Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-11-2014, 20:59   #1381
Carlos Rivera
Member
 
L'Avatar di Carlos Rivera
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da NoX83 Guarda i messaggi
Io penso ad un problema all'alimentatore, che sotto stress non riesce ad erogare la quantità necessaria di ampere. Consiglio la sostituzione con un coolermaster
Uhm, ma il problema si manifesta anche *a batteria inserita*. Venisse anche a mancare l'alimentazione, dovrebbe semplicemente passare alla modalità batteria, no?
BTW, dal momento che nel frattempo mi si sono fusi un paio di trasformatori, ho fatto delle rilevazioni, e pare che nel mio appartamento ci siano frequenti sbalzi di tensione, fino a picchi di 250 volt. Ho provato a chiedere all'assistenza se non potesse essere questa la causa, ma han risposto che non c'entrava nulla. Mah.

Quote:
Originariamente inviato da NoX83 Guarda i messaggi
Sostituzione scheda madre con quale diagnosi?
Morta la circuiteria?
Non era specificato nella ricevuta, ma, sì, ho sempre supposto fosse questa la diagnosi.
Carlos Rivera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 23:48   #1382
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Quote:
Originariamente inviato da Carlos Rivera Guarda i messaggi
Uhm, ma il problema si manifesta anche *a batteria inserita*. Venisse anche a mancare l'alimentazione, dovrebbe semplicemente passare alla modalità batteria, no?
BTW, dal momento che nel frattempo mi si sono fusi un paio di trasformatori, ho fatto delle rilevazioni, e pare che nel mio appartamento ci siano frequenti sbalzi di tensione, fino a picchi di 250 volt. Ho provato a chiedere all'assistenza se non potesse essere questa la causa, ma han risposto che non c'entrava nulla. Mah.


Non era specificato nella ricevuta, ma, sì, ho sempre supposto fosse questa la diagnosi.
La mia esperienza più recente (un mese e mezzo fa), con problema all'alimentatore e spegnimenti casuali, si verificava su un Santech X57 con batteria quasi nuova e perfettamente funzionante. Mai capito come mai, ma tant'è...infatti in certi momenti l'alimentatore non caricava più...e le spie frontali di carica della batteria iniziavano a lampeggiare. Windows non segnalava più il pc in carica. Probabilmente dava anche qualche "colpo" al notebook, in qualche modo.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 02:01   #1383
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8747
Quote:
Originariamente inviato da NoX83 Guarda i messaggi
Eh, non mi ricordavo più della nostra discussione
Ma c'è un cavo di connessione tra l'hard disk e la scheda madre?
Non c'è il connettore sata direttamente saldato sulla mobo?

In sostanza come hai concluso la questione?
appunta non c'è cavo quindi o mobo o hd o entrambi e visti i precedenti...

non ho concluso o meglio hanno concluso loro che mi attacco.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 02:06   #1384
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8747
Quote:
Originariamente inviato da NoX83 Guarda i messaggi
La mia esperienza più recente (un mese e mezzo fa), con problema all'alimentatore e spegnimenti casuali, si verificava su un Santech X57 con batteria quasi nuova e perfettamente funzionante. Mai capito come mai, ma tant'è...infatti in certi momenti l'alimentatore non caricava più...e le spie frontali di carica della batteria iniziavano a lampeggiare. Windows non segnalava più il pc in carica. Probabilmente dava anche qualche "colpo" al notebook, in qualche modo.
in effetti gli alimentatori fanno le cose piu strane anche nei fissi...tipo funziona tutto ma non salva il bios o si spegne o crasha o resetta, in modo del tutto random perche dovuti a correnti e voltaggi che ballano la tarantella.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 14:16   #1385
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
appunta non c'è cavo quindi o mobo o hd o entrambi e visti i precedenti...

non ho concluso o meglio hanno concluso loro che mi attacco.
Ora non ricordo i dati del tuo pc (controller, nome in codice, ecc.) ma è possibile che si trattasse di quel periodo in cui i controller intel davano di matto? Perchè se così fosse, potrebbe essere che la porta di connessione SATA del masterizzatore sia una di quelle prive del problema e potresti risolvere con un semplice caddy SATA-SATA al posto del lettore ottico.

