Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-12-2009, 13:39   #141
gabriele79
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Ma il mac mini riesce a eseguire mkv a 1080p???
Penso proprio di si visto l'hw di cui è dotato

- Processore Intel Core 2 Duo a 2,26GHz, 2,53GHz o 2,66GHz

Credo che non ci sia neanche bisogno di sbattersi ad ad accelerare i flussi video in hardware: Nel caso (ammesso che si possa/ci si riesca) la scheda video non manca di certo..

- NVIDIA GeForce 9400M con 256MB di SDRAM DDR3 condivisi con la memoria principale3

Unico punto a sfavore, prezzo a parte (volendo aggiungere tastiera mouse e telecomando) è che manca l'esata.
gabriele79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 13:47   #142
gabriele79
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da Grunf62 Guarda i messaggi
Ciao gente,
domenica sono riuscito a prendere l'ultima scatola che era disponibile ad un Saturn.
E' la prima volta che acquisto un oggetto simile visto che il vecchio notebook mi ha lasciato a piedi. Mi sono letto tutte le pagine ed ho una domanda da porvi.
L'implementazione ram a 4 giga!
Che diavolo di memoria serve acquistare? Non ho ancora guardato bene lo scatolotto, ma non ho visto sportellini vari. Immagino vada aperto il giocattolo sperando che poi gli incastri non si distruggano.

Confermo che la tastiera è una cinesata da vergogna ed il topo idem. Al secondo ho ovviato usando un logitech wireless che già avevo. Anch'io avevo pensato alla tastiera Apple ma con il tastierino numerico. Confermate la totale compatibilità su Win? Ho sentito voci discordanti ma onestamente mi sembra un po difficile credere che non sia possibile usarla su win.

Grazie a tutti
Avevo letto da qualche parte che questo ebox era "+ difficile" da aprire rispetto ad altri però non ho fatto nessuna prova ne ho intenzione di farne sinceramente.

La dotazione di memoria è questa
2 x So-DIMM Slots, DDR2-800 2G (UP to 4G)
Quindi si spera che, essendo di base dotato di 2GB, ci sia un solo slot occpato.

Volendo portare a 4GB la ram io farei così.
Lo porto dal mio pusher di hardware preferito e faccio fare a lui, così fa anche le varie prove con le memorie che ha in negozio.
gabriele79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 13:57   #143
Grunf62
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da gabriele79 Guarda i messaggi
La dotazione di memoria è questa
2 x So-DIMM Slots, DDR2-800 2G (UP to 4G)
Quindi si spera che, essendo di base dotato di 2GB, ci sia un solo slot occpato.

Volendo portare a 4GB la ram io farei così.
Lo porto dal mio pusher di hardware preferito e faccio fare a lui, così fa anche le varie prove con le memorie che ha in negozio.
Mmmm.......continuo a cercare.............. prima di aprirlo

Ultima modifica di Grunf62 : 16-12-2009 alle 14:03.
Grunf62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 17:48   #144
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da Grunf62 Guarda i messaggi
Mmmm.......continuo a cercare.............. prima di aprirlo
Appena mi arriva, c devo installare 2 banchi da 2gb corsair generici 667, spero che sia compatìli....cmq qualche post più indietro avevo pubblicato un video con il tipo che apriva il tutto....Nessun problema di sorta
Bye
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012

Ultima modifica di emax81 : 16-12-2009 alle 17:51.
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 00:12   #145
Grunf62
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi


Si può utilizzare su questo sistema ????
Mi sembra che nessuno ti abbia risposto.
Comunque la risposta è SI. Il programma lo trovi gia installato. Anche se a me sembra che cambi ben poco o forse niente.
Grunf62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 00:13   #146
Grunf62
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Appena mi arriva, c devo installare 2 banchi da 2gb corsair generici 667, spero che sia compatìli....cmq qualche post più indietro avevo pubblicato un video con il tipo che apriva il tutto....Nessun problema di sorta
Bye
667? ----Mmmmmhhhh.....servono da 800 Mhz
Grunf62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 08:29   #147
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da Grunf62 Guarda i messaggi
Mi sembra che nessuno ti abbia risposto.
Comunque la risposta è SI. Il programma lo trovi gia installato. Anche se a me sembra che cambi ben poco o forse niente.
Riesci a controllare se vengono variati i clock di GPU,CPU e RAM a seconda dei 3 stadi???
Thanke
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 10:38   #148
jeffryeretico
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 4655
ragazzi questo asus su youtube scattano i video?

potete dirmi se esce una versione con tastiera wirless?

grazie
__________________
Ciao ~ZeRO sTrEsS~
jeffryeretico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 11:58   #149
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico Guarda i messaggi
ragazzi questo asus su youtube scattano i video?

potete dirmi se esce una versione con tastiera wirless?

grazie
- in teoria NO, l'ultima beta di flash (10.1, dovrebbe arrivare a breve pure la beta 2) introduce il supporto alle gpu ( tra le quali ION ), quindi non ci dovrebbe essere problemi
- non saprei....

