Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-04-2011, 22:00   #141
Ippo 2001
Senior Member
 
L'Avatar di Ippo 2001
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Messaggi: 15904
saltato tutto ... h
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 22:44   #142
BigJim2
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 11
In uscita OWC 6G

In uscita i dischi equivalenti ai Vertex 3 della OWC
120Gb 320$
240Gb 580$
480Gb 1800$
http://eshop.macsales.com/search/OWC+SSD+Mercury+Pro+6G

Già testati su:
http://www.barefeats.com/ssd6g.html (Conclusioni: "The OWC 6G SSD is the fastest SSD we have tested to date")
http://thessdreview.com/our-reviews/...6g-ssd-review/
Vari test, sia su MacPro che su MacBookPRo 2011 su http://macperformanceguide.com/
BigJim2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 22:59   #143
lele1990
Senior Member
 
L'Avatar di lele1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Reggio Cal/Torino
Messaggi: 580
Quote:
Originariamente inviato da BigJim2 Guarda i messaggi
In uscita i dischi equivalenti ai Vertex 3 della OWC
120Gb 320$
240Gb 580$
480Gb 1800$
http://eshop.macsales.com/search/OWC+SSD+Mercury+Pro+6G

Già testati su:
http://www.barefeats.com/ssd6g.html (Conclusioni: "The OWC 6G SSD is the fastest SSD we have tested to date")
http://thessdreview.com/our-reviews/...6g-ssd-review/
Vari test, sia su MacPro che su MacBookPRo 2011 su http://macperformanceguide.com/

che prezzi
lele1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 11:08   #144
AndrewLupin
Senior Member
 
L'Avatar di AndrewLupin
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 718
Ho preso l'intel 320
__________________
Macbook Pro 13" i5 2.3ghz 16gb Ram 240gb SSD
iPhone 5 Black 16gb
iPad3 black 32gb wifi+3g
AndrewLupin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 08:39   #145
PiPPoTTo
Senior Member
 
L'Avatar di PiPPoTTo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Grosseto
Messaggi: 831
Lunedì sera il mio OCZ 120GB firmware 1.32 mi ha lasciato, avvio schermo bianco... provato su PC idem non viene riconosciuto, durato 2 mesi, speriamo il prossimo duri di più
__________________
Mac Pro + LED Cinema Display 27" + LCD HP W2207 | Mac mini | MacBook Pro 15.4/i7 2.6GHZ/16GB/512GB pcie | AirPort Extreme
PiPPoTTo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 08:47   #146
zenzip
Senior Member
 
L'Avatar di zenzip
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2167
Quote:
Originariamente inviato da PiPPoTTo Guarda i messaggi
Lunedì sera il mio OCZ 120GB firmware 1.32 mi ha lasciato, avvio schermo bianco... provato su PC idem non viene riconosciuto, durato 2 mesi, speriamo il prossimo duri di più
Hai provato a collegarlo come secondario sul fisso e vedere se il sistema lo riconosce? Può darsi sia saltato qualcosa per il boot, ma formattandolo si sistemerebbe.

Nella peggiore delle ipotesi è in garanzia è dovrebbero dartene uno nuovo...almeno da quello che sento dai clienti OCZ..
__________________
CASE: Fractal Design Define R4 | PSU: be quiet! Dark Power Pro 10 650W | MOBO: ASUS TUF GAMING B550-PLUS | CPU: AMD Ryzen 5 5600X | COOLER: Noctua NH-U12S chromax.black | RAM: Crucial Ballistix (8GB x2) @3600 MHz CL16 | SSD: Crucial P5 Plus 1TB | VGA: GeForce RTX 3060 Ti | MONITOR: LG UltraGear 27GR75Q + LG 27MK600M | Keyboard: AKKO 3068B Plus | Mouse: Xtrfy M42 + Logitech MX Master 3

Numerose trattative (dal 2002) tutte concluse positivamente .... eccone alcune: LINK
zenzip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 09:26   #147
PiPPoTTo
Senior Member
 
L'Avatar di PiPPoTTo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Grosseto
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da zenzip Guarda i messaggi
Hai provato a collegarlo come secondario sul fisso e vedere se il sistema lo riconosce? Può darsi sia saltato qualcosa per il boot, ma formattandolo si sistemerebbe.

Nella peggiore delle ipotesi è in garanzia è dovrebbero dartene uno nuovo...almeno da quello che sento dai clienti OCZ..
Gia provato di tutto, sul mac disk utility non lo visualizza, collegato al PC non riconosce il drive, ho appena contattato ocz per l'rma vi terrò informati.
__________________
Mac Pro + LED Cinema Display 27" + LCD HP W2207 | Mac mini | MacBook Pro 15.4/i7 2.6GHZ/16GB/512GB pcie | AirPort Extreme
PiPPoTTo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 16:33   #148
conteloco
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 7
vertex 3

RAGAZZI dopo giorni di indecisioni (e di risparmi) ho finalmente ordinato su titanstore.it un fiammante ocz vertex 3 da 120 gb pagato 280 €....All'inizio stavo per comprare un corsair f120 (170 €) però volevo sfruttare al massimo il mio nuovo macbookpro 13 con i7!!! secondo voi è valido come acquisto???
conteloco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 16:37   #149
lele1990
Senior Member
 
L'Avatar di lele1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Reggio Cal/Torino
Messaggi: 580
Quote:
Originariamente inviato da conteloco Guarda i messaggi
RAGAZZI dopo giorni di indecisioni (e di risparmi) ho finalmente ordinato su titanstore.it un fiammante ocz vertex 3 da 120 gb pagato 280 €....All'inizio stavo per comprare un corsair f120 (170 €) però volevo sfruttare al massimo il mio nuovo macbookpro 13 con i7!!! secondo voi è valido come acquisto???
ottimo acquisto!! come prestazioni sicuramente, per me il problema sarebbero le dimensioni!
lele1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 16:44   #150
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Quote:
Originariamente inviato da conteloco Guarda i messaggi
RAGAZZI dopo giorni di indecisioni (e di risparmi) ho finalmente ordinato su titanstore.it un fiammante ocz vertex 3 da 120 gb pagato 280 €....All'inizio stavo per comprare un corsair f120 (170 €) però volevo sfruttare al massimo il mio nuovo macbookpro 13 con i7!!! secondo voi è valido come acquisto???
Ho lo stesso disco e ti posso assicurare che è una bomba. Ottimo acquisto.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 17:36   #151
Ippo 2001
Senior Member
 
L'Avatar di Ippo 2001
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Messaggi: 15904
io alla fine sono capitolato e mi sono preso un crucial C300 da 256GB al negozio di un amico ... speriamo arrivi presto
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 17:53   #152
lele1990
Senior Member
 
L'Avatar di lele1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Reggio Cal/Torino
Messaggi: 580
Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001 Guarda i messaggi
io alla fine sono capitolato e mi sono preso un crucial C300 da 256GB al negozio di un amico ... speriamo arrivi presto
a quanto?
lele1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 18:00   #153
Ippo 2001
Senior Member
 
L'Avatar di Ippo 2001
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Messaggi: 15904
Quote:
Originariamente inviato da lele1990 Guarda i messaggi
a quanto?
sono in attesa della conferma sono scaramantico
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 18:21   #154
albebra
Senior Member
 
L'Avatar di albebra
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Treviso (provincia)
Messaggi: 313
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
ciao a tutti... ho un problema con un vertex 2 180 gb appena preso su mbp2011 15 pollici. ho installato il disco fisicamente, vado a riavviare col CD di osx inserito e quando mi chiede su quale drive voglio installare.... non c'è niente!!!

che problema può essere? è il disco che mi è arrivato guasto??? c'è qualche controllo che posso fare prima di smontarlo??? grazie
Io per evitare questo potenziale problema ho messo l'SSD su un case esterno, l'ho inizializzato con utility disco e solo dopo ho provveduto a sostituirlo con l'hdd. Fortunatamente mi è andato tutto bene.
albebra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 18:28   #155
albebra
Senior Member
 
L'Avatar di albebra
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Treviso (provincia)
Messaggi: 313
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
problema rientrato naturalmente, ingenuità mia. l'ho inizializzato da utility disco disponibile nel dvd di osx e dopo è comparso tra i dischi selezionaibili.
Giusto, anche così si può fare. L'importante è aver risolto
albebra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 19:06   #156
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
installato tutto ok.... velocissimo!

che cosa si consiglia di fare subito dopo l'installazione? tenete conto che trim enabler per ora non lo suo, aspetto che esca il supporto ufficiale in lion... altri trucchi/consigli per godermi appieno il nuovo disco?
Io per ora ho fatto questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=77
Sto provando anche ad usare il sistema montato con l'opzione noatime ma ancora non mi sento di consigliarla. Ho usato il mac troppo pochi in questi giorni e potrei non essermi accorto di qualche bug.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 19:09   #157
lele1990
Senior Member
 
L'Avatar di lele1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Reggio Cal/Torino
Messaggi: 580
Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001 Guarda i messaggi
sono in attesa della conferma sono scaramantico
daiii diciii!
lele1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 19:13   #158
Ippo 2001
Senior Member
 
L'Avatar di Ippo 2001
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Messaggi: 15904
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Io per ora ho fatto questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=77
Sto provando anche ad usare il sistema montato con l'opzione noatime ma ancora non mi sento di consigliarla. Ho usato il mac troppo pochi in questi giorni e potrei non essermi accorto di qualche bug.
prima di montarlo hai fatto niente al disco ??? nel link il primo comando c'è scritto 0 ma tu dici per i portatili è 3 ... quale dovrei usare???

il secondo comando invece cancella il file immagine della ram o sbaglio ?
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 19:25   #159
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001 Guarda i messaggi
prima di montarlo hai fatto niente al disco ??? nel link il primo comando c'è scritto 0 ma tu dici per i portatili è 3 ... quale dovrei usare???
Ho montato il disco e l'ho formattato direttamente dall'installer si snow.

3 è il valore di default ed indica che l'ibernazione è abilitata. Sei dai pmset -g lo vedi di sicuro tra la lista che ti sputa fuori. Col primo comando metti 0 come valore che indica al sistema che non la deve usare.

Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001 Guarda i messaggi
il secondo comando invece cancella il file immagine della ram o sbaglio ?
Si esatto.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 19:42   #160
lele1990
Senior Member
 
L'Avatar di lele1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Reggio Cal/Torino
Messaggi: 580
Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001 Guarda i messaggi
prima di montarlo hai fatto niente al disco ??? nel link il primo comando c'è scritto 0 ma tu dici per i portatili è 3 ... quale dovrei usare???

il secondo comando invece cancella il file immagine della ram o sbaglio ?
aspetto una risposta
lele1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
Il MacBook con schermo pieghevole potreb...
LastPass, crittografia anche per gli URL...
Call of Duty Black Ops 6 è uffici...
OpenAI e News Corp: accordo da 250 milio...
Questo TV Samsung QLED da 65'' è ...
OPPO presenta la serie Reno12 con intell...
Decreto Autovelox, Salvini lo promette p...
XiBot: l'IA generativa che istruisce sul...
Musk si sbaglia, l'IA più intelligente d...
Kia svela caratteristiche e lancio della...
SMIC, la 'fonderia' cinese, è div...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v