Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-04-2017, 10:47   #14101
Fede_94
Senior Member
 
L'Avatar di Fede_94
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1788
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
perché quando scarico, inizia con picchi di banda massima per pèoi altalenarsi in una sorta di alti e bassi
Accade lo stesso anche a me sin dall'attivazione (avvenuta circa 2 anni fa), specie quando si scarica un file ISO via browser. Dopo un po' però pare stabilizzarsi la velocità di download.
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 10:53   #14102
Fede_94
Senior Member
 
L'Avatar di Fede_94
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1788
Quote:
Originariamente inviato da Fede_94 Guarda i messaggi
Da questa mattina, pare sia tornato tutto alla normalità. Valori di linea molto stabili, con gli SNR che variano di tanto in tanto di 0.1-0.2 dB (ma è normale). Non c'è stato bisogno di fare nessun cambio coppia in centrale, né interventi all'impianto telefonico casalingo, in quanto pare abbiano risolto tutto da remoto. Spero vivamente di non incorrere di nuovo in questa problematica. Questi sono i valori di linea rilevati poco fa dal DGN2200v4 :

In questi giorni sto notando un po' di diafonia (che è comunque normale, credo). Abito in un palazzo, ed almeno due condomini hanno Infostrada. Quando uno di loro accende il modem/router, il mio SNR in downstream cala di circa 0.5 dB, mentre appena lo spengono risale di nuovo.
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 18:06   #14103
reydj24
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 96
Ragazzi che router consigliate per una 20 mega?

Quello che aiuti ad avere una connessione piu veloce.

Non sopra i 50 euro please!
reydj24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 11:44   #14104
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
Quote:
Originariamente inviato da biadar Guarda i messaggi
Io il sali e scendi di velocità l'ho riscontrato solo a valori di SNRm bassi... perchè a quei livelli i disturbi fanno perdere pacchetti e le ritrasmissioni fanno perdere tempo.... però se si sta sui 6 dB in su... tutto ok a qualsiasi ora.... :-)
Buono a sapersi, grazie
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 11:44   #14105
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Io durante l'ultimo anno l'ho tenuto regolarmente sui 3,5 dB e la velocità era comunque stabile. Dipende molto dalle linee, come diciamo sempre
Allora come non detto
Quote:
Originariamente inviato da Fede_94 Guarda i messaggi
Accade lo stesso anche a me sin dall'attivazione (avvenuta circa 2 anni fa), specie quando si scarica un file ISO via browser. Dopo un po' però pare stabilizzarsi la velocità di download.
Probabilmente in generale bisogna tenere in considerazione diversi fattori, quali il traffico in quel momento/saturazione della rete, il server in invio come è messo a numero di richieste e gli instradamenti se sono trafficati o meno
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 06-04-2017 alle 05:56.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 11:45   #14106
Parideboy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 892
Quote:
Originariamente inviato da reydj24 Guarda i messaggi
Ragazzi che router consigliate per una 20 mega?

Quello che aiuti ad avere una connessione piu veloce.

Non sopra i 50 euro please!
Leggo una bellissima contraddizione

Inviato dal mio Moto G4 utilizzando Tapatalk
__________________
MOTHERBOARD: ASRock H97 Pro4 CPU: Intel Core i5-4460 @3.30 Ghz (-75mV Core // -5mV Cache) RAM: 32Gb (4x8Gb) Kingstone HyperX Fury DDR3@1600 Mhz (9-9-9-27)
GPU: MSI 390 8Gb Gaming Edition PSU: Enermax Revolution D.F. 650w 80+ Gold
STORAGE: SSD Samsung EVO 850 250Gb // HDD WD Green 1Tb // HDD WD Blue 4Tb // HDD WD Blue 160Gb MOUSE: Logitech G502 Proteus Spectrum
MONITORS: Samsung CFG7 C24FG7xFQ @144hz // Samsung SyncMaster TA350 LT23A350 @60hz CASE: Fractal Design Define R5 Windowed
Parideboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 11:49   #14107
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
Quote:
Originariamente inviato da reydj24 Guarda i messaggi
Ragazzi che router consigliate per una 20 mega?

Quello che aiuti ad avere una connessione piu veloce.

Non sopra i 50 euro please!
Se non hai particolari esigenze, io ho un TP-Link TD-W8960N v5, con chipset Broadcom e possibilità di regolare il SNR in uscita.
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 12:29   #14108
foxtre
Senior Member
 
L'Avatar di foxtre
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 822
Ho appena verificato che in fase di richiesta adesso mi appare anche il servizio InVista opzionale, pertanto credo di essere 100% in Ull.
Sapete dirmi se, in caso di disdetta entro un certo termine, oltre ad i costi di disattivazione Infostrada addebita eventuali sconti usufruiti od altro?


Inviato via Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 12:49   #14109
reydj24
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da Parideboy Guarda i messaggi
Leggo una bellissima contraddizione

Inviato dal mio Moto G4 utilizzando Tapatalk

Ahahah dai ci sara' un compromesso accettabile. Il TD-W8960N mi sembra buono comunque, no?

O anche il dgn2200
reydj24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 13:28   #14110
LacioDrom83
Senior Member
 
L'Avatar di LacioDrom83
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1148
tra i 2 meglio dns2200!!!!
__________________
LacioDrom Intel 4670 - Asus Z87 Plus - Corsair 4x8GB DDR3 1600Mhz - Samsung SSD850 - WD Raptor 150GB - Zotac GTX1060 - Antec P-182 black - Corsair HX520w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech G402 - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5 - Dlink2740B_E1 -
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 17:21   #14111
Fede_94
Senior Member
 
L'Avatar di Fede_94
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1788
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
Probabilmente in generale bisogna tenere in considerazione diversi fattori, quali il traffico in quel momento/saturazione della rete, il serve in invio come è m,esso a numero di richieste e gli instradamenti se sono trafficati o meno
Sì, è probabile dipenda da questi fattori.
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 21:27   #14112
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
Quote:
Originariamente inviato da reydj24 Guarda i messaggi
Ahahah dai ci sara' un compromesso accettabile. Il TD-W8960N mi sembra buono comunque, no?

O anche il dgn2200
Il mio va che è una bomba
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 09:40   #14113
foxtre
Senior Member
 
L'Avatar di foxtre
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 822
Sto provando ad attivare l'abbonamento sul sito di Infostrada ma dopo aver inserito tutti i dati, prima della scelta del metodo di pagamento, mi esce sempre questo errore e non riesco ad ultimare la sottoscrizione:

"Gentile Cliente,
non è possibile proseguire online con la sottoscrizione del servizio.
Ti invitiamo a chiamare il 155 per maggiori informazioni.

Grazie.
Servizio Clienti Wind Infostrada"


E' già successo a qualcuno?
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 12:05   #14114
amedim
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 132
Problemi di linea

Salve,
Da circa due settimane ho ri-effettuato un passaggio da tim ad infostrada (avevo avuto buone esperienze qualche anno fa con loro con una linea stabilissima a 14mega). La linea però adesso non va benissimo, in particolare quando alzo il telefono che chiamo o ricevo telefonate il modem perde la connessione e si riallinea (anche con telefono ancora alzato). Inoltre, appena mi attivarono la linea avevo una portante a 12 mega ora, da uno o due giorni è scesa ulteriormente a 9 mega che per l'uso che ne faccio non sono abbastanza. Ho provato anche a telefonarli due volte. Non sapevano nemmeno avessi giá aperto una segnalazione, la seconda volta che li ho chiamati, quando gliel'ho ricordato mi hanno detto che per loro sono apposto, e la linea non puo essere lenta perchè 10 mega sono abbastanza. Linee a 1-2 mega sono linee lente. Mah...
Per il problema della disconnessione mi hanno detto che il problema è in casa, e che loro hanno fatto tutte le verifiche e non vedono problemi. Riporto i miei attuali valori di linea:


Upstream Downstream
Current Rate(kbps) 797 9743
Max Rate(kbps) 805 9668
SNR Margin(dB) 6.6 8.8
Line Attenuation(dB) 12.4 20.5
Errors(pkts) 0 0


Modem:Tp link archer D7 con chipset broadcom.

Cosa mi consigliate di fare? Grazie.

Ultima modifica di amedim : 08-04-2017 alle 12:08.
amedim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 10:32   #14115
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
Dovresti farti controllasre la linea interna, tutte le prese telefoniche, controllare che siano collegate in parallelo e non in seriew, che non abbiano condensatori interni e che tutti i filtri siano collegati e funzionanti correttamente. Prova anche un altro telefonno, a volte i fulmini li danneggiano e creano interferenze o corto circuiti
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 17:33   #14116
amedim
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
Dovresti farti controllasre la linea interna, tutte le prese telefoniche, controllare che siano collegate in parallelo e non in seriew, che non abbiano condensatori interni e che tutti i filtri siano collegati e funzionanti correttamente. Prova anche un altro telefonno, a volte i fulmini li danneggiano e creano interferenze o corto circuiti
Ciao, allora l'impianto è nuovo quindi sicuro non può trattarsi di condensatori perchè sono montate tutte prese RJ11 ovviamente in parallelo. Il filtro è nuovo, quello che mi hanno spedito da infostrada al momento dell'attivazione della linea. Ho collegato un solo telefono all'impianto con filtro e su una presa "secondaria" il modem senza filtro. Dunque l'unica prova che potrei fare è cambiare il telefono? Inoltre, forse una fonte di problemi potrebbe derivare dal fatto che qualche anno fa ho aggiunto una presa RJ11 in salone su un filo del telefono che passava nel muro per collegare il modem? Non sembra nulla di anomalo, in fondo è come se avessi collegata un'altra in parallelo. Ed infatti fino a pochi mesi fa non ho mai avuto problemi, linea sempre stabile a 14 mega...
Oggi comunque la situazione sembra essere un pó migliorata. L'snr è aumentato e l'attenuazione è scesa. Provando ad alzare il telefono la connessione cade di meno. Non capisco proprio da cosa potrebbe dipendere..
amedim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 21:36   #14117
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5405
Quote:
Originariamente inviato da amedim Guarda i messaggi
Ciao, allora l'impianto è nuovo quindi sicuro non può trattarsi di condensatori perchè sono montate tutte prese RJ11 ovviamente in parallelo. Il filtro è nuovo, quello che mi hanno spedito da infostrada al momento dell'attivazione della linea. Ho collegato un solo telefono all'impianto con filtro e su una presa "secondaria" il modem senza filtro. Dunque l'unica prova che potrei fare è cambiare il telefono? Inoltre, forse una fonte di problemi potrebbe derivare dal fatto che qualche anno fa ho aggiunto una presa RJ11 in salone su un filo del telefono che passava nel muro per collegare il modem? Non sembra nulla di anomalo, in fondo è come se avessi collegata un'altra in parallelo. Ed infatti fino a pochi mesi fa non ho mai avuto problemi, linea sempre stabile a 14 mega...
Oggi comunque la situazione sembra essere un pó migliorata. L'snr è aumentato e l'attenuazione è scesa. Provando ad alzare il telefono la connessione cade di meno. Non capisco proprio da cosa potrebbe dipendere..
Beh anche il filtro potrebbe non essere perfetto. Leggo che hai correttamente collegato il modem senza filtro e il telefono con il filtro, quindi in teoria l'installazione è fatta correttamente.
Se provi a rimuovere completamente telefono e filtro i parametri di connessione del modem migliorano o restano uguali?
__________________
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 09:23   #14118
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Beh anche il filtro potrebbe non essere perfetto. Leggo che hai correttamente collegato il modem senza filtro e il telefono con il filtro, quindi in teoria l'installazione è fatta correttamente.
Se provi a rimuovere completamente telefono e filtro i parametri di connessione del modem migliorano o restano uguali?
Direi che condivido.
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 21:24   #14119
amedim
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Beh anche il filtro potrebbe non essere perfetto. Leggo che hai correttamente collegato il modem senza filtro e il telefono con il filtro, quindi in teoria l'installazione è fatta correttamente.
Se provi a rimuovere completamente telefono e filtro i parametri di connessione del modem migliorano o restano uguali?

Ho provato con due filtri:quello di infostrada e quello di Telecom che avevo precedentemente (quello bianco per intenderci) peró la situazione sembra la stessa. Facendo LA prova che hai consigliato ho notato che i valori migliorano ma di pochissimo, l'SNR aumenta ovviamente e il disturbo (attenuazione) si riduce leggermente...
amedim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 23:42   #14120
LacioDrom83
Senior Member
 
L'Avatar di LacioDrom83
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1148
l attenuazione non rappresenta il disturbo!
__________________
LacioDrom Intel 4670 - Asus Z87 Plus - Corsair 4x8GB DDR3 1600Mhz - Samsung SSD850 - WD Raptor 150GB - Zotac GTX1060 - Antec P-182 black - Corsair HX520w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech G402 - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5 - Dlink2740B_E1 -
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Ci si fa di tutto con questi mini PC pot...
FinalSpark, la startup svizzera che vuol...
Sono affari veri: Google Pixel 8 scende ...
Ecco un TV 55" 4K senza bordi, del ...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v