Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-04-2004, 14:15   #81
nemorino
Senior Member
 
L'Avatar di nemorino
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Messaggi: 6202
Quote:
Originariamente inviato da raxas


x nemorino: i laghetti indicati sono un pò più vicini ad Ispica, nella cosiddetta Cava d'Ispica, che ad Avola , e vi sono resti di insediamenti preistorici...

li chiamo i laghetti d'avola perchè in zona li chiamano così

in relata il nome preciso è riserva di cavagrande del cassibile
__________________
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 14:20   #82
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5085
Quote:
Originariamente inviato da agma




con ravioli di ricotta

http://images.google.it/images?q=tbn...to/ravioli.jpg

Ultima modifica di raxas : 07-04-2004 alle 14:25.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 14:32   #83
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5085
Quote:
Originariamente inviato da nemorino
li chiamo i laghetti d'avola perchè in zona li chiamano così

in relata il nome preciso è riserva di cavagrande del cassibile
ehm io mi riferivo a questo>

http://images.google.it/imgres?imgur...UTF-8%26sa%3DN

me ne hanno parlato sempre di un bel posto molto integro e suggestivo, ma per pigrizia non ci sono mai stato , preferisco visitare i soliti luoghi

può darsi che questa zona cambi nome vicino ad Avola e parliamo della stessa zona...
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 15:35   #84
euscorpius
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 69
qualcuno mi sa dare qualche informazione sull'azienda agrituristica "Casa dello scirocco"??
Ci siete stati?
Quanto dista dal mare?
__________________
dove vai Raoul?
Spero solo di non andare in paradiso...
euscorpius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 09:44   #85
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5085
Quote:
Originariamente inviato da euscorpius
qualcuno mi sa dare qualche informazione sull'azienda agrituristica "Casa dello scirocco"??
Ci siete stati?
Quanto dista dal mare?
ho trovato alcune informazioni:
(si trova in provincia di Siracusa) a 15 km dall'aeroporto di Fontanarossa, cioè di Catania e dista 7 km dal mare
è una buona struttura, classificata 4 stelle, ed è stata costruita in una zona di insediamenti preistorici e ingloba alcune grotte e un edificio ottocentesco che era luogo di ristoro per la ricca società dell'epoca, c'è anche un bagno turco di età romana, ed è possibile fare maneggio ed escursioni con cavalli..

altre informazioni le puoi trovare www.casadelloscirocco.it
o
rivolgerti all' Azienda Turismo di Siracusa:
uff. informazioni:0931.481232 - centralino 0931.481200
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2004, 04:28   #86
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5085
Quote:
Originariamente inviato da nemorino
li chiamo i laghetti d'avola perchè in zona li chiamano così

in relata il nome preciso è riserva di cavagrande del cassibile
è giusto, i laghetti (d'avola) non sono nella zona di ispica, che quindi non c'entra con quella conformazione... ehm, mi sono informato...

Ultima modifica di raxas : 10-04-2004 alle 04:57.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 08:39   #87
euscorpius
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da raxas
ho trovato alcune informazioni:
(si trova in provincia di Siracusa) a 15 km dall'aeroporto di Fontanarossa, cioè di Catania e dista 7 km dal mare
è una buona struttura, classificata 4 stelle, ed è stata costruita in una zona di insediamenti preistorici e ingloba alcune grotte e un edificio ottocentesco che era luogo di ristoro per la ricca società dell'epoca, c'è anche un bagno turco di età romana, ed è possibile fare maneggio ed escursioni con cavalli..

altre informazioni le puoi trovare www.casadelloscirocco.it
o
rivolgerti all' Azienda Turismo di Siracusa:
uff. informazioni:0931.481232 - centralino 0931.481200

sono troppi 7km dal mare? Sarà troppo caldo?
__________________
dove vai Raoul?
Spero solo di non andare in paradiso...
euscorpius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 08:59   #88
heres
Senior Member
 
L'Avatar di heres
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
Messaggi: 481
Quote:
Originariamente inviato da agma
Allora, io sono di Modica
Salve compaesano
heres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 15:36   #89
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5085
Quote:
Originariamente inviato da euscorpius
sono troppi 7km dal mare? Sarà troppo caldo?
7 km sono pochi, dipende dal mezzo che ti trovi
il problema può essere il traffico nella zona... la confluenza di molte strade...

prova a telefonare all'uff. informazioni dell'Aapit di Siracusa loro magari ti daranno il numero di una pro-loco...

per il caldo, non so, non ci sono ancora previsioni del tempo con 3-4 mesi di prospettiva
cmq generalmente fa abbastanza caldo e il tempo è molto afoso
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2004, 16:02   #90
euscorpius
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 69
Avetw qualche buon posto da consigliarmi per Acireale? Agriturismo..pensione..o b&b...
ho fatto l'itinerario....arrivo a Catania in aereo, noleggio auto, direzione siracusa...viaggio di 3 giorni nel Siracusano, partenza per ACireale altri 4 giorni di visita presso Catania ecc....e poi parto per Salina (1sett.) lasciando giù la macchina.
Mi manca solo un posto per Acireale!!
Grazie
__________________
dove vai Raoul?
Spero solo di non andare in paradiso...
euscorpius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2004, 17:23   #91
Pippox
Senior Member
 
L'Avatar di Pippox
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Messaggi: 4695
Scusate ma non posso leggere tutto il thread.. ma consiglio vivamente "cavagrande del cassibile (altrimenti conosciuta come laghetti di avola.... bellissima)"
Un esperienza indimenticabile..
MA non dimenticarti un respiratore.. per la salita che dovrai farti..
Mamma mia.. ancora i miei polpacci tremano!!
__________________
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 14:46   #92
euscorpius
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 69
Qualcuno conosce qualche agriturismo in zona Acireale e dintorni da consigliare?
Grazie
__________________
dove vai Raoul?
Spero solo di non andare in paradiso...
euscorpius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2004, 08:51   #93
nemorino
Senior Member
 
L'Avatar di nemorino
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Messaggi: 6202
rispolvero volentieri questa discussione perchè dopo 3 anni di assenza.....

TORNO IN SICILIA!!!!!!!!!!!

sto godendo come un cinghiale in agrodolce

se qualche siculo/a ha voglia di bersi una birra o farsi un aperitivo con il sottoscritto mi faccia un fischio!

io sarò dalle parti di siracusa ma sicuramente, come al solito, i miei 2000/3000 km in trinacria li farò
__________________
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2004, 23:45   #94
nemorino
Senior Member
 
L'Avatar di nemorino
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Messaggi: 6202
siciliani?

d'o state?
__________________
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2004, 23:53   #95
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1732
Re: Re: Viaggio in Sicilia, consigli cercasi

Quote:
Originariamente inviato da Sir J
Mah! Io ti consiglierei di evitare accuratamente le uscite serali. Se vedi piu' di due persone assieme, pensa che al 90% stanno per rapinarti. Quasi tutti i siculi camminano armati di coltello, questo e' un FATTO, quindi massima allerta. Bevi solo acqua minerale da contenitori sigillati e ti consiglio una vaccinazione anti-tifica, troverai fogne a cielo aperto e igiene scarsissima.
Limitati agli itinerari che sono segnati sulle mappe, NON guardare una donna, potresti ritrovarti sfregiato.

Ah! dimenticavo: goditi il posto, e' bellissimo
Ma che te sei fumato de 'bbono!

In Sicilia la gente è sempre cordiale e simpatica, ste situazione non le ho mai incontrate......
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31

Ultima modifica di FastFreddy : 03-08-2004 alle 00:00.
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2004, 01:35   #96
Mo3bius
Senior Member
 
L'Avatar di Mo3bius
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Messaggi: 12479
Quote:
Originariamente inviato da nemorino
rispolvero volentieri questa discussione perchè dopo 3 anni di assenza.....

TORNO IN SICILIA!!!!!!!!!!!

sto godendo come un cinghiale in agrodolce

se qualche siculo/a ha voglia di bersi una birra o farsi un aperitivo con il sottoscritto mi faccia un fischio!

io sarò dalle parti di siracusa ma sicuramente, come al solito, i miei 2000/3000 km in trinacria li farò

buone vacanze e beato te ....

ciao



p.s. sono profondamente convinto che questa regione prenda dalle viscere il possesso dell'anima ....
__________________
Sinni eru sinni eru li me anni
Sinni eru sinni eru e un sacciu unni....
Trattative Mercatino HWU - La mia Adsl - La mia Linea
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2004, 08:37   #97
powerslave
Senior Member
 
L'Avatar di powerslave
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2311
Quote:
Originariamente inviato da nemorino
rispolvero volentieri questa discussione perchè dopo 3 anni di assenza.....

TORNO IN SICILIA!!!!!!!!!!!

sto godendo come un cinghiale in agrodolce

se qualche siculo/a ha voglia di bersi una birra o farsi un aperitivo con il sottoscritto mi faccia un fischio!

io sarò dalle parti di siracusa ma sicuramente, come al solito, i miei 2000/3000 km in trinacria li farò
cumpà quando è che vieni giù?
__________________
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT
powerslave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2004, 09:03   #98
provolonesiculo
Utente sospeso
 
L'Avatar di provolonesiculo
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Siracusa
Messaggi: 1017
O mio dio!!! Che bello sentire parlare della sicilia e sentir nominare tante volte la mia bellissima Noto

CHE EMOZIONE!!!!

Cmq se scendi a Noto fammi sapere, ti posso fare da guida e possiamo andare a gustare una bella granita di mandorla con brioches!!! Cmq c'è tanto da vedere, il versante orientale è pieno zeppo di cose meravigliose. Noto, Ragusa, Modica per il barocco, per il mare e la buona cucina etc etc... C'è Taormina, Siracusa con la sua suggestiva Ortigia di notte...

Ho vissuto a Catania per 1 anno, periodo di patente... dopo aver imparato guidare li puoi dire di essere bravo "quasi" quanto Colin McRee

PS Non farti troppo flash... a me in 25 anni di vita non hanno mai rubato niente, non mi hanno mai fermato personaggi loschi ne fracassato di botte guardando la tipa di un'altro. Vi racconto una cosa divertente. Circa 8 anni fa è venuta a trovarci una mia cugina modenese che non vedevo da anni. Non vi dico che tipi di vestiti aveva portato... un revival completa della nonna sicula anni 30... Appena arrivata abbiamo fatto un giro al mare di sera per i localetti ed è restata male quando ha visto che le ragazze si vestivano come a modena, anzi, essendo estate erano fin troppo succinte... ha buttato tutto ed è andata a comprare qualche minigonna e cose del genere . Purtroppo la tv non ci aiuta in queste cose, si fa vedere il siciliano più come personaggio "siciliano" che per com'è realmente. In questo periodo stanno mandando la pubblicità di un alcolico tipo "limoncello" ma che si chiama Mapo Mapo... ci ride dietro mezza italia... il fatto è che ne io ne nessuno dei miei amici ha mai visto sto benedetto frutto chiamato mapo .
__________________
"Datemi una XBOX 360 e vi solleverò il mondo" [Archimede da Siracusa]
provolonesiculo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2004, 09:17   #99
Belzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Belzebub
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
Messaggi: 396
effendi sono appena tornato da un giretto dalle parti di Siracusa, ho alloggiato in un bed'n'breakfast fantastico (pvt se volete address] a picco sulla scogliera e devo dire che ho visto posti molto belli.

Siracusa è molto bella di giorno ed Ortigia la sera è molto animata, e parlando di mare ho particolarmente apprezzato la riserva naturale di vendicari, la spiaggia calamosche è davvero fantastica, e le ragazze hanno quella deliziosa abitudine di mettersi in topless....
__________________
sono un coglione, fannullone ed indegno di essere italiano
Belzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2004, 09:58   #100
nemorino
Senior Member
 
L'Avatar di nemorino
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Messaggi: 6202
Quote:
Originariamente inviato da powerslave
cumpà quando è che vieni giù?
domenica!!!!
__________________
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v