Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-06-2015, 23:10   #1521
Giorgod
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da JG_tiranium Guarda i messaggi
alla fine preferisco sostituirla da solo, e già che ci sono appunto con quella più grande, gli SSD MSATA sono un formato usato da parecchi marchi, non esclusiva Dell, costano circa quanto i normali SSD, forse qualcosa in più...
buono a sapersi, per gli msata.

se sei ancora in garanzia, ti mandano la batteria nuova. ad ogni modo, se vuoi e anche in pvt, mi aggiorni sull'eventuale costo/luogo d'acquisto della batteria nuova? grazie..
Giorgod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 14:50   #1522
JG_tiranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Viterbo
Messaggi: 995
SI ho adocchiato un bel SSD, in particolare quello Crucial, da 512 GB, modello MX200, prestazioni simili al mio attuale Samsung 850 pro da 256gb da 2.5"... costo circa 200€, mettendo questo insieme alla batteria da 91wh sarei un uomo felice

anche se, l'attuale batteria si è "stabilizzata" alla fine ho acquistato il portatile usato (come nuovo però come condizioni) installando subito l'SSD sul quale c'era già installato Win 8.1 pro che usavo sul desktop... quindi il tutto era "sporco" e forse qualcosa non andava, ora che tutto è stabile e ho pulito i vecchi driver ecc, la batteria ha una durata dignitosa per i suoi 61wh e la potenza della macchina.
JG_tiranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2015, 19:16   #1523
cracker_pazzo
Senior Member
 
L'Avatar di cracker_pazzo
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
Messaggi: 1357
Ciao ragazzi, ho un problema.
A Febbraio 2015 (dopo circa 10 giorni dall'acquisto) mi è stata sostituita la scheda madre per il famoso coil whine.

Ci giocavo senza grosse pretese. Il pc è una bella macchina (se non fosse per i soliti problemi noti).

L'altro ieri stavo effettuando delle elaborazioni su circa 300 foto con Lightroom e poco dopo che ha iniziato ad elaborare il pc si è arrestato da solo. Non me l'ha mai fatto.
Vado nel registro di Windows per saperne di più e scopro che si è spento per temperatura eccessiva.
Rimetto in elaborazione il programma monitorando stavolta le temperature con un software e si rispegne di nuovo. La CPU arriva sui 97°C (un po' troppo per i miei gusti) e manda in arresto il sistema. Ho provando anche a tenere in mano alzato il portatile (in modo da far passare tutta l'aria possibile ed evitare che passi troppa poca aria) ma le temperature rimangono sempre troppo alte durante l'elaborazione.

Sarà perché era inverno/primavera quando ci giocavo e le temperature ambientali non erano di sicuro a 28 °C. Una cosa così però non mi sembra normale. Per non farlo spegnere ho dovuto impostare dal risparmio energia la frequenza massima della CPU al 99% (in modo che eviti il Turbo Mode a 3Ghz) e così non dà problemi (grazie...lavora a 2,3Ghz).

Potrebbe essere la pasta termica che si sia già seccata o sia da sostituire?
Non penso che il portatile, per quello che costi, non possa essere usato d'estate perché si spegne da solo o rischi di fondere tutto.

Ultima cosa. Ho notato che la batteria appena acceso il portatile per la prima volta era da 52 Wh (invece che 61Wh), mentre ora è sui 50Wh da inizio Aprile. Può essere che sia fallata o è normale che abbia un 10% in meno circa di capacità designata?

Buona serata.

Daniele
__________________
Trattato positivamente con: john costantine, samg42, Formula Gloria , Oge, sandru, giacomo_uncino, e tante altre persone...
cracker_pazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2015, 19:31   #1524
JG_tiranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Viterbo
Messaggi: 995
il mio ha 11 mesi di vita, l'ho preso qualche giorno fa, e come su qualsiasi prodotto simile, ho eseguito diversi stress test.. Intel Burn test, diversi benchmark, giochi ecc... proprio per verificare la resistenza alle temperature e le prestazioni... in una stanza abbastanza calda non ha fatto alcuna piega, la CPU niente throttling, mentre la GPU con GTA 5 se lo tengo appoggiato su qualcosa di morbido, scende a 450 mhz... ma direi che ci può stare, appena sollevo la base e lo faccio aereare va alla massima frequenza...

credo sinceramente che hai una scheda madre con CPU un po' sfortunata... capita, quindi forse ti conviene una sostituzione... non è giusto non poter sfruttare un PC al 100% per simili problemi.
JG_tiranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2015, 19:39   #1525
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
Temperature decisamente anomale
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2015, 21:02   #1526
cracker_pazzo
Senior Member
 
L'Avatar di cracker_pazzo
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
Messaggi: 1357
Quote:
Originariamente inviato da JG_tiranium Guarda i messaggi
... la CPU niente throttling ....
A me ha trovato un throttling del 10%






Questo è lo stress test da 5 minuti che ho effettuato a pc appena acquistato (con vecchia scheda madre)...






Proprio ora ho rieffettuato i test e noto con molto rammarico che c'è qualcosa che non va... Throttling 25% (VENTICINQUE)





Praticamente ha castrato la cpu a 1,5/1,8 Ghz per non farlo diventare un bracere .

Mi sa che domani faccio una bella telefonata all'assistenza Dell e vedo che mi dicono.
__________________
Trattato positivamente con: john costantine, samg42, Formula Gloria , Oge, sandru, giacomo_uncino, e tante altre persone...
cracker_pazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2015, 07:33   #1527
JG_tiranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Viterbo
Messaggi: 995
Cavolo, decisamente troppo.... ti conviene chiamarli si.... purtroppo capitano spesso CPU più o meno buone... per esempuo ho avuto 2 surface pro 3, a distanza di poco tempo l'uno dal altro, in inverno... uno dei 2 anche in operazioni semplici come guardare un film in 720p, era difficile tenerlo in mano da quanto scaldava e ventola sempre a metà.... l'altro non era neanche tiepido (stesso film) e la ventola nemmeno si sentiva....

nessuno dei 2 era fallato, perchè funzionavano perfettamente, ma il processo produttivo tende a buttar fuori cpu più e meno fortunate...



per curiositò; che programma è quello? così testo anche io , grazie
JG_tiranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2015, 11:44   #1528
JG_tiranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Viterbo
Messaggi: 995
edit: doppio post.

Ultima modifica di JG_tiranium : 12-06-2015 alle 12:10.
JG_tiranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2015, 11:53   #1529
JG_tiranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Viterbo
Messaggi: 995
trovato, Aida64... mentre scrivo continua a girare e il throttling è rimasto sul 2%... le ventole girano al massimo credo..

JG_tiranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 08:50   #1530
cracker_pazzo
Senior Member
 
L'Avatar di cracker_pazzo
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
Messaggi: 1357
Quote:
Originariamente inviato da JG_tiranium Guarda i messaggi
trovato, Aida64... mentre scrivo continua a girare e il throttling è rimasto sul 2%... le ventole girano al massimo credo..

Ho chiamato l'assistenza Dell e mi hanno detto che sostituiranno il dissipatore (cosa assurda dato che con la prima scheda madre non dava problemi)...

Se non mi cambieranno anche la scheda madre non firmerò il verbale di intervento. Ma stiamo scherzando? Throttling del 25% su un portatile da 1500 euro.

Non so se lo sapete già, ma se al boot del PC premete F12 c'è una voce che si chiama Diagnostics con alcuni dati interessanti e test completo del PC a livello hardware (utile per evitare eventuali problemi di driver o di SO).

P.s. Il programma è Aida64 come già hai detto . occhio solo a fare stress disk su un SSD perché scrivi molti dati e ne diminuisci il tempo di vita
__________________
Trattato positivamente con: john costantine, samg42, Formula Gloria , Oge, sandru, giacomo_uncino, e tante altre persone...
cracker_pazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2015, 08:21   #1531
magomagnani
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da magomagnani Guarda i messaggi
Per ora provata codifica di file di 2 ore con Adobe Media Encoder
con file su usb3 esterno

con 3 cavi diversi che avevo in casa...provenienti da acquisti di HD esterni
arrivo difficilmente alla fine della codifica...

con i file sull'HD interno da 1T
fatte 10 codifiche senza battere ciglio...

oggi proverò con un cavo "acquistato nuovo" ma a questo punto non saprei...

ho letto in giro per il web che gli HD da 2T usb3 autoalimentati richiedono
un voltaggio "alto" per funzionare, a volte al limite di quello che può fornire la scheda madre sull'USB3....
sinceramente io non sono ferrato in materia....

vediamo cosa succede...

