Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 01-10-2007, 18:41   #1801
Fantasma diablo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Fantasma diablo 2
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 6150
ma voi usate un firewall software col pirelli o non è necessario?
Fantasma diablo 2 è offline  
Old 01-10-2007, 23:06   #1802
slimme
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da Tappino82 Guarda i messaggi
Be' considera che ora sta modulando in adsl1, il guadagno per l'adsl2+ con il pirelli dipendera' dalla distanza da casa tua alla centrale (prova a verificare l'attenuazione...)
ho controllato un po i dati, mi sa che non sto messo tanto bene


download : 5928 (da test on line. lo status del modem invece mi da 7072)
upload: 658 (da test on line. lo status del modem invece mi da 768)

US Margin 9
DS Margin 8

DS Line Attenuation 31
US Line Attenuation 23


ricordando la mia situazione io sono passato da tiscali 6 mb a tiscali 10 mb gaming, mi hanno detto che il cambio e' stato gia' fatto ma sto aspettando il modem pirelli e per ora sto con il mio d-link 300T, pero' anche gli altri valori mi preoccupano che posso fare secondo voi?

Ultima modifica di slimme : 01-10-2007 alle 23:09.
slimme è offline  
Old 02-10-2007, 07:43   #1803
Pcweb
Senior Member
 
L'Avatar di Pcweb
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 924
Quote:
Originariamente inviato da slimme Guarda i messaggi
ho controllato un po i dati, mi sa che non sto messo tanto bene

download : 5928 (da test on line. lo status del modem invece mi da 7072)
upload: 658 (da test on line. lo status del modem invece mi da 768)

US Margin 9
DS Margin 8

DS Line Attenuation 31
US Line Attenuation 23

ricordando la mia situazione io sono passato da tiscali 6 mb a tiscali 10 mb gaming,...
Bhe, a parte il fatto che nn devi dar retta ai parametri degli speed test online... credo sia meglio a sto punto aspettare che ti arrivi il Pirelli per vedere come si comportano i valori con un modem che raggiunge adsl2+ !

Così come sei messo... in effetti la tua linea fa PAURA !
__________________


**********************

Pcweb è offline  
Old 02-10-2007, 08:19   #1804
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7501
Quote:
Originariamente inviato da slimme Guarda i messaggi
ho controllato un po i dati, mi sa che non sto messo tanto bene


download : 5928 (da test on line. lo status del modem invece mi da 7072)
upload: 658 (da test on line. lo status del modem invece mi da 768)

US Margin 9
DS Margin 8

DS Line Attenuation 31
US Line Attenuation 23


ricordando la mia situazione io sono passato da tiscali 6 mb a tiscali 10 mb gaming, mi hanno detto che il cambio e' stato gia' fatto ma sto aspettando il modem pirelli e per ora sto con il mio d-link 300T, pero' anche gli altri valori mi preoccupano che posso fare secondo voi?
le velocità sono in linea con quanto agganciato dal modem.
la linea non è eccelsa, ma comunque con quell'attenuazione la gaming dovresti reggerla... il margine è basso, ma bisogna considerare che stai usando un (neanche tanto buono) modem adsl1 e sei a fondo scala con la portante.

in sintesi, il consiglio è quello di aspettare il pirelli (o farti prestare un modem adsl2+ se ne hai la possibilità) e vedere che portante aggancerai a quel punto
pierodj è offline  
Old 02-10-2007, 08:36   #1805
slimme
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 168
speriamo, ma secondo voi puo' dipendere anche da filtri o cavi come leggevo prima consigliavate a qualcun'altro?
slimme è offline  
Old 02-10-2007, 08:42   #1806
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7501
Quote:
Originariamente inviato da slimme Guarda i messaggi
speriamo, ma secondo voi puo' dipendere anche da filtri o cavi come leggevo prima consigliavate a qualcun'altro?
tutto può essere, ma comunque la prima cosa è quella di utilizzare un modem adatto, solo dopo puoi iniziare a fare valutazioni sulla linea
pierodj è offline  
Old 02-10-2007, 11:18   #1807
slimme
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 168
grazie cmq dei consigli se st'infamoni della tiscali si sbrigassero a mandarmi il pirelli (visto che sto gia' pagando per il gaming ma non lo posso ancora usare)
slimme è offline  
Old 02-10-2007, 12:58   #1808
Tappino82
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 696
Quote:
Originariamente inviato da slimme Guarda i messaggi
grazie cmq dei consigli se st'infamoni della tiscali si sbrigassero a mandarmi il pirelli (visto che sto gia' pagando per il gaming ma non lo posso ancora usare)
Strano cmq nn ti sia ancora arrivato, normalmente mandano prima il modem e poi attivano la linea...forse c'e' stato qualcosa che non e' andato con la consegna...lo hai gia' sollecitato al 130?
Tappino82 è offline  
Old 02-10-2007, 14:50   #1809
slimme
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da Tappino82 Guarda i messaggi
Strano cmq nn ti sia ancora arrivato, normalmente mandano prima il modem e poi attivano la linea...forse c'e' stato qualcosa che non e' andato con la consegna...lo hai gia' sollecitato al 130?
ieri, cmq ora li chiamo ogni giorno

e che cazz mai un po di fortuna in queste piccole cose
slimme è offline  
Old 03-10-2007, 08:39   #1810
xsim
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 1116
Faccio un pò un riepilogo della mia configurazione:
-------------------------------------------------
Pirelli:
192.168.1.1
255.255.255.0
NAT ATTIVO
DHCP ATTIVO (da 192.168.1.100 a 192.168.1.150)

Atlantis-Land (Router Wi-Fi MIMO):
192.168.1.99
255.255.255.0
NAT ? (non penso si possa attivare o disattivare)
DHCP DISATTIVO
FIREWALL ? (tutto vuoto, nessuna regola impostata e nessuna opzione attivata)
STATIC ARP (attraverso il MAC address ad ogni client assegno un indirizzo IP desiderato, per una questione di programmi P2P e Forward delle porte del Pirelli)
-------------------------------------------------
Ovviamente i client sono impostati in automatico e l'unica porta Ethernet del Pirelli (è una uplink ? non credo) è connessa alla porta LAN 3 dell'Atlantis.
Purtroppo ho problemi nella condivisione di file e stampanti..ossia..all'inizio di vedono perfettamente..poi dopo un pò, pur avendo i firewall disattivi, non si vedono più fra loro..vedono soltanto internet.
xsim è offline  
Old 03-10-2007, 13:50   #1811
ciucciarello
Senior Member
 
L'Avatar di ciucciarello
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Messaggi: 1836
Utilizzare router Eutelia con Tiscali

Scusate l'intromssione, ho visto in prima pagina che qualcuno utilizza il router Pirelli di Eutelia con un contratto Tiscali. Si faceva riferimento ad un link che non mi pare sia più presente.
Sinceramente non ho letto tutto il thread e non so se se ne parla. Potreste indirizzarmi? Io non sono riuscito a far funzionare il Pirelli marcato Eutelia con il mio nuovo contratto Tiscali 2M ws
ciucciarello è offline  
Old 03-10-2007, 14:20   #1812
denny710
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Brescia
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da Pcweb Guarda i messaggi
Chiama subito l'assistenza al numero gratuito 800... col cellulare.
.
ciao a tutti....rieccomi...ho provato a chiamare l'800 70 99 70 ma l'operatore mi ha detto che i miei valori erano più che buoni e che quindi andava tutto bene...ho provato a insistere ma mi ha detto che lui nonj si occupa di Adsl ma solo del voip.....
nel frattempo ho provato anche a sostituire il cavo ma sono passato da 9db a 10db...niente quindi...che dite riprovo a chiamare??
buona giornata intanto

ciauuu
denny710 è offline  
Old 03-10-2007, 14:59   #1813
Tappino82
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 696
Quote:
Originariamente inviato da denny710 Guarda i messaggi
ciao a tutti....rieccomi...ho provato a chiamare l'800 70 99 70 ma l'operatore mi ha detto che i miei valori erano più che buoni e che quindi andava tutto bene...ho provato a insistere ma mi ha detto che lui nonj si occupa di Adsl ma solo del voip.....
nel frattempo ho provato anche a sostituire il cavo ma sono passato da 9db a 10db...niente quindi...che dite riprovo a chiamare??
buona giornata intanto

ciauuu
L'unica cosa che lamenti e' lentezza? se fai uno speed test dal sito di tiscali qual'e' il valore che raggiungi?
Tappino82 è offline  
Old 03-10-2007, 15:03   #1814
denny710
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Brescia
Messaggi: 24
mi da 2224 Kbps..e certo che mi lamento della lentezza...dovrebbe essere 10Mb
va beh...
ciauu
denny710 è offline  
Old 03-10-2007, 15:17   #1815
Tappino82
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 696
Quote:
Originariamente inviato da denny710 Guarda i messaggi
mi da 2224 Kbps..e certo che mi lamento della lentezza...dovrebbe essere 10Mb
va beh...
ciauu
Si ma quello e' cio' che configurano a livello di banda, mica poi e' detto che la tua linea sia in grado di raggiungere le prestazioni che il gestore mette a disposizione...Per l'affidabilita' del test e' meglio che tutti i programmi per es. P2P siano disattivati, come anche programmi di protezione .....
Tappino82 è offline  
Old 03-10-2007, 16:37   #1816
denny710
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Brescia
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da Tappino82 Guarda i messaggi
Si ma quello e' cio' che configurano a livello di banda, mica poi e' detto che la tua linea sia in grado di raggiungere le prestazioni che il gestore mette a disposizione...Per l'affidabilita' del test e' meglio che tutti i programmi per es. P2P siano disattivati, come anche programmi di protezione .....
lo so..e ho fatto così ma secondo te 9db in down sono accettabili??!!! se provo a scaricare un file tipo driver ati o debian vado al max a 200Kb/s.. con alice 4.8 che avevo prima andavo ameno a 400Kb/s. ..va beh proverò a richiamare..o se avete altri consigli


ciau
denny710 è offline  
Old 03-10-2007, 16:48   #1817
Pcweb
Senior Member
 
L'Avatar di Pcweb
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 924
Quote:
Originariamente inviato da denny710 Guarda i messaggi
ciao a tutti....rieccomi...ho provato a chiamare l'800 70 99 70 ma l'operatore mi ha detto che i miei valori erano più che buoni e che quindi andava tutto bene...ho provato a insistere ma mi ha detto che lui nonj si occupa di Adsl ma solo del voip.....
nel frattempo ho provato anche a sostituire il cavo ma sono passato da 9db a 10db...niente quindi...che dite riprovo a chiamare??
buona giornata intanto

ciauuu
Quote:
Originariamente inviato da denny710 Guarda i messaggi
mi da 2224 Kbps..e certo che mi lamento della lentezza...dovrebbe essere 10Mb
va beh...
ciauu
Fai benissimo a lamentarti !!
L' OP che ti ha risposto deve aver bevuto nn poko prima di rispondere, hai beccato quello più incompetente possibile !
Innanzitutto se ti danno la possibilità di fare il contratto TANDEM 10MB significa che sei in ULL e quindi la tua velocità DEVE essere di circa 900KB/1MB in download !
Ho rivisto il tuo post con i valori di linea e agganci perfettamente difatti la portante , a parte quei valori di 'noise margin 9db' un pò bizzarri.
Non fare speedtest online, nn servono a niente e nn sono reali...

CHIAMA L' 800 E FATTI VALERE ! AVVISA DEL PESSIMO DOWNLOAD !

PS: il Voip come va ? hai anke tu un tempo di attesa di circa 5/6 secondi dopo aver composto il numero o suona subito dall'altra parte ?
__________________


**********************

Pcweb è offline  
Old 03-10-2007, 16:52   #1818
Pcweb
Senior Member
 
L'Avatar di Pcweb
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 924
Quote:
Originariamente inviato da Tappino82 Guarda i messaggi
Si ma quello e' cio' che configurano a livello di banda, mica poi e' detto che la tua linea sia in grado di raggiungere le prestazioni che il gestore mette a disposizione...Per l'affidabilita' del test e' meglio che tutti i programmi per es. P2P siano disattivati, come anche programmi di protezione .....
Quote:
Originariamente inviato da denny710 Guarda i messaggi
lo so..e ho fatto così ma secondo te 9db in down sono accettabili??!!! se provo a scaricare un file tipo driver ati o debian vado al max a 200Kb/s.. con alice 4.8 che avevo prima andavo ameno a 400Kb/s. ..va beh proverò a richiamare..o se avete altri consigli


ciau
Appunto ! cosa c'entra ? io scelgo e pago la 10Mega e sono felice se viaggio a 2 ? Infatti la 4MB per quanto Alice sia pessima ti faceva andare a 400 ke è giusto.
E' un DISSERVIZIO DATI, leggi sopra il mio post e chiama l'assistenza all'800 e ke nn si inventino storie solo sul Voip, perkè mentre sei al tel ti devono ravviare il modem e quindi come faresti a continuare a parlare ???
__________________


**********************

Pcweb è offline  
Old 03-10-2007, 17:20   #1819
denny710
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Brescia
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da Pcweb Guarda i messaggi
Fai benissimo a lamentarti !!
L' OP che ti ha risposto deve aver bevuto nn poko prima di rispondere, hai beccato quello più incompetente possibile !
Innanzitutto se ti danno la possibilità di fare il contratto TANDEM 10MB significa che sei in ULL e quindi la tua velocità DEVE essere di circa 900KB/1MB in download !
Ho rivisto il tuo post con i valori di linea e agganci perfettamente difatti la portante , a parte quei valori di 'noise margin 9db' un pò bizzarri.
Non fare speedtest online, nn servono a niente e nn sono reali...

CHIAMA L' 800 E FATTI VALERE ! AVVISA DEL PESSIMO DOWNLOAD !

PS: il Voip come va ? hai anke tu un tempo di attesa di circa 5/6 secondi dopo aver composto il numero o suona subito dall'altra parte ?
grazie per il sostegno ..di sicuro mi farò valere

per il voip anche a me ci vogliono circa 5 secondi prima che suoni..poi per il resto va abbastanza bene..
grazie ancora..
vi terrò aggiornati
denny710 è offline  
Old 03-10-2007, 18:49   #1820
Fantasma diablo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Fantasma diablo 2
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 6150
Quote:
Originariamente inviato da denny710 Guarda i messaggi
grazie per il sostegno ..di sicuro mi farò valere

per il voip anche a me ci vogliono circa 5 secondi prima che suoni..poi per il resto va abbastanza bene..
grazie ancora..
vi terrò aggiornati
mi sa che è proprio la 10mega tandem a non essere un granchè ecco i miei risulati con mclink (anch'io 10mega tandem):

Fantasma diablo 2 è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v