Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-06-2014, 11:51   #301
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41585
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Watch Dogs style
E' un pò meglio però...

Mangia lo stesso tutta la ram, ma usa meno gpu e cpu e non mi pare che scatti...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 13:37   #302
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37702
Sopratutto è ottimo sotto tutti gli altri aspetti, cosa che di WD non mi pare dicano...
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 13:59   #303
grey.fox
Senior Member
 
L'Avatar di grey.fox
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Messaggi: 5235
Era non so quanto che mi mancava un fps così!!!
__________________
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 10 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 14:44   #304
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9581
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Ci dici la tua config.? Controlla di avere driver aggiornati.

Se hai lag forse stai chiedendo alla troppo alla tua config. Il gioco è sì troppo esigente, come si è detto più volte, ma non è mal ottimizzato, cioè una volta che gli viene data potenza, gira bene. Se non si ha un pc al top bisogna fare qualche compromesso per colpa di alcune voci estremamente impegnative, tipo lo shadow buffer. Che dettagli tieni? Abbassa lo shadow buffer, metti dof su medium...controlla la texture cache che sia su alto, se non hai una vga con 3 gb di v-ram.
Se ancora non va bene, metti max ppf su 32 anzichè 64, oppure togli del tutto i riflessi, screen-space reflections.

Il tearing dell' immagine va risolto per forza tramite sincronia verticale... io l'ho attivata, per migliorare le performance poi dovresti abilitare il triple buffering (dal pannello video AMD c'è il triple buffering proprio per le open gl, immagino anche su nvidia basta un attimo controllare). Strano che non te lo applichi, il v-sync...
vsync risolto forzandolo dai drivers, ma resta l'enorme lag/stuttering anche abbassando in ordine:shadow buffer 2042, dof medium, ppf fino a 16

sistema:
I7 920@4ghz
GTX670
6gb DDR3 1600
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 17:44   #305
Fantomatico
Senior Member
 
L'Avatar di Fantomatico
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Messaggi: 8840
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
vsync risolto forzandolo dai drivers, ma resta l'enorme lag/stuttering anche abbassando in ordine:shadow buffer 2042, dof medium, ppf fino a 16

sistema:
I7 920@4ghz
GTX670
6gb DDR3 1600
Mmm... è strano... hai gli stessi driver nvidia che usano anche gli altri giocatori qui dentro? Ti capita solo in questo gioco? Controlla di non avere programmi invasivi in background, antivirus o firewall per esempio... se hai overcloccato tanto, abbassa e vedi cosa cambia. Sono ovviamente consigli generici, non si sa mai che possano aiutarti.

Ah, la tua 670 è da 2 gb? Controlla di avere le texture su alto non su ultra, non so se tu possa abilitarle, se sì rischi di saturare tutti e 2 i gb.
__________________
PC: Intel i7 3770@3,9ghz via turbo, AMD 580 4gb Sapphire Nitro, 8x2gb Kingston Hyperx DDR3, OCZ vertex 4 256 gb, Asrock z77 Extreme 4 socket 1155, Corsair TX650M, Case corsair carbide 500r, Windows 10 Home 64 bit
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 22:01   #306
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23558
Pur apprezzando moltissimo la svolta adventure della saga, la mia impressione è che in questo gioco si spari troppo poco.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 22:16   #307
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Pur apprezzando moltissimo la svolta adventure della saga, la mia impressione è che in questo gioco si spari troppo poco.
quoto, anche per me si spara poco, e avrei gradito meno fasi esplorative.
Più che altro ci sono alcune fasi in cui si spara con continuità, e il gioco ti fa gridare al miracolo del ritorno all'fps vecchia scuola, ed altre in cui si insiste per troppo tempo sulla ricerca di ogetti o simili che spezzano la componente action del gioco.
PEr carità, parere globalmente positivo, come detto + volte, ma un un miglior bilanciamento di queste dinamiche non avrebbe guastato...
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 22:32   #308
grey.fox
Senior Member
 
