|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Io ho una modestissima Geforce 6200 con 256MB. Aggiorna i driver perchè la serie 156.x non credo nemmeno che sia per Windows Vista RTM, ma per le beta e RC. Quelli inclusi nel DVD di Vista RTM per la mia Geforce 6200 sono i 162.22, quindi mi pare strano che per la tua 8xxx ci siano i vecchi 156.x. Ultima modifica di Pandrin2006 : 13-01-2008 alle 16:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#123 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
P.S.: attivare e disattivare Aero a volo, lo si può fare molto semplicemente lanciando un prompt dei comandi come amministratore e poi digitando: net stop uxsms <-------- PER DISATTIVARE AERO net start uxsms <-------- PER RIATTIVARLO
Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!! -> Elenco BUG di Windows 7 <- Ultima modifica di Dott.Wisem : 13-01-2008 alle 16:33. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171860
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Poi è chiaro che MS si para il ![]() La maggior parte degli utenti Windows manco si rende conto di cosa fanno gli update: cliccano un tasto e... magia! Non pensano che semplicemente sostituisca dei file in system32 con versioni più nuove... ![]() Dubito cmq che in effetti curi il problema che hai con la 8400M GS... PS Con la mia GeForce GO 6100 128MB condivisi, driver diversi dalla famiglia 98.xx e 156.xx danno problemi con il Secure Desktop (così si chiama lo schermo oscurato del UAC) che diventa tutto nero per 3 noiosissimi secondi prima di continuare. Con i 156.87 funziona tutto a meraviglia e rapidamente invece.
![]() Ultima modifica di hexaae : 13-01-2008 alle 17:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Quote:
E' così?
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
nvidia per le mobile rilascia drivers solo per i modelli d punta.. le 8400 sono eslcuse...
se uno aspetta che i siti produttori di portatili aggiornino i driver video (soprattutto per quanto riguarda i forceware, per le ati un po' marche sono supportate da quelli ufficiali..anche se solo su xp...) allora è meglio che si metta in mente che DEVE usare i driver moddati e basta.. è così e purtoppo sembra che rimarrà così, almeno finchè lo standard MXM non si imporrà verametne, ma la vedo molto dura.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
|
Quote:
Insomma se i programmatori MS sono passati dalla revisione 16386 alla 20574 avranno sicuramente cambiato e ottimizzato anche altro al di là di quello che scrivono nell'hotfix strada facendo, non credi anche tu? O sparano i numeri di versione.revisione a caso come la tombola? ![]()
![]() Ultima modifica di hexaae : 13-01-2008 alle 18:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
Pertanto, se in un file di Vista, si passa dalla versione 1101 alla versione 1230, non è detto necessariamente che abbiano fatto 129 modifiche al codice. Secondariamente, non mi va di installare delle fix che nello specifico a me non servono, nella speranza che, indirettamente, mi vadano a risolvere qualche altro problema (e se poi ne introduce di nuovi?).
![]() |
![]() |
#132 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E cmq... lo disinstalli, c'è l'opzione apposta in Windows Update! ![]()
![]() Ultima modifica di hexaae : 13-01-2008 alle 18:40. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Si può tranquillamente disabilitare andando sulle Policy di sistema. A quel punto ogni volta che comparirà la finestra sarà come una finestra qualsiasi e avrai accesso al desktop. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
|
Ho appena installato dei driver più recenti, i Forceware 169.09, ed ho riscontrato, come per i 169.28, un comportamento diverso del processo dwm.exe, che rimane molto più stabile nell'occupazione di memoria relativa al Working Set Privato. Tuttavia, il Working Set globale continua a salire di molto, aprendo tante finestre in fullscreen.
Difatti, come volevasi dimostrare, facendo l'ultimo test che ho proposto in questo thread (e che, probabilmente, nessuno ha avuto la voglia o il coraggio di fare ![]() Quindi, a meno che qualcuno non mi porti dei risultati diversi, fatti su un hardware diverso dal mio, la mia conclusione è che, al di là della versione dei driver, l'attivazione di Aero comporta che, in seguito all'apertura di una decina di finestre, la memoria fisica disponibile diminuisce di oltre 200MB (se si usa una risoluzione video di 1680x1050 o superiore). I 128MB di memoria della mia scheda video sembrano non essere usati come si deve (10 finestre del notepad, a 7MB l'una, dovrebbero occupare un 70MB circa di memoria video, pertanto non vi è necessità di sconfinare nella memoria di sistema). Di chi è la colpa? Del modo in cui funziona il compositing delle finestre di Vista? Del produttore dei driver? Non ne ho idea... Intanto questi, al momento, sono i fatti.
![]() |
#137 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
desktop d'utente: ci stanno le finestre dell'utente desktop sicuro: ci sta la finestra dello UAC Prima di passare al secure desktop, il sistema cattura una schermata del desktop d'utente e poi la passa al secure desktop che andrà a visualizzare tale immagine sotto la finestra dello UAC che si trova nel secure desktop. Inoltre volevo far notare che Mac OSX e linux non hanno un secure desktop e quindi sono più facilmente vulnerabili ad attacchi alle finestre di autorizzazione (spoofing, shatter attacks, etc.). Ubuntu ha imitato l'oscuramento grafico tipico dello UAC di Vista, ma in realtà quello di Ubuntu è un oscuramento grafico e basta cioè il desktop non è isolato e quindi è suscettibile ad attacchi. Ultima modifica di Pandrin2006 : 14-01-2008 alle 16:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quoto pandrin e aggiungo: il desktop protetto in quel modo si può disattivare (ovvero niente oscuramento e la finestra di UAC compare sul desktop principale).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S.: tornando in topic, a te, se disattivi il dwm (disabiliti Aero), quanta memoria fisica guadagni?
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
|
Davvero? Ma in quel caso perderesti le funzionalità del secure desktop, o solo l'effetto oscuramento?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.