado a installarla sul netbook mi dice di riavviare tb, poi lo riavvio e non si installa niente! la finestra dei componenti aggiuntivi resta sempre vuota!

secondo voi da cosa può dipendere?
mi rispondo da solo: la causa è kaspersky 2010, che monitora costantemente l'attività di tutte le applicazioni (infatti lo stesso problema a volte mi si presentava con firefox, quando tentavo di installare alcune estensioni, o aggiornamenti, capitava che pur riavviando l'applicazione l'update non venisse applicato).

la soluzione consiste nel dire a kis di non monitorare l'attività dell'applicazione, dalla sezione esclusioni.

Ciauz
domenico2916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 17:47   #317
Fr33man
Member
 
L'Avatar di Fr33man
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bergamo
Messaggi: 245
Salve ragazzi,

ho fatto l'aggiornamento a thunderbird all'ultima versione 3.0.1
non mi si avvia ed esce un messaggio strano:

Quote:
Errore interpretazione XML: entità non definita
Indirizzo: chrome://messenger/content/messenger.xul
Linea numero 130, colonna 5: <menuitem id="addToAddressBookItem"
----^
Non riesco a capire quale addons fa conflitto... avete per caso qualche idea su come risolvere? Grazie!
Fr33man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 18:05   #318
LaK-o-OnE
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
Messaggi: 169
ho bisogno di aiuto per mio padre: quando fa un rispondi o un'inoltra, thunderbird mette automaticamente il messaggio a cui risponde o che vuole inoltrare all'inizio del nuovo messaggio. è possibile mettere il vecchio messaggio in basso e lasciare la parte nuova in alto? (tenete presente che ha anche la firma). se non mi sono spiegato bene (probabile), ditemelo
LaK-o-OnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 18:06   #319
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
@ Fr33man
Come detto dall'altra parte avvia il programma in safe mode e dall'apposito pannello verifica se è segnalata qualche incompatibilità oppure disabilitale e verifica se avviando normalmente TB il problema si ripresenta.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 18:08   #320
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Quote:
Originariamente inviato da LaK-o-OnE Guarda i messaggi
se non mi sono spiegato bene (probabile), ditemelo
Solitamente le discussioni ufficiali contengono delle info utili in prima pagina...
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v