|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
|
Quote:
![]() Intanto guarda chi va di fuori: nel senso, prima guarda quanto dura (precisamente) il Divx, poi controlla il video da se e poi l'audio e guarda chi è "il colpevole". Poi mi son ricordato una cosa: a pagina 5 di questo thread, c'e una spiegazione di Tnotb per il delay audio. Bye.
![]() |
![]() |
#162 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ma il mio non è un problema di sfasamento...
in quanto il video dura 1h 58min 20 sec, e l'audio....1h 58min 20 sec!Com'è possibile che "rimanga indietro" rispetto allo scorrimento video?Adesso mi leggo il thread..
![]() |
![]() |
#163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
|
Quote:
magari invece di estrarre l'audio con virtualdub, fallo con avi mux gui... per sicurezza potresti anche darein pasto l'avi ad un sw tipo divfix et similia e vedi un po se ti da qualche errore.. poi mi pare di capire che hai codificato l'ac3 a 160kbps, vedi che il minimo consigliato dallo standard dvd per il bitrate audio è 192kbps per tracce stereo... ciao
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG Trattative HWU Ultima modifica di TNOTB : 13-07-2005 alle 08:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
No, però puoi sempre sistemarlo modificando il "delay".... almeno però hai risolto! ciao
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#165 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
scusate volevo sapere se era meglio acquisire con bitrate variabile o costante. grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 |
Senior Member
|
Per acquisire cosa intendi? trasferimento da videocamera analogica o da vcr? in questo caso io preferisco acquisire con un codec lossless cioè senza perdità di qualità, poi dopo ricomprimo aggiungendo eventuali filtri di denooising... se invece preferisci non ricomprimere beh è meglio se acquisisci a bitrate costate (almeno 6000 kbps).
Se invece parli di codifica in mpeg2 (che so da divx o da codec lossless) è meglio usare il VBR (tutti i dvd in commercio usano una codifica a bitrate variabile) perchè ti permette una allocazione ottimale del bitrate cosichè da non incorrere in scene movimentate con il tipico effetto "a quadretti". Saluti Mark-77
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 |
Senior Member
|
devo passare da vhs a dvd Usando una scheda che fa direttamente la codifica in mpeg2. Alla fine non ho capito come fare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#168 | |
Senior Member
|
Quote:
Incredibilmente, dipendevano tutti dal Winamp, e mi ha smesso di funzionare perché, udite udite, avevo disistallato DVDit. Probabilmente quest'ultimo inserisce delle plug in che rendono il Winamp compatibile con gli MPEG2. Poi, al maestro Mark avevo detto che il programmino per sbloccare e riconvertire gli MPEG2 di Studio con QuEnc, dava problemi di sfasamento audio video nei file risultanti. Dopo aver ripristinato un immagine del mio incasinatissimo Pc, ho ricontrollato il file col "rigenerato" Winamp: è tutto ok niente delay ![]() Infine, ho provato a catturare in MPEG2 con Ulead Movie Factory e sembra che lo faccia perfettamente (bit-rate impostato a 6000, risulta identico caricando il file con Tmpeg DVD Author). Questo fine settimana farò un DVD+RW per testarlo sul lettore da tavolo: se tutto andrà bene, la prossima guida sarà di Movie Factory.
![]() |
![]() |
#169 |
Senior Member
|
Ottimo direi.
Grazie per il maestro, troppo buono, non credo di meritarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#170 | |
Senior Member
|
Quote:
Io uso Studio 9 per la cattura, ma sto provando Movie Factory della Ulead e mi sembra superiore. Come ho detto, se tutto andrà bene, vedrò di aggiungere la guida proprio per la cattura MPEG con questo programma. Ciao X Mark: dai, non fare il modesto.... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#171 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#172 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
ragazzi nessuno mi sa trovare soluzione a questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=974390 so disperato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#173 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
CIAO
scusate....... volevo solo chiedere ad Andrea con che cosa acquisisce da analogico, sicuramente lo ha scritto da qualche parte................. e continuate cosi, complimenti!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#174 | |
Senior Member
|
AGGIORNAMENTO
Quote:
Come software uso, o meglio usavo Studio xchè ora per catturare direttamente in MPEG2 utilizzo Ulead Movie Factory. Vuoi la guida di Movie Factory?? AGGIUNTA!!!!!!!! ![]()
![]() |
![]() |
#175 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
sapete se si puo convertire un wmvhd in formato dvd in modo da poterlo vedere sul dvd di casa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#176 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Intanto hai il codec installato nel Pc? Se si, prova a caricarlo, che so, con Nve3, poi vedi che succede a convertirlo. Bye
![]() |
![]() |
#177 |
Senior Member
|
il codec dovrebbe esserci, lo vedo il filmato sul pc, provo con Nve3.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#178 |
Senior Member
|
nve3 mi dà "impossibile inserire file.vmw".
Forse non riconosce il formato 720p wvmhd. |
![]() |
![]() |
![]() |
#179 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma la qualità non so come sarà. Se si collega Mark-77, vediamo se sa come fare con QuEnc (il miglior converititore da *** a MPEG2). Intanto fai una prova. Ciao
![]() |
![]() |
#180 |
Senior Member
|
Ciao Andrea,
ho letto il post di Hackman poco fa, il modo più semplice che mi viene in mente è questo, non è la strada più diretta ma sicuramente la più semplice: È necessario installare Avisynth 2.5.5 una volta fatto apriamo il blocco note e scriviamo Directshowsource("c:\miofilmato.wmv",xx) e salviamo con estensione .avs .... per esempio Filmato.avs .... a questo punto si può seguire la guida che ho in firma, anzichè usare il file avi usiamo il file filmato.avs. quelle xx non sono messe a caso ma rappresentano i frames per secondo, per sapere i frames per secondo del filamto è sufficiente aprirlo con WMP e nel menù: Visualizza ... statistiche .... avanzate ... Frequenza fotogrammi altra cosa: il file può essere protetto, in questo caso non ci sta trippa per gatti, la conversione non è possibile. Ciao
Ultima modifica di Mark-77 : 18-07-2005 alle 19:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.