Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-07-2007, 13:24   #81
Wakka on the field
Registered User
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Palermo
Messaggi: 416
Quote:
Originariamente inviato da Massimo87 Guarda i messaggi
l'ultimo aggiornamento comprendeva l'upscaling dei giochi PS1/PS2 e dei DVD
Ma è un upscaling fatto sull'immagine finale oppure PS3 renderizza il gioco direttamente in HD?
Wakka on the field è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 13:25   #82
Massimo87
Senior Member
 
L'Avatar di Massimo87
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 8665
Quote:
Originariamente inviato da Wakka on the field Guarda i messaggi
Ma è un upscaling fatto sull'immagine finale oppure PS3 renderizza il gioco direttamente in HD?
upscala l'immagine presumo.. la vedo un pò dura che faccia un rendering in HD di tutto il gioco
__________________
Powered by: ~ Surface Pro 4 ~ MacBook Pro 16” 2019 ~ iPhone 11 Pro Max ~ PS4 Pro
Massimo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 13:26   #83
Hitman47
Senior Member
 
L'Avatar di Hitman47
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6728
Quote:
Originariamente inviato da Massimo87 Guarda i messaggi
upscala l'immagine presumo.. la vedo un pò dura che faccia un rendering in HD di tutto il gioco
Ah beh...allora il mio discorso non cambia....


E' solo un contentino

Quindi comprarla per quello non è il massimo
__________________
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 15:15   #84
SuperFess
Senior Member
 
L'Avatar di SuperFess
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 560
Quote:
upscala l'immagine presumo.. la vedo un pò dura che faccia un rendering in HD di tutto il gioco
non sono ancora riuscito a trovare delle informazioni esaurienti al riguardo. In realtà mi basta che rimange anche a 480 ma che ci sia un po' di antilias...

Mi sembra strano che riscali solo l'immagine finale, cioè non credo che processi tutto a 480 e poi sul video finale riscali a 720 perchè a quel punto tanto vale che lo faccia la tv....
__________________
Monitors: Samsung UE65JU7000 65" SERIE 7 4K UHD 3D & Dell U2412M - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Creative T7900 - CPU: Intel i5 9600KF RAM: 32Gb - VGA: GTX1080 - HD: nvme Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD - VR: Oculus Rift S - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,PSvita,Wii,Nds,3DS,DC,WiiU Elenco giochi finiti
SuperFess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 15:25   #85
peddu84
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3706
riscala solo l'immagine finale...
E' notabile anche dalla consistente perdita di nitidezza dell'immagine.
Si guadagna in termini qualitativi perchè generalmente gli algo di interpolazione usati dalle tv lasciano alquuanto a desiderare (salvo rari casi)
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 15:27   #86
peddu84
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3706
Quote:
Originariamente inviato da SuperFess Guarda i messaggi
non sono ancora riuscito a trovare delle informazioni esaurienti al riguardo. In realtà mi basta che rimange anche a 480 ma che ci sia un po' di antilias...

Mi sembra strano che riscali solo l'immagine finale, cioè non credo che processi tutto a 480 e poi sul video finale riscali a 720 perchè a quel punto tanto vale che lo faccia la tv....
forse volevi dire antialiasing
Il problema è che adesso danno una passato di filtro passa basso per eliminare aliasing (opzione disattivabile), cosa che detrmina un ulteriore perdita di nitidezza dell'immagine oltre a quella dovuta all'interpolazione...
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 15:37   #87
Jon_Snow
Senior Member
 
L'Avatar di Jon_Snow
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da SuperFess Guarda i messaggi
non sono ancora riuscito a trovare delle informazioni esaurienti al riguardo. In realtà mi basta che rimange anche a 480 ma che ci sia un po' di antilias...

Mi sembra strano che riscali solo l'immagine finale, cioè non credo che processi tutto a 480 e poi sul video finale riscali a 720 perchè a quel punto tanto vale che lo faccia la tv....
L'upscaling di una TV non sarà mai ai livelli potenziali di un software che gira su un cell.
Jon_Snow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 15:53   #88
NoPlaceToHide
Senior Member
 
L'Avatar di NoPlaceToHide
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
Messaggi: 3993
Quote:
Originariamente inviato da Jon_Snow Guarda i messaggi
L'upscaling di una TV non sarà mai ai livelli potenziali di un software che gira su un cell.
perchè mai? Chi sono chip dedicati a quello nelle TV mi pare che uno dei migliori li monti LG con il farudja o come si chiama
__________________
Canon EOS 5D MkII-Canon 50mm f1.8-Canon 85mm f1.8-Canon 28-70mm f2.8 L- Canon 70-300mm USM f3.5/5.6-
Canon AE-1 Program Canon FD...diverse ottiche vintage
NoPlaceToHide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 16:08   #89
peddu84
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3706
Quote:
Originariamente inviato da NoPlaceToHide Guarda i messaggi
perchè mai? Chi sono chip dedicati a quello nelle TV mi pare che uno dei migliori li monti LG con il farudja o come si chiama
da questo punto di vista potrebbe aver ragione. Basti pensare che l'upscale via software dei pc restituisce risultati tra i migliori (anche molti di scaling via hardware dedicati, per via della grande potenza elaborativa e della memoria a disposizione.)
Nei tv è necessaria una componentistica dedicata. Più complesse sono le funzioni interpolanti usate, maggiore è l'occupazione computazionale e di memoria. Questo porta ad innalzare il costo del circuito dedicato allo scaling (basti pensare che esistono scaler dedicati che superano i 1000Euro...)

