Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2005, 19:18   #161
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Quote:
Originariamente inviato da Yashiro
Spero di essere stato più chiaro stavolta!
Chiarissimo!
Intanto guarda chi va di fuori: nel senso, prima guarda quanto dura (precisamente) il Divx, poi controlla il video da se e poi l'audio e guarda chi è "il colpevole".
Poi mi son ricordato una cosa: a pagina 5 di questo thread, c'e una spiegazione di Tnotb per il delay audio.
Bye.
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 20:45   #162
Yashiro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Ma il mio non è un problema di sfasamento...
in quanto il video dura 1h 58min 20 sec, e l'audio....1h 58min 20 sec!Com'è possibile che "rimanga indietro" rispetto allo scorrimento video?Adesso mi leggo il thread..
Old 13-07-2005, 08:52   #163
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Quote:
Originariamente inviato da Yashiro
Ma il mio non è un problema di sfasamento...
in quanto il video dura 1h 58min 20 sec, e l'audio....1h 58min 20 sec!Com'è possibile che "rimanga indietro" rispetto allo scorrimento video?Adesso mi leggo il thread..
assicurati che la traccia audio non sia danneggiata, potrebbe essere quello il problema; prima di codificare direttamente l'mp3 in ac3 passalo in wave ed aprilo con un sw di editing audio e scorri la traccia assicurandoti che non ci siano deformazioni della forma d'onda
magari invece di estrarre l'audio con virtualdub, fallo con avi mux gui...

per sicurezza potresti anche darein pasto l'avi ad un sw tipo divfix et similia e vedi un po se ti da qualche errore..

poi mi pare di capire che hai codificato l'ac3 a 160kbps, vedi che il minimo consigliato dallo standard dvd per il bitrate audio è 192kbps per tracce stereo...
ciao
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU

Ultima modifica di TNOTB : 13-07-2005 alle 08:57.
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 10:08   #164
Mark-77
Senior Member

L'Avatar di Mark-77

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
Ultimo problema (X Mark): faccio la conversione con il programmino (filmato bit-rate 9800 -> 6000), e .. FUNZIONA!
Ma vado a remuxare e noto un certo sfasamento audio video di circa mezzo secondo.
Ti è mai successo??
BYE

No, però puoi sempre sistemarlo modificando il "delay".... almeno però hai risolto! ciao
Mark-77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 16:07   #165
Shinnok
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
scusate volevo sapere se era meglio acquisire con bitrate variabile o costante. grazie
Shinnok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 17:22   #166
Mark-77
Senior Member

L'Avatar di Mark-77

Per acquisire cosa intendi? trasferimento da videocamera analogica o da vcr? in questo caso io preferisco acquisire con un codec lossless cioè senza perdità di qualità, poi dopo ricomprimo aggiungendo eventuali filtri di denooising... se invece preferisci non ricomprimere beh è meglio se acquisisci a bitrate costate (almeno 6000 kbps).

Se invece parli di codifica in mpeg2 (che so da divx o da codec lossless) è meglio usare il VBR (tutti i dvd in commercio usano una codifica a bitrate variabile) perchè ti permette una allocazione ottimale del bitrate cosichè da non incorrere in scene movimentate con il tipico effetto "a quadretti".

Saluti
Mark-77
Old 14-07-2005, 19:23   #167
Shinnok
Senior Member

devo passare da vhs a dvd Usando una scheda che fa direttamente la codifica in mpeg2. Alla fine non ho capito come fare la scheda è la terratec grabster av400. Come posso fare per ottimizzare la qualità.
Old 15-07-2005, 15:07   #168
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Originariamente inviato da Mark-77
No, però puoi sempre sistemarlo modificando il "delay".... almeno però hai risolto! ciao
Allora, dopo aver bestemmiato quattro giorni di fila, sono riuscito a risolvere i vari problemi.
Incredibilmente, dipendevano tutti dal Winamp, e mi ha smesso di funzionare perché, udite udite, avevo disistallato DVDit.
Probabilmente quest'ultimo inserisce delle plug in che rendono il Winamp compatibile con gli MPEG2.

Poi, al maestro Mark avevo detto che il programmino per sbloccare e riconvertire gli MPEG2 di Studio con QuEnc, dava problemi di sfasamento audio video nei file risultanti.
Dopo aver ripristinato un immagine del mio incasinatissimo Pc, ho ricontrollato il file col "rigenerato" Winamp: è tutto ok niente delay , grazie Mark come sempre per le dritte.

Infine, ho provato a catturare in MPEG2 con Ulead Movie Factory e sembra che lo faccia perfettamente (bit-rate impostato a 6000, risulta identico caricando il file con Tmpeg DVD Author).
Questo fine settimana farò un DVD+RW per testarlo sul lettore da tavolo: se tutto andrà bene, la prossima guida sarà di Movie Factory.
Old 15-07-2005, 16:08   #169
Mark-77
Senior Member

L'Avatar di Mark-77

Ottimo direi.

Grazie per il maestro, troppo buono, non credo di meritarlo.
Old 15-07-2005, 18:04   #170
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Originariamente inviato da Shinnok
devo passare da vhs a dvd Usando una scheda che fa direttamente la codifica in mpeg2. Alla fine non ho capito come fare la scheda è la terratec grabster av400. Come posso fare per ottimizzare la qualità.
Se vuoi qualche suggerimento clicca nelle guide che ho in firma.
Io uso Studio 9 per la cattura, ma sto provando Movie Factory della Ulead e mi sembra superiore.
Come ho detto, se tutto andrà bene, vedrò di aggiungere la guida proprio per la cattura MPEG con questo programma.
Ciao

X Mark: dai, non fare il modesto....
Old 16-07-2005, 00:28   #171
Shinnok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
Se vuoi qualche suggerimento clicca nelle guide che ho in firma.
Io uso Studio 9 per la cattura, ma sto provando Movie Factory della Ulead e mi sembra superiore.
Come ho detto, se tutto andrà bene, vedrò di aggiungere la guida proprio per la cattura MPEG con questo programma.
Ciao

X Mark: dai, non fare il modesto....
le guide le ho lette e sono state utili, però il problema è che con la terratec solo il software ulead va e quindi prima di cominciare volevo essere sicuro di eventuali parametri per ottenere il massimo. cmq grazie.
Old 17-07-2005, 00:55   #172
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
ragazzi nessuno mi sa trovare soluzione a questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=974390 so disperato
Wawacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 13:43   #173
alecampa
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
CIAO

scusate.......
volevo solo chiedere ad Andrea con che cosa acquisisce da analogico, sicuramente lo ha scritto da qualche parte................. e continuate cosi,
complimenti!!!!!!!!!
alecampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 15:06   #174
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

AGGIORNAMENTO

Quote:
Originariamente inviato da alecampa
CIAO
scusate.......
volevo solo chiedere ad Andrea con che cosa acquisisce da analogico, sicuramente lo ha scritto da qualche parte................. e continuate cosi,
complimenti!!!!!!!!!
Ho una vecchia Pinnacle dc10 plus.
Come software uso, o meglio usavo Studio xchè ora per catturare direttamente in MPEG2 utilizzo Ulead Movie Factory.
Vuoi la guida di Movie Factory??
AGGIUNTA!!!!!!!!
Old 18-07-2005, 15:17   #175
Hackman
Senior Member

L'Avatar di Hackman

Iscritto dal: Aug 2001
sapete se si puo convertire un wmvhd in formato dvd in modo da poterlo vedere sul dvd di casa?
Hackman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 16:57   #176
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Originariamente inviato da Hackman
sapete se si puo convertire un wmvhd in formato dvd in modo da poterlo vedere sul dvd di casa?
Mitico Muttley (...fa qualcosa!!!).
Intanto hai il codec installato nel Pc?
Se si, prova a caricarlo, che so, con Nve3, poi vedi che succede a convertirlo.
Bye
Old 18-07-2005, 17:52   #177
Hackman
Senior Member

L'Avatar di Hackman

il codec dovrebbe esserci, lo vedo il filmato sul pc, provo con Nve3.
Old 18-07-2005, 18:05   #178
Hackman
Senior Member

L'Avatar di Hackman

nve3 mi dà "impossibile inserire file.vmw".
Forse non riconosce il formato 720p wvmhd.
Old 18-07-2005, 18:48   #179
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Quote:
Originariamente inviato da Hackman
nve3 mi dà "impossibile inserire file.vmw".
Forse non riconosce il formato 720p wvmhd.
Ok, allora ti serve un programma come Alive Video Converter o Easyx video converter.
Ma la qualità non so come sarà.
Se si collega Mark-77, vediamo se sa come fare con QuEnc (il miglior converititore da *** a MPEG2).
Intanto fai una prova.
Ciao
Old 18-07-2005, 19:29   #180
Mark-77
Senior Member

L'Avatar di Mark-77

Ciao Andrea,
ho letto il post di Hackman poco fa, il modo più semplice che mi viene in mente è questo, non è la strada più diretta ma sicuramente la più semplice:

È necessario installare Avisynth 2.5.5 una volta fatto apriamo il blocco note e scriviamo

Directshowsource("c:\miofilmato.wmv",xx)

e salviamo con estensione .avs .... per esempio Filmato.avs .... a questo punto si può seguire la guida che ho in firma, anzichè usare il file avi usiamo il file filmato.avs.

quelle xx non sono messe a caso ma rappresentano i frames per secondo, per sapere i frames per secondo del filamto è sufficiente aprirlo con WMP e nel menù:
Visualizza ... statistiche .... avanzate ... Frequenza fotogrammi

altra cosa: il file può essere protetto, in questo caso non ci sta trippa per gatti, la conversione non è possibile.

Ciao

Ultima modifica di Mark-77 : 18-07-2005 alle 19:34.
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL