Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-01-2008, 11:47   #1221
Drago
Senior Member
 
L'Avatar di Drago
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 6801
domanda: ho aperto un conto websella per versarci un po' di soldi e lo stipendio. attualmente non ho ancora versato niente; ho un po' di dubbi; ve li illustro:
- a cosa mi serve un conto se non posso avere almeno un bancomat per utilizzare i MIEI soldi? se non mi rilasciano la carta lo chiudo, non mi servirebbe a niente (se non come deposito, eventualmente). ma per farmi rilasciare la carta è sufficiente uno stipendio? e se poi dopo aver versato non me la rilasciano, devo far rientrare lo stipendio sul conto di mia madre (o ritirarlo) e chiudere tutto?

- sempre a proposito della carta di credito/bancomat in un'unica soluzione, un'operatrice al telefono mi ha detto che la stessa è sostanzialmente senza limite, essa continua a fare credito anche in caso di disponibilità insufficiente, salvo poi far pagare un interesse salatissimo quando si riversano soldi sul conto per l'addebito. non c'è modo di evitare tutto questo? se io richiedessi una carta con plafond limitato di 600 euro mensili, mi parerei almeno un po' il culo?

grazie

edit; aggiungo una cosa, per il bancomat c'è qualche limitazione? perchè prendendo circa 600 euro mensili tendo a spenderli quasi tutti, quindi sarebbe una situazione realistica rimanere sul conto con 20-30 euro fino all'accredito successivo..

Ultima modifica di Drago : 30-01-2008 alle 13:12.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 11:59   #1222
automatic_jack
Senior Member
 
L'Avatar di automatic_jack
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 874
Quote:
Originariamente inviato da sergio83 Guarda i messaggi
L'attuale token di IWbank non è così. Tra l'altro sarebbe davvero da sprovveduti lasciare il token incustodito. In ogni caso oltre che desincronizzarlo non l'eventuale malintenzionato non potrebbe fare. C'è da dire che poi l'eventuale risincronizzazione, è si una seccatura, ma non un danno così grave. Insomma, a mio avviso, il quadro che delinei è peggiore di quello che è la realtà...
qui ma e' interessante tutto il thraed
automatic_jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 13:06   #1223
sergio83
Senior Member
 
L'Avatar di sergio83
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 674
edited: post errato...
sergio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 15:32   #1224
Drago
Senior Member
 
L'Avatar di Drago
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 6801
Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
domanda: ho aperto un conto websella per versarci un po' di soldi e lo stipendio. attualmente non ho ancora versato niente; ho un po' di dubbi; ve li illustro:
- a cosa mi serve un conto se non posso avere almeno un bancomat per utilizzare i MIEI soldi? se non mi rilasciano la carta lo chiudo, non mi servirebbe a niente (se non come deposito, eventualmente). ma per farmi rilasciare la carta è sufficiente uno stipendio? e se poi dopo aver versato non me la rilasciano, devo far rientrare lo stipendio sul conto di mia madre (o ritirarlo) e chiudere tutto?

- sempre a proposito della carta di credito/bancomat in un'unica soluzione, un'operatrice al telefono mi ha detto che la stessa è sostanzialmente senza limite, essa continua a fare credito anche in caso di disponibilità insufficiente, salvo poi far pagare un interesse salatissimo quando si riversano soldi sul conto per l'addebito. non c'è modo di evitare tutto questo? se io richiedessi una carta con plafond limitato di 600 euro mensili, mi parerei almeno un po' il culo?

grazie

edit; aggiungo una cosa, per il bancomat c'è qualche limitazione? perchè prendendo circa 600 euro mensili tendo a spenderli quasi tutti, quindi sarebbe una situazione realistica rimanere sul conto con 20-30 euro fino all'accredito successivo..
mi date una mano per favore?
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 15:24   #1225
maso87
Senior Member
 
L'Avatar di maso87
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Messaggi: 3438
Ho appena fatto il primo accesso a Fineco.
Nel momento in cui vorrei fare un'ordine (azioni, obbligazionie ecc) mi viene dato il messaggio "operazione al momento non disponibile".
Problema mio o generale ???
__________________
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster
Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
maso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 18:16   #1226
Estero
Senior Member
 
L'Avatar di Estero
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Messaggi: 2095
Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
domanda: ho aperto un conto websella per versarci un po' di soldi e lo stipendio. attualmente non ho ancora versato niente; ho un po' di dubbi; ve li illustro:
- a cosa mi serve un conto se non posso avere almeno un bancomat per utilizzare i MIEI soldi? se non mi rilasciano la carta lo chiudo, non mi servirebbe a niente (se non come deposito, eventualmente). ma per farmi rilasciare la carta è sufficiente uno stipendio? e se poi dopo aver versato non me la rilasciano, devo far rientrare lo stipendio sul conto di mia madre (o ritirarlo) e chiudere tutto?

- sempre a proposito della carta di credito/bancomat in un'unica soluzione, un'operatrice al telefono mi ha detto che la stessa è sostanzialmente senza limite, essa continua a fare credito anche in caso di disponibilità insufficiente, salvo poi far pagare un interesse salatissimo quando si riversano soldi sul conto per l'addebito. non c'è modo di evitare tutto questo? se io richiedessi una carta con plafond limitato di 600 euro mensili, mi parerei almeno un po' il culo?

grazie

edit; aggiungo una cosa, per il bancomat c'è qualche limitazione? perchè prendendo circa 600 euro mensili tendo a spenderli quasi tutti, quindi sarebbe una situazione realistica rimanere sul conto con 20-30 euro fino all'accredito successivo..
Un conto come websella senza bancomat non ha senso infatti. Banca sella se la tira un po troppo per quella multifunzione, ci ho discusso anche io all' epoca. Non è detto che con l' accredito dello stipendio (di 600 euro) la rilascino, ho sentito che servono tra i 1500 e i 2500 euro sul conto al momento della richiesta per averla. Sul sito c'è scritto:
La Banca si riserva la valutazione dei requisiti necessari per la concessione delle carte di credito. I parametri che verranno valutati per il rilascio della Carta di credito sono : Accredito retribuzione / Proventi da attività propria o Patrimonialità (Contanti e/o Investimenti) per almeno 10.000 Euro. Spero per loro che scherzino.
Il platfond non me lo ricordo, che sia illimitato se lo deve essere sognata l operatrice, cmq mi pare che fosse piuttosto elevato in effetti.
Invece che farti ridurre il platfond (che non so nemmeno se te lo facciano), ti conviene pagare con bancomat così sei sicuro che oltre al saldo disponibile sul conto non vai, e risparmi 2,8 euro ogni mese (eventuale e/c e bolli della carta di credito).
__________________
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 11:29   #1227
k|o
Senior Member
 
L'Avatar di k|o
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
Messaggi: 6115
Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
domanda: ho aperto un conto websella per versarci un po' di soldi e lo stipendio. attualmente non ho ancora versato niente; ho un po' di dubbi; ve li illustro:
- a cosa mi serve un conto se non posso avere almeno un bancomat per utilizzare i MIEI soldi? se non mi rilasciano la carta lo chiudo, non mi servirebbe a niente (se non come deposito, eventualmente). ma per farmi rilasciare la carta è sufficiente uno stipendio? e se poi dopo aver versato non me la rilasciano, devo far rientrare lo stipendio sul conto di mia madre (o ritirarlo) e chiudere tutto?

- sempre a proposito della carta di credito/bancomat in un'unica soluzione, un'operatrice al telefono mi ha detto che la stessa è sostanzialmente senza limite, essa continua a fare credito anche in caso di disponibilità insufficiente, salvo poi far pagare un interesse salatissimo quando si riversano soldi sul conto per l'addebito. non c'è modo di evitare tutto questo? se io richiedessi una carta con plafond limitato di 600 euro mensili, mi parerei almeno un po' il culo?

grazie

edit; aggiungo una cosa, per il bancomat c'è qualche limitazione? perchè prendendo circa 600 euro mensili tendo a spenderli quasi tutti, quindi sarebbe una situazione realistica rimanere sul conto con 20-30 euro fino all'accredito successivo..
cioè, con websella non hai nemmeno un bancomat disponibile, a meno di versarci lo stipendio?
__________________
Asus x750jb i7 4700 hq+samsung ssd 830-Logitech Performance Mx-Ps3 80Gb-viera tx l42et5e||
Un centinaio di trattative sempre ok sul mercatino
Aoi Aoi A no sorA!
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 13:01   #1228
Drago
Senior Member
 
L'Avatar di Drago
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 6801
Quote:
Originariamente inviato da k|o Guarda i messaggi
cioè, con websella non hai nemmeno un bancomat disponibile, a meno di versarci lo stipendio?
e non è detto che lo stipendio basti, rischio di versarlo sul conto e non avere un bancomat disponibile in ogni caso; non ho voglia di versarci i soldi sopra e doverli rispostare di nuovo o ritirarli in filiale pagando cinque euro l'operazione.
tutto il problema nasce dal fatto che la carta multifunzione è sia bancomat che carta di credito.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 13:15   #1229
k|o
Senior Member
 
L'Avatar di k|o
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
Messaggi: 6115
Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
e non è detto che lo stipendio basti, rischio di versarlo sul conto e non avere un bancomat disponibile in ogni caso; non ho voglia di versarci i soldi sopra e doverli rispostare di nuovo o ritirarli in filiale pagando cinque euro l'operazione.
tutto il problema nasce dal fatto che la carta multifunzione è sia bancomat che carta di credito.
e io che stavo pensando di passare da iwbank a websella.
__________________
Asus x750jb i7 4700 hq+samsung ssd 830-Logitech Performance Mx-Ps3 80Gb-viera tx l42et5e||
Un centinaio di trattative sempre ok sul mercatino
Aoi Aoi A no sorA!
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 14:41   #1230
Drago
Senior Member
 
L'Avatar di Drago
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 6801
Quote:
Originariamente inviato da k|o Guarda i messaggi
e io che stavo pensando di passare da iwbank a websella.
con iwbank ti trovi bene? il bancomat viene rilasciato senza grossi problemi? si può spendere TUTTO quello che si ha sul conto -sono soldi miei- senza che venga bloccato?
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 15:01   #1231
ingpeo
Senior Member
 
L'Avatar di ingpeo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Messaggi: 6612
Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
con iwbank ti trovi bene? il bancomat viene rilasciato senza grossi problemi? si può spendere TUTTO quello che si ha sul conto -sono soldi miei- senza che venga bloccato?
Per il bancomat devi avere un minimo di (mi pare) 1000€ di giacenza e nulla più. Il bancomat funziona senza restrizioni; prima si bloccava se arrivavi sotto i 250€ nel conto, ora è libero.
__________________
RunningForum.it
ingpeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 15:13   #1232
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Aggiungo che bancomat e carta di credito a me sono state date senza accredito dello stipendio sul conto
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 15:29   #1233
Drago
Senior Member
 
L'Avatar di Drago
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 6801
Quote:
Originariamente inviato da ingpeo Guarda i messaggi
Per il bancomat devi avere un minimo di (mi pare) 1000€ di giacenza e nulla più. Il bancomat funziona senza restrizioni; prima si bloccava se arrivavi sotto i 250€ nel conto, ora è libero.

1000 di giacenza per richiedere, dopodichè posso spenderli, o 1000 fissi sul conto?
delle segnalazioni alle centrali di rischio ogni volta che viene rilasciata una carta di credito OPPURE un bancomat da iwbank voi ne sapevate qualcosa?

http://www.adusbef.it/forum/leggi.asp?F=1&Id=26796

Ultima modifica di Drago : 02-02-2008 alle 15:33.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 16:12   #1234
ingpeo
Senior Member
 
L'Avatar di ingpeo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Messaggi: 6612
Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
1000 di giacenza per richiedere, dopodichè posso spenderli, o 1000 fissi sul conto?
Si, puoi spenderli. Come ho già detto una volta la giacenza minima era di 250€ mentre adesso puoi prelevare fino all'ultimo cent.
__________________
RunningForum.it
ingpeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 19:01   #1235
sergio83
Senior Member
 
L'Avatar di sergio83
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 674
Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
1000 di giacenza per richiedere, dopodichè posso spenderli, o 1000 fissi sul conto?
delle segnalazioni alle centrali di rischio ogni volta che viene rilasciata una carta di credito OPPURE un bancomat da iwbank voi ne sapevate qualcosa?

http://www.adusbef.it/forum/leggi.asp?F=1&Id=26796
Eh? Questa mi è nuova...che qualcuno sappia, lo fanno tutte le banche?
sergio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 14:44   #1236
andreavig
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 25
Tanto vogliono solo "ciucciarti" soldi
andreavig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 09:28   #1237
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
domandina: se mi fanno un assegno, come faccio ad incassarlo con iwbank?
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 09:34   #1238
ingpeo
Senior Member
 
L'Avatar di ingpeo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Messaggi: 6612
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
domandina: se mi fanno un assegno, come faccio ad incassarlo con iwbank?
Questa è la parte più incasinata: o lo spedisci in sede centrale a milano, oppure lo cambi nelle filiali convenzionate o ancora lo cambi nella filiale della banca che lo ha emesso.
Infatti se devi incassare tanti assegni e non hai una filiale convenzionata nelle vicinanze, iwbank non è la scelta vincente.
__________________
RunningForum.it
ingpeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 09:35   #1239
lordfrigo
Senior Member
 
L'Avatar di lordfrigo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 799
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
domandina: se mi fanno un assegno, come faccio ad incassarlo con iwbank?
o vai in una filiale... o glielo spedisci per posta!
lordfrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 09:36   #1240
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da ingpeo Guarda i messaggi
Questa è la parte più incasinata: o lo spedisci in sede centrale a milano, oppure lo cambi nelle filiali convenzionate o ancora lo cambi nella filiale della banca che lo ha emesso.
Infatti se devi incassare tanti assegni e non hai una filiale convenzionata nelle vicinanze, iwbank non è la scelta vincente.
oh beh, no in realtà non ne ho quasi mai da incassare, è che dovrebbero darmi un rimborso e probabilmente mi faranno un assegno, quindi lo spedirò...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
Il MacBook con schermo pieghevole potreb...
LastPass, crittografia anche per gli URL...
Call of Duty Black Ops 6 è uffici...
OpenAI e News Corp: accordo da 250 milio...
Questo TV Samsung QLED da 65'' è ...
OPPO presenta la serie Reno12 con intell...
Decreto Autovelox, Salvini lo promette p...
XiBot: l'IA generativa che istruisce sul...
Musk si sbaglia, l'IA più intelligente d...
Kia svela caratteristiche e lancio della...
SMIC, la 'fonderia' cinese, è div...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v