In PS3 nel caso dei giochi PS2-PS1-e film, sono a disposizione notevoli risorse computazionali, che possono essere utilizzate per efettuare uno scaling via software presumibilmente anche complesso.
Certo tutto dipende come è implementato...



Peccato che non sia realizzabile in maniera free con i giochi PS3...
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 16:52   #90
SuperFess
Senior Member
 
L'Avatar di SuperFess
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 560
Ragazzi putroppo vorrei vedere con gli occhi provando sulla mia tv tra play2 normale e lo stesso gioco con play3 riscalanto e col famoso filtro antialias

Quote:
Il problema è che adesso danno una passato di filtro passa basso per eliminare aliasing (opzione disattivabile), cosa che detrmina un ulteriore perdita di nitidezza dell'immagine oltre a quella dovuta all'interpolazione...
MM da come dici te è una schifezza, tipo il filtro che aveva il primo god of war, che ti sfumava l'immagine e perdevi di dettaglio, cmq se tutto va bene dal 1 agosto provero'...

Tra l'altro, dato che i software ps2 girano in emulazione un filtro antialias vero sarebbe attivabile, tipo l'emulatore per pc, e gia' con un 4x le cose cambiano...
__________________
Monitors: Samsung UE65JU7000 65" SERIE 7 4K UHD 3D & Dell U2412M - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Creative T7900 - CPU: Intel i5 9600KF RAM: 32Gb - VGA: GTX1080 - HD: nvme Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD - VR: Oculus Rift S - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,PSvita,Wii,Nds,3DS,DC,WiiU Elenco giochi finiti
SuperFess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 17:04   #91
Hitman47
Senior Member
 
L'Avatar di Hitman47
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6728
Quote:
Originariamente inviato da SuperFess Guarda i messaggi
Ragazzi putroppo vorrei vedere con gli occhi provando sulla mia tv tra play2 normale e lo stesso gioco con play3 riscalanto e col famoso filtro antialias
potresti prendere il component per ps2 e farla andare a 480p...senza upscaling o altro....
__________________
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 17:49   #92
Mark75
Bannato
 
L'Avatar di Mark75
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 3684
Era impossibile renderizzare il gioco a 720p, significava fare un altro GoW2
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 17:51   #93
Wakka on the field
Registered User
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Palermo
Messaggi: 416
Quote:
Originariamente inviato da Mark75 Guarda i messaggi
Era impossibile renderizzare il gioco a 720p, significava fare un altro GoW2
Ma sei sicuro?
Wakka on the field è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 18:07   #94
peddu84
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3706
Quote:
Originariamente inviato da Mark75 Guarda i messaggi
Era impossibile renderizzare il gioco a 720p, significava fare un altro GoW2
nahh, bastava un emulatore completamente software. Il problema è realizzarlo...
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 19:26   #95
SuperFess
Senior Member
 
L'Avatar di SuperFess
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 560
Quote:
potresti prendere il component per ps2 e farla andare a 480p...senza upscaling o altro....
la play2 è già collegata in component.
GOW2 versione americana supporta il formato Progressivo, invece la versione italiana non supporta il formato P.
Per adesso stavo giocando la versione usa, appunto in 480P (e nonostante abbia un TV grosso la qualità e le scene sono impressionanti!), ma il cd mi si blocca e non se prendere la versione pal..

Quote:
Era impossibile renderizzare il gioco a 720p, significava fare un altro GoW2
La ps3 fa girare i giochi PS2 via emulazione software. E' possibilissimo quindi far girare i giochi a risoluzioni maggiori, non c'è bisogno di toccar niente nel gioco. Questo è dimostrato da tutti gli emulatori esistenti, vedi snes , ps2, n64 che ti fanno girare i giochi a quasi tutti le risoluzioni, renderizzando i giochi alla risoluzione che setti e applicando filtri antialias ecc.
(Per dirne una, ho mario64 e mariokart64 emulati sul pc sempre collegato alla tv che girano a 1920x1080, e ho anche il wii. Se uso l'emulatore del WII, mi compro le rom e le vedo 3 volte peggio a 480P!)

Certo che se poi le texture sono a qualità bassa, a qualità bassa rimangono, ma il dettaglio del gioco migliora di molto. Stessa cosa per FF7 su PC, girando a 1280 avevo i dettagli delle pallottole dell'arma di barret dettaliattissimi roba che FF12 su ps2 si scorda!

Ora non avendo la PS3 e non sapendo se hanno sviluppato l'emulatore con i piedi non saprei PER CERTO che sono combina!
__________________
Monitors: Samsung UE65JU7000 65" SERIE 7 4K UHD 3D & Dell U2412M - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Creative T7900 - CPU: Intel i5 9600KF RAM: 32Gb - VGA: GTX1080 - HD: nvme Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD - VR: Oculus Rift S - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,PSvita,Wii,Nds,3DS,DC,WiiU Elenco giochi finiti
SuperFess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 19:54   #96
peddu84
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3706
Quote:
Originariamente inviato da SuperFess Guarda i messaggi
la play2 è già collegata in component.
La ps3 fa girare i giochi PS2 via emulazione software. E' possibilissimo quindi far girare i giochi a risoluzioni maggiori, non c'è bisogno di toccar niente nel gioco. Questo è dimostrato da tutti gli emulatori esistenti, vedi snes , ps2, n64 che ti fanno girare i giochi a quasi tutti le risoluzioni, renderizzando i giochi alla risoluzione che setti e applicando filtri antialias ecc.
(Per dirne una, ho mario64 e mariokart64 emulati sul pc sempre collegato alla tv che girano a 1920x1080, e ho anche il wii. Se uso l'emulatore del WII, mi compro le rom e le vedo 3 volte peggio a 480P!)

Certo che se poi le texture sono a qualità bassa, a qualità bassa rimangono, ma il dettaglio del gioco migliora di molto. Stessa cosa per FF7 su PC, girando a 1280 avevo i dettagli delle pallottole dell'arma di barret dettaliattissimi roba che FF12 su ps2 si scorda!

Ora non avendo la PS3 e non sapendo se hanno sviluppato l'emulatore con i piedi non saprei PER CERTO che sono combina!
l'emulazione è solo parzialmente via software.
Poi anche se in futuro girasse completamente via software non necessariamente implica che venga renderizzato a risoluzione superiore.
Comunque non ci sono dubbi a mio avviso, i giochi vengono scalati, non renderizzati a una risoluzione superiore. E niente filtro AA nel senso classico. Passa basso e via (potrebbe essere un media mobile, o un gaussiano, difficile a dirsi senza uteriori dettagli). Comunque sia implementato, l'operazione di filtraggio degrada la nitidezza dell'immagine (si ha un "effetto patina")

Se vedi qualche immagine te ne convincerai...
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 20:45   #97
SuperFess
Senior Member
 
L'Avatar di SuperFess
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 560
ho capito, sei il primo che me lo conferma..................DELUSIONE

e non esce con i segnali audio HD in bitstream , i giochi li riscala dopo elaborarli, il giostick non vibra ... certo che alla sony si sono ammazzati eh!
__________________
Monitors: Samsung UE65JU7000 65" SERIE 7 4K UHD 3D & Dell U2412M - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Creative T7900 - CPU: Intel i5 9600KF RAM: 32Gb - VGA: GTX1080 - HD: nvme Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD - VR: Oculus Rift S - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,PSvita,Wii,Nds,3DS,DC,WiiU Elenco giochi finiti
SuperFess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 21:48   #98
Hitman47
Senior Member
 
L'Avatar di Hitman47
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6728
Quote:
Originariamente inviato da SuperFess Guarda i messaggi
e non esce con i segnali audio HD in bitstream , i giochi li riscala dopo elaborarli, il giostick non vibra ... certo che alla sony si sono ammazzati eh!
Welcome to the next-generation
__________________
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 10:08   #99
SuperFess
Senior Member
 
L'Avatar di SuperFess
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 560
su dvd.it la play3 ora è scontata a 650, forse l'hanno fatto in previsione dello starter pack...
__________________
Monitors: Samsung UE65JU7000 65" SERIE 7 4K UHD 3D & Dell U2412M - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Creative T7900 - CPU: Intel i5 9600KF RAM: 32Gb - VGA: GTX1080 - HD: nvme Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD - VR: Oculus Rift S - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,PSvita,Wii,Nds,3DS,DC,WiiU Elenco giochi finiti
SuperFess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 10:25   #100
ion2
Senior Member
 
L'Avatar di ion2
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
Messaggi: 1242
Quote:
Originariamente inviato da SuperFess Guarda i messaggi
su dvd.it la play3 ora è scontata a 650, forse l'hanno fatto in previsione dello starter pack...
Scusa ma solo chi è uguale al tuo nick la compra a 650 senza bundle.
Tu non c'entri niente ovviamente
__________________
Cpu: Intel Core i5-2400 a 3.10ghz; Vga: Geforce Gtx580 ; Ram: 8 GB ; 2HD 1TB
ion2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v