Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-05-2012, 08:11   #881
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23509
tanto per curiosità, che obiettivo era? A quanti mm hai scattato con focale f8? Maf manuale o automatica (e di che tipo)? Quanti iso? Che tempi?

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 09:05   #882
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
ok richiesta la sostituzione .. vedremo
ma prima di richiedere un inutile sostituzione non era meglio capire lo strumento ? tra qualche giorno arrivera' la seconda e sarai punto e a capo perche' probabilmente f8 e' troppo poco per avere tutto a fuoco. ma una foto di esempio no ?
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 09:30   #883
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15444
Quote:
Originariamente inviato da Bacchio Guarda i messaggi
Scusa la domanda, è solo curiosità .
Tu quando fai fotografie macro, e quindi necessiti di una messa a fuoco pressochè perfetta, la fai senza basarti sull'immagine che vedi nel mirino?? Ti fidi più delle lineette nella ghiera dei diaframmi (che necessitano credo di una misurazione accurata della distanza del soggetto)?
Me lo chiedo perchè io vedo questa regolazione, specialmente in questi casi, come un qualcosa che risente di spostamenti millimetrici della ghiera di messa a fuoco (non credo sia il suo nome corretto ), e anche della posizione della macchina fotografica (se hai un cavalletto si elimina questo ultimo problema)..
Ciao e grazie!
Credo si riferisse a foto paesaggistiche. Fare macro basandosi solo sulla scala graduata sulla lente senza mai guardare nel mirino (a che pro poi? ) è pressochè impossibile o comunque estremamente lento, macchinoso e con altissima probabilità di errore, per due motivi principalmente:

-Bisogna conoscere alla perfezione la distanza tra il sensore e la parte di soggetto da mettere a fuoco... a meno di avere un telemetro piantato nel cranio è impossibile determinarla con la necessaria precisione (leggi: al millimetro, o anche meno se si è intorno all'1:1).

-La scala graduata sulle lenti non è sufficientemente precisa. Ammesso e non concesso di conoscere la distanza sensore-zona da mettere a fuoco con sufficiente precisione (che so: 478mm +/- 1 mm, e ti sfido a trovare tale distanza con tale precisione, che potrebbe anche non essere sufficiente)... come imposti questa distanza sulla lente? Non ho ancora visto l'indicazione dei mm su una scala graduata di un obiettivo per comuni mortali, anzi, spesso le indicazioni si fermano alle decine di cm o, nel migliore dei casi, vanno di 5 cm in 5 cm senza alcuna sottoscala.
Anche lenti del calibro dello zeiss 100 makro (quasi 2000$ di lente) non hanno scale sufficientemente precise.
Qui http://www.bhphotovideo.com/find/3DImage.jsp/sku/662722 puoi vedere una vista 3D e ruotabile di tale lente. Ora, dimmi te come è possibile impostare una distanza di 478mm su quella ghiera. Bada che a 480mm o a 476mm sei già fuori fuoco.

Il tutto se e solo se la distanza sensore - soggetto rimane assolutamente immutata per tutto il tempo necessario.

Ultima modifica di roccia1234 : 18-05-2012 alle 09:36.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 10:37   #884
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21096
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
ok richiesta la sostituzione .. vedremo
Cioè ti fai sostituire un oggetto perchè non lo sai usare? Se fosse per me la vendita delle reflex dovrebbe essere subordinata ad un corso base con esame finale.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 10:54   #885
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22742
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
ho fatto qualche scatto di sera , e su tante foto in 1 c'erano 2 pixel uno rosso e uno verde e nelle altre 2 erano solo rossi in basso .. non capisco perchè non si vede in tutte ma solo in quelle , è normale? ho visto che c'è il pixel mapping ma ... volendo potrei senza bordelli vari richiedere ad amazon una nuova e me la spedirebbe subito , io con calma ri-spedirei questa , che dite mi consigliate di fare cosi?

Grazie
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
ok richiesta la sostituzione .. vedremo
cioè spiegami.. tu in 2 ore hai scoperto che hai una macchina con problemi ai pixel accesi (dove sono le foto incriminate) e che l'obiettivo non ti da i risultati sperati?? e quindi hai chiesto la sostituzione dell'obiettivo??

la prima foto che hai inviato, fatta a 55mm F/10 mi sembra sia abbsatanza nitida.. (anche se viene da chiedersi.. sai cos'è liperfocale, dove hai focheggiato??)

dire che a f/8 non hai tutto a fuoco su un paesaggio notturno cosa vuol dire??? che non hai nemmeno idea di cosa voglia dire focale, profondità di campo, messa a fuoco manuale e condizioni ambientali (luci, esposizione eccc.)

Anche se sono della concorrenza, la k-5 mi è sempre piacuita e era in lizza con la d7000 ... ma sentire certe cose mi fa capire che prima di sparare a 0 sarebbe il caso di studiare manale fotocamera, provare e farsi le basi della fotografia..

Max
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 15:02   #886
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
rispondo a tutti f8 credo basti si , ero in grandangolo , con tutte le reflex che ho avuto prima metteva a fuoco tutto , il problema è che mettendo su infinito mi aspettavo appunto che mettesse a fuoco lontano , invece no .. metteva vicino , se mettevo f 5.6 invece metteva lontano e (GIUSTAMENTE) non vicino!

non è inutile la sostituzione , visto che ha un pò di hotpixel e questo problema con l'obbiettivo

ho provato di tutto l'automatica e si vedeva bene nel lv ma poi era sfocata O_O , ho provato pure la manuale mettendo a fuoco su INFINITO a 18mm .. ma niente non voleva mettere a fuoco , ho provato anche a f11 e cosi via .. e niente metteva a fuoco solo vicino e non lontano credo sia fallata la lente o altro . poi ha anche questo problema di hotpixel , tanto me la spediscono prima loro .. poi gli spedisco la mia , gratuitamente .. vi faccio sapere

no no ... ho chiesto sotituzione di tutto , cosi spero anche che la nuova non abbia pixel morti o hot pixel!

direi che prima di sparare voi , dovete conoscere chi fa le foto ! ne ho possedute ben altre di reflex e non avevo questo problema!!!!! a33 nex-5 nex-5n a65 d5100 etc etc

certo che apparte questi 2 inconvenienti è STUPENDA!

Ultima modifica di dj_andrea : 18-05-2012 alle 15:05.
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 16:11   #887
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22742
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi

direi che prima di sparare voi , dovete conoscere chi fa le foto ! ne ho possedute ben altre di reflex e non avevo questo problema!!!!! a33 nex-5 nex-5n a65 d5100 etc etc

certo che apparte questi 2 inconvenienti è STUPENDA!
ciao,
scusa ma non è sparare noi..
ora mi chiedo come mai hai cambiato tutte le fotocamere che hai elencato, che, grossomodo montano lo stesso sensore APS-C da 16Mpixel.. (guindi, grossolanamente, con lenti kit, restituiscono scatti molto simili tra loro in condizioni di luminosità standard).

se volevi qualità dovevi prendere ben altro che il 18-55 del kit della K-5 ..
con questo chiudo l'OT..

Ciao
Max
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 16:21   #888
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15444
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
direi che prima di sparare voi , dovete conoscere chi fa le foto ! ne ho possedute ben altre di reflex e non avevo questo problema!!!!! a33 nex-5 nex-5n a65 d5100 etc etc

certo che apparte questi 2 inconvenienti è STUPENDA!
ma... ti diverti a cambiare fotocamera o a fare fotografie?

In due anni hai cambiato 6 fotocamere, passando da mirrorless a SLT a reflex... imho non hai ancora capito quello che vuoi veramente, facendo tutti quei cambi stai solo buttando via una marea di soldi per niente (per carità, sono tuoi, libero di farlo).

Ultima modifica di roccia1234 : 18-05-2012 alle 16:24.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 16:42   #889
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22742
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
rispondo a tutti f8 credo basti si , ero in grandangolo , con tutte le reflex che ho avuto prima metteva a fuoco tutto ,
e comunque non è vero che basti usare f/8 sul grandangolo 18mm (27 equivalente) per mettere a fuoco dal sensore all'infinito..
http://www.dofmaster.com/dofjs.html

basta fare due calcoli e vedrai che con F/8, se metti a fuoco un punto a 4m da te, avrai a fuoco da 1,35m a infinito (quindi quello che hai davanti alla lente sarà cma fuori fuoco).
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 16:44   #890
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
ma... ti diverti a cambiare fotocamera o a fare fotografie?

In due anni hai cambiato 6 fotocamere, passando da mirrorless a SLT a reflex... imho non hai ancora capito quello che vuoi veramente, facendo tutti quei cambi stai solo buttando via una marea di soldi per niente (per carità, sono tuoi, libero di farlo).
mbe? non capisco a pro tu faccia queste affermazioni ... ti elenco il perchè le ho cambiate? ook (anche se non sono fatti tuoi)

-a33 dopo 1 anno volevo più qualità
-nex-5n la presi ma ... aveva quel difetto del click video quindi l'ho restituita
-nex-5 la presi ad un prezzo affare solo per le vacanze visto che aspettavo i nuovi modelli
-a65 la presi e purtroppo aveva un bel pixel colorato sempre presente eh si ho sfiga , poi mi ero reso conto che sopra i 400 iso c'era troppa grana

Ultima modifica di dj_andrea : 18-05-2012 alle 16:47.
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 16:48   #891
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
e comunque non è vero che basti usare f/8 sul grandangolo 18mm (27 equivalente) per mettere a fuoco dal sensore all'infinito..
http://www.dofmaster.com/dofjs.html

basta fare due calcoli e vedrai che con F/8, se metti a fuoco un punto a 4m da te, avrai a fuoco da 1,35m a infinito (quindi quello che hai davanti alla lente sarà cma fuori fuoco).
guarda con tutte le precedenti non avevo questo problema .. o cmq a me interessava mettere a fuoco lontano non vicino!
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 16:49   #892
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
se volevi qualità dovevi prendere ben altro che il 18-55 del kit della K-5 ..
con questo chiudo l'OT..

Ciao
Max
infatti cambierò ottica con una di più qualità

tra il 17-70 f2.8-4 macro os sigma o

tamron 17-50 f2.8 quale consigli?

quale ha maggiore nitidezza ??

grazie

Ultima modifica di dj_andrea : 18-05-2012 alle 17:01.
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 17:27   #893
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15444
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
mbe? non capisco a pro tu faccia queste affermazioni ... ti elenco il perchè le ho cambiate? ook (anche se non sono fatti tuoi)
potevi benissimo non scrivere l'elenco, avrei comunque dormito stanotte .

Quote:
-a33 dopo 1 anno volevo più qualità
Fammi indovinare... non l'hai provata con altre lenti eccetto quella del kit, vero?
Quote:
-nex-5n la presi ma ... aveva quel difetto del click video quindi l'ho restituita
Problema che sony risolve in garanzia
Quote:
-nex-5 la presi ad un prezzo affare solo per le vacanze visto che aspettavo i nuovi modelli
Vabbè, ok, ma poi cosa non ti andava bene della nex 5? Mica smette di funzionare quando esce il modello successivo e comunque sforna foto di qualità, se abbinata ad obiettivi buoni.
Quote:
-a65 la presi e purtroppo aveva un bel pixel colorato sempre presente eh si ho sfiga , poi mi ero reso conto che sopra i 400 iso c'era troppa grana
Anche qui, ti rimappavano il sensore (o come si dice) e problema risolto... sono rarissimi i sensori "perfetti", semplicemente gli hot pixel sono "nascosti" dal software. Per la grana è vero, ne ha più degli altri sensori aps, ma bastava leggere qualche recensione prima dell'acquisto ed evitarla. Oppure, in alternativa, non guardare ogni scatto al 100% e contare i pixel.

Inoltre, eccetto la a65, fotograficamente parlando le altre restituiscono risultati circa simili a parità di ottica.

Ultima modifica di roccia1234 : 18-05-2012 alle 17:30.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 17:50   #894
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
potevi benissimo non scrivere l'elenco, avrei comunque dormito stanotte .


Fammi indovinare... non l'hai provata con altre lenti eccetto quella del kit, vero?

Problema che sony risolve in garanzia

Vabbè, ok, ma poi cosa non ti andava bene della nex 5? Mica smette di funzionare quando esce il modello successivo e comunque sforna foto di qualità, se abbinata ad obiettivi buoni.

