Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-01-2007, 18:24   #121
foxmolder5
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da shazarak
come immaginavo ero col la testa fuori dalla galassia. è bastato aggiornre il firmware e disabilitare l'autodetect del virtual circuit ed ora funge tutto a meraviglia....
ah meno male.tutto si è risolto per il meglio

Quote:
Originariamente inviato da fasix
ragazzi sono nuovi di qui.....
l`altro giorno ho preso un d-link g624T ma era difettoso e il 1 febbraio me lo sostituiscono con un wag200g
come e` questo router ? dovrei collegare il fisso con emule via cavo e un notebook via wireless ma solo per la navigazione

speriamo
è ottimo sotto tutti i punti di vista. se ti serve una mano chiedi pure.
foxmolder5 è offline  
Old 30-01-2007, 19:35   #122
fasix
Senior Member

L'Avatar di fasix

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
quindi non ci sono problemi di sorta con emule che gira a palla?
ci sono configurazioni particolari da fare?
Old 30-01-2007, 20:43   #123
shazarak
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
osti ti dirò....oggi dopo averlo aggiornato e aver verificato che prendesse in automatico le impo giuste mi sono messo a navigare utilizzando queste impostazioni, e dopo un mi sono accorto che aveva perso la config delal rete interna e aveva preso il suo dhcp di default... alche ho riavviato il router e tutto è tornato come prima. spero solo che sta cosa non capiti spesso, ma ho la vaga sensazione che capiterà ancora.....speriamo bene
shazarak è offline  
Old 30-01-2007, 22:55   #124
Markol
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Cosenza
Ragazzi ho bisogno urgentemente del vostro aiuto. Dopo aver risolto il problema del filtro (leggete le prime pag di questa discussione) tutto andava perfettamente, addirittura ho avuto un buon 20 giorni in cui scaricavo (quasi) fisso a 200kbs dal muletto. Da circa una settimana un disastro, ecco cosa succede: il router resta collegato normalmente, sia la linea adsl, sia il simbolo di internet, che il cavo ethernet verso il pc, però dopo un 15-20 minuti di connessione non riesco più a navigare, anche se resta tutto connesso!!. Con emule siamo al disastro nel senso che parte in upload a massimo regime (è crolla di continuo) mentre in download raggiunge 5-10kbs, per poi arrestarsi completamente su entrambi i fronti, pur restando le connessioni.
Ho pensato fosse un problema del pc ed ho formattato tutto....niente da fare; ho aggiornato il firmware del router...niente da fare; ho cambiato un filtro telefonico...stessi problemi; ho provato perfino a resettare le impostazioni del router...nulla.
Da cosa può dipendere?? io non ho modificato nessuna impostazione prima che ci fosse questo stravolgimento. Ho la netta impressione che perda l'indirizzo ip e tutti gli altri dati che lo collegano al pc, così ho provato anche a inserirli manualmente, ma dopo i fatidici 15-20 minuti capita sempre lo stesso problema che, di fatto, mi impedisce di usare internet ed anche il muletto...

ps se invece provo a giocare con la Xbox 360 o il Ds lite via Wireless funziona tutto perfettamente, anche quando con il pc non mi fa più navigare.

Ultima modifica di Markol : 31-01-2007 alle 00:49.
Markol è offline  
Old 31-01-2007, 08:43   #125
foxmolder5
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Markol
Ragazzi ho bisogno urgentemente del vostro aiuto. Dopo aver risolto il problema del filtro (leggete le prime pag di questa discussione) tutto andava perfettamente, addirittura ho avuto un buon 20 giorni in cui scaricavo (quasi) fisso a 200kbs dal muletto. Da circa una settimana un disastro, ecco cosa succede: il router resta collegato normalmente, sia la linea adsl, sia il simbolo di internet, che il cavo ethernet verso il pc, però dopo un 15-20 minuti di connessione non riesco più a navigare, anche se resta tutto connesso!!. Con emule siamo al disastro nel senso che parte in upload a massimo regime (è crolla di continuo) mentre in download raggiunge 5-10kbs, per poi arrestarsi completamente su entrambi i fronti, pur restando le connessioni.
Ho pensato fosse un problema del pc ed ho formattato tutto....niente da fare; ho aggiornato il firmware del router...niente da fare; ho cambiato un filtro telefonico...stessi problemi; ho provato perfino a resettare le impostazioni del router...nulla.
Da cosa può dipendere?? io non ho modificato nessuna impostazione prima che ci fosse questo stravolgimento. Ho la netta impressione che perda l'indirizzo ip e tutti gli altri dati che lo collegano al pc, così ho provato anche a inserirli manualmente, ma dopo i fatidici 15-20 minuti capita sempre lo stesso problema che, di fatto, mi impedisce di usare internet ed anche il muletto...

ps se invece provo a giocare con la Xbox 360 o il Ds lite via Wireless funziona tutto perfettamente, anche quando con il pc non mi fa più navigare.
forse stanno facendo l'upgrade della linea e quindi sono problemi relativi alla linea. da quello ke dici penso che si possa escludere tutte le altre kose.
foxmolder5 è offline  
Old 31-01-2007, 11:24   #126
Markol
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da foxmolder5
forse stanno facendo l'upgrade della linea e quindi sono problemi relativi alla linea. da quello ke dici penso che si possa escludere tutte le altre kose.
Però con le console continua a funzionare bene, segno che la linea c'è, è con il pc che ho questo problema.
Markol è offline  
Old 31-01-2007, 13:44   #127
foxmolder5
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Markol
Però con le console continua a funzionare bene, segno che la linea c'è, è con il pc che ho questo problema.
con quale console ti funziona cosa?
foxmolder5 è offline  
Old 31-01-2007, 15:41   #128
Markol
Senior Member

Quote:
con quale console ti funziona cosa?
In wi-fi sia con la Xbox 360, sia con il Ds lite.
Markol è offline  
Old 31-01-2007, 15:50   #129
SaMp3i
Senior Member

L'Avatar di SaMp3i

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
non hai una di quelle connessioni stronze che se usi programmi peer to peer se ne accorgono e scollegano apposta?
Old 31-01-2007, 16:08   #130
foxmolder5
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SaMp3i
non hai una di quelle connessioni stronze che se usi programmi peer to peer se ne accorgono e scollegano apposta?
a me tempo fa era successa una cosa simile con telecom in quanto stavano facendo lavori sulla linea e bastava che con firefox aprissi 15/20 tab e la connessione si bloccava.
inoltre per fare una prova, ti consiglio vivamente di cambiare DNS e vedere se c'è qualche miglioramento. nelle prime pagine del thread dovresti trovare la procedura e i vari consigli dati già ad 1 altra persona.
foxmolder5 è offline  
Old 31-01-2007, 22:00   #131
Markol
Senior Member

Quote:
a me tempo fa era successa una cosa simile con telecom in quanto stavano facendo lavori sulla linea e bastava che con firefox aprissi 15/20 tab e la connessione si bloccava.
inoltre per fare una prova, ti consiglio vivamente di cambiare DNS e vedere se c'è qualche miglioramento. nelle prime pagine del thread dovresti trovare la procedura e i vari consigli dati già ad 1 altra persona.
Oggi la connessione è durata un pò di più, tipo 40-50 minuti (parlo sempre del pc, perchè le console riescono a funzionare anche dopo). Ho cambiato i dns come avete consigliato, francamente non so più da cosa dipenda, anche perchè fino ad una settimana fa andava una meraviglia.
Markol è offline  
Old 01-02-2007, 09:11   #132
fasix
Senior Member

L'Avatar di fasix

router comprato e provato all`uni per vedere se funziona.....
PS: chi mi aiuta?
io non ne sono niente di come si configura un router
quindi....
che devo fare passo passo per connettere via cavo un fisso (con emule) e poi un portatile con il wire....?

allora che devo fare? aggiornare firmware? impostazioni? aprire porte? che cosa? help me
Old 01-02-2007, 12:57   #133
Markol
Senior Member

Niente, sempre lo stesso problema, in sostanza il pc non riesce più (dopo 20-30 minuti nei quali va perfettamente) a riceve dati attraverso il router, nonostante la connessione adsl resti intatta, infatti, ieri sera dopo che il pc non faceva più navigare ho provato a scaricare una demo con l'Xbox 360 in Wi-fi, risultato? in 30 minuti ho scaricato 600 mega...
Nei prossimi giorni proverò nuovamente a formattare il pc, magari installo un nuovo Xp, è l'unica speranza.

Ultima modifica di Markol : 01-02-2007 alle 13:03.
Markol è offline  
Old 01-02-2007, 16:57   #134
mimmuzzo81
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
che devo fare passo passo per connettere via cavo un fisso (con emule) e poi un portatile con il wire....?

allora che devo fare? aggiornare firmware? impostazioni? aprire porte? che cosa? help me
Alla x quanto riguarda il firmware leggi la prima pag di qst thread.
x emule basta ke fai nel setup del router attraverso l'indirizzo 192.168.1.1 e poi alla voce Applications&Gaming e poi in Port Range Forwarding aggiungi le porte porte di emule
es: Application Start End Protocol IP Address Enable
Old 01-02-2007, 17:02   #135
mimmuzzo81
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

Alla x quanto riguarda il firmware leggi la prima pag di qst thread.
x emule basta ke fai nel setup del router attraverso l'indirizzo 192.168.1.1 e poi alla voce Applications&Gaming e poi in Port Range Forwarding aggiungi le porte porte di emule
es: Application (nome es.emule) Start (n. porta) End(n. porta) Protocol (udp/tcp) IP Address (su cui metti emule)
fai qst sia x le porte tcp ke udp.

Poi disabiliti il dhcp alla voce
setup---->setup basic selezione DHCP Server: disable e poi vai su ogni computer ed assegna loro un idirizzo IP.

Spero di essere stato abbastanza preciso.
ciao

Ultima modifica di mimmuzzo81 : 01-02-2007 alle 17:05.
mimmuzzo81 è offline  
Old 01-02-2007, 17:29   #136
fasix
Senior Member

L'Avatar di fasix

ok grazie.... sn arrivato ora a casa
e lo provo subito
a dopo
Old 01-02-2007, 18:27   #137
fasix
Senior Member

L'Avatar di fasix

router montato a casa
collegato via cavo al fisso e in wireless al notebook
entro da entrambi nel router

ma non riesco a connettermi ad internet
come posso fare?
il LED INTERNET mi diventa rosso
Old 01-02-2007, 19:24   #138
fasix
Senior Member

L'Avatar di fasix

risolto....
due PC connessi... era ora

per adesso
ancora non ho acceso emule sul fisso per vedere se cosi' come stanno le cose... il router regge... poi si vede....

firmware aggiornato
Old 04-02-2007, 11:29   #139
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
ok ragazzi, finalmente mi è arrivato il linksys

ma c'è un problema... o sono io che non capisco, oppure questo router non prevede un tipo di connessione wireless point-to-point... in pratica non riesco a farlo vedere ad un secondo AP che dovrei usare per distribuire il segnale in casa, tramite cavo di rete collegato allo switch integrato...

idee?
Old 04-02-2007, 14:20   #140
liuk80
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Caro Thegiox siamo sulla stessa barca.
Probabilmente non è possibile utilizzare questo sistema(point to point).
Anche io son da ieri che cerco di fare miracoli per riuscire a far collabarare il linksys wag200g all'access point netgear wg602.
Sono abbastanza inesperto in materia , ma per quello che h potuto capire sebra che nel linksys manchi il settaggio WDS.
Praticamente non c'è la possibilità di inserire il Mac per fare in modo che sinergicamente i le 2 macchine lavorino insieme.
Spero di sbagliarmi;se qualche illuminato può darci una mano per questo problema , sarebbe davvero una bella cosa.

Help
liuk80 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
iPhone 17 Pro, esplode lo Scratchgate: A...
Amazon mette il turbo agli sconti: 31 of...
Meta domina i social: anche Instagram ra...
Il processore di ritorno al futuro: a 5 ...
Call of Duty: Black Ops 7 Zombi, tutte l...
Intel, in arrivo un aumento dei prezzi s...
Il passaggio al 6G è vicino: Qual...
Amazon abbassa i prezzi: da Lenovo a HP,...
NBA su Prime Video: la squadra di commen...
Supermicro: server con vulnerabilit&agra...
Dreame X40 Master: il robot aspirapolver...
Lo smartphone si può usare solo p...
Microsoft aggiunge i modelli Claude di A...
iPhone 16e all'incredibile prezzo di 499...
OpenAI - NVIDIA, tra investimenti e GPU ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian