Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 30-11-2006, 09:12   #1
foxmolder5
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 2514
Router Linksys WAG200G

Visto il recente acquisto di questo router ho deciso di aprire un thread ufficiale per questo router così da poter avere un punto d'incontro per tutti i possessori di questo router.

Descrizione:

* Modem ADSL2+, router di condivisione Internet, switch a 4 porte e wireless-G Access Point in un unico apparecchio
* Il modem ADSL2+ ad alta velocità fornisce un collegamento veloce e continuo a Internet
* È sufficiente collegare il PC di casa e altri dispositivi wireless al gateway e a Internet tramite Wireless-G Access Point oppure collegare direttamente lo switch Ethernet a 4 porte
* Le sofisticate funzioni di firewall, protezione e filtraggio dei contenuti consentono di proteggere il PC, i dati e gli utenti

Home Gateway ADSL Wireless-G di Linksys costituisce la soluzione completa per la connettività Internet. La funzione modem ADSL garantisce una connessione a Internet notevolmente più veloce rispetto a quella offerta da un normale accesso remoto e senza occupare la linea telefonica.

Basta collegare i PC al gateway tramite lo switch Ethernet 10/100 a 4 porte incorporato per attivare la propria rete. È possibile condividere file, stampanti, spazio sul disco rigido e altre risorse. È possibile collegare direttamente quattro PC oppure collegare hub e switch aggiuntivi per creare una rete in grado di soddisfare qualsiasi esigenza. La soluzione incorporata Wireless-G Access Point (802.11g) consente di collegare fino a 32 dispositivi wireless alla propria rete alla velocità di 54 Mbps, senza l'ingombro di cavi. È, inoltre, compatibile con i dispositivi Wireless-B (802.11b) alla velocità di 11 Mbps. Il router del gateway collega tutti i dispositivi consentendo all'intera rete di condividere la connessione a Internet ad alta velocità.

Al fine di proteggere dati e privacy, la soluzione Home Gateway ADSL Wireless-G dispone di un firewall sofisticato in grado di proteggere il computer da intrusioni e attacchi provenienti da Internet. Il potente sistema di cifratura dei dati WPA2 garantisce la protezione di tutte le trasmissioni wireless. La configurazione è immediata con qualsiasi browser Web.

Con la soluzione Home Gateway ADSL Wireless-G di Linksys installata come elemento chiave della rete, sarete subito proiettati nel futuro!


FIRMWARE

ANNEX A
Firmware Data: 04/04/2007
Firmware Versione release: 1.01.04 (Annex A)
Firmware Dimensione file: 2.62 MB

ETSI
Firmware Data: 7/10/2006
Firmware Versione release: 1.00.09 (ETSI)
Firmware Dimensione file: 4.95 MB

DIFFERENZE TRA I DUE FIRMWARE:
Quote:
Originariamente inviato da Andypt
... da quel poco che so ETSI è l'acronimo di European Telecommunications Standars Institute, ossia rappresenta il nome dell'ente redattore, fra le tante cose, dello standard europeo ADSL. Annex A rappresenta il nome dello standard impegato in europa per l'ADSL su linea telefonica tradizionale, Annex B invece rappresenta lo standard ADSL su linea ISDN (usata in germania). Premesso questo, è probabile che il firmware denominato "ETSI" al proprio interno contenga una versione per ciascuno di questi due standard; purtroppo però non ho verificato. In ogni caso, avendo una connessione su linea telefonica tradizionale (e NON ISDN) ho scaricato il firmware denominato Annex A e ti posso confermare che l'aggiornamento è andato a buon fine. Credo tu possa fare altrettanto.
Ciao e buona serata!
GUIDA, informazioni varie:

1) Tipologia algoritmo di sicurezza per la rete wireless:
Quote:
Originariamente inviato da Andypt
...in realtà esiste una profonda differenza fra i metodi di protezione della propria rete wireless. Il protocollo WEP (wired equivalent privacy) è nato come primo algoritmo per la sicurezza di reti wireless e come tale presenta parecchie debolezze. Sebbene possa essere utilizzata una chiave fino a 256 bit tale protezione è facilmente violabile in tempi relativamente brevi (qualche ora); tuttavia è un protocollo supportato da tutti gli standard wi-fi. Il protocollo WPA (wi-fi protected access) invece nasce come revisione, o meglio sostituzione allo standard WEP allo scopo di garantire la sicurezza e non violabilità mancante al suo predecessore, e come tale attualmente si mantiene ancora una protezione non violabile. Essendo più recente però ha come limite la non-compatibilità con interfacce di rete non recenti. lo stesso dicasi per l'ultima revisione WPA2.
Il consiglio è quindi, ove non vi siano problemi di compatibilità, preferire una protezione WPA o WPA2 alla WEP.
2) Risoluzione problemi di accesso al router da remoto ( con diversi firmware ma soprattutto l'ultimo, 1.01.04 )

Quote:
Originariamente inviato da Shang Tsung Guarda i messaggi

ho chiesto anche per il problema del Remote Management.

Mi ha detto, in maniera/con un tono del tutto balbettante/insicuro/vago, che bisogna contattarlo in https.

ossia per esempio se avete un idirizzo xxx.xxx.xxx.xxx provate a collegarvici con https://xxx.xxx.xxx.xxx:numero-porta-che-avete-scelto.
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
ho appena fatto una prova ....affinchè funzioni da remoto, è necessario impostare la porta 443 sul remote managment(lato router) e da remoto è necessario scrivere sul broswer https://xxxx.dyndns.org oppure https://WAN IP

Forum Linksys di riferimento per domande sul router: Forum

Ringrazio Andypt per l'apporto dato alla segnalazione.

Ultima modifica di foxmolder5 : 22-06-2007 alle 19:10.
foxmolder5 è offline  
Old 02-12-2006, 19:17   #2
NY0
Senior Member
 
L'Avatar di NY0
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Polesine
Messaggi: 1007
sbaglio o sembra uscita una nuova revisione hardware?
__________________
"ROLF, RINASCERAI GUERRIERO E I TUOI OCCHI BRILLERANNO ALLA LUCE DELL'IMPERO!"
Ho trattato con troppa gente per scrivere, cerca il mio nick in mercatinoi
NY0 è offline  
Old 13-12-2006, 20:56   #3
Epicureo.d.Lìsera
Junior Member
 
L'Avatar di Epicureo.d.Lìsera
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9
WAG200G o WAG54GS : quale scegliere?

Salve,
sono nuovo del forum e scrivo per la prima volta... ma ho avuto modo di leggere molti post e allora ho pensato di porrre una domanda a voi che sicuramente ne sapete molto piu' di me.
Sto x compraqrmi un router+modemadsl+wifi e ho individuato due Linksys che per caratteristiche sembrano pressoché identici: il WAG200G e il WAG54GS (i link alle pagine sul sito di Linksys sono rispettivamente WAG200G e WAG54GS dove ci sono anche le schede in pdf).
Sapete consigliarmi quale dei due router mi conviene scegliere?

Vi ringrazio in anticipo
Epicureo.d.Lìsera è offline  
Old 13-12-2006, 21:50   #4
foxmolder5
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 2514
Quote:
Originariamente inviato da NY0
sbaglio o sembra uscita una nuova revisione hardware?
e quale sarebbe?come si farebbe a contraddistinguere le due versioni? io avevo un wag354g e circa 3 sett fa mi è arrivato come sostituivo il wag200g e non noto alcuna rev differente.
foxmolder5 è offline  
Old 13-12-2006, 21:55   #5
foxmolder5
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 2514
Quote:
Originariamente inviato da Epicureo.d.Lìsera
Salve,
sono nuovo del forum e scrivo per la prima volta... ma ho avuto modo di leggere molti post e allora ho pensato di porrre una domanda a voi che sicuramente ne sapete molto piu' di me.
Sto x compraqrmi un router+modemadsl+wifi e ho individuato due Linksys che per caratteristiche sembrano pressoché identici: il WAG200G e il WAG54GS (i link alle pagine sul sito di Linksys sono rispettivamente WAG200G e WAG54GS dove ci sono anche le schede in pdf).
Sapete consigliarmi quale dei due router mi conviene scegliere?

Vi ringrazio in anticipo
non noto differenze se non fosse per la :
- Tecnologia SpeedBooster per prestazioni Wireless-G potenziate fino al 35%

presente sul WAG54GS.

Ultima modifica di foxmolder5 : 13-12-2006 alle 22:00.
foxmolder5 è offline  
Old 13-12-2006, 23:52   #6
Epicureo.d.Lìsera
Junior Member
 
L'Avatar di Epicureo.d.Lìsera
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da foxmolder5
non noto differenze se non fosse per la :
- Tecnologia SpeedBooster per prestazioni Wireless-G potenziate fino al 35%

presente sul WAG54GS.
Ti ringrazio!!!
andrò allora su WAG200G (che costa meno!) perché tanto il ruoter mi serve dentro casa e non penso che ci siano problemi di potenza del segnale in 95 metri quadri di appartamento...

Una domanda (scusa la mia grande ignoranza....):il fatto che io acquisti un WAG200G-EU mica mi comporta che il firmware aggiornato sia diverso da quello scaricabile ( da questa pagina ) dal sito di Linksys per il WAG200G (senza "EU")? Insomma il firmware per il WAG200G-EU è lo stesso firmware del WAG200G?

Ultima modifica di Epicureo.d.Lìsera : 14-12-2006 alle 00:03.
Epicureo.d.Lìsera è offline  
Old 14-12-2006, 07:56   #7
foxmolder5
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 2514
Quote:
Originariamente inviato da Epicureo.d.Lìsera
Ti ringrazio!!!
andrò allora su WAG200G (che costa meno!) perché tanto il ruoter mi serve dentro casa e non penso che ci siano problemi di potenza del segnale in 95 metri quadri di appartamento...

Una domanda (scusa la mia grande ignoranza....):il fatto che io acquisti un WAG200G-EU mica mi comporta che il firmware aggiornato sia diverso da quello scaricabile ( da questa pagina ) dal sito di Linksys per il WAG200G (senza "EU")? Insomma il firmware per il WAG200G-EU è lo stesso firmware del WAG200G?
dovresti vedere le specifiche del firmware e controllare a quali router è destinato. in ogni caso PENSO che se scarichi il firmware dal sito italiano, quello sarà destinato direttamente al router EU.
foxmolder5 è offline  
Old 14-12-2006, 11:01   #8
Epicureo.d.Lìsera
Junior Member
 
L'Avatar di Epicureo.d.Lìsera
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da foxmolder5
dovresti vedere le specifiche del firmware e controllare a quali router è destinato. in ogni caso PENSO che se scarichi il firmware dal sito italiano, quello sarà destinato direttamente al router EU.
ti ringrazio
Epicureo.d.Lìsera è offline  
Old 14-12-2006, 13:01   #9
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Controlla anche se è Annex A (sul sito italiano per il modello wag354g c'è anche il firmware Annex B, per l'adsl su isdn che si usa in Germania).
pegasolabs è offline  
Old 14-12-2006, 21:33   #10
foxmolder5
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 2514
una cosa che ho notato è che se nella pagina principale inserisco i dns di alice, il router prende altri dns per conto suo e quelli di alice non me li considera affatto. chissà perchè.
foxmolder5 è offline  
Old 24-12-2006, 10:10   #11
sigmond
Senior Member
 
L'Avatar di sigmond
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 522
Ciao io ho aggiornato il firmware ed effettivamente il router migliora notevolmente!!!Quello che non capisco è come si può proteggere la rete wireless da intrusioni.....ho provato ma con scarsi risultati.Ho applicato la key ma dopo un pò segno di spunta giallo sulla connessione!!!!
sigmond è offline  
Old 25-12-2006, 14:18   #12
foxmolder5
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 2514
Quote:
Originariamente inviato da sigmond
Ciao io ho aggiornato il firmware ed effettivamente il router migliora notevolmente!!!Quello che non capisco è come si può proteggere la rete wireless da intrusioni.....ho provato ma con scarsi risultati.Ho applicato la key ma dopo un pò segno di spunta giallo sulla connessione!!!!
ma parli del wag200g? perchè se vado nella pagina del firmware non vedo alcun aggiornamento!
foxmolder5 è offline  
Old 27-12-2006, 23:29   #13
sesshomaru85
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 15
CLI

Salve a tutti. Questo router supporta i comandi CLI? In particolare è possibile creare attraverso il comando arp delle entry statiche all'interno dell' Arp Table? Grazie per la risposta.
sesshomaru85 è offline  
Old 27-12-2006, 23:36   #14
foxmolder5
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 2514
Quote:
Originariamente inviato da sesshomaru85
Salve a tutti. Questo router supporta i comandi CLI? In particolare è possibile creare attraverso il comando arp delle entry statiche all'interno dell' Arp Table? Grazie per la risposta.
mi dispiace ma non sono riuscito a trovare informazioni a riguardo.
foxmolder5 è offline  
Old 28-12-2006, 11:30   #15
gabtze
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 23
QoS: dettagli...

Qualcuno potrebbe fornirmi i dettagli sul funzionamento del QoS nel WAG200G.

Mi spiego meglio, guardando il manuale (non ho ancora acquistato il router) c'è scritto: "QoS Quality of Service (QoS) ensures better service to high-priority types of network traffic, which may involve demanding, real-time applications, such as Internet phone calls or videoconferencing.".
Poi però nello screen di configurazione del QoS trovo solo: FTP, HTTP, Telnet, SMTP e POP3 + (solo) 3 porte addizioneli; niente VoIP/SIP/ecc...

Lo chiedo perchè quello che intendo io per QoS "automatico" e che mi aspetterei acquistando il router è l'analisi dei pacchetti di rete e in base al tipo viene automaticamente allocata più o meno banda ("rubandola" ad altre applicazioni già attive se necessario) in base a delle priorità automatiche e/o custom-izabili; in particolare per le appicazioni VoIP.
Esempio: se ho attivo uTorrent + eMule che mi occupano il 100% di banda sia in Upload che in Download se ricevo/faccio una chiamata su/con un client SIP (VoIP) il router è in grado automaticamente di togliere banda a uTorrent+eMule ed utilizzarla per la telefonata VoIP? Si deve configurare qualcosa manualmente? E' possibile? Basta mettere le porte di uTorrent + eMule in "Low priority" ma così non penalizzo le prestazioni del peer-to-peer.

Insomma tante idee e molto confuse qualcuno me le può chiarire?

Grazie.
gabtze è offline  
Old 28-12-2006, 12:01   #16
foxmolder5
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 2514
Quote:
Originariamente inviato da gabtze
Qualcuno potrebbe fornirmi i dettagli sul funzionamento del QoS nel WAG200G.

Mi spiego meglio, guardando il manuale (non ho ancora acquistato il router) c'è scritto: "QoS Quality of Service (QoS) ensures better service to high-priority types of network traffic, which may involve demanding, real-time applications, such as Internet phone calls or videoconferencing.".
Poi però nello screen di configurazione del QoS trovo solo: FTP, HTTP, Telnet, SMTP e POP3 + (solo) 3 porte addizioneli; niente VoIP/SIP/ecc...

Lo chiedo perchè quello che intendo io per QoS "automatico" e che mi aspetterei acquistando il router è l'analisi dei pacchetti di rete e in base al tipo viene automaticamente allocata più o meno banda ("rubandola" ad altre applicazioni già attive se necessario) in base a delle priorità automatiche e/o custom-izabili; in particolare per le appicazioni VoIP.
Esempio: se ho attivo uTorrent + eMule che mi occupano il 100% di banda sia in Upload che in Download se ricevo/faccio una chiamata su/con un client SIP (VoIP) il router è in grado automaticamente di togliere banda a uTorrent+eMule ed utilizzarla per la telefonata VoIP? Si deve configurare qualcosa manualmente? E' possibile? Basta mettere le porte di uTorrent + eMule in "Low priority" ma così non penalizzo le prestazioni del peer-to-peer.

Insomma tante idee e molto confuse qualcuno me le può chiarire?

Grazie.
non mi vorrei sbagliare ma avevo sentito parlare di qualche funzione avanzata di QoS per il modello precedente, e quindi bisogna smanettare un pò per vedere se anche questo modello la supporta. in ogni caso ti mostro la finestra di gestione di QoS del router che sicuramente ti può aiutare a capirne il funzionamento...



spero di esserti stato d'aiuto. ciao
foxmolder5 è offline  
Old 30-12-2006, 23:51   #17
spacerunner
Member
 
L'Avatar di spacerunner
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da foxmolder5
una cosa che ho notato è che se nella pagina principale inserisco i dns di alice, il router prende altri dns per conto suo e quelli di alice non me li considera affatto. chissà perchè.
stesso problema... da basic setup ho inserito dei dns, ho salvato e ho riavviato il router. Ora se vado su status non ritrovo i dns che ho inserito...xkè?

devo assolutamente cambiare quelli base di alice perchè con questi apro si e no la meta delle pagine
spacerunner è offline  
Old 31-12-2006, 08:30   #18
foxmolder5
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 2514
Quote:
Originariamente inviato da spacerunner
stesso problema... da basic setup ho inserito dei dns, ho salvato e ho riavviato il router. Ora se vado su status non ritrovo i dns che ho inserito...xkè?

devo assolutamente cambiare quelli base di alice perchè con questi apro si e no la meta delle pagine
se il problema è la connessione di alice allora la soluzione è inserire manualmente i dns all'interno della connessione di rete di windows, in particolare se vai nelle proprietà della connessione e poi sul protocollo tcp/ip sono presenti i campi x l'inserimento dei dns statici.
spero di esser stato chiaro.
in ogni caso il prob dei dns era presente anche nel modello precedente dello stesso router.
foxmolder5 è offline  
Old 02-01-2007, 18:27   #19
SaMp3i
Senior Member
 
L'Avatar di SaMp3i
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
Messaggi: 1049
domanda niubba...

sto per comprare questo router... x collegare il pc al router è necessario un cavo patch o cross? o possono funzionare entrambi i tipi di cavo?
__________________
[... le mobo bruciano, le cpu muoiono ma il giramento di palle è per sempre! (e anche le schede video!)]
SaMp3i è offline  
Old 02-01-2007, 18:47   #20
foxmolder5
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 2514
Quote:
Originariamente inviato da SaMp3i
domanda niubba...

sto per comprare questo router... x collegare il pc al router è necessario un cavo patch o cross? o possono funzionare entrambi i tipi di cavo?
non mi vorrei sbagliare, ma dovrebbe andar bene un cavo normale. il cavo crossato è per il collegamento diretto tra due pc.
foxmolder5 è offline  
 Discussione Chiusa


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v