Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-08-2005, 14:37   #141
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29133
No non son io.
Mai giocato ad ogame.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 17:11   #142
fek
Senior Member
 
L'Avatar di fek
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: California
Messaggi: 11781
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
La data ufficiale del rilascio del gioco sarà il 30 Settembre negli USA. L'8 ottobre in europa.

Ma perchè qui da noi una settimana dopo?
Non ne ho idea, io sapevo il 30 Settembre. Forse EA avra' avuto qualche intoppo.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 09:47   #143
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da Motosauro
[ot]
Schneider, ma sei lo stesso di Ogame?
[/OT]

Beh, ottobre non è lontano
Basta che questo non sia buggato come lo era il primo all'uscita.
Le patch tra l'altro non è che funzionassero proprio tutte; il "village banter" ad esempio non mi è mai funzionato.

Ah BTW io spero di ritrovare i marinai con l'organetto. Quelli che in ita cantavano:
"Abbiam l'idea in testa
Che andar per mare sia una festa"
Troppo carini
Io invece spero che l'addestratore di creature non sia finocchio come nel primo episodio...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 12:54   #144
Motosauro
Senior Member
 
L'Avatar di Motosauro
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Messaggi: 3392
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Io invece spero che l'addestratore di creature non sia finocchio come nel primo episodio...
Ma dai, non era finocchio: era Tina Turner
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 13:29   #145
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da Motosauro
Ma dai, non era finocchio: era Tina Turner
Oh mamma hai ragione, tale e quale.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 14:04   #146
trokij
Senior Member
 
L'Avatar di trokij
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Messaggi: 5524
Quote:
Originariamente inviato da Motosauro
Ah BTW io spero di ritrovare i marinai con l'organetto. Quelli che in ita cantavano:
"Abbiam l'idea in testa
Che andar per mare sia una festa"
Troppo carini
Beh anche i marinai non mi sembra fossero macissimi
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 16:02   #147
Motosauro
Senior Member
 
L'Avatar di Motosauro
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Messaggi: 3392
Ok, alla fine abbiamo scoperto che B&W era un gioco gay che inneggiava al travestitismo (tra l'altro il perizoma dello spirito del male era ributtante )
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 01:37   #148
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da trokij
Beh anche i marinai non mi sembra fossero macissimi
Dai, che erano simpaticissimi

Comunque vi dico quello che penso personalmente di questo gioco, almeno per B&W 1, visto che il 2 ancora è disponibile.

Io non compro molti videogiochi. Non ho molto tempo e per di piu' non sono uno che si sconvolge piu' di tanto. Insomma a me la bella grafica piace come a tutti quanti, ma ci dev'essere quella componente in piu'. Black & White era un gioco che si auto definiva "rivoluzionario". Un nuovo concetto di gioco. Lessi qualche recensione. Le recensioni erano molto positive, ma avevo un dubbio. Mi sarebbe piaciuto? A quel tempo ero piu' orientato ai giochi frenetici del tipo "Beccati questo razzo nel sedere". Ma Quake III Arena mi aveva lasciato con l'amaro in bocca. Certo. Bella grafica e tutto. Ma alla fine io non sono bravo online, non ho una connessione broadband. E non ho voglia di competere con degli esseri umani che si fanno venire le traveggole solo per spararti un rocket in bocca. Non faceva per me. D'altro canto trovavo i giochi "strategici" estremamente noiosi. Pensavo:"Già devo ragionare parecchio quando studio, figuriamoci se mi devo spremere le meningi pure per giocare"... In genere giocavo alla sera, dopo una giornata di studio. Quindi volevo qualcosa di rilassante ma nello stesso tempo divertente. Qualcosa di non eccessivamente impegnativo a livello mentale. Continuavo a leggere le recensioni per scovare qualcosa che mi potesse attrarre. Del resto dovevo spendere ben oltre le 100.000 lire. E volevo un gioco speciale. Un gioco che mi avrebbe fatto ricordare i tempi in cui ci giocavo. Un gioco che meritasse i miei soldi sudati. Ai tempi di Black & White disponevo di un hardware di tutto rispetto, una delle poche follie che mi sono concesso (almeno una volta nella vita, eccheccazz ). Black & White non mi tirava, ma mi incuriosiva ... Il fatto di essere un Dio ... Il fatto che la storia la si costruiva giocando ... Il fatto di allevare un animale che ti aiutava nei tuoi compiti ... Lo trovavo buffo ... Un gioco dove allevi una creatura... Addirittua avevo visto degli shots dove si vedeva la pecora che stava defecando vicino ad una casa... Mamma le risate che mi sono fatto... Anche perchè le creature da cuccioli avevano un aspetto davvero tenero. Poi il fatto di scegliere il colore della scatola in fase di acquisto. Sulla scatola c'era scritto:"Cosi' hai scelto la confezione nera... Hai già fatto la prima scelta nel mondo di Black & White. Un mondo nel quale sei un dio." Si, ok, alla fine il colore della scatola era solo il foglio della copertina stampato fronte-retro... Ma ... Questo non potevi saperlo in fase di acquisto... Cosi' gioco' una componente particolare in quello che fu l'inizio del gioco. Ne rimasi allucinato. La scelta già dalla scatola... Wow. Decisi di prenderlo. Pensai:"Al massimo se non mi piace lo rivendo e aggiungo la differenza per un altro gioco." Non l'avessi mai pensato. Appena installato il gioco cominciai a giocare. La prima isola non era difficile. Era solo un'isola "tutorial" dove si imparava a giocare. Ma era cosi diverso come gioco. Il tempio... La mano del dio... I villici... La creatura... ne rimasi impressionato... Cominciai a giocare serio. Quando riuscii a terminare la prima isola era già tardi. La mia ragazza stava già dormendo... Ma io non ce la facevo ad andare a (ehm) dormire. Mi aveva incollato. "Faccio la seconda isola e vado a letto", pensai. Che illuso... Si fecero l 5 della mattina e la seconda isola non ancora l'avevo finita... WOW. Questo si che è un gioco... Ci vuole una vita per finirlo. Finalmente una cosa che anche se ti ci impegni non finisce in 5 ore. Decisi che il gioco non valeva la pena essere giocato senza un valido aiuto. Sentivo che mi stavo perdendo troppe cose. Acquistai TGM. In quel numero regalarono la guida a Black & White. La lessi tutta d'un fiato, neanche l'avessi dovuta studiare per un esame. Cancellai il savegame e ricominciai da capo. Volevo trovare qualsiasi cosa c'era di scovabile. Volevo non finirlo, volevo finirlo a regola d'arte. Ripresi a giocare.
Arrivai al punto in cui si cominciava a fare i miracoli. La mascella mi cadde per terra, rotolo' sotto la scrivania. Non avevo mai visto niente di simile. Fare i miracoli con i gesti richiedeva molta pratica (almeno i primi tempi) ma una volta acquisita, si avvertiva la potenza di essere un Dio. Si avvertiva una sensazione di controllo. Di potere. E questa cosa mi gasava. Il mio villaggio cresceva. La mia popolazione moriva di fame. Dentro di me mi sentivo un dio buono, ma non troppo. Se sei troppo buono la gente si abitua e non ti prega. "Tanto abbiamo un Dio buono, che lo preghiamo a fare". E il potere diminuisce. Se eri troppo cattivo la gente cominciava ad avere paura. Moriva di fame, di malattie. Ti pregavano per paura ma alla fine erano piu' deboli. Adottai una strategia di mezzo. Buono di base, ma incazzato se mi facevano girare le palle. Cosi come si fa con le ragazze Bhè il mio villaggio cresceva. La mia creatura era ben educata. Le avevo imparato addirittura a buttare i suoi escrementi nei campi per concimarli. A fare miracoli. Era un gioco che mentre giocavo mi faceva riflettere. Anche sulla vita a volte. Aveva qualcosa di profondo. Inoltre sentivo che era un gioco molto complesso. Non una semplice mappa caricata alla Quake III. Era un qualcosa che anche a livello di coding era spaventoso. Io sono arrivato all'ultima isola, dove c'è lo scontro diretto con il dio Nemesis. Purtroppo non sono mai riuscito a finirlo. L'ultima isola era davvero impegnativa e in quel tempo ho subito una rottura dei miei hard disk perdendo tutto. Arrivare all'ultima isola a Black & White non è stato solo giocare. E' stato un lavoro. Mi sono sentito come se avessi perso un mese di lavoro su codice sorgente per un progetto all'università. Ma non mi scoraggiai. Sostituii il disco e reinstallai il gioco. Questa volta ero deciso ad arrivare all'ultima isola il più velocemente possibile giocando fino a quando avevo le forze. Riuscii a giocare per 1 giorno e mezzo di fila senza dormire. Esagerai parecchio, ma nella mia vita (Il mio primo videogioco per PC è stato California Games su scheda CGA ) nessun gioco mi aveva preso in quel modo. La mattina seguente, esausto, con gli occhi che mi brucuavano e la schiena che non la sentivo piu', sentivo che la scarpa mi stava stretta. Tolsi la scarpa e vidi che avevo un piede gonfio. Andai al Pronto Soccorso, mi dissero che era una flebite. La causa era "Troppe ore seduto". Il medico mi fece una bella romanzina dicendomi che dovevo muovermi altrimenti con quel ritmo avrei potuto avere problemi circolatori... Ma a me non fregava, perchè tanto non sarebbe stato un videogame a farmi morire. Il giorno dopo era già passato tutto e ripresi a giocare di nuovo. Agguerrito. Devo finirlo questo gioco. Arrivai di nuovo all'ultima isola, con Nemesis incazzato come una iena. Piu' lo facevi retrocedere e piu' diventava difficile farlo fuori. Alla fine gli esami erano vicini e dovetti abbandonare per un po. Gli esami andarono male ( ), avevo perso troppo tempo. Ma del resto era un lusso che mi ero concesso ed ero determinato a concedermelo. Ma B&W purtroppo non sono mai riusciti a finirlo. Ed è una cosa che mi rompe ancora adesso...
Vedevo che non a tutti piaceva Black & White. Per lo meno non ai piu' giovani. E' un gioco che se ti piace, lo adori. Se non ti piace, lo odi. Bianco o nero. Black & White. A me piaceva da brivido. E' stato forse il primo gioco "di sostanza" ma per davvero che ho mai giocato. Fra tutti quelli che ho è il mio preferito. Solo Max Payne puo' leggermente avvicinarsi. Ma non eguagliarlo. Questo gioco lo comprero' lo stesso al di la che con il mio hardware attuale ci possa giocare o no. Intanto lo compro, quando sara' il tempo, lo giocherò a dovere... Magari con una futura 8800 Ultra, ma ora devo averlo.

Io personalmente lo consiglio a tutte quelle persone che sono stanchi dei soliti giochi. E a tutti quelli che hanno amato e amano Warcraft. Con l'aggiunta che questo titolo secondo me sta anni luce avanti. L'unica cosa di cui riesco a rendermi conto è che chi ha ideato la storia, chi è riuscito a capire che in qualche modo potesse essere realizzabile, chi ha fatto in modo che fosse realtà, non appartiene troppo alla categoria "essere umano". E' un genio. Genio puro. Il genio lo vedi quando leggi alcuni libri di matematica e pensi all'idea che ha portato a quei concetti. Pensi:"Quest'uomo è un genio. Non puo' essere dotato di intelligenza nella norma". E' lo stesso che ho provato giocando a Black & White. Non so chi fosse. Se Peter o altri. Ma chiunque sia è un genio. Una persona che nella storia del videogioco ha posto una nuova pietra.

Io spero che anche Black & White 1 quando ci sarà Windows Vista continui a girare. Sapere che potrebbe rompere la compatibilità mi rattrista. E' un gioco che mi piacerebbe rigiocare all'infinito. Purtroppo i PC si evolvono e a volte ci si ritrova che qualcosa non funziona piu'. Sapete che faccio... Adesso lo reinstallo e ci rigioco. Magari la flebite non mi ce la faccio rivenire ( ) ma mi è rivenuta voglia di riprovare quelle sensazioni che questo gioco mi ha dato.

GRAZIE LIONHEAD. Questo gioco non mi ha divertito, mi ha fatto sognare.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 09:32   #149
DnA[TF]
Senior Member
 
L'Avatar di DnA[TF]
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Padova
Messaggi: 2220
Letto tutto.... Veramente commosso mi disp per gli esami ... alla fine lo studio viene prima del pc... ma possono esserci alcuni compromessi
DnA[TF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 12:51   #150
Motosauro
Senior Member
 
L'Avatar di Motosauro
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Messaggi: 3392
Ti direi: "Stai male!"

Se non fosse che a me non è andata troppo diversamente da come hai raccontato tu.

Gli unici giochi che mi hanno preso in maniera simile sono stati i due max payne e i due homeworld, solo che l'interazione di B&W quei titoli se la sognano.

Dai che a ottobre manca poco
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 15:16   #151
fek
Senior Member
 
L'Avatar di fek
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: California
Messaggi: 11781
BW2 at night...

http://www.lionhead.com/teambw/bw2atnight.html

Non si puo' dire che non sono bello


Notare la pancetta accumulata nell'ultimo mese, notare il mio monoloculo in cui sono stato rinchiuso per 14 ore al giorno, non notate le occhiaie perche' sto usando i miei occhiali da sole ufficiali da coding...
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 15:19   #152
fek
Senior Member
 
L'Avatar di fek
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: California
Messaggi: 11781
per i piu' nerd fra voi, sotto la scrivania c'e' un R520
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 18:03   #153
trokij
Senior Member
 
L'Avatar di trokij
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Messaggi: 5524
Quote:
Originariamente inviato da fek
Non si puo' dire che non sono bello
Attento, dovresti sapere che hwu è un casermone... qui di gnocche nemmeno l'ombra
Quote:
Originariamente inviato da ginojap
Grande fek!, da italiano all'estero quale sono anch'io, mi si riempe il cuore di orgoglio a pensare che nel prossimo probabile capolavoro c'e' lo "zampino" malefico ma abile di un connazionale.
Appena lo vedo sugli scaffali dei negozi nipponici lo compro questo B&W2 e lo mostro ai miei amici giapponesi!
Gino a tè t'invidio x la quantità smodata di rx7 e skyline che sicuramente ti rimiri nella quotidianeità... mi smentisci?
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 19:55   #154
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da fek
per i piu' nerd fra voi, sotto la scrivania c'e' un R520

Non è che avete qualche scheda da rivendere?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 19:58   #155
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da fek
BW2 at night...

http://www.lionhead.com/teambw/bw2atnight.html

Non si puo' dire che non sono bello


Notare la pancetta accumulata nell'ultimo mese, notare il mio monoloculo in cui sono stato rinchiuso per 14 ore al giorno, non notate le occhiaie perche' sto usando i miei occhiali da sole ufficiali da coding...
Fek, ma tu ci hai lavorato per 4 anni a questo gioco vero? O meno?
Ti sei mai portato una statistica di quante righe di codice hai scritto in tutto? O quante righe di codice complessivamente è il gioco?

Si possono dire ste cose, si?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 10:22   #156
fek
Senior Member
 
L'Avatar di fek
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: California
Messaggi: 11781
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Fek, ma tu ci hai lavorato per 4 anni a questo gioco vero? O meno?
Ti sei mai portato una statistica di quante righe di codice hai scritto in tutto? O quante righe di codice complessivamente è il gioco?

Si possono dire ste cose, si?
Quasi due anni.
Non ho statistiche recenti precise, so che ci sono alcuni milioni di righe di codice. Io ne ho scritte un paio di centinaia di migliaia (riga piu', riga meno).
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 18:57   #157
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Ok mi hanno assunto anche a me alla Lionhead per Black & White 3



mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 20:20   #158
trokij
Senior Member
 
L'Avatar di trokij
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Messaggi: 5524
Quote:
Originariamente inviato da fek
Quasi due anni.
Non ho statistiche recenti precise, so che ci sono alcuni milioni di righe di codice. Io ne ho scritte un paio di centinaia di migliaia (riga piu', riga meno).
Pauroso quanto lavoro ci sia dietro la creazione di vg
Complimenti
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 21:29   #159
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Poi ci si lamenta che i giochi costano 50 euro
Diciamo che si vuole invece sempre troppo rispetto a quello che ci si puo' permettere.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 22:24   #160
trokij
Senior Member
 
L'Avatar di trokij
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Messaggi: 5524
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Poi ci si lamenta che i giochi costano 50 euro
Diciamo che si vuole invece sempre troppo rispetto a quello che ci si puo' permettere.
Non sono d'accordo, i giochi costano troppo, specialmente in italia
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Ecco un TV 55" 4K senza bordi, del ...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v