CIAO

FRANZ




per ora ho provato diversi cavi USB 3 e con tutti il disco ogni tanto si disconnette...

il suo disco gemello (ne ho acquistati 3 uguali identici) non fa una piega...
non stacca mai con i vari cavi.
a sto punto potrebbe essere il disco e non il cavo...

Vi tengo aggiornati!
Ciao
Francesco
magomagnani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2015, 10:19   #1532
JG_tiranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Viterbo
Messaggi: 995
a sto punto prova quel HDD su un dispositivo diverso... cmq sembra proprio che anche il nostro XPS sia strano con gli HDD esterni
JG_tiranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2015, 08:54   #1533
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
ragazzi, devo sostituire una o entrambe le casse
gracchiano sui bassi...colpa mia (deficiente)...ho tolto il pannello inferiore e ho dato una "botta" (con precauzione e a distanza) con il compressore (come avevo fatto già altre volte e anche su altri pc)

Ultima modifica di CronoX : 21-06-2015 alle 09:41.
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2015, 09:41   #1534
danieleg.dg
Senior Member
 
L'Avatar di danieleg.dg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 895
Se non ricordo male si possono smontare le ventole senza togliere l'heat pipe.
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2015, 09:42   #1535
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
eh ma adesso dovrei trovare il ricambio delle casse, non so da dove cominciare
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2015, 11:45   #1536
danieleg.dg
Senior Member
 
L'Avatar di danieleg.dg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 895
Per il ricambio mi sa che ti conviene contattare direttamente la dell.

Ho visto che c'è un aggiornamento per il firmware dell'ssd samsung:
http://www.dell.com/support/home/it/...driverId=0J8F2 ma dalla descrizione non mi pare nulla di importante.
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2015, 13:48   #1537
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
Io ho il firmware dxm43d0q mentre tra quelli richiesti per l'upgrade c'è il dxm43d6q
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2015, 14:23   #1538
danieleg.dg
Senior Member
 
L'Avatar di danieleg.dg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 895
Ah, grazie non me ne ero accorto. Che quel "SED" nel nome faccia la differenza?
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2015, 14:29   #1539
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
non saprei, tu che firmware hai? Lo stesso mio?

Self-Encrypting Drive (SED) is a term that refers to a storage device that implements hardware-based FDE. Therefore, an SED is a special case of FDE. SEDs boast better performance, security, and manageability compared to software-based FDE implementations, which commonly suffer severe performance degradation as a result of the encryption overhead. Also, because the encryption key exists only inside the SED itself, it is impossible to access it via the host (operating system). Software-based solutions are vulnerable to several types of attack because they must store the encryption key in main memory. Finally, because SEDs provide drive-level encryption that is independent of the operating system and any other data management tools (e.g. compression utilities, data loss prevention, de-duplication, etc.), users can easily install an SED into any system without worrying about operating system or application interference.

L'info del firmware richiesta la leggi nel pdf contenuto nel file zip
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2015, 15:32   #1540
danieleg.dg
Senior Member
 
L'Avatar di danieleg.dg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 895
Sì, ho anche io la versione dxm43d0q.
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
GeForce RTX 5000 Blackwell sui notebook ...
Microsoft mette in pausa la distribuzion...
Blizzard annuncia le date di uscita dell...
Super promo Bosch e Bosch Professional p...
Serratura con Chiavi Intelligenti di Net...
Manca poco alla fine delle promozioni Fu...
Assassin's Creed Shadows: il gameplay tr...
Microsoft al lavoro per modificare Windo...
Minimo storico per ECOVACS DEEBOT X1+ da...
Come ottenere uno sconto di 100 euro su ...
Fable ci mostra cosa significa essere un...
Gears of War: E-Day, Xbox annuncia il pr...
S.T.A.L.K.E.R. 2 Heart of Chornobyl: nuo...
Qualcomm svela Snapdragon 6s Gen 3 nelle...
Mettere una NPU sulle schede video per r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v