Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-11-2010, 12:58   #101
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34361
Ok, su PC esisteva la StarForce difficile da piratare ma che rompeva i lettori, forse è meglio non inventare altri DRM che agiscano a livello hardware
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 14:31   #102
borserg
Senior Member
 
L'Avatar di borserg
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano (Nord-Ovest)
Messaggi: 3796
Ammazzate quante discorsi e sofismi degni di approfondimento! Ma quanto siete preparati!

Per quanto mi riguarda...è solo un problema economico!.
Questa è la mia parola, puramente legata alla mia persona e da non generalizzare.
Preciso anche che sono al corrente che esistono negozi online dove i prezzi dei giochi sono veramente popolari e che quindi la mia posizione potrebbe essere smontata immediatamente. Questo non accade nei centri commerciali dove i prezzi sono alle stelle e a volte improponibili.

Potrei accettare che sia un problema culturale, solo se in presenza di prezzi
popolari si continuasse a evidenziare il fenomeno della pirateria.

Ne faccio una questione economica, forse perchè sono figlio di NN.
Provengo da una famiglia borghese povera, non sono figlio di qualche politici arricchito, non sono "figlio di papà" etc etc

Ho famiglia e figli, e sono fiero, con il mio stipendio medio sono riuscito ad avere una bella casa (ed uno studio tutto mio per rimanere bambino).
Ovviamente grazie anche al contributo di mia moglie.

Ho incominciato presto a lavorare e ho sempre fatto la formichina senza togliermi qui piccoli sfizi che ci vogliono per non essere sempre in "austerity". Da intenderci....Non parliamo di Maldive, ristorante,belle macchine e abiti firmati.


Immaginate un budget famigliare medio (forse alto?) 1500+1500 mensili...togliete,mutuo, figli, asilo, scuola, spesa, bollette, assicurazione........@azzi e mazzi
Che valore possono avere €50/€70....TANTI.
Capisco.... <<non te lo puoi permettere...>>, <<non è un bene primario>>, ma vallo a spiegare a qui giovanotti che vogliono giocare (perchè quello si fa all'età giusta) e ai genitori che devono aprire il portafoglio.

Non mi sento di biasimare alcune SH. Certi giochi belli, innovativi valgono il prezzo venduto (vedi investimenti di milioni di dollari), ma il prezzo rimane sempre alto per le mie tasche.


OT
Sono impallidito.....poco fa ho letto un thread dove c'è gente che è alla rincorsa per comprare una o due Nvidia GTX 580! Visto il costo, mi fa impressione vedere che esiste qualcuno che ha cosi tanti soldi da spendere (o buttare?). E magari sono quelli che Hanno il NAS pieni di tutto .

Benchmrk e OC a manetta per che cosa?
LOL ma se la mia GTX275 va ancora alla grande...a che servono ste 580GTX?

Ma avete tutti sti grandi soldi...ricconi. Se la risposta è NO, siete pazzi ed è ora che guadiate avanti e al futuro.
__________________
PC1: i5 9600K+Corsair HYDRO H 75#Asus ROG STRIX Z390-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Gigaby GTX 1060 Mini 6Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Silvertstone SST-SG13W#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200
PC2: i5 11600K+Corsair HYDRO H100i#Asus ROG STRIX B560-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Zotac RTX 2070S Mini 8Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Cooler Master NR200#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200

Ultima modifica di borserg : 21-11-2010 alle 15:07.
borserg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 15:03   #103
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34361
Quote:
Originariamente inviato da borserg Guarda i messaggi
OT
Sono impallidito.....poco fa ho letto un thread dove c'è gente che è alla rincorsa per comprare una o due Nvidia GTX 580! Visto il costo, mi fa impressione vedere che esiste qualcuno che ha cosi tanti soldi da spendere (o buttare?). E magari sono quelli che Hanno il NAS pieni di tutto .

Benchmrk e OC a mantetta per che cosa?
LOL ma se la mia GTX275 va ancora alla grande...a che servono ste 580GTX?

Ma avete tutti sti grandi soldi...ricconi. Se la risposta è NO, siete pazzi ed è ora che guadiate avanti e al futuro.
Anche la mia 5870 va alla grande, e vedo spesso che chi ha un doppio SLI o CF ha appena quale frame in più rispetto alla mia configurazione in firma, tradotto "Ma servono veramente 4 schede video per videogiocare??"

Tieni conto che vengono 500€ cadauna
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 15:06   #104
borserg
Senior Member
 
L'Avatar di borserg
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano (Nord-Ovest)
Messaggi: 3796
Ovviamente condanno la Pirateria
e rimango basito al pensiero che difronte anche a prezzi straciati ci sia chi si ostini a rubare!

complimenti, belle parole da cerbert ma non solo ....
__________________
PC1: i5 9600K+Corsair HYDRO H 75#Asus ROG STRIX Z390-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Gigaby GTX 1060 Mini 6Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Silvertstone SST-SG13W#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200
PC2: i5 11600K+Corsair HYDRO H100i#Asus ROG STRIX B560-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Zotac RTX 2070S Mini 8Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Cooler Master NR200#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200

Ultima modifica di borserg : 21-11-2010 alle 15:11.
borserg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 07:17   #105
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26541
Per giocare bene a tutto, con dettagli max o quasi, va perfettamente la mia ATI HD4870, fate un pò voi

Lascerei perdere il discorso di chi compra 4 schede video per il PC; possiamo riassumere queste persone in 3 categorie:

1) Sboroni che vogliono dimostrare di avercelo più grosso di tutti (scusate il francesismo) e che se non hanno 250 FPS dicono che il gioco scatta.
2) Ignoranti (nel senso che non sanno) che credono di aver problemi di prestazioni e quindi spendono senza ritegno.
3) Amanti dell'overclock, ma questi non sono giocatori bensì appassionati di questo ambito.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 10:03   #106
SpartanIXIV
Senior Member
 
L'Avatar di SpartanIXIV
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1115
Quote:
Originariamente inviato da borserg Guarda i messaggi
Ammazzate quante discorsi e sofismi degni di approfondimento! Ma quanto siete preparati!

Per quanto mi riguarda...è solo un problema economico!.
Questa è la mia parola, puramente legata alla mia persona e da non generalizzare.
Preciso anche che sono al corrente che esistono negozi online dove i prezzi dei giochi sono veramente popolari e che quindi la mia posizione potrebbe essere smontata immediatamente. Questo non accade nei centri commerciali dove i prezzi sono alle stelle e a volte improponibili.

Potrei accettare che sia un problema culturale, solo se in presenza di prezzi
popolari si continuasse a evidenziare il fenomeno della pirateria.

Ne faccio una questione economica, forse perchè sono figlio di NN.
Provengo da una famiglia borghese povera, non sono figlio di qualche politici arricchito, non sono "figlio di papà" etc etc

Ho famiglia e figli, e sono fiero, con il mio stipendio medio sono riuscito ad avere una bella casa (ed uno studio tutto mio per rimanere bambino).
Ovviamente grazie anche al contributo di mia moglie.

Ho incominciato presto a lavorare e ho sempre fatto la formichina senza togliermi qui piccoli sfizi che ci vogliono per non essere sempre in "austerity". Da intenderci....Non parliamo di Maldive, ristorante,belle macchine e abiti firmati.


Immaginate un budget famigliare medio (forse alto?) 1500+1500 mensili...togliete,mutuo, figli, asilo, scuola, spesa, bollette, assicurazione........@azzi e mazzi
Che valore possono avere €50/€70....TANTI.
Capisco.... <<non te lo puoi permettere...>>, <<non è un bene primario>>, ma vallo a spiegare a qui giovanotti che vogliono giocare (perchè quello si fa all'età giusta) e ai genitori che devono aprire il portafoglio.

Non mi sento di biasimare alcune SH. Certi giochi belli, innovativi valgono il prezzo venduto (vedi investimenti di milioni di dollari), ma il prezzo rimane sempre alto per le mie tasche.


OT
Sono impallidito.....poco fa ho letto un thread dove c'è gente che è alla rincorsa per comprare una o due Nvidia GTX 580! Visto il costo, mi fa impressione vedere che esiste qualcuno che ha cosi tanti soldi da spendere (o buttare?). E magari sono quelli che Hanno il NAS pieni di tutto .

Benchmrk e OC a manetta per che cosa?
LOL ma se la mia GTX275 va ancora alla grande...a che servono ste 580GTX?

Ma avete tutti sti grandi soldi...ricconi. Se la risposta è NO, siete pazzi ed è ora che guadiate avanti e al futuro.
Scusa eh, ma se potevo darti ragione su alcuni punti, con il discorso finale sono proprio in contraddizione.
Sembra quasi che tu cel'abbia con chi magari sta meglio di te, ed ha uno stipendio piu alto e può permettersi di comprare più giochi, schede video eccc...E allora? Non è necessario essere ricconi o "figli di papà" come tu li chiami; basta spaccarsi il culo con il lavoro e fare sacrifici. Non è che se uno ha tanti soldi è un ladro e chi ne ha di meno è un poveraccio. Certo, personalmente ritengo insensato spendere soldi su soldi per avere un punteggio benchmark alto; ma c'è chi ha questa passione...e lo rispetto. Piuttosto se devo spendere spendo per avere dettagli massimi nei giochi; e ora come ora una sola scheda video basta e avanza. :P
Ma rimango del parere che tra estero, steam offerte ecc... le vie del risparmio sono infinite. Percui non c'è alcuna ragione per piratare. Gente che scarica una perla come Machinarium...dovrebbero mettersi una mano sulla coscienza e schifarsi di se stessi...
__________________
Trattative positive: 25(utenti:deme80car luciferme, oldfield, Lupin XXVII, and90, jonbon73, Lammo, 99mike, Paoligno82, marcolulu, xilly, Coolbits, @recidivo@, wolverine_84, makro88, guant4namo, guant4namo, dinopoli,@recidivo@, topolino2808, Skylake_, Nagath, The_Snake, dado1979, dadoriccio)
SpartanIXIV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 10:59   #107
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
In linea di massima sarei d'accordo con Fatal Frame, ma è alquanto "curioso" che la pirateria in Europa si fa soprattutto in Italia, quando proprio da noi si hanno nettamente le linee ADSL più scrause, meno veloci, più costose e con assistenza da paleolitico di tutta Europa
Son le più costose, ma non sarei così sicuro siano le peggiori... è chiaro che se non arriva a un manipolo di persone in cima a un monte è un discorso economico, in città la 20 mega arriva, non garantita, ma arriva.

Quote:
Non rimentichiamoci che linee sempre più veloci servono soprattutto alle case cinematografiche per poter mandare la TV ed i film in HD in streaming su internet (quindi da noi nel 2239 )!
Ma guarda... per spezzare una lancia a favore di Telecom, che è l'unica ADSL che va presa in Italia, il resto è fuffa (almeno per ora), ieri mi son visto Iron Man 2, via Xbox Live a 1080p in streaming senza un problema di sorta... manco mi sono accorto che stava scaricando... con Alice 7 mega.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 11:02   #108
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Per giocare bene a tutto, con dettagli max o quasi, va perfettamente la mia ATI HD4870, fate un pò voi
A che risoluzione? Perché io col PC in firma faccio 12fps con tutto al massimo a STALKER CoP (1680x1050) ad esempio...

Quote:
Lascerei perdere il discorso di chi compra 4 schede video per il PC; possiamo riassumere queste persone in 3 categorie:

1) Sboroni che vogliono dimostrare di avercelo più grosso di tutti (scusate il francesismo) e che se non hanno 250 FPS dicono che il gioco scatta.
2) Ignoranti (nel senso che non sanno) che credono di aver problemi di prestazioni e quindi spendono senza ritegno.
3) Amanti dell'overclock, ma questi non sono giocatori bensì appassionati di questo ambito.
250 FPS son eccessivi, ma io vorrei i 60fps fissi per gli shooter, i 30 per gli altri generi... chiaro che se giocassi ongline, i 60 sarebbero obbligatori.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 11:08   #109
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi


Questo discorso non ha alcun senso. I Frictional non stanno facendo i "poverelli della situazione", perchè non si stanno confrontando con i colossi del settore e non stanno affatto dicendo "senza i pirati ora saremmo miliardari". Mi chiedo se tua abbia veramente letto quel post, perchè in esso non c'è la benchè minima traccia di autocommiserazione. Al contrario, c'è un'analisi molto obiettiva della loro situazione, e i confronti li fanno con altri indie come loro. I motivi per cui il loro caso è a mio parere esemplare sono sostanzialmente due:

- Il loro gioco ha tutte le caratteristiche che di solito vengono richieste a gran voce quando si parla di pirateria (qualità, prezzo basso, no DRM, ecc), eppure è stato piratato lo stesso in lungo e in largo, con ovvi danni per gli sviluppatori. Per riallacciarmi al discorso fatto dal thread starter, se guardiamo al nostro paese la pirateria non ha nulla a che vedere con i prezzi o i problemi che possono causare le copie originali. Si tratta semplicemente di volere tutto e subito, con la sicurezza di restare impuniti.
Questo lo devi spiegare a quelli che continuano a sparare a destra e a manca che il prezzo e i sistemi di protezione son la colpa della piirateria, quando probabilmente sono semplicemente una scusa per la loro coscienza siorca.

Quote:
- Il loro gioco è più vulnerabile alla pirateria rispetto ad altri, perchè il genere che loro amano offre scarsa rigiocabilità e non si presta al multiplayer. E' facile dire "fate come Blizzard, fate come Valve" ma loro fanno giochi diversi. Non tutti possono fare quello che fanno loro. E non tutti vogliono farlo, per fortuna.
E per fortuna.... Amnesia è il miglior survival horror uscito da parecchi anni a questa parte..

Quote:
Questo significa che senza pirateria Amnesia avrebbe venduto come Minecraft (o come Starcraft 2)? Ovviamente no. Ci sono tanti fattori che determinano le vendite di un gioco (Amnesia è certamente un prodotto di nicchia), ma è impossibile negare che la pirateria sia uno di questi.
Ah bè... ma Amnesia non ha venduto tanto appunto perché è un gioco di nicchia, credo che lo stesso Minecraft non sia minimamente vicino ai numeri di Angry Birds o Farmville, che vendono più di Call of Duty a momenti.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 11:18   #110
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4345
Quote:
Originariamente inviato da borserg Guarda i messaggi
Ammazzate quante discorsi e sofismi degni di approfondimento! Ma quanto siete preparati!

Per quanto mi riguarda...è solo un problema economico!.
Questa è la mia parola, puramente legata alla mia persona e da non generalizzare............
Abbiamo proprio riportato l'esempio di Amnesia, gioco assolutamente meritevole, che è stato immesso sul mercato al prezzo di 15€...eppure è stato piratato ugualmente. Il prezzo non centra.
E' solo una questione di testa, i soldi li spendiamo solo dove ci interessa. E' per quello che ti trovi il ragazzo che spende 700€ di I-Phone, ma poi pirata un gioco con la scusa che costa tanto.
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 11:20   #111
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Te lo rispiego di nuovo,blizzard e bioware,per citarne due "potenti",hanno avuto un trascorso iniziale esattamente uguale a quello che stanno passando i programmatori di amnesia. Insomma è un campo difficile e per diventare qualcuno devi farti conoscere...Ora tu mi devi spiegare cosa hanno fatto per pubblicizzare il loro prodotto se ci manca poco che non lo conoscesse proprio nessuno. Oltretutto è pure una tipologia di videogiochi non adatto a tutti,come ti è stato ampiamente spiegato!
Quasi... Blizzard era solida ben prima di Diablo e comunque sviluppava giochi eccelsi, ma sempre appetibili dalla massa, The Lost Vikings è un capolavoro tutt'ora, e la pirateria era molto meno marcata di oggi perché non c'era internet ovunque.

Valve è stata fondata da due "Microsoft Millionaires" come Gabe Newell e Mike Harrington, che non avevano certo problemi di budget (tant'è che HL1 fu anche uno dei giochi più evoluti tecnicamente al tempo)... anzi, potevano permettersi pure un flop, cosa che era HL1 nel 1997 e che costrinse Valve a riscrivere quasi tutto, assumento Mark Laidlaw come scrittore, e a posticipare l'uscita di un anno (e una software house come in Frictional sarebbe fallita o avrebbe fatto uscire un ciofeca sperando di vendere qualche copia).
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 12:44   #112
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26541
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
250 FPS son eccessivi, ma io vorrei i 60fps fissi per gli shooter, i 30 per gli altri generi... chiaro che se giocassi ongline, i 60 sarebbero obbligatori.
I 250 FPS erano ironici

Comunque online il problema non sono gli FPS (i giochi online mediamente sono leggeri come richieste hardware, per motivi ben precisi) ma il ping della tua linea ADSL, in particolare quando fai PvP e ci sono un mucchio di persone (li si nota ANCHE un calo degli FPS ma è appunto legato alla connessione in se).

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
A che risoluzione? Perché io col PC in firma faccio 12fps con tutto al massimo a STALKER CoP (1680x1050) ad esempio...
Allora, vado a memoria, quindi prendilo con beneficio d'inventario. Tenuto presente che gioco sempre a 1680x1050, CoP viaggiavo sui 40-45 FPS se non erro; purtroppo non ricordo le impostazioni precise, ma tieni presente che nessuna era impostata a zero o comunque a valori bassi.
Un poco con CoP ci ho sminestrato, ma andava comunque benissimo alla fin fine.

Tieni presente 2 cose però: primo, la 4870 è un poco più veloce della 5870 (mediamente) anche se la seconda supporta le DX11. Secondo io sto in overclock.
Unico mio problema è la memoria; è una delle prima 4870 uscite, quindi ho 512 MB di RAM.

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Son le più costose, ma non sarei così sicuro siano le peggiori... è chiaro che se non arriva a un manipolo di persone in cima a un monte è un discorso economico, in città la 20 mega arriva, non garantita, ma arriva.
E' una 20 Mega fittizia. Ti piazzano offerte con ADSL di tale banda per poi non avere le infrastrutture necessarie per offrirla. Mentre nel resto del mondo stanno rifacendo tutte le linee ed installando fibra ottica ogni dove, da noi ancora abbiamo sulla maggior parte del territorio nazionale (ed intendiamoci: qui si parlano delle diramazioni che poi arrivano ai vari utenti, non i tronconi principali che quelli si sono stati rifatti) linee di 50-60 anni; obsolete, fatiscenti, rovinate.

Mi basta solo pensare a dove vivo io; tutti gli operatori ti offrono la 20 Mega da me, peccato che io con un contratto per la 7 Mega son costretto ad andare a 5 Mega perchè le linee fan talmente schifo che se viaggio più veloce (come da contratto) il segnale è troppo disturbato e l'ADSL si sconnette in continuo.
E questo è solo uno della moltitudine di problemi comuni in Italia sull'ADSL. Mentre da noi la vera 20 Mega la vedremo per la fine della quinta guerra mondiale, nel frattempo per il 2020 paesi come l'Australia (e non solo) promette il cablaggio a fibra ottica per tutta la popolazione per andare a 100 Mega.

Per non parlare dell'assistenza.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 12:51   #113
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26541
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ma guarda... per spezzare una lancia a favore di Telecom, che è l'unica ADSL che va presa in Italia, il resto è fuffa (almeno per ora), ieri mi son visto Iron Man 2, via Xbox Live a 1080p in streaming senza un problema di sorta... manco mi sono accorto che stava scaricando... con Alice 7 mega.
La tua situazione (che comunque dipende anche da dove vivi, sia per il traffico sia per la qualità delle linee sia per l'assistenza) non è così "comune".

Ci sono una marea di problemi sull'ADSL in Italia, che va dal servizio, all'informativa, alle infrastrutture, al fatto che le compagnie si comportano ben oltre il limite tra legalità e truffa e così via. Nel corso degli anni ne ho viste talmente tante (sia a livello personale, sia a livello di tanti amici e conoscenti, sia facendo qualche ricerca qua e là su internet, sia leggendo alcuni articoli di giornale che ogni tanto trovavo sull'argomento, sia avendo anche qualche conoscenza nel settore) che definire l'ADSL in Italia anche solo decente è una bestemmia.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 13:24   #114
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
La tua situazione (che comunque dipende anche da dove vivi, sia per il traffico sia per la qualità delle linee sia per l'assistenza) non è così "comune".

Ci sono una marea di problemi sull'ADSL in Italia, che va dal servizio, all'informativa, alle infrastrutture, al fatto che le compagnie si comportano ben oltre il limite tra legalità e truffa e così via. Nel corso degli anni ne ho viste talmente tante (sia a livello personale, sia a livello di tanti amici e conoscenti, sia facendo qualche ricerca qua e là su internet, sia leggendo alcuni articoli di giornale che ogni tanto trovavo sull'argomento, sia avendo anche qualche conoscenza nel settore) che definire l'ADSL in Italia anche solo decente è una bestemmia.
In Italia costa troppo ri-cablare tutto, quindi... o se lo fa il privato, oppure ti attacchi. Ma è così ovunque, anche perché l'Italia, come conformazine geografica, è un pelo incasinata...

Io mi son sempre trovato bene, feci l'abbonamento ad Alice quando era a 640k, mi passarono automaticamente, senza alzare il prezzo, a 1.2M, 2, 4 e poi mi passarono a 7 mega, abbassandomi la tariffa, perché la 20M sembrava non arrivare (ora invece sembra sì). Poi è chiaro che la 20mega è in realtà una 13-14, ma un amico ce l'ha e a quella velocità gli va sempre.

Il problema delle adsl in Italia è che riescono ad inculare meglio i clienti con le chiavette, che gli costano meno e li fanno guadagnare di più...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 13:27   #115
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi



Ma guarda... per spezzare una lancia a favore di Telecom, che è l'unica ADSL che va presa in Italia, il resto è fuffa (almeno per ora), ieri mi son visto Iron Man 2, via Xbox Live a 1080p in streaming senza un problema di sorta... manco mi sono accorto che stava scaricando... con Alice 7 mega.


Vabè gaxel non generalizziamo...Io sono abbonato ad infostrada da circa un annetto e l'adsl "vola" senza alcun intoppo. Sono a conoscenza del fatto che tanti altri invece hanno avuto problemi come altri ancora ce li hanno con la telecom monopolista.
__________________
La fantasia non è altro che un aspetto della memoria svincolato dall’ordine del tempo e dello spazio.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 13:28   #116
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Vabè gaxel non generalizziamo...Io sono abbonato ad infostrada da circa un annetto e l'adsl "vola" senza alcun intoppo. Sono a conoscenza del fatto che tanti altri invece hanno avuto problemi come altri ancora ce li hanno con la telecom monopolista.
Appunto perché è monopolista che è l'unica scelta, assieme a Fastweb, in Italia... le linee son loro, gli altri si appoggiano e quindi vengono "dopo".
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 13:33   #117
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Appunto perché è monopolista che è l'unica scelta, assieme a Fastweb, in Italia... le linee son loro, gli altri si appoggiano e quindi vengono "dopo".


Appunto se non dai fiducia agli operatori emergenti,non fai altro che confermare il loro monopolio. Pensa proprio che scelsi infostrada avendo sentito parecchie persone affermare che faceva cagare,ed invece...
__________________
La fantasia non è altro che un aspetto della memoria svincolato dall’ordine del tempo e dello spazio.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 13:36   #118
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Appunto se non dai fiducia agli operatori emergenti,non fai altro che confermare il loro monopolio. Pensa proprio che scelsi infostrada avendo sentito parecchie persone affermare che faceva cagare,ed invece...
Dò fiducia agli operatori emergenti se si rivelano migliori di quelli che hanno il monopolio... e da quello che ho visto, sentito, letto, mediamente Alice è migliore delle altre, ma soprattutto è (quasi) garantita (nel mio caso è garantita, mai avuto problemi 700-800k fissi, navigando nel mentre).
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 13:38   #119
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Dò fiducia agli operatori emergenti se si rivelano migliori di quelli che hanno il monopolio... e da quello che ho visto, sentito, letto, mediamente Alice è migliore delle altre, ma soprattutto è (quasi) garantita (nel mio caso è garantita, mai avuto problemi 700-800k fissi, navigando nel mentre).

E di grazia come potrebbero essere subito migliori rispetto alla monopolista,se i soldi son limitati?

ps 800/840 kbps ovviamente col downloader manager,a meno che non sto scaricando da server ati,microsoft e così via.
__________________
La fantasia non è altro che un aspetto della memoria svincolato dall’ordine del tempo e dello spazio.

Ultima modifica di john18 : 22-11-2010 alle 13:40.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 13:43   #120
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
E di grazia come potrebbero essere subito migliori rispetto alla monopolista,se i soldi son limitati?
I soldi sono l'ultima cosa che serve per fare un servizio migliore, tant'è che molti che ora sono monopolisti da qualche parte, quando son partiti non erano nessuno e davanti avevano dei colossi...

Microsoft, Google, Apple, son tre mega-colossi-monopolistici-malvagi che quando son partiti non erano nulla o quasi...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v