Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-05-2011, 15:19   #1161
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30755
Se poi aspetti domandi troverai la 755 (solo per Evo).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 15:46   #1162
Cpt Harlock
Member
 
L'Avatar di Cpt Harlock
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Monza
Messaggi: 197
Ok grazie, Bovirus!
Un OT:
Mi sai indicare oltre al classico VirtualDubMod, un programma alternativo per unire i files video divisi, perchè mi sembra di aver letto che i files trattati con questo programma sono un pò indigesti per il Medley. Poi se mi rassicuri e mi dici che sono solo dicerie, vado tranquillo. Grazie.
__________________
"Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova" - Euclide
Cpt Harlock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 16:00   #1163
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30755
Questo vale non solo epr il medley (io l'ho etstato sul lettore Blu-Ray LG BD550 - vedi mio thread ufficiale).

Il problema non è il programma suato ma le librerie che il programma include all'internod ei file.

In caso di problemi è possibile usare il programma MKVTOOLNIX

http://www.bunkus.org/videotools/mkvtoolnix/win32/

La versione più recente è la 4.8.0.

E' disponibile sia come installer che come versione Portable.

Scaricati la versione preferita.

Lancia "mkvmerge GUI"
Prima di cominciare a trattare i file va iin <File> - <Opions> - <mmg> e marca l'opzione

"Disable removal header comprssion for audio e video tracks by default"

(in pratica per opzione predefinita gli header audio/video NON sono compressi) e seleziona quindi <OK> per uscire dalle opzioni

A questo punto carica (<add>) il file che vuoi aggiornare e quindi seleziona <Start muxing>.

Verranno aggiornate le librerie MKV e il file sarà sicuramente più compatibile.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 16:17   #1164
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30755
Firmware Medley Evo 755 Mod disponibile. Vedi primo post.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 16:57   #1165
Cpt Harlock
Member
 
L'Avatar di Cpt Harlock
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Monza
Messaggi: 197
Ciao Bovirus e grazie per il supporto.
Ho provato con questo programma, a unire due files video .avi, con conseguente salvataggio in formato .mkv. Stasera testo il file video che ho ricavato.
__________________
"Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova" - Euclide
Cpt Harlock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 09:52   #1166
jardel
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2965
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
no, non ti ho confermato quello che hai capito ma ho detto che da registrazione da scart non so come si comporti dato che non ho il MEDLEY, è stato però chiarito che in quel caso si può scegliere la qualità

io quando parlo di decoder da 30€ intendo l'uso del LORO sistema di registrazione SENZA collegarlo al MEDLEY.. il mio esempio voleva portarti a capire che qualsiasi sia il mezzo con cui registri il digitale terrestre la sua qualità NON cambia. Ripeto: questo discorso vale solo se si usano le funzioni di registrazione del singolo apparato SENZA passare per collegamenti a cascata ecc

spero di aver finalmente chiarito.

in futuro però cerca di essere + chiaro e di dire chiaramente cosa vuoi fare così da permetterci di darti risposte precise e senza generare invece continui qui pro quo che portano via tempo a tutti

>bYeZ<
io penso di essermi espresso correttamente. quella frase è di 2 pagine prima il discorso poi si è evoluto poi bovirus mi ha chiarito, se non sei chiaro è normale che richiedo.
penso che questo è un forum dove è normale se si generano equivoci anzi benvenga è un thread di supporto...se pongo una domanda che fa nascere un dibattito ben venga ma se ritiene di aver perso tempo rispondendomi allora sei libero di non rispondere proprio nessuno ti obbliga
ti ringrazio cmq per il tuo tempo e quello di bovirus

ps. sarebbe l'ideale allestire un bella faq

Ultima modifica di jardel : 27-05-2011 alle 09:55.
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 22:17   #1167
pierinho
Senior Member
 
L'Avatar di pierinho
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
Messaggi: 582
E' possibile in qualche modo modificare la gestione dei sottotitoli?
Il Medley3 non gestisce i sub forced, che anche se settati correttamente come forzati con mkvmerge, il medley non li abilita di default, ma bisogna ogni volta andare dal telecomando a selezionarli
E' una bella rottura, visto che i sottotitoli Forzati dovrebbero essere attivi da subito.
Grazie
pierinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 22:41   #1168
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72387
Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
io penso di essermi espresso correttamente. quella frase è di 2 pagine prima il discorso poi si è evoluto poi bovirus mi ha chiarito, se non sei chiaro è normale che richiedo.
rileggi bene tutto il discorso, sei partito da un discorso generico di registrazione e solo con le nostre domande siamo arrivati a capire (o meglio ti sei arrivato a capire perchè non hai + chiarito questo aspetto) se la registrazione di cui parli è tramite decoder integrato o tramite scart

Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
penso che questo è un forum dove è normale se si generano equivoci anzi benvenga è un thread di supporto...se pongo una domanda che fa nascere un dibattito ben venga ma se ritiene di aver perso tempo rispondendomi allora sei libero di non rispondere proprio nessuno ti obbliga
Non c'è bisogno che fai lo stizzito, non ne hai alcun motivo.. sicuramente siamo qui per discutere ecc ecc ecc però questo non vuol dire che non ci sia l'obbligo di essere chiari nell'esporre i propri dubbi sono il primo che sostiene che "chiedere è lecito e rispondere è cortesia" infatti è molto raro che mi metta a dare risposte che non voglio dare, ripetere qualcosa di detto 1000 volte, rispondere a domande "stupide" ecc ma quando rispondo lo faccio sempre chiaramente, è cosa piuttosto nota.

cmq, chiusa qui, se hai capito quello che ti serviva capire allora il tempo non è mai sprecato.

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 09:54   #1169
luca160
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 6
una gran delusione, soldi buttati per un prodotto di scarsa efficienza.
non lo si può utilizzare in tutte le sue funzioni perchè ha sempre qualche problema
luca160 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 10:05   #1170
Super_Kal
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 38
ragazzi, ma se metto l'ultima versione del firmware dalla penultima disponibile mi si cancellano le registrazioni effettuate che sono nell'hd?
(parlo dell'evo)


ok, mi rispondo da solo, non cancella

Ultima modifica di Super_Kal : 28-05-2011 alle 11:20.
Super_Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 12:33   #1171
jardel
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2965
freeman hai pm
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 16:43   #1172
10ruicosta10
Senior Member
 
L'Avatar di 10ruicosta10
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
Messaggi: 862
Ciao a tutti, sono un neo-possessore di questo medley

Funziona tutto perfettamente, aggiornato all'ultimo firmware mod... ho solo un problema: non riesco a farlo connettere via wifi.

La rete è così strutturata: hag di fastweb, lungo cavo fino a camera mia dove c'è un router netgear wifi.


Potete darmi una mano? Grazie
__________________
Trattive concluse con successo con: goudkamp, polvere.amara, BloodFlowers, Beren-jrr, ABCcletta, Thievery Corporation, EclipseMX, verolenny, Meteor356, Slater91, babbokem, drum-machine, mxrco90, texfan749, Daniele46, DrakMage74, Spank, Stelite, Galaverna, Emryace, daeron666, max60, Spicastar, Marcy1987, -Feanor-, liberato87, Vault, RedBlack9 e Slup
262 feedback positivi su eBay
10ruicosta10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 16:58   #1173
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30755
La configurazione è una configurazione di un apparato standard di rete.
Devi usare una chiavetta Wifi compatibile (chipset RTL8191SU/8192SU).
Vai nel menu <Impostazioni> - <Rete> - <Configurazione wireelss>.
Ricerca la tua rete Wifi.
Se nella tua configurazione è implementata ilW EP o iL WPA devi impostare quando richiesta la relativa passaword.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 17:01   #1174
10ruicosta10
Senior Member
 
L'Avatar di 10ruicosta10
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
Messaggi: 862
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
La configurazione è una configurazione di un apparato standard di rete.
Devi usare una chiavetta Wifi compatibile (chipset RTL8191SU/8192SU).
Vai nel menu <Impostazioni> - <Rete> - <Configurazione wireelss>.
Ricerca la tua rete Wifi.
Se nella tua configurazione è implementata ilW EP o iL WPA devi impostare quando richiesta la relativa passaword.

Il medley vede la mia rete, mi chiede la password, la inserisco e sia che faccia dhcp automatico che manuale non completa la connessione...
__________________
Trattive concluse con successo con: goudkamp, polvere.amara, BloodFlowers, Beren-jrr, ABCcletta, Thievery Corporation, EclipseMX, verolenny, Meteor356, Slater91, babbokem, drum-machine, mxrco90, texfan749, Daniele46, DrakMage74, Spank, Stelite, Galaverna, Emryace, daeron666, max60, Spicastar, Marcy1987, -Feanor-, liberato87, Vault, RedBlack9 e Slup
262 feedback positivi su eBay
10ruicosta10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 17:09   #1175
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30755
Potrebbe essere che il router non accetti la conenssione perchè c'è ad esempio un filtro sugli indirizzi MAC autorizzati a contattare il router.
E' un problema di autorizzazioni da inserire nel router e non centrano nulla nè il recorder nè la chiavetta Wifi.
Una volta che nella procedura di configurazione del recorder viene vista la rete Wifi gli eventuali problemi vanno risolti nel router.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 17:12   #1176
10ruicosta10
Senior Member
 
L'Avatar di 10ruicosta10
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
Messaggi: 862
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Potrebbe essere che il router non accetti la conenssione perchè c'è ad esempio un filtro sugli indirizzi MAC autorizzati a contattare il router.
E' un problema di autorizzazioni da inserire nel router e non centrano nulla nè il recorder nè la chiavetta Wifi.
Una volta che nella procedura di configurazione del recorder viene vista la rete Wifi gli eventuali problemi vanno risolti nel router.
Sul router, che io sappia, non c'è nessun blocco sui mac address. Ho solo qualche ip riservato agli altri apparati che si collegano via wifi o via lan.

Sinceramente non saprei cosa altro controllare...
__________________
Trattive concluse con successo con: goudkamp, polvere.amara, BloodFlowers, Beren-jrr, ABCcletta, Thievery Corporation, EclipseMX, verolenny, Meteor356, Slater91, babbokem, drum-machine, mxrco90, texfan749, Daniele46, DrakMage74, Spank, Stelite, Galaverna, Emryace, daeron666, max60, Spicastar, Marcy1987, -Feanor-, liberato87, Vault, RedBlack9 e Slup
262 feedback positivi su eBay
10ruicosta10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 17:17   #1177
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30755
Come detto precedentemente una volta che nella procedura di configurazione del recorder, viene identificata la rete Wifi, il recorder e la chiavetta WiFi funzionano regolarmente.
Il resto è un problema di autorizzazioni/impostazioni del router o della rete Wifi esterna al recorder.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 00:32   #1178
roby_kathyy
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 22
@bovirus: Se dai un occhio anche all'altro forum puoi vedere che anch'io ho lo stesso problema, non ho nessun filtro di nessun genere nell'AccessPoint; leggendo quello che ho scritto hai qualche idea?

Se collego la chiavetta ad una porta USB del PC dovrebbe funzionare uguale no?
invece ho comunque un errore, sarei in attesa di qualche info dall'assistenza ma la mia convinzione sarebbe che la chiavetta abbia qualche malfunzionamento; che ne dici?

Come FW del 3Evo ho il C755 mentre il PC è in ambiente XP-SP3 perfettamente aggiornato.

Se ti occorrono altre info fammi sapere..... ciao e grazie
roby_kathyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 01:24   #1179
orziddu
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36
Firmware "divergenti"

Ciao a tutti e buon forum.
1) Vedo che è uscito il 755+mod per EVO e siamo fermi al 750 per M3.
Significa che, in barba a quanto affermato tempo fa, i due prodotti NON vengono portati avanti insieme? Sob.

2) Faccio un discreto uso delle registrazioni e ho molti file .ts . Possibilmente senza insulti (tipo "perchè non leggi TUTTE le pagine precedenti"... :-D ), sapete indicarmi un sw per convertire in AVI senza perdita di qualità e possibilmente tagliare/unire questi file? (hi win xp o win 7 a disposizione, se serve anche ubuntu)
Magari è una domanda utile a tutti e vale la pena di riportarla in qualche faq.

Ciao grazie!
Orz
orziddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 06:00   #1180
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30755
@orziddu
Non è così. Hanno rilasciato il 755 per l'Evo perchè c'era un problema di sincronia audio che "sembrava" più fastidioso nell'Evo.
Lo sviluppo continua con tutti i modeeli.

Esiste una funzione <Cerca> che potrebbe aiutarti a trovare le cose senza leggerti tutto il thread.

Di programmi di conversione ne esistono a bizzeffe ognuno con pregi e difetti (ognuno ne ha una valutazione eprsonale).

Scopo di questo thread non è fornire riferimenti di programmi di conversione.
Per questo scopo esistono altri thread.
E' inutile quindi aggiungere le info sui programmi di conversione in una FAQ di questo thread.

Non hai spiegato lo scopo della conversione dei file.

Esiste un freeware chiamato FreeMake Video Converter che fa quello che chiedi.

Ultima modifica di Bovirus : 30-05-2011 alle 06:04.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
AMD Ryzen 9000 annunciati al Computex: R...
AMD Radeon PRO W7900 si fa più co...
AMD Ryzen AI 300 Series: la nuova APU AM...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v