L'Avatar di grey.fox
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Messaggi: 5235
Certo che Blasko sa come scaricare la tensione eh
E non intendo le sparatorie.
__________________
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 10 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 07:15   #309
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da grey.fox Guarda i messaggi
Certo che Blasko sa come scaricare la tensione eh
E non intendo le sparatorie.
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 08:38   #310
Fantomatico
Senior Member
 
L'Avatar di Fantomatico
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Messaggi: 8840
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
quoto, anche per me si spara poco, e avrei gradito meno fasi esplorative.
Più che altro ci sono alcune fasi in cui si spara con continuità, e il gioco ti fa gridare al miracolo del ritorno all'fps vecchia scuola, ed altre in cui si insiste per troppo tempo sulla ricerca di ogetti o simili che spezzano la componente action del gioco.
PEr carità, parere globalmente positivo, come detto + volte, ma un un miglior bilanciamento di queste dinamiche non avrebbe guastato...
Sì è vero...anche su Wolf 2009 c'era qualche sezione di pausa, tra una sparatoria e l'altra. A me piacciono perchè ti permettono di acquisire maggiore familiarità con i tuoi amici d'avventura, basta che non diventino un' abitudine.
__________________
PC: Intel i7 3770@3,9ghz via turbo, AMD 580 4gb Sapphire Nitro, 8x2gb Kingston Hyperx DDR3, OCZ vertex 4 256 gb, Asrock z77 Extreme 4 socket 1155, Corsair TX650M, Case corsair carbide 500r, Windows 10 Home 64 bit
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 14:16   #311
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9581
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Mmm... è strano... hai gli stessi driver nvidia che usano anche gli altri giocatori qui dentro? Ti capita solo in questo gioco? Controlla di non avere programmi invasivi in background, antivirus o firewall per esempio... se hai overcloccato tanto, abbassa e vedi cosa cambia. Sono ovviamente consigli generici, non si sa mai che possano aiutarti.

Ah, la tua 670 è da 2 gb? Controlla di avere le texture su alto non su ultra, non so se tu possa abilitarle, se sì rischi di saturare tutti e 2 i gb.
Capita esclusivamente in questo gioco, nessun app in backgroung, anche a default, gtx670 2gb, con dettagli praticamente bassi

Il problema è che la vga non viene proprio usata, la potenza arriva al 70% non sale neanchwe alla massima frequenza della gpu (come in tutti gli alttri giochi), anzi abbassando le impostazioni viene impegata ancora meno. L'unico dato anomalo è la vmem satura anche con impostazioni basse, cosi come il pagefile usato per 7/8gb

http://postimg.org/image/viimlpesj/full/

http://postimg.org/image/4dzg0txm9/full/
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 16:29   #312
Fantomatico
Senior Member
 
L'Avatar di Fantomatico
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Messaggi: 8840
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
Capita esclusivamente in questo gioco, nessun app in backgroung, anche a default, gtx670 2gb, con dettagli praticamente bassi

Il problema è che la vga non viene proprio usata, la potenza arriva al 70% non sale neanchwe alla massima frequenza della gpu (come in tutti gli alttri giochi), anzi abbassando le impostazioni viene impegata ancora meno. L'unico dato anomalo è la vmem satura anche con impostazioni basse, cosi come il pagefile usato per 7/8gb

http://postimg.org/image/viimlpesj/full/

http://postimg.org/image/4dzg0txm9/full/
Mmm... mi viene da dire, a questo punto, che sia un problema del gioco con la serie della tua vga...cioè con le gtx6**...ma se ricordo bene un utente con una 660ti lo ha giocato bene su qualità alta... non so proprio cosa dire, io ho una vga molto simile alla tua in termini di prestazioni, eppure lo gioco al massimo con qualcosa abbassato, sui 60 fissi con v-sync. Forse è ottimizzato per AMD, potrebbe essere, ma da qui a non farti giocare proprio ce ne passa...


Che cpu hai? Hai un hd o un ssd?Anche abbassando i dettagli non dovresti però avere tutti 'sti problemi...
__________________
PC: Intel i7 3770@3,9ghz via turbo, AMD 580 4gb Sapphire Nitro, 8x2gb Kingston Hyperx DDR3, OCZ vertex 4 256 gb, Asrock z77 Extreme 4 socket 1155, Corsair TX650M, Case corsair carbide 500r, Windows 10 Home 64 bit

Ultima modifica di Fantomatico : 05-06-2014 alle 16:33.
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 17:57   #313
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37702
Finito, steam riporta 18 ore ma non ho raccolto tutto al 100%

che dire, giocone, sul gameplay mi ero espresso, ribadisco che è ottimo e se non fosse per qualche pecca IA sarebbe stato eccellente; cmq rimane molto divertente e con un ottimo level design per essere un fps guidato

storia raccontata benissimo, all'inizio pensavo ad una ironia un pò tamarra invece in alcuni punti c'è grande profondità e cmq in generale benissimo pure sotto questo punto di vista, coinvolgente ed immersiva

grafica buona con le pecche note dell'ID tech 5, per di più qui a differenza di Rage che mi viaggiava a 60fps maxato in fullhd con gtx680, il FR non era roccioso e non c'entra che ci ho giocato a 1440p perchè la 780 è cmq ben più potente della 680; cmq unica grossa pecca la mancanza di settaggi aa e af, dal punto di vista tecnico un megafail (anche perchè il motore li supporta, come si sà si attivano via command line)

stile e direzione artistica su ottimi livelli

che dire, voto 8 pieno, non un Capolavoro come dicono altri ma senz'altro giocone da prendere, personalmente nel mio piccolo consigliatissimo


p.s.: chi lo pirata ha sette anni di guai
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 18:16   #314
Fantomatico
Senior Member
 
L'Avatar di Fantomatico
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Messaggi: 8840
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Finito, steam riporta 18 ore ma non ho raccolto tutto al 100%

che dire, giocone, sul gameplay mi ero espresso, ribadisco che è ottimo e se non fosse per qualche pecca IA sarebbe stato eccellente; cmq rimane molto divertente e con un ottimo level design per essere un fps guidato

storia raccontata benissimo, all'inizio pensavo ad una ironia un pò tamarra invece in alcuni punti c'è grande profondità e cmq in generale benissimo pure sotto questo punto di vista, coinvolgente ed immersiva

grafica buona con le pecche note dell'ID tech 5, per di più qui a differenza di Rage che mi viaggiava a 60fps maxato in fullhd con gtx680, il FR non era roccioso e non c'entra che ci ho giocato a 1440p perchè la 780 è cmq ben più potente della 680; cmq unica grossa pecca la mancanza di settaggi aa e af, dal punto di vista tecnico un megafail (anche perchè il motore li supporta, come si sà si attivano via command line)

stile e direzione artistica su ottimi livelli

che dire, voto 8 pieno, non un Capolavoro come dicono altri ma senz'altro giocone da prendere, personalmente nel mio piccolo consigliatissimo


p.s.: chi lo pirata ha sette anni di guai

Mi fa piacere questo tuo commento.... prima di dire come la penso fino ad ora, e dove sono arrivato, volevo dirti che con aa e af si perdono i riflessi...per quanto possa fregare o meno, forse i programmatori non hanno implementato tali filtri proprio perchè avrebbero disattivato le screen-space reflections. Questa risposta è per cercare una qualche logica, ciò non toglie che il motore sia appunto inferiore rispetto alla concorrenza, perchè se ci sono questi problemi significa che è stato progettato per girare su console (niente filtri, 60 fps) e su PC si son dovute accettare queste riduzioni sul fronte visivo, come al solito penalizzando chi ha hardware potente per permettersi qualche chicca visiva in più.

Quoto sul resto, mi sta piacendo molto...e anche come impatto visivo mi soddisfa davvero... personalmente, se facciamo una valutazione degli fps ponendo una linea spartiacque (pre e post 2007, con Crysis che ha segnato di fatto una rivoluzione come motore tecnico e libertà d'azione) , nella fase post 2007 lo considero sì un capolavoro...perchè non ho in mente altri fps così riusciti sul fronte del gameplay, durata e trama. Mi viene in mente Crysis 2 come gioco molto riuscito, divertente, vario, ma non lo reputo un capolavoro perchè non ha certo una trama dello spessore di questo Wolfenstein, per quanto fosse articolata anche quella. Altri giochi...a meno che non sia smemorato di mio, non li ho considerati affatto dei capolavori, almeno personalmente non mi viene in mente nulla di così riuscito. Se penso a quelli più famosi come BF 3, BF 4, Crysis 3 (in single, dico) ne vengono fuori con le ossa rotte... altri fps divertenti ci sono, ma brevi e meno sofisticati.


Per quanto riguarda il gioco, sono appena arrivato a quando

Spoiler:
ho saputo che Frau Engel è arrivata nella base della resistenza e ha portato via alcuni nostri amici...ho fatto piazza pulita del nemico, poi son salito sull' elicottero.
__________________
PC: Intel i7 3770@3,9ghz via turbo, AMD 580 4gb Sapphire Nitro, 8x2gb Kingston Hyperx DDR3, OCZ vertex 4 256 gb, Asrock z77 Extreme 4 socket 1155, Corsair TX650M, Case corsair carbide 500r, Windows 10 Home 64 bit

Ultima modifica di Fantomatico : 05-06-2014 alle 18:18.
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 18:59   #315
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37702
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Mi fa piacere questo tuo commento.... prima di dire come la penso fino ad ora, e dove sono arrivato, volevo dirti che con aa e af si perdono i riflessi...per quanto possa fregare o meno, forse i programmatori non hanno implementato tali filtri proprio perchè avrebbero disattivato le screen-space reflections. Questa risposta è per cercare una qualche logica

cut
si può essere, ma allora o avevano bisogno di più tempo, o non sanno programmare oppure il motore non supporta entrambe le features contemporaneamente....io credo la prima

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Quoto sul resto, mi sta piacendo molto...e anche come impatto visivo mi soddisfa davvero... personalmente, se facciamo una valutazione degli fps ponendo una linea spartiacque (pre e post 2007, con Crysis che ha segnato di fatto una rivoluzione come motore tecnico e libertà d'azione) , nella fase post 2007 lo considero sì un capolavoro...perchè non ho in mente altri fps così riusciti sul fronte del gameplay, durata e trama. Mi viene in mente Crysis 2 come gioco molto riuscito, divertente, vario, ma non lo reputo un capolavoro perchè non ha certo una trama dello spessore di questo Wolfenstein, per quanto fosse articolata anche quella. Altri giochi...a meno che non sia smemorato di mio, non li ho considerati affatto dei capolavori, almeno personalmente non mi viene in mente nulla di così riuscito. Se penso a quelli più famosi come BF 3, BF 4, Crysis 3 (in single, dico) ne vengono fuori con le ossa rotte... altri fps divertenti ci sono, ma brevi e meno sofisticati.
si se lo paragoniamo ad altri fps post crysis hai pure ragione in effetti...

p.s. per il neretto: direi lato tecnica più che libertà d'azione...

Per quanto riguarda il gioco, sono appena arrivato a quando

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Spoiler:
ho saputo che Frau Engel è arrivata nella base della resistenza e ha portato via alcuni nostri amici...ho fatto piazza pulita del nemico, poi son salito sull' elicottero.

sei verso la fine...
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 19:10   #316
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23558
Sono ormai giusto a 3/4 di gioco e, pur confermando quanto di buono ci sia in questo titolo, se escludiamo la grafica, personalmente trovo Rage migliore dal punto di vista delle sparatorie.
In Rage, oltre ad esserci in generale una maggiore fisicità delle armi (Id è maestra assoluta da questo punto di vista), ho trovato non tanto una migliore IA dei nemici, quanto un migliore posizionamento dei nemici e dei pattern d'attacco un po' più rifiniti.
Anche per quanto riguarda le armi imho Rage vince, sono di più, si evolvono meglio ed in generale mi hanno dato una maggiore sensazione di fisicità.
In Wolf ho trovato eccellente soltanto il mitra, che fra l'altro è l'arma che si usa in assoluto di più.
Wolf non eccelle neppure dal punto di vista della varietà dei nemici.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 19:18   #317
Fantomatico
Senior Member
 
L'Avatar di Fantomatico
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Messaggi: 8840
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
si può essere, ma allora o avevano bisogno di più tempo, o non sanno programmare oppure il motore non supporta entrambe le features contemporaneamente....io credo la prima



si se lo paragoniamo ad altri fps post crysis hai pure ragione in effetti...

p.s. per il neretto: direi lato tecnica più che libertà d'azione...

Per quanto riguarda il gioco, sono appena arrivato a quando




sei verso la fine...

Credo di aver fatto 10 ore di gioco... sono verso la fine? Azz pensavo di avere ancora 7-8 ore...forse sono veloce io. xD

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Sono ormai giusto a 3/4 di gioco e, pur confermando quanto di buono ci sia in questo titolo, se escludiamo la grafica, personalmente trovo Rage migliore dal punto di vista delle sparatorie.
In Rage, oltre ad esserci in generale una maggiore fisicità delle armi (Id è maestra assoluta da questo punto di vista), ho trovato non tanto una migliore IA dei nemici, quanto un migliore posizionamento dei nemici e dei pattern d'attacco un po' più rifiniti.
Anche per quanto riguarda le armi imho Rage vince, sono di più, si evolvono meglio ed in generale mi hanno dato una maggiore sensazione di fisicità.
In Wolf ho trovato eccellente soltanto il mitra, che fra l'altro è l'arma che si usa in assoluto di più.
Wolf non eccelle neppure dal punto di vista della varietà dei nemici.
Dovro' giocarmi Rage allora, mi manca...e delle sparatorie ne tengo davvero tanto conto....

Sulla varietà di nemici, ecco...quello sì... si sente la mancanza di qualche altra tipologia di nemico...su questo Wolf 2009 era già superiore...gli assassini, o le donne soldato che ti attaccavano corpo a corpo coi coltelli.
__________________
PC: Intel i7 3770@3,9ghz via turbo, AMD 580 4gb Sapphire Nitro, 8x2gb Kingston Hyperx DDR3, OCZ vertex 4 256 gb, Asrock z77 Extreme 4 socket 1155, Corsair TX650M, Case corsair carbide 500r, Windows 10 Home 64 bit
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 19:30   #318
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23558
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Dovro' giocarmi Rage allora, mi manca...e delle sparatorie ne tengo davvero tanto conto....

Sulla varietà di nemici, ecco...quello sì... si sente la mancanza di qualche altra tipologia di nemico...su questo Wolf 2009 era già superiore...gli assassini, o le donne soldato che ti attaccavano corpo a corpo coi coltelli.
Rage era disastroso dal punto di vista narrativo e il gameplay era meno vario di quello di Wolf, ma si sparava tanto, e spesso si sparava in modo dannatamente soddisfacente.
Te lo consiglio.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 20:03   #319
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6976
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
Capita esclusivamente in questo gioco, nessun app in backgroung, anche a default, gtx670 2gb, con dettagli praticamente bassi

Il problema è che la vga non viene proprio usata, la potenza arriva al 70% non sale neanchwe alla massima frequenza della gpu (come in tutti gli alttri giochi), anzi abbassando le impostazioni viene impegata ancora meno. L'unico dato anomalo è la vmem satura anche con impostazioni basse, cosi come il pagefile usato per 7/8gb

http://postimg.org/image/viimlpesj/full/

http://postimg.org/image/4dzg0txm9/full/
Io ho una 670 da 2GB ed il gioco, tutto al massimo, tranne DOF su medio, va fluiditissimo a 60 fps fissi (con v-synch adattativo attivato).
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 20:27   #320
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Rage era disastroso dal punto di vista narrativo e il gameplay era meno vario di quello di Wolf, ma si sparava tanto, e spesso si sparava in modo dannatamente soddisfacente.
Te lo consiglio.
a me purtroppo proprio le fasi di fuoco non convinsero in rage.
Ricordo alcune fasi in scontri ravvicinati che gradii di +, ma ce n'erano molte altre, quelle in location in cui si spara a distanza media, in cui i nemici erano così distanti da sembrare omini, mentre io preferisco i conflitti ravvicinati molto + frequenti in questo wolf o nei classici ID come doom e quake...
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v