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
in effetti gli alimentatori fanno le cose piu strane anche nei fissi...tipo funziona tutto ma non salva il bios o si spegne o crasha o resetta, in modo del tutto random perche dovuti a correnti e voltaggi che ballano la tarantella.
L'alimentatore è uno dei componenti fondamentali, ma meno controllati, dato che ci si limita a testarlo al tester o a vedere se le luci sono accese.
Ma un alimentatore sotto stress (richiesta energetica in funzione) si comporta potenzialmente in modo ben diverso da quando è in "idle".
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2014, 19:20   #1386
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8747
Quote:
Originariamente inviato da NoX83 Guarda i messaggi
Ora non ricordo i dati del tuo pc (controller, nome in codice, ecc.) ma è possibile che si trattasse di quel periodo in cui i controller intel davano di matto? Perchè se così fosse, potrebbe essere che la porta di connessione SATA del masterizzatore sia una di quelle prive del problema e potresti risolvere con un semplice caddy SATA-SATA al posto del lettore ottico.



.

ehi nox83 il caddy sata-sata per il santech si trova?
perche non ho di idea di dove beccarlo.


angurie cmq^^
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2014, 11:57   #1387
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
ehi nox83 il caddy sata-sata per il santech si trova?
perche non ho di idea di dove beccarlo.


angurie cmq^^
Ciao Ico, io li ho trovati della Lindy (ci sono per dischi 12 e da 7mm) ma penso che siano piuttosto standard; casomai punta sulla qualità anzichè sul risparmio e verifica che la mascherina frontale sia removibile, per adattarci quella del tuo lettore ottico!
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 09:37   #1388
grasul
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 50
Riprendo un 3d storico per chiedervi se qualcuno di voi ha effettuato un upgrade hardware come SSD, RAM 8GB o altro e se sì come vi trovate? Grazie
__________________
Santech X65 - i5 2520M 2.50 GHz dual core - Nvidia GT 555m - 8GB RAM DDR III - HDD 500GB 7200 rpm - LCD No-Glare 1600x900 HD+
grasul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 11:59   #1389
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Quote:
Originariamente inviato da grasul Guarda i messaggi
Riprendo un 3d storico per chiedervi se qualcuno di voi ha effettuato un upgrade hardware come SSD, RAM 8GB o altro e se sì come vi trovate? Grazie
Non ricordo con precisione, ma con l'SSD non dovresti avere problemi, a patto di usare controller un po' più datati, come i vecchi ssd kingston 120-240. Scettico con i nuovi OCZ/Samsung per potenziali problemi, ma forse esagero con le paranoie.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 14:28   #1390
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8747
Quote:
Originariamente inviato da NoX83 Guarda i messaggi
Non ricordo con precisione, ma con l'SSD non dovresti avere problemi, a patto di usare controller un po' più datati, come i vecchi ssd kingston 120-240. Scettico con i nuovi OCZ/Samsung per potenziali problemi, ma forse esagero con le paranoie.
io sto usando un 830 pro

ma so di un ntente che usava un 840 evo.

gli 8 gb ci vanno sicuri.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 17:12   #1391
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
io sto usando un 830 pro

ma so di un ntente che usava un 840 evo.

gli 8 gb ci vanno sicuri.
Si, ma occhio che i recenti moduli di ram montano sul pcb meno memorie, con densità maggiore e molti pc non recentissimi non le digeriscono.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2016, 03:11   #1392
grasul
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
io sto usando un 830 pro

ma so di un ntente che usava un 840 evo.

gli 8 gb ci vanno sicuri.

Allora c'è un 840 evo che sto puntando. In scrittura va a 520 MB/s contro i 160 MB/s dell'830 pro.
http://www.ebay.it/itm/SSD-Samsung-M...-/111521900258

Differenza di prezzo di circa 20 €, quindi lo prenderei al volo se avessi la sicurezza della compatibilità.

Inoltre vedo in CPU-Z che la RAM Kingston è PC3-10700. Prendendo un altro banco da 4gb Kingston PC3-10600 sempre da 1.333 Mhz faccio bene o ci sono problemi?

EDIT: il venditore della RAM su Ebay mi ha scritto "dovrebbe vedere sulla scheda tecnica per capire cosa supporta perchè lei al momento ha le 10700, le nostre sono 10600".
__________________
Santech X65 - i5 2520M 2.50 GHz dual core - Nvidia GT 555m - 8GB RAM DDR III - HDD 500GB 7200 rpm - LCD No-Glare 1600x900 HD+

Ultima modifica di grasul : 25-01-2016 alle 12:16.
grasul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 17:01   #1393
grasul
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 50
Bene, ho preso e installato la RAM Kingston KVR1333D3S9/4G.

Anche con Win 7 comunque il PC ha bisogno di oltre 4GB, arrivo a utilizzarne anche 6GB con solo aperto Chrome (va beh, tante schede ) e Skype.

Va che è una zannetta, anche il punteggio di Windows riguardo il punteggio riguardo le Operazioni di memoria al secondo è oltre 7.
__________________
Santech X65 - i5 2520M 2.50 GHz dual core - Nvidia GT 555m - 8GB RAM DDR III - HDD 500GB 7200 rpm - LCD No-Glare 1600x900 HD+
grasul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2016, 17:30   #1394
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Quote:
Originariamente inviato da grasul Guarda i messaggi
Bene, ho preso e installato la RAM Kingston KVR1333D3S9/4G.

Anche con Win 7 comunque il PC ha bisogno di oltre 4GB, arrivo a utilizzarne anche 6GB con solo aperto Chrome (va beh, tante schede ) e Skype.

Va che è una zannetta, anche il punteggio di Windows riguardo il punteggio riguardo le Operazioni di memoria al secondo è oltre 7.
Quindi 8GB totali ora nel sistema?
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 11:32   #1395
johnnyc_84
Senior Member
 
L'Avatar di johnnyc_84
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Messaggi: 1297
Ma quindi non c'è possibilità di montare 16 gb di ram?
E per quanto riguarda ssd recenti come 850 evo?
__________________
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 13:10   #1396
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Quote:
Originariamente inviato da johnnyc_84 Guarda i messaggi
Ma quindi non c'è possibilità di montare 16 gb di ram?
E per quanto riguarda ssd recenti come 850 evo?
SSD Kingston e Samsung nessun problema, ma 16GB di ram ho seri dubbi.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 14:10   #1397
limpid-sky
Senior Member
 
L'Avatar di limpid-sky
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1703
Quote:
Originariamente inviato da NoX83 Guarda i messaggi
SSD Kingston e Samsung nessun problema, ma 16GB di ram ho seri dubbi.
mai provato con 16 ma con 8 va bene.
volendo fare una prova per vedere se sono riconosciuti quali dovrei mettere?
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 15:11   #1398
johnnyc_84
Senior Member
 
L'Avatar di johnnyc_84
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Messaggi: 1297
8 li avevo già fatti montare di fabbrica
__________________
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 16:15   #1399
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Quote:
Originariamente inviato da limpid-sky Guarda i messaggi
mai provato con 16 ma con 8 va bene.
volendo fare una prova per vedere se sono riconosciuti quali dovrei mettere?
No, la casa dichiara 8GB limite, credo sia inutile rischiare.
Anche perchè le DDR3 So-Dimm recenti (mia esperienza con Corsair e Kingston) spesso usano moduli di memoria a maggior densità (256bit) e capita di frequente che computer più vecchi di 1-2 anni non riescano a vederli, a prescindere.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2016, 16:15   #1400
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Quote:
Originariamente inviato da johnnyc_84 Guarda i messaggi
8 li avevo già fatti montare di fabbrica
Secondo me non c'è verso che veda moduli da 8GB cad., anche se un modulo solo.
Credo che il limite stia proprio nel fatto che per slot può vedere solo moduli fino a 4GB, per questioni di densità delle memorie.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Acceleratori di IA Gaudi 3, Intel esce a...
State of Decay 3: nuovo trailer cinemato...
Ryzen 9000X3D in arrivo a settembre? I p...
Starfield: ecco l'espansione Shattered S...
Microsoft 365 Family torna a 49€ su Amaz...
Il 20° anniversario dei laptop MSI: ...
WWDC 2024: come e dove vedere l'evento A...
Perfect Dark: tre minuti e mezzo di game...
Ryzen AI 300, nessun supporto a Windows ...
Call of Duty: Black Ops 6 nel trailer ga...
GeForce RTX 5000 Blackwell sui notebook ...
Microsoft mette in pausa la distribuzion...
Blizzard annuncia le date di uscita dell...
Super promo Bosch e Bosch Professional p...
Serratura con Chiavi Intelligenti di Net...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v