Nel frattempo è arrivato il mio al Pick&Pay, oggi non riesco a passare , domani, neve permettendo, passerò a ritirarlo per testarlo per ben benino nel weekend...



Ps: ci vorrebbe una refreshata al primo post...ora sento chi ha aperto il tutto...
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 12:28   #150
raffounz
Senior Member
 
L'Avatar di raffounz
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma & Vico Equense
Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
- in teoria NO, l'ultima beta di flash (10.1, dovrebbe arrivare a breve pure la beta 2) introduce il supporto alle gpu ( tra le quali ION ), quindi non ci dovrebbe essere problemi
- non saprei....

Nel frattempo è arrivato il mio al Pick&Pay, oggi non riesco a passare , domani, neve permettendo, passerò a ritirarlo per testarlo per ben benino nel weekend...



Ps: ci vorrebbe una refreshata al primo post...ora sento chi ha aperto il tutto...
Ditemi e sarà fatto
__________________
PS4 - Raffounz
raffounz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 12:35   #151
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da raffounz Guarda i messaggi
Ditemi e sarà fatto
Eccoci,
vedo di preparti un post riassuntivo, cosi integriamo il tutto
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 13:19   #152
gabriele79
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 41
I video di youtube a bassa definizione vanno bene (ci mancherebbe)
Quelli hd, col nuovo plugin flash con abilitata l'accelerazione mi scattano esattamente come prima: La cosa mi ha molto deluso in effetti, però credo siano "problemi di gioventù" del plugin flash, spero la situazione migliori a breve.
Non mi aspetto molto da adobe comunque dopo che mi han fatto aspettare 3 anni per un plugin flash a 64 bit per linux...
gabriele79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 13:25   #153
gabriele79
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
-
Nel frattempo è arrivato il mio al Pick&Pay, oggi non riesco a passare , domani, neve permettendo, passerò a ritirarlo per testarlo per ben benino nel weekend...
Io lo sto utilizzando in questo modo:
Lo tengo in salotto dove non c'è rete cablata. Ho uno share windows e ci accedo via rete wireless dal pc dello studio e ci metto sopra i video che voglio vedere.
L'intera infrastruttura di rete però si basta su standard g. So che l'eebox invece supporta anche lo standard n e mi sto per dotare di un nuovo e fiammante router (http://www.netgear.it/prodotti/prodo...prod=WNDR3700). Immagino però che l'eeebox abbia una sola antenna... se tu hai gia un'infrastruttura + evoluta mi dici a spanne la velocità di trasferimento? (mi basta quanto ci metti a trasferire un avi da 300MB per esempio)

Grazie
gabriele79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 13:32   #154
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da gabriele79 Guarda i messaggi
Io lo sto utilizzando in questo modo:
Lo tengo in salotto dove non c'è rete cablata. Ho uno share windows e ci accedo via rete wireless dal pc dello studio e ci metto sopra i video che voglio vedere.
L'intera infrastruttura di rete però si basta su standard g. So che l'eebox invece supporta anche lo standard n e mi sto per dotare di un nuovo e fiammante router (http://www.netgear.it/prodotti/prodo...prod=WNDR3700). Immagino però che l'eeebox abbia una sola antenna... se tu hai gia un'infrastruttura + evoluta mi dici a spanne la velocità di trasferimento? (mi basta quanto ci metti a trasferire un avi da 300MB per esempio)

Grazie
Quel Netgear mi dovrebbe giusto arrivare oggi, guarda che coincidenze ...

Cmq io la toglievo la wireless..ho tutta la casa cablata in gigabit...cmq una sola antennina la vedo dura...sui notebook con classe n le antenne da collegare sono 3....

Quote:
Originariamente inviato da gabriele79 Guarda i messaggi
Quelli hd, col nuovo plugin flash con abilitata l'accelerazione mi scattano esattamente come prima: La cosa mi ha molto deluso in effetti, però credo siano "problemi di gioventù" del plugin flash, spero la situazione migliori a breve.
Già provato pue con gli ultimi beta che avevo linkato e la beta 2 del 10.1 di flash? Mi sembra strano che scattino....
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012

Ultima modifica di emax81 : 17-12-2009 alle 13:37.
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 13:49   #155
gabriele79
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi


Già provato pue con gli ultimi beta che avevo linkato e la beta 2 del 10.1 di flash? Mi sembra strano che scattino....
Devo verificare.
Appena torno dal lavoro controllo. Mi ero limitato a cliccare col destro sul video e in qualche modo compariva "accelerazione hw abilitata" e avevo così dato per scontato che fossero gli ultimi disponibili.

P.S: Quel router li dovrebbe essere il top di gamma. Io l'ho preso per mostrare i muscoli ai miei vicini di casa e alle 8 reti wireless che intasano i miei spazi... in teoria le dovrei spazzare via ;-)
gabriele79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 14:14   #156
il_russo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da gabriele79 Guarda i messaggi
I video di youtube a bassa definizione vanno bene (ci mancherebbe)
Quelli hd, col nuovo plugin flash con abilitata l'accelerazione mi scattano esattamente come prima: La cosa mi ha molto deluso in effetti, però credo siano "problemi di gioventù" del plugin flash
Nuoooooooooo ... disastrooooo ...

Quindi anche con le trasmissioni dvb in hd mi devo aspettare gli scatti?
il_russo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 14:17   #157
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da il_russo Guarda i messaggi
Nuoooooooooo ... disastrooooo ...

Quindi anche con le trasmissioni dvb in hd mi devo aspettare gli scatti?
ma stai parlando di un sinto tv DVB -T o -S ? Noi stiamo parlando di video in Flash ( quelli presenti su YouTube HD), non capisco il punto...


Magari sbaglio io...
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 14:47   #158
il_russo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
ma stai parlando di un sinto tv DVB -T o -S ?
entrambi ... o almeno quella è la mia intenzione ...

Quote:
Noi stiamo parlando di video in Flash ( quelli presenti su YouTube HD), non capisco il punto...
Boh? Non usano gli stessi decoder? ... Scusa, ma sono io che non ci capisco una mazza tra codec, render, cazzi e mazzi
il_russo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 18:18   #159
Grunf62
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 13
La tastiera in dotazione mi faceva veramente schifo.
Ci ho attaccato la tastiera con il tastierino numerico della Apple a filo. Bella in alluminio. Riconosciuta da Win7 come tastiera HID senza nessun driver particolare.
Quella wireless l'ho provata ma nulla da fare.
Grunf62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 21:59   #160
GiO_R1
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 16
Ciao a tutti mi inserisco nel thread da possessore semi-soddisfatto di un EB1501

Quote:
Originariamente inviato da marcoarn Guarda i messaggi
Sicuramente da formattare immediatamente,appena acceso risulta lentissimo il Seven preinstallato da Asus, eppure i programmi non sono troppi. Non ho proprio capito cosa lo facesse così rallentare.
Come non quotare

Quote:
Originariamente inviato da Grunf62 Guarda i messaggi
Mi sembra che nessuno ti abbia risposto.
Comunque la risposta è SI. Il programma lo trovi gia installato. Anche se a me sembra che cambi ben poco o forse niente.
Niente direi, comunque chiede il riavvio... non ho capito dove agisca

Quote:
Originariamente inviato da Grunf62 Guarda i messaggi
...Che diavolo di memoria serve acquistare?
Sul sito della Kingston è disponibile un "motore di ricerca" per memorie. Non è al momento inserito il 1501 ma il modello "EeeBox PC EB1012", sempre Ion, è selezionabile. Vengono suggerite le KVR800D2S6K2/4G, 4GB 800MHz DDR2 Non-ECC CL6 SO DIMM (Kit di 2 banchi da 2 Gb l'uno) a € 109, che poi è un prezzo decente. Penso che prenderò quelle, ammesso che l'upgrade a 4 Gb valga la pena. Qualcuno ha testato il sistema con win 7 64 bit? Il sito Asus sembra molto lacunoso per eventuali driver che non siano per Win 7 32 bit, pertanto per ora mi sono trattenuto dal fare la prova.

Ultima modifica di GiO_R1 : 17-12-2009 alle 22:48.
GiO_R1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
iPhone 15 Pro 256GB a 1.079€ e modello b...
Meta Quest Pro 2, lancio posticipato ma ...
Una GeForce RTX 3060 a meno di 300€ e tu...
Western Digital amplia i confini dell'ar...
Questa scopa elettrica senza fili 450W/3...
Lenovo ha ripreso a correre: ripresa dei...
Google Pixel 8a, 8 e 8 Pro a prezzi mai ...
Cubbit: la soluzione di cloud sovrano co...
PC Copilot+, la funzione Recall è...
2 metodi per trasformare in wireless And...
Lefant M1 è un ottimo robot che l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v