Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2010, 21:35   #81
totocellux
Senior Member

L'Avatar di totocellux

Iscritto dal: May 2007
Città: Palermo
effettuato il bonifico della somma

ci sentiamo per il tracking della raccomandata
Old 17-08-2010, 21:39   #82
crazy_techno
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Vigevano
Quote:
Originariamente inviato da totocellux Guarda i messaggi
effettuato il bonifico della somma

ci sentiamo per il tracking della raccomandata
ok. appena viene accreditato ti faccio sapere cosi spedisco.
a presto
Il mio PC: Case Cooler Master HAF700 EVO Cpu Intel i9 13900K Mainboard Asus ROG Z790 Hero Ram Corsair Dominator 2x16 GB 6200 MHZ Vga KFA2 3080Ti Audio Creative AE-5 Plus Hdd Samsung 980PRO 500GB - Samsung 970 EVO Plus 2TB - Samsung 860EVO 1TB - W.D. CaviarGreen 1TB Psu Corsair HX1000 O.S. Windows 11 Home Monitor LG 27GP850 Mouse MSI Clutch GM41 Tastiera Trust GXT 881 Odyss Cuffie Asus Fusion II 300
crazy_techno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 16:05   #83
crazy_techno
Senior Member

bonifico non ancora accreditato, e siccome domenica parto e non potrò collegarmi, lascio il mio numero di cellulare all'acquirente per comunicazioni, e anche per avere l'indirizzo di spedizione
ciauz
Il mio PC: Case Cooler Master HAF700 EVO Cpu Intel i9 13900K Mainboard Asus ROG Z790 Hero Ram Corsair Dominator 2x16 GB 6200 MHZ Vga KFA2 3080Ti Audio Creative AE-5 Plus Hdd Samsung 980PRO 500GB - Samsung 970 EVO Plus 2TB - Samsung 860EVO 1TB - W.D. CaviarGreen 1TB Psu Corsair HX1000 O.S. Windows 11 Home Monitor LG 27GP850 Mouse MSI Clutch GM41 Tastiera Trust GXT 881 Odyss Cuffie Asus Fusion II 300
Old 21-08-2010, 14:06   #84
crazy_techno
Senior Member

bonifico accreditato, rimango ancora in attesa dell'indirizzo di spedizione.
Old 25-08-2010, 21:29   #85
totocellux
Senior Member

L'Avatar di totocellux

ok, pvt spedito
Old 30-08-2010, 17:28   #86
crazy_techno
Senior Member

w.b. spedito in raccomandata come da accordi.
tracking inviato in pvt
Old 02-09-2010, 12:53   #87
totocellux
Senior Member

L'Avatar di totocellux

raccomandata giunta a destinazione.

... ti ho inviato un pvt: sei pregato di rispondere al più presto.
Old 02-09-2010, 18:02   #88
crazy_techno
Senior Member

Quote:
raccomandata giunta a destinazione.

... ti ho inviato un pvt: sei pregato di rispondere al più presto.
Appena tornato dal lavoro e risposto in questo istante.
Old 02-09-2010, 21:11   #89
totocellux
Senior Member

L'Avatar di totocellux

in sintesi, la raccomandata mi è stata appena consegnatomi da Poste Italiane nella mattinata, il pacchetto è arrivato in buone condizioni.

Il venditore continua a sostenere che questi evidenti difetti immediatamente riscontrati al backplate dell'Apogee GTZ S.E., cioè il distacco di due dei quattro controdadi di blocco, nonchè una evidente deformazione alla base del controdado a sx della foto:

non esistevano al momento della spedizione.

Dopo diversi pvt, sorvolando sul fatto evidente che tali distacchi, e soprattutto la palese ossidazione, non avrebbero potuto accadere durante il trasporto, ho infine richiesto solo la ricarica sulla mia PostePay del costo del backplate (5€), per l'acquisto del quale, nuovo, mi sarei comunque dovuto sobbarcare il costo della spedizione.

Il venditore non ha accettato, continuando a sostenere che il backplate era a posto al momento della spedizione, e intende accordarsi solo ipotizzando il pagamento anticipato da parte mia sia della somma per l'acquisto di un nuovo backplate che della relativa spedizione, ripagandomi della sola somma spesa per il backplate, posticipatamente non appena avrò fornito prova dell'acquisto.

A questo punto, considerata la determinazione del venditore a voler far apparire il problema dovuto esclusivamente al sottoscritto (o non so a chi altro) non mi interessa più avere l'oggetto, in quanto il venditore per me non più affidabile

Chiedo pertanto l'intervento dei mod di sezione per ottenere il rimborso dell'intera somma versata (35€) + la metà del costo di spedizione in raccomandata (2€) per la restituzione del waterblock al proprietario, per un totale di 37€

Old 02-09-2010, 21:56   #90
crazy_techno
Senior Member

concordo sul fatto dell'intervento dei moderatori.
waterblock e staffa spediti in ottimo stato e perfettamente funzionanti.
se, per incuranza dell'acquirente nel maneggiarlo o qualsiasi altro motivo non dipendente da me, si é rovinato qualcosa non posso farci niente...!!!
tra l'altro ero anche disposto a venirgli incontro pagandogli una nuova staffa, solo dopo ovvia copia dello scontrino o ricevuta. non sò quante persone sarebbero state cosi disponibili ad aiutarlo.
ribadisco infine che sia il wb che la staffa si sono sempre rivelati funzionali e stabili al 100%.
Old 03-09-2010, 00:22   #91
totocellux
Senior Member

L'Avatar di totocellux

Quote:
Originariamente inviato da crazy_techno Guarda i messaggi
[...]
ribadisco infine che sia il wb che la staffa si sono sempre rivelati funzionali e stabili al 100%.

eh eh eh

devi anche riportare quello che hai inserito nel post di apertura, altrimenti lasci intendere a chi legge solo questo post, di aver appena smontato il wb funzionante.
Invece, come tu stesso hai riferito, è inutilizzato sin dal gennaio di quest'anno cioè da ben otto mesi, durante i quali, dopo un tuo maldestro smontaggio si sono dissaldati i fermi sul backplate, e successivamente ha cominciato a formarsi la ruggine:

Quote:
[...]
E' stato usato da agosto a fine gennaio (circa 6 mesi) poi smontato per passaggio ad altro modello
[...]
Old 03-09-2010, 08:28   #92
giukey
Senior Member

L'Avatar di giukey

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Trattative: 115 ed oltre
le cose da fare sono due e le avete dette entrambe:

o questa

Quote:
tra l'altro ero anche disposto a venirgli incontro pagandogli una nuova staffa, solo dopo ovvia copia dello scontrino o ricevuta.
o questa
Quote:
Chiedo pertanto l'intervento dei mod di sezione per ottenere il rimborso dell'intera somma versata (35€) + la metà del costo di spedizione in raccomandata (2€) per la restituzione del waterblock al proprietario, per un totale di 37€
mettetevi d'accordo in maniera pacifica visto che c'è poco da discutere.
buona giornata.
giukey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 10:42   #93
totocellux
Senior Member

L'Avatar di totocellux

giukey, comprendo quelle motivazioni, ma la prima delle tue soluzioni, cioè anticipare ancora io le spese, per quanto mi riguarda non è una via percorribile, per il semplice fatto che ho già sborsato 35€ e, per cause non dovute a mie responsabilità, non ho avuto ancora la possibilità di utilizzare ciò che ho acquistato.
Se vuoi, interpretala pure esclusivamente come una questione di principio

Se sei d'accordo, invece, esiste anche una ulteriore soluzione, ed è quella alla quale al momento, solo per quieto vivere, sarei anche maggiormente indirizzato:

Visto che crazy_techno evidentemente nutre poca fiducia nei riguardi del sottoscritto (e meno male che ho portato senza problemi a termine circa 90 acquisti qui sul mercatino ), e io invece sono convinto che lui sarebbe ancora in grado fare meglio, potrebbe occuparsi lui stesso dell'acquisto della nuova staffa e, previa visione comune del documento di acquisto, gliela pagherei posticipatamente io, ovvio dividendo entrambi le spese di spedizione

Quindi, sarebbe lui a gestire il problema, e io sarei felice di pagare, solo dopo, quanto mi spetta

Ricapitolando, in ordine di priorità, a me starebbero bene:

1) rimborso incondizionato da parte di crazy_techno di 5€ una tantum per l'acquisto da parte mia di un nuovo backplate

2) gestione dell'acquisto del nuovo backplate da parte di crazy_techno: a lui andrebbe il rimborso posticipato del costo del backplate (entro una ragionevole somma, ovviamente) + la metà delle spese di spedizione

3) rimborso completo a me, da parte di crazy_techno, della somma di 37€ (35 da me già pagati +2€ metà delle spese di spedizione), e restituzione da parte mia del wb a lui

4) eventualmente, dopo il fallimento delle precedenti, costo di risoluzione del problema completamente a mio carico, con relativo post della ricevuta di acquisto direttamente qui sul thread di vendita, e nessuna richiesta al venditore, in quanto la soddisfazione, per me, non ha prezzo

Old 03-09-2010, 17:33   #94
crazy_techno
Senior Member

Quote:
eh eh eh

devi anche riportare quello che hai inserito nel post di apertura, altrimenti lasci intendere a chi legge solo questo post, di aver appena smontato il wb funzionante.
Invece, come tu stesso hai riferito, è inutilizzato sin dal gennaio di quest'anno cioè da ben otto mesi, durante i quali, dopo un tuo maldestro smontaggio si sono dissaldati i fermi sul backplate, e successivamente ha cominciato a formarsi la ruggine:
confermo assolutamente che il w.b. era inutilizzato da tempo, cioé che é realtà l'ho scritto perchè sono corretto e non voglio assolutamente fregare nessuno. non riesco nemmeno ad immaginarmi come si possa smontare in maniera maldestra uno swiftech che é semplicissimo, tra l'altro non é nemmeno il mio primo w.b. sia tra cpu che tra gpu, quindi una minima esperienza in questo campo ce l'ho.
ripeto il w.b. era perfetto ed altrettanto la staffa.
Old 03-09-2010, 17:39   #95
crazy_techno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giukey Guarda i messaggi
le cose da fare sono due e le avete dette entrambe:

o questa

o questa

mettetevi d'accordo in maniera pacifica visto che c'è poco da discutere.
buona giornata.
giukey, in pvt mi sono anche offerto di venire incontro all'acquirente pagandogli il costo di una nuova staffa solo dopo aver ricevuto una copia dello scontrino o fattura. mi sembra cmq una soluzione pacifica tra persone razionali, anche se ribadisco che a me il w.b. era perfetto e funzionava altrettanto.
Old 03-09-2010, 18:40   #96
totocellux
Senior Member

L'Avatar di totocellux

Quote:
giukey, in pvt mi sono anche offerto di venire incontro all'acquirente pagandogli il costo di una nuova staffa solo dopo aver ricevuto una copia dello scontrino o fattura. mi sembra cmq una soluzione pacifica tra persone razionali, anche se ribadisco che a me il w.b. era perfetto e funzionava altrettanto.
se sei davvero così pacifico e razionale, e intendi realmente venirmi incontro (non facendomi spendere una ulteriore somma anticipata) potresti fare un piccolo sforzo concreto, acquistare tu il backplate (è una somma di gran lunga inferiore a quella che ti ho già pagato), mostrare la ricevuta a giukey e io con la sua supervisione pagarti il costo del backplate + metà della spedizione: quale sarebbe il tuo problema in questo senso?

Quote:
confermo assolutamente che il w.b. era inutilizzato da tempo, cioé che é realtà l'ho scritto perchè sono corretto e non voglio assolutamente fregare nessuno. non riesco nemmeno ad immaginarmi come si possa smontare in maniera maldestra uno swiftech che é semplicissimo, tra l'altro non é nemmeno il mio primo w.b. sia tra cpu che tra gpu, quindi una minima esperienza in questo campo ce l'ho.
ripeto il w.b. era perfetto ed altrettanto la staffa.

