Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-02-2013, 23:10   #11221
Hein
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 975
Ho notato dei rallentamenti nella stock 4.2.2 e pensavo di fare il factory reset, cè un modo per riscaricare le app tutte insieme senza doverlo fare una ad una?
__________________
Q6600@2400 1v, p5k-vmod, 2*2gb a-data extreem800 4,4,12 1,8v,gts250, lc 550w greenpower,seagate 500gb, T220, g15+g9, Empire R1900 TII, win8, arch64
Hein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 23:18   #11222
lisca
Senior Member
 
L'Avatar di lisca
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Messaggi: 5120
Quote:
Originariamente inviato da Outlander Guarda i messaggi
Spiegati meglio, lo schermo diventa nero (suppongo che si spenga proprio) subito dopo aver composto il numero da chiamare e premuto il tasto chiama? Quando invece ricevi una chiamata hai la classica schermata dove effettui lo slide per accettare/rifiutare la chiamata e poi ti si spegne allo stesso modo lo schermo, ancora prima di portare il telefono all'orecchio? Se è così può dipendere dal fatto che il sensore di prossimità funzioni al contrario, ma se non mi fornisci ulteriori dettagli è solo un'ipotesi.
Esattamente come dici TU...

è scomodissimo da usare in questo modo... Come risolvo ?

Grazie
__________________
WEB DESIGNER di Milano
https://www.lisca.it
lisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 23:30   #11223
Hein
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 975
Quote:
Originariamente inviato da Hein Guarda i messaggi
Ho notato dei rallentamenti nella stock 4.2.2 e pensavo di fare il factory reset, cè un modo per riscaricare le app tutte insieme senza doverlo fare una ad una?
ho fatto il factory reset e google play sta ripristinando le applicazioni: è consigliabile invece reinstallarle una ad una?
__________________
Q6600@2400 1v, p5k-vmod, 2*2gb a-data extreem800 4,4,12 1,8v,gts250, lc 550w greenpower,seagate 500gb, T220, g15+g9, Empire R1900 TII, win8, arch64

Ultima modifica di Hein : 22-02-2013 alle 23:38.
Hein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 00:02   #11224
Outlander
Senior Member
 
L'Avatar di Outlander
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Siena
Messaggi: 777
Quote:
Originariamente inviato da Hein Guarda i messaggi
Ho notato dei rallentamenti nella stock 4.2.2 e pensavo di fare il factory reset, cè un modo per riscaricare le app tutte insieme senza doverlo fare una ad una?
Credo di no, l'unica alternativa è usare app come Titanium backup.





Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
Esattamente come dici TU...

è scomodissimo da usare in questo modo... Come risolvo ?

Grazie
Non saprei, probabilmente ci sono delle procedure per ricalibrare il sensore o delle app che ne invertono il funzionamento. Domani do un'occhiata.


Inviato dal mio Galaxy Nexus unofficial AOKP nightlies + Lean kernel
__________________
Nzxt Tempest Evo Black ‘][’ Xfx Pro 750W Core Edition ‘][’ Intel Core i5 760 @ 4,012 GHz cooled by Scythe Ninja 3 ‘][’ Asus P7P55D-E ‘][’ G.Skill Ripjaws 4Gb DDR3 1460MHz CL 6-7-6 ‘][’ MSI 560GTX-Ti Twin Frozr II/OC 930/4200 ‘][’ WD Caviar Black 2x640Gb raid0 ‘][’ Samsung S22A350H
Outlander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 00:29   #11225
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36117
Quote:
Originariamente inviato da Hein Guarda i messaggi
ho fatto il factory reset e google play sta ripristinando le applicazioni: è consigliabile invece reinstallarle una ad una?
non serve tanto fa in auto la stessa cosa
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 09:39   #11226
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Come si fa a vedere C6 o C8?
Quote:
Originariamente inviato da cc65 Guarda i messaggi
spegni e togli la batteria, sotto c'è una etichetta con il codice
Ho guardato sotto la batteria, ma non c'è alcun codice del genere

C'è scritto:

Model: GT-I9250
FCC ID: A3LGTI9250
SSN: -I9250GSMH
Rated: 3.7V 1000 mA
IMEI: 35 etc etc
S/N: R21D1 ed altre 6 lettere/numeri
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 11:32   #11227
RohanKish
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 717
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
S/N: R21D1 ed altre 6 lettere/numeri
ecco la risposta
RohanKish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 17:53   #11228
LordGine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 612
Ma con il factory reset perdo anche i salvataggi dei giochi o i settaggi delle applicazioni?
Quando mi reinstalla in automatico le app(dopo il factory) non ripristina tutto compresi i salvataggi?
Mi basterebbe copiare tutte le cartelle che vedo dal PC per fare un "backup"?
Grazie mille!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
LordGine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 19:38   #11229
Outlander
Senior Member
 
L'Avatar di Outlander
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Siena
Messaggi: 777
Quote:
Originariamente inviato da LordGine Guarda i messaggi
Ma con il factory reset perdo anche i salvataggi dei giochi o i settaggi delle applicazioni?
Quando mi reinstalla in automatico le app(dopo il factory) non ripristina tutto compresi i salvataggi?
Mi basterebbe copiare tutte le cartelle che vedo dal PC per fare un "backup"?
Grazie mille!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Il factory reset ripristina il telefono nelle stesse condizioni di quando esce dalla scatola, formattando al tempo stesso la cache (almeno con TWRP). Se ti riferisci al sistema di ripristino di Google non saprei, non l'ho mai utilizzato, ma credo che reinstalli solamente le app. Per fare in backup delle app e dei dati (impostazioni/salvataggi dei giochi) ti consiglio Titanium backup, fa tutto lui in automatico.

Inviato dal mio Galaxy Nexus Vanir/Commotio + AK kernel
__________________
Nzxt Tempest Evo Black ‘][’ Xfx Pro 750W Core Edition ‘][’ Intel Core i5 760 @ 4,012 GHz cooled by Scythe Ninja 3 ‘][’ Asus P7P55D-E ‘][’ G.Skill Ripjaws 4Gb DDR3 1460MHz CL 6-7-6 ‘][’ MSI 560GTX-Ti Twin Frozr II/OC 930/4200 ‘][’ WD Caviar Black 2x640Gb raid0 ‘][’ Samsung S22A350H

Ultima modifica di Outlander : 23-02-2013 alle 19:56.
Outlander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 20:18   #11230
Beltra.it
Senior Member
 
L'Avatar di Beltra.it
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Messaggi: 10729
Problema con la black bean...spento lo schermo non ricevo le notifiche di whatsapp

Non capisco perché devo entrare nel programma per ricevere i messaggi

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
__________________
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 20:29   #11231
lisca
Senior Member
 
L'Avatar di lisca
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Messaggi: 5120
Quote:
Originariamente inviato da Outlander Guarda i messaggi
Credo di no, l'unica alternativa è usare app come Titanium backup.







Non saprei, probabilmente ci sono delle procedure per ricalibrare il sensore o delle app che ne invertono il funzionamento. Domani do un'occhiata.


Inviato dal mio Galaxy Nexus unofficial AOKP nightlies + Lean kernel
se può essere utile per i " posteri " era dovuto alla pellicola salva schermo, leggermente sollevata nel lato superiore DX che infastidisce...

quindi problema risolto

grazie
__________________
WEB DESIGNER di Milano
https://www.lisca.it
lisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 21:19   #11232
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da RohanKish Guarda i messaggi
ecco la risposta
Quindi, D1 dovrebbe essere una revisione hardware più recente dei citati C6 e C8
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 21:30   #11233
Outlander
Senior Member
 
L'Avatar di Outlander
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Siena
Messaggi: 777
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
Problema con la black bean...spento lo schermo non ricevo le notifiche di whatsapp

Non capisco perché devo entrare nel programma per ricevere i messaggi

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Strano, ti succede solamente con whatsapp o anche con le altre notifiche di android? Hai provato ha cancellare i dati dell'app da informazioni applicazione?

Inviato dal mio Galaxy Nexus Vanir/Commotio + AK kernel
__________________
Nzxt Tempest Evo Black ‘][’ Xfx Pro 750W Core Edition ‘][’ Intel Core i5 760 @ 4,012 GHz cooled by Scythe Ninja 3 ‘][’ Asus P7P55D-E ‘][’ G.Skill Ripjaws 4Gb DDR3 1460MHz CL 6-7-6 ‘][’ MSI 560GTX-Ti Twin Frozr II/OC 930/4200 ‘][’ WD Caviar Black 2x640Gb raid0 ‘][’ Samsung S22A350H
Outlander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 00:04   #11234
LordGine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da Outlander Guarda i messaggi
Il factory reset ripristina il telefono nelle stesse condizioni di quando esce dalla scatola, formattando al tempo stesso la cache (almeno con TWRP). Se ti riferisci al sistema di ripristino di Google non saprei, non l'ho mai utilizzato, ma credo che reinstalli solamente le app. Per fare in backup delle app e dei dati (impostazioni/salvataggi dei giochi) ti consiglio Titanium backup, fa tutto lui in automatico.

Inviato dal mio Galaxy Nexus Vanir/Commotio + AK kernel
Ma basta la versione gratuita?
Lo chiedevo perche aggiornando alla 4.2.2 sono comparsi dei rallentamenti qua e la un pò fastidiosi e speravo di risolvere reinstallando tutto... Ma se devo perdere i vari dati ne faccio a meno.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
LordGine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 00:13   #11235
astro80
Senior Member
 
L'Avatar di astro80
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: roma
Messaggi: 1675
Quote:
Originariamente inviato da LordGine Guarda i messaggi
Ma basta la versione gratuita?
Lo chiedevo perche aggiornando alla 4.2.2 sono comparsi dei rallentamenti qua e la un pò fastidiosi e speravo di risolvere reinstallando tutto... Ma se devo perdere i vari dati ne faccio a meno.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Sì anche quella gratuita lo fa il backup dei dati e delle applicazioni. Indispensabile come applicazione per i flashiomani

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
astro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 11:12   #11236
Hein
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 975
Dopo il factory reset e la reinstallazione automatica delle app dal play store (si perdono tutti i dati) il cellulare è tornato ad essere una scheggia: i lag sono scomparsi e posso lasciarlo così fino alla 5.0

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Quindi, D1 dovrebbe essere una revisione hardware più recente dei citati C6 e C8
E' la stessa mia: sono i cellulari prodotti a Dicembre 2012.

Non so se ne avete già parlato: per evitare il burn in dello schermo vi consiglio questa app:
https://play.google.com/store/apps/d...een.diagnostic

Io cerco di farla girare (quando me lo ricordo) almeno 5min al giorno, pare funzioni.
__________________
Q6600@2400 1v, p5k-vmod, 2*2gb a-data extreem800 4,4,12 1,8v,gts250, lc 550w greenpower,seagate 500gb, T220, g15+g9, Empire R1900 TII, win8, arch64
Hein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 11:20   #11237
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da Hein Guarda i messaggi
Dopo il factory reset e la reinstallazione automatica delle app dal play store (si perdono tutti i dati) il cellulare è tornato ad essere una scheggia: i lag sono scomparsi e posso lasciarlo così fino alla 5.0



E' la stessa mia: sono i cellulari prodotti a Dicembre 2012.

Non so se ne avete già parlato: per evitare il burn in dello schermo vi consiglio questa app:
https://play.google.com/store/apps/d...een.diagnostic

Io cerco di farla girare (quando me lo ricordo) almeno 5min al giorno, pare funzioni.
Perdona l'ignoranza... Cosa sarebbe il burn dello schermo?
Come funziona quell'app? (purtroppo non ci sono commenti da parte degli utenti)
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 11:46   #11238
mercury841
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 409
Ragazzi ho un problema. Premetto che ho installato la versione 4.2.2 e fatto un ripristino ai dati di fabbrica. In fase di standby, col blocco del display, quest'ultimo si illumina da solo senza che io tocchi niente.. perchè secondo voi?
Potrebbe essere qualche app?
__________________
HU Queen Member
mercury841 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 12:15   #11239
Hein
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 975
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Perdona l'ignoranza... Cosa sarebbe il burn dello schermo?
Come funziona quell'app? (purtroppo non ci sono commenti da parte degli utenti)

E' questo il burn in:

http://www.youtube.com/watch?v=jgslzYB09Ys

Nelle applicazioni a schermo intero si nota una fascia di tonalità diversa: credo sia dovuto al fatto che la fascia nera dei soft keys non permetta mai allo schermo di illuminarsi in quella zona, è come il segno del costume in estate.

La app funziona così: con diagnose vedi se cè burn in. Con repair viene illuminata la fascia dei soft keys evitando che si formi il burn in o riparandolo nel caso in cui si sia già presentato.
__________________
Q6600@2400 1v, p5k-vmod, 2*2gb a-data extreem800 4,4,12 1,8v,gts250, lc 550w greenpower,seagate 500gb, T220, g15+g9, Empire R1900 TII, win8, arch64
Hein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 12:24   #11240
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da Hein Guarda i messaggi
E' questo il burn in:

http://www.youtube.com/watch?v=jgslzYB09Ys

Nelle applicazioni a schermo intero si nota una fascia di tonalità diversa: credo sia dovuto al fatto che la fascia nera dei soft keys non permetta mai allo schermo di illuminarsi in quella zona, è come il segno del costume in estate.

La app funziona così: con diagnose vedi se cè burn in. Con repair viene illuminata la fascia dei soft keys evitando che si formi il burn in o riparandolo nel caso in cui si sia già presentato.
Ah ok, capito... Un po come i monitor CRT che anni fa si usavano per videosorveglianza, con immagini statiche, 24 ore su 24... Alla fine, l'immagine si vedeva anche con monitor spento
Grazie mille per il chiarimento
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
Il MacBook con schermo pieghevole potreb...
LastPass, crittografia anche per gli URL...
Call of Duty Black Ops 6 è uffici...
OpenAI e News Corp: accordo da 250 milio...
Questo TV Samsung QLED da 65'' è ...
OPPO presenta la serie Reno12 con intell...
Decreto Autovelox, Salvini lo promette p...
XiBot: l'IA generativa che istruisce sul...
Musk si sbaglia, l'IA più intelligente d...
Kia svela caratteristiche e lancio della...
SMIC, la 'fonderia' cinese, è div...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v