Anche qui, ti rimappavano il sensore (o come si dice) e problema risolto... sono rarissimi i sensori "perfetti", semplicemente gli hot pixel sono "nascosti" dal software. Per la grana è vero, ne ha più degli altri sensori aps, ma bastava leggere qualche recensione prima dell'acquisto ed evitarla. Oppure, in alternativa, non guardare ogni scatto al 100% e contare i pixel.

Inoltre, eccetto la a65, fotograficamente parlando le altre restituiscono risultati circa simili a parità di ottica.
infatti ho sbagliato a scrivere l'elenco! si si risolve in garanzia .. su una fotocamera nuova la do in garanzia? ..


ora controllo un pò tra quelle 2 lenti quale mi consigli?
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 18:15   #895
Taurus19-T-Rex2
Senior Member
 
L'Avatar di Taurus19-T-Rex2
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: TREVISO
Messaggi: 1742
secondo me devi vendere la k-5, e prendere una bella leica M9 allora si che vedrai la qualità, altro che sigma e tamron vai diretto di Summicron e passano i problemi di nitidezza...
__________________
BLA BLA BLA MR.FREEMAN
Taurus19-T-Rex2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 18:17   #896
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da Taurus19-T-Rex2 Guarda i messaggi
secondo me devi vendere la k-5, e prendere una bella leica M9 allora si che vedrai la qualità, altro che sigma e tamron vai diretto di Summicron e passano i problemi di nitidezza...
scherzi viene sui 5200 euro quella sono corpo ? io max 1100 euro posso spendere (che è gia tanto) ma vabbè .. secondo voi dal kit a una di quelle 2 farei un bel passo no? (tra quelle 2 qual'è meglio?)
grazie

mi sa che prendo il 17-50 tamron l'ho trovato a 285 euro spedito contro i 380 del sigma .. avrei 20mm in più avrei macro in più avrei anche os (ma è inutile perchè è gia integrato nel corpo)

ma visti i 100 euro di risparmio e la maggiore qualità fotografica del 17-50 tamron e visti 2.8 su tutta la focale ... me lo fanno preferire

Ultima modifica di dj_andrea : 18-05-2012 alle 19:22.
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 19:26   #897
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da Taurus19-T-Rex2 Guarda i messaggi
secondo me devi vendere la k-5, e prendere una bella leica M9 allora si che vedrai la qualità, altro che sigma e tamron vai diretto di Summicron e passano i problemi di nitidezza...
mah, se prende la leica poi sara' costretto a fotografare i muri di mattoni rossi per l' eternita', che poi e' il passatempo preferito dei leicisti.
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 19:28   #898
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
scherzi viene sui 5200 euro quella sono corpo ? io max 1100 euro posso spendere (che è gia tanto) ma vabbè .. secondo voi dal kit a una di quelle 2 farei un bel passo no? (tra quelle 2 qual'è meglio?)
grazie

mi sa che prendo il 17-50 tamron l'ho trovato a 285 euro spedito contro i 380 del sigma .. avrei 20mm in più avrei macro in più avrei anche os (ma è inutile perchè è gia integrato nel corpo)

ma visti i 100 euro di risparmio e la maggiore qualità fotografica del 17-50 tamron e visti 2.8 su tutta la focale ... me lo fanno preferire
prima di comprare qualsiasi cosa, compra un libro fotografico, altrimenti tra 3 giorni sarai qui a dare la colpa al tamron che e' scarso perche' costa poco. fidati, non la prendere a male, sono anni che faccio foto di merda, ma le macchine che ho sono entrambe di molto al di sopra delle mie ( poche ) capacita', e cosi' e' pure per la k5 nelle tue mani
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 19:29   #899
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
infatti ho sbagliato a scrivere l'elenco! si si risolve in garanzia .. su una fotocamera nuova la do in garanzia? ..


ora controllo un pò tra quelle 2 lenti quale mi consigli?
io ho avuto il sigma...
ma da li ho capito che non prenderò altre lenti all'infuori di pentax.. D
Non è male..
__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 19:50   #900
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da MacLo Guarda i messaggi
io ho avuto il sigma...
ma da li ho capito che non prenderò altre lenti all'infuori di pentax.. D
Non è male..
in che senso? che aveva di male?

cmq ho visto foto col 17-50 k5 e non sembra male (nel topic) magari lo vado a provare in un negozio di foto (sempre se c'è qui a sanremo)
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v