Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-12-2017, 13:54   #11281
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9146
Quote:
Originariamente inviato da Vergna1984 Guarda i messaggi
http://www.cronacacomune.it/notizie/...-comunale.html
Un assessore mi ha fatto dato questo link, in fondo c’è un altro link ad una mappa ma in risoluzione pessima e non si capisce molto...
Direi che si capisce abbastanza bene...prendi maps e confronti, più o meno sai cosa e quando faranno.
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 14:42   #11282
Pearl
Senior Member
 
L'Avatar di Pearl
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
Messaggi: 1320
Stamattina sono passato velocemente in parte di Via Cornigliano e ho notato che in molti palazzi è stato completato il collegamento tra il corrugato in strada e l'interno del palazzo mentre l'ultima volta la maggior parte avevano solo la fibra che spuntava in strada.

A levante per ora non mi è capitato di vedere nulla, in compenso Tim si sta muovendo ad Albaro e sembra che abbiano finalmente aperto la vendibilità in molte zone.
__________________
Lavori Open Fiber Genova: https://drive.google.com/open?id=0B2...HlLYUNFUEJsbVU
Pearl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 16:12   #11283
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da Vergna1984 Guarda i messaggi
Un assessore mi ha fatto dato questo link, in fondo c’è un altro link ad una mappa ma in risoluzione pessima e non si capisce molto...
Ma la zona industriale è già cablata o non frega a nessuno?
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 16:13   #11284
radiogiorgio
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 19
POP

Salve a tutti,
A Palermo è da più di un anno che sono presenti i lavori di OF, molti già terminati da tempo e molti ancora in corso. La commercializzazione in moltissimi indirizzi è già presente da tempo ma ancora non sono riuscito a togliermi la "curiosità" di trovare il POP. C'è quindi un modo per avere il suo indirizzo, la posizione di Google Maps o comunque capire dov'è posizionato nella città?
Grazie in anticipo!
radiogiorgio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 16:25   #11285
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19722
e me lo chiedo anch'io dove sia il pop
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 16:29   #11286
net83it
Senior Member
 
L'Avatar di net83it
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2457
Quote:
Originariamente inviato da radiogiorgio Guarda i messaggi
Salve a tutti,
A Palermo è da più di un anno che sono presenti i lavori di OF, molti già terminati da tempo e molti ancora in corso. La commercializzazione in moltissimi indirizzi è già presente da tempo ma ancora non sono riuscito a togliermi la "curiosità" di trovare il POP. C'è quindi un modo per avere il suo indirizzo, la posizione di Google Maps o comunque capire dov'è posizionato nella città?
Grazie in anticipo!
per pop intendi quelle specie di container/prefabbricati bianchi? un paio, forse tre, si trovano all'interno di un piazzale Enel in via Malaspina angolo via Generale Cantore, di fronte l'ingresso della caserma
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 18:25   #11287
giunas
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Palermo
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da radiogiorgio Guarda i messaggi
Salve a tutti,
A Palermo è da più di un anno che sono presenti i lavori di OF, molti già terminati da tempo e molti ancora in corso. La commercializzazione in moltissimi indirizzi è già presente da tempo ma ancora non sono riuscito a togliermi la "curiosità" di trovare il POP. C'è quindi un modo per avere il suo indirizzo, la posizione di Google Maps o comunque capire dov'è posizionato nella città?
Grazie in anticipo!
Il pop di Brancaccio dovrebbe essere in Corso dei Mille, direzione Villabate, ma non ne sono sicurissimo

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
__________________
Speedtest Vodafone 1Gbps
giunas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2017, 09:38   #11288
radiogiorgio
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da net83it Guarda i messaggi
per pop intendi quelle specie di container/prefabbricati bianchi? un paio, forse tre, si trovano all'interno di un piazzale Enel in via Malaspina angolo via Generale Cantore, di fronte l'ingresso della caserma
Quote:
Originariamente inviato da giunas Guarda i messaggi
Il pop di Brancaccio dovrebbe essere in Corso dei Mille, direzione Villabate, ma non ne sono sicurissimo

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Trovati! Grazie mille a tutti e due
radiogiorgio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 17:04   #11289
Chunky2
Member
 
L'Avatar di Chunky2
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 279
Buonasera e buon anno, sto spulciando i primi post del topic e vorrei farvi alcune domande: a quanto ho capito Open Fiber potrebbe benissimo ovviare al problema delle reti rigide connettendo l'utente in wireless fino all'armadio (TIM o strutture proprie?) già cablati in fibra, mi pare di capire.

Ora ciò che mi chiedo è, così facendo non si vanno a perdere dei pacchetti? E se già alla tratta router/armadio poi si aggiungono pure quelli persi per instradamento armadio/server non so cosa possa venirne fuori, insomma la qualità della linea è decente? Qualcuno del forum ha già avuto modo di testare questa nuova tecnologia?
Grazie
Chunky2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 18:03   #11290
Chunky2
Member
 
L'Avatar di Chunky2
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da vaio4ever Guarda i messaggi
Open Fiber nelle sue 270 città a copertura con fondi privati ovvia alle situazioni delle linee rigide coprendole in FTTH, non in wireless.
Crea una rete del tutto indipendente da quella TIM e permette la copertura fino al gigabit (per ora) di Tiscali, Vodafone e Infostrada, più altri operatori locali.
Di che città sei?
Se vai sul portale Bandaultralarga, verifica per indirizzo, cosa ti dice?
Grazie per la rapida risposta, ti rispondo per ordine, allora:

intanto speriamo che sia tutto cablato in fibra come dici tu e non in wireless, visto che io dall'immagine nel primo post vedo sì fibra ma anche FWA Wireless dalla casa al PFS/PFP .

Se può aiutare abito in una frazione di 400 abitanti (Contrada Cantoni) tutta cablata in rete rigida che fa comune a Barcellona Pozzo di Gotto in provincia di Messina, siamo distanti 3 km dalla centrale. Non penso di vivere in un posto sperduto al mondo visto che abbiamo il mare a 50 metri anche meno. A 500 metri c'è già la VDSL (grazie ad Infratel suppongo) ma noi più in qua siamo sfortunati senza armadio.

Sul sito Bandaultralarga al mio civico risulta questo:

Intervento pubblico
Intervento pubblico in pianificazione

Che poi scusate ma il sito Bandaultralarga non fa parte di Infratel? Dovrebbe essere un ente diverso rispetto ad Open Fiber.

Comunque dalla consultazione Infratel di Marzo 2017 infatti: http://www.infratelitalia.it/documen...grigie-e-nere/

al mio civico risulta 0 , ovvero:
0 = Civico non coperto al 2020

Sembra che si siano tutti dimenticati di noi 400 e mi chiedo come sia possibile.

Ultima modifica di Chunky2 : 27-12-2017 alle 18:06.
Chunky2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 19:01   #11291
maxv2002it
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da Chunky2 Guarda i messaggi
Grazie per la rapida risposta, ti rispondo per ordine, allora:

intanto speriamo che sia tutto cablato in fibra come dici tu e non in wireless, visto che io dall'immagine nel primo post vedo sì fibra ma anche FWA Wireless dalla casa al PFS/PFP .

Se può aiutare abito in una frazione di 400 abitanti (Contrada Cantoni) tutta cablata in rete rigida che fa comune a Barcellona Pozzo di Gotto in provincia di Messina, siamo distanti 3 km dalla centrale. Non penso di vivere in un posto sperduto al mondo visto che abbiamo il mare a 50 metri anche meno. A 500 metri c'è già la VDSL (grazie ad Infratel suppongo) ma noi più in qua siamo sfortunati senza armadio.

Sul sito Bandaultralarga al mio civico risulta questo:

Intervento pubblico
Intervento pubblico in pianificazione

Che poi scusate ma il sito Bandaultralarga non fa parte di Infratel? Dovrebbe essere un ente diverso rispetto ad Open Fiber.

Comunque dalla consultazione Infratel di Marzo 2017 infatti: http://www.infratelitalia.it/documen...grigie-e-nere/

al mio civico risulta 0 , ovvero:
0 = Civico non coperto al 2020

Sembra che si siano tutti dimenticati di noi 400 e mi chiedo come sia possibile.
Nuova area bianca da coprire con un nuovo ipotetico 4o bando! Stessa mia situazione, prima del 2022/2025 scordati qualsiasi velocità oltre quello che hai adesso...

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
maxv2002it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 19:09   #11292
Chunky2
Member
 
L'Avatar di Chunky2
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da maxv2002it Guarda i messaggi
Nuova area bianca da coprire con un nuovo ipotetico 4o bando! Stessa mia situazione, prima del 2022/2025 scordati qualsiasi velocità oltre quello che hai adesso...

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Nuova area bianca? con "nuova" cos'è che intendi, che io sappia esistiamo da prima che nascesse mio padre nel '63
Chunky2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 19:22   #11293
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Chunky2 Guarda i messaggi
Nuova area bianca? con "nuova" cos'è che intendi, che io sappia esistiamo da prima che nascesse mio padre nel '63
Significa che dovevi essere coperto secondo i bandi del 2015 ma non lo sarai secondo i bandi del 2017.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 19:56   #11294
maxv2002it
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Significa che dovevi essere coperto secondo i bandi del 2015 ma non lo sarai secondo i bandi del 2017.
Eri area grigia coperta (da tim) ma poi o sei troppo distante dall armadio oppure hanno cambiato idea! Quindi devi aspettare che mettano mano anche ai poverelli che sono rimasti fuori da tutto!

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
maxv2002it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 21:08   #11295
Gigi_84
Senior Member
 
L'Avatar di Gigi_84
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1604
Ciao a tutti vorrei capire una cosa, la mia abitazione si trova sotto un comune che secondo il bando verrà coperto per l' 85% da almeno 30 mb o 100mb, la linea telefonica invece appartiene al comune limitrofo che dalla pagina del ministero risultrà coperto al 75% entro il 2019 da investimenti privati. Ora l'armadio ripartilinea ce l ho sotto casa ma l'alrmadio a cui si appoggi sta sui 900-1000 mt il quale è lontano dalla centrale 1400 mt per un totale di quasi 4km totali di linea, quindi io mi chiedo avrò speranze per openfiber o devo attendere che tim voglia coprire l'armadio principale con fttc e magari aver una misera 8-10 mb?
Attualmente ho Eolo da almeno 6 anni ma ultimamente sono più le bestemie che buone parole perche gioco online fa schifo servizi tv online spesso inguardabili disconnessioni a ramdom sono esaperato.
__________________
Ex nick Gighen_acer_aspire_3023

Ultima modifica di Gigi_84 : 27-12-2017 alle 21:11.
Gigi_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2017, 08:35   #11296
Daniella1975
Senior Member
 
L'Avatar di Daniella1975
 
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
Messaggi: 615
Quote:
Originariamente inviato da IronFly Guarda i messaggi
Treviso

Parlato con 2 tecnici di OpenFiber (CEIT) che stavano montando una derivazione in un condominio nel quartiere di S.Giuseppe.

Inizio scavi per Gennaio/Febbraio e cavi solo per condomini con 8-10 utenze minimo.

Case singole, non hanno tempistiche.

Nel mio caso, guardero' i lavori come un pensionato e niente piu'; son troppo distante e su utenza singola.
A Parma stanno cablando (roe + fibra in verticale) anche palazzi con 6 utenze: ho due prove dirette al riguardo.
__________________
FTTH INFOSTRADA 1000/100 by OpenFiber
Daniella1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2017, 09:21   #11297
Maresca
Senior Member
 
L'Avatar di Maresca
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 687
Quote:
Originariamente inviato da Daniella1975 Guarda i messaggi
A Parma stanno cablando (roe + fibra in verticale) anche palazzi con 6 utenze: ho due prove dirette al riguardo.
beh se vi può consolare a Buccinasco (6km di distanza dal duomo di Milano) open fiber sta facendo una figura da barboni.

stanno saltando interi quartieri di palazzi pieni di gente che aspetta la fibra e che non ha nemmeno la fttc di telecom (quindi tutti clienti sicuri) perchè a sentire loro hanno finito i soldi e non possono fare altri scavi
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2017, 09:25   #11298
Chunky2
Member
 
L'Avatar di Chunky2
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da vaio4ever Guarda i messaggi
Allora hai sbagliato thread. Devi andare in quello infratel, non in questo OpenFiber. Qui si parla dei piani privati per le grandi città e non delle aree a fallimento di mercato.

La mia risposta precedente, in questo caso, non vale più
Ah quindi Open Fiber non si occupa di zone a fallimento di mercato, sta cablando le città dove ha già provveduto TIM, molto interessante, progetto ambizioso, GIMME GIMME
Chunky2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2017, 09:27   #11299
Maresca
Senior Member
 
L'Avatar di Maresca
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 687
Quote:
Originariamente inviato da maxv2002it Guarda i messaggi
Eri area grigia coperta (da tim) ma poi o sei troppo distante dall armadio oppure hanno cambiato idea! Quindi devi aspettare che mettano mano anche ai poverelli che sono rimasti fuori da tutto!

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
ho controllato su bandaultralarga e nel mio caso dice Intervento privato
poi sotto numero operatori attivi c'è 0

se mi muovo con le frecce, nel 2019 appare 1 sotto numero operatori attivi 100mb

vuol dire che open fiber ha dichiarato di cablare il mio civico nel 2019? perchè so per certo che ha dichiarato di recente al sindaco che non hanno più soldi per cablare altre zone
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2017, 09:27   #11300
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9146
Quote:
Originariamente inviato da Chunky2 Guarda i messaggi
Ah quindi Open Fiber non si occupa di zone a fallimento di mercato, sta cablando le città dove ha già provveduto TIM, molto interessante, progetto ambizioso, GIMME GIMME
Beh giustamente soldi suoi li spende dove vuole lei.
Nel caso di Infratel i soldi sono dello Stato quindi é giusto che vengano investiti nelle aree a fallimento di mercato.
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Perfect Dark: tre minuti e mezzo di game...
Ryzen AI 300, nessun supporto a Windows ...
Call of Duty: Black Ops 6 nel trailer ga...
GeForce RTX 5000 Blackwell sui notebook ...
Microsoft mette in pausa la distribuzion...
Blizzard annuncia le date di uscita dell...
Super promo Bosch e Bosch Professional p...
Serratura con Chiavi Intelligenti di Net...
Manca poco alla fine delle promozioni Fu...
Assassin's Creed Shadows: il gameplay tr...
Microsoft al lavoro per modificare Windo...
Minimo storico per ECOVACS DEEBOT X1+ da...
Come ottenere uno sconto di 100 euro su ...
Fable ci mostra cosa significa essere un...
Gears of War: E-Day, Xbox annuncia il pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v