Invece, un backplate come quello dell'Apogee, con i controdadi fissati sul lato superiore dello stesso (e non su quello inferiore come generalmente accade) è abbastanza delicato e facile da compromettere: basta solo svitare completamente (o avvitare completamente) uno o due soli dei perni di un solo lato della staffa (non contrapposti) sul backplate, anzichè avvitarli un giro alla volta, tutti e quattro ad incrocio, come è necessario in situazioni come questa

Poi, non hai ancora trovato una giustificazione di come avrei potuto in poche ore produrre quella evidente ossidazione su entrambi i perni e sulla superficie di contatto del backplate: spiega un pò, che sono davvero curioso di leggere
Old 03-09-2010, 20:07   #97
crazy_techno
Senior Member

Quote:
se sei davvero così pacifico e razionale, e intendi realmente venirmi incontro (non facendomi spendere una ulteriore somma anticipata) potresti fare un piccolo sforzo concreto, acquistare tu il backplate (è una somma di gran lunga inferiore a quella che ti ho già pagato), mostrare la ricevuta a giukey e io con la sua supervisione pagarti il costo del backplate + metà della spedizione: quale sarebbe il tuo problema in questo senso?

Invece, un backplate come quello dell'Apogee, con i controdadi fissati sul lato superiore dello stesso (e non su quello inferiore come generalmente accade) è abbastanza delicato e facile da compromettere: basta solo svitare completamente (o avvitare completamente) uno o due soli dei perni di un solo lato della staffa (non contrapposti) sul backplate, anzichè avvitarli un giro alla volta, tutti e quattro ad incrocio, come è necessario in situazioni come questa

Poi, non hai ancora trovato una giustificazione di come avrei potuto in poche ore produrre quella evidente ossidazione su entrambi i perni e sulla superficie di contatto del backplate: spiega un pò, che sono davvero curioso di leggere
penso di essere pacifico e razionale proprio perché ero disposto a venirti incontro pagandoti la staffa nuova, che cmq devi essere tu a procurarti e poi io a rimborsarti. non sò quante persone sarebbero state cosi disponibili ad aiutarti.
per il montaggio della staffa.... quale persona avrebbe completamente avvitato/svitato una o due viti dallo stesso lato?! sarebbe veramente ignorante in materia e poi non pensare che la tecnica dell'incrocio delle viti sia solo una tua conoscenza!
per la ruggine non ho mai dato risposte poiché non sò proprio cosa dirti, di certo non vado mica a smantellare una staffa solo per vedere se c'é della ruggine o no... tantomeno che a me funzionava senza il minimo problema.
Old 03-09-2010, 22:01   #98
totocellux
Senior Member

L'Avatar di totocellux

molto bene crazy_techno

non ho dubbi sulla tua assoluta convinzione di aver ormai portato a casa un ottimo affare

La mia convinzione è che le menzogne non rappresentano mai, alla fine, un buon affare

Chiedo ai mod di lasciare assolutamente aperto il thread, in quanto al momento non mi trovo ancora nella possibilità di utilizzare l'oggetto acquistato.
Preferisco però riuscire a risolvere da me il problema, senza più dover leggere, e per forza di cose malamente accettare, le mistificazioni del venditore.

Quando avrò in qualche modo ottenuto questo backplate (che per inciso non si riesce a trovare disponibile qui da noi, ma solo negli shop online in America, con un inevitabile lievitare del prezzo) o quando sarò riuscito a risolvere in altro modo, posterò qui come precedentemente accennato, la copia del documento di acquisto senza null'altro voler avere ancora a che fare col sig. venditore in questione

Ho deciso questo, prima di tutto per far restare il thread su termini civili e non farlo scadere purtroppo nel linguaggio, come spesso accade, portati a sbagliare, via via dagli eventi.

In secondo luogo sono fermamente convinto che l'epilogo di questa vendita possa in futuro risultare utile a tutti coloro che si troveranno nella condizione di aver modo di acquistare dal sig crazy_techno:
mi raccomando, chiedetegli invio delle foto dettagliate di tutto quello che avrà da vendervi, non fate il mio stesso errore di esser stato assolutamente in fiducia, così come sempre faccio, ritenendo a torto di aver a che fare sempre con uomini, nè omminicchi tantomeno quaquaraqquà
Old 03-09-2010, 22:25   #99
crazy_techno
Senior Member

Quote:
molto bene crazy_techno

non ho dubbi sulla tua assoluta convinzione di aver ormai portato a casa un ottimo affare

La mia convinzione è che le menzogne non rappresentano mai, alla fine, un buon affare

Chiedo ai mod di lasciare assolutamente aperto il thread, in quanto al momento non mi trovo ancora nella possibilità di utilizzare l'oggetto acquistato.
Preferisco però riuscire a risolvere da me il problema, senza più dover leggere, e per forza di cose malamente accettare, le mistificazioni del venditore.

Quando avrò in qualche modo ottenuto questo backplate (che per inciso non si riesce a trovare disponibile qui da noi, ma solo negli shop online in America, con un inevitabile lievitare del prezzo) o quando sarò riuscito a risolvere in altro modo, posterò qui come precedentemente accennato, la copia del documento di acquisto senza null'altro voler avere ancora a che fare col sig. venditore in questione

Ho deciso questo, prima di tutto per far restare il thread su termini civili e non farlo scadere purtroppo nel linguaggio, come spesso accade, portati a sbagliare, via via dagli eventi.

In secondo luogo sono fermamente convinto che l'epilogo di questa vendita possa in futuro risultare utile a tutti coloro che si troveranno nella condizione di aver modo di acquistare dal sig crazy_techno:
mi raccomando, chiedetegli invio delle foto dettagliate di tutto quello che avrà da vendervi, non fate il mio stesso errore di esser stato assolutamente in fiducia, così come sempre faccio, ritenendo a torto di aver a che fare sempre con uomini, nè omminicchi tantomeno quaquaraqquà
guarda, le foto le fornisco senza problemi a tutti coloro che me le chiedono. e anche alle persone a cui ho venduto del materiale, senza che mi richiedessero le foto, sono sempre stati soddisfatti, che si trattasse di cpu, alimentatori, vga od altro. quindi di ben diverso valore, e secondo te io andrei in giro a vendere wb difettosi????
facciamo attenzione a quello che si scrive.
Old 03-09-2010, 22:51   #100
totocellux
Senior Member

L'Avatar di totocellux

Quote:
guarda, le foto le fornisco senza problemi a tutti coloro che me le chiedono. e anche alle persone a cui ho venduto del materiale, senza che mi richiedessero le foto, sono sempre stati soddisfatti, che si trattasse di cpu, alimentatori, vga od altro. quindi di ben diverso valore, e secondo te io andrei in giro a vendere wb difettosi????
facciamo attenzione a quello che si scrive.

scrivo nei limiti del lecito quello che mi pare, e dò i consigli che ritengo più opportuni a chiunque voglia leggerli e prenderli in considerazione

Se hai qualcosa da obiettare (è nel tuo diritto), fai attenzione ad utilizzare il metodo più opportuno, ovvero tramite il tasto segnala
 Rispondi

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Blue Origin vorrebbe far atterrare il la...
Il telescopio spaziale James Webb e il t...
Elon Musk mente agli investitori su Tesl...
Nuove osservazioni di due galassie in fa...
Una sonda e due Cubesat dell'ESA cercher...
Gotion ha avviato la produzione pilota d...
Honda riduce gli investimenti nell'elett...
Workstation, scambiatori di calore, serv...
Shopping intelligente: Adyen fotografa l...
Google presenta i nuovi occhiali smart A...
Mini ma completi: i nuovi Shelly Gen4 ar...
OVHcloud attiva un nuovo data center nel...
Dynatrace garantirà visibilit&agr...
Apple aprirà i suoi modelli AI ag...
be quiet!: silenzio assoluto anche per l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian