Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2016, 09:10   #8761
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da ettaki said Guarda i messaggi
Ciao .
si prega mi potete aiutare a ottenere che il firmware che cerco in Internet e non ho trovato sarò molto grato a voi

sitecom.com/download/3171/SitecomMG_A_2.9.5.0_P2_1.0_ras

il mio modello di router : Sitecom WL-154 mimo xr
Buongiorno,
le chiedo la cortesia di aprire una pratica nel sito sitecom dove le verrà inviato l'ultimo firmware.
per i modelli vecchi durante l'aggiornamento del server non sono stati caricati tutti i firmware in particolari quelli dei modem più vecchi.
le verrà spedito direttamente dal nostro supporto na volta aperta la pratica di assistenza sul nostro sito.
http://www.sitecomlearningcentre.com...-xr-an/contact
Old 27-05-2016, 05:33   #8762
LiutReal
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Buongiorno, possiedo un modem X7 AC1600 installato su fibra 100 TIM, funziona tutto perfettamente, ma volevo impostare i dns di google e bypassare quelli tim. Non riesco a capire dove impostarli nella configurazione del modem.
Mi può cortesemente aiutare?
Grazie
LiutReal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 08:35   #8763
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da tro69 Guarda i messaggi
Buongiorno, ho inviato un'email al supporto ufficiale Sitecom e mi hanno inviato il firmware "WL127v1_002__v1.04". Io però possiedo il WL-127 v1 001!
La schermata per l'upgrade del firmware è uguale a questa (stessa versione di firmware):

Il file inviatomi non va bene in quanto esce l'avviso "You put a wrong file!" dopo aver selezionato il file del firmware e premuto il pulsante "UPGRADE".
Buongiorno,
ho fatto una verifica accurata e per la versione in suo possesso non ci sono firmware disponibili.
Old 31-05-2016, 08:41   #8764
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

dns

Quote:
Originariamente inviato da LiutReal Guarda i messaggi
Buongiorno, possiedo un modem X7 AC1600 installato su fibra 100 TIM, funziona tutto perfettamente, ma volevo impostare i dns di google e bypassare quelli tim. Non riesco a capire dove impostarli nella configurazione del modem.
Mi può cortesemente aiutare?
Grazie
Nella pagina http://192.168.0.1 -- advanced setting DNS -- in fondo alla pagina può settare "use the following static DNS" ed inserisca i DNS di Google, clicchi su apply save
Old 09-06-2016, 11:36   #8765
pippoqwe
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da pippoqwe Guarda i messaggi
Ciao Sitecom
mi servirebbero le caratteristiche hardware (chipset/ram) del router WL-322.
Grazie
Riaccodo la domanda
pippoqwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 09:43   #8766
giannimura
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Sitecom N300 e videosorveglianza

Buongiorno, ho un Sitecom N300 e gestore Infostrada. Ho mappato le porte dell' NVR, e abilitato il DDNS con Dyn.it. Il problema è che da internet, non riesco a raggiungere L'NVR. Dalla rete interna si. Ho paura che possa essrci un qualche problema sul settaggio del Firewall e virtual server. Potete darmi una mano a risolvere?
Grazie anticipatamente
giannimura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 22:33   #8767
ciurcio
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Salve,ho un router sitecom x5 n600 wlr 5100 v.1...da caratteristicheviene indicata la possibilità di poter attaccare una cam alla usb,ma quando attacco la mia microsoft lifecam,non si accende neppure il led della cam e non mi viene rilevata da pc o da router...come posso risolvere il problema?
ciurcio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 00:48   #8768
Night on the web
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Night on the web Guarda i messaggi
Buonasera,

vorrei chiedere un'informazione: questo thread di supporto Sitecom Italia può essere utilizzato per quasiasi prodotto Sitecom? Oppure ci si riferisce esclusivamente a router/modem etc...?

Lo chiedo perchè sarei interessato a delle periferiche sitecom (usb hub ed hard disk enclosure) ma non trovo alcune informazioni sul sito ufficiale e vorrei postare qui a tale riguardo.

Grazie.

Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Si le informazioni sono per tutti i prodotti sitecom
Grazie per la risposta. In tal caso vorrei quindi porre una domanda su un hard disk enclosure. Si tratta di un prodotto che ho visto in un centro commerciale e che utilizzerei per collegare via USB3 ad un PC un hard disk da 2,5'' che prima era usato come HDD interno. Il product code che ho letto sulla scatola è: MD-392 V1 001. Ecco le foto:
http://www.imagebam.com/image/8f2ed3490375960
http://www.imagebam.com/image/e09ad4490376013
http://www.imagebam.com/image/8d099f490376063

Dovrebbe essere questo:
https://sitecom.com/it/usb-30-hard-d.../md-392/p/1733

1) il cavo USB 3 dato in dotazione ... quante porte USB andrà ad impegnare? Sarei intuitivamente portato a pensare 1 sola (che è quello che cerco) perchè solitamente gli HDD da 2,5'' hanno un fabbisogno energetico inferiore e che può essere soddisfatto con una sola presa USB però .... ho visto online che ci sono prodotti simili che imegnano 2 porte USB del computer con una sorta di cavo USB3 "ad Y" (ecco la foto http://www.imagebam.com/image/a5a2e4490376304 ). Se solo sul vostro sito fosse presente qualche foto in più di questo prodotto magari ci sarebbe stata la possibilità di vedere raffigurato anche il cavo ma non vedo niente e me per sarebbe una informazione importante.

2) sarebbe possibile avere un pdf del manuale delle istruzioni? Uno dei motivi per cui lo vorrei leggere prima di acquistare è che vorrei vedere uno schema che raffiguri il montaggio del case intorno all'HDD per capire quanto solido (montaggio a viti e/o incastro oppure tutti e due etc..) possa essere confrontato con altre soluzioni disponibili.

Grazie.
Night on the web è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2016, 12:19   #8769
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento

L'ho comprato di persona una decina di giorni fa da Euronics: ottimo prodotto. Anche se io piuttosto che le spugnette adesive da applicare sopra e sotto all'HDD per mantenerlo fermo all'interno avrei optato per un sistema di guide laterali come si faceva per i modelli precedenti da 3,5".

Purtroppo non è presente nel Sitecom Learning Centre IT e nemmeno in quello internazionale UK.

Il mio codice prodotto è: MD-392 V1 001. L'immagine sulla confezione risulta SENZA connettore coassiale di alimentazione CA ma esiste sull'unità a sinistra del connettore mini USB. In alcune descrizioni in rete di altri venditori in linea l'adattatore AC/DC risulta nella confezione.
Io l'ho collegato ad un HUB autoalimentato (quindi non dovrei avere problemi) però vorrei alimentarlo direttamente; purtroppo le SPECIFICHE dell'ALIMENTATORE ESTERNO CA/CC sono introvabili nella/sulla confezione come sul sito e come in rete. Le potete pubblicare possibilmente anche indicando diametro interno ed esterno del connettore coassiale?

Sulla schedina interna da collegare all'HDD non sembrano esserci componenti di alimentazione quindi dovrebbe essere un alimentatore con gli stessi requisiti USB cioé 5V con almeno il doppio dell'assorbimento di una porta, quindi 1A presumibilmente col positivo sul polo interno. Confermate?

Ultima modifica di Pondera : 22-06-2016 alle 08:56.
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2016, 13:10   #8770
POSIX
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2016
Salve ragazzi , sto cercando di ripristinare un vecchio router wl-359 . Connettendomi attraverso la seriale , sembra che il firmware non venga decompresso correttamente ostacolando la normale procedura di boot . Sono riuscito a recuperare il firmware originale e a caricarlo nel router tramite tftp , ma avedintemente i settori di avvio , non sono corretti . Qualcuno ha avuto modo di effettuare tale procedura ? avete qualche consiglio da darmi ?

All'avvio è possibile ottenere una console , per il recupero ed altre operazioni prima del boot .

In particolare avrei bisogno di queste informazioni

Ultima modifica di POSIX : 19-06-2016 alle 13:26.
POSIX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2016, 14:47   #8771
Night on the web
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pondera Guarda i messaggi

L'ho comprato di persona una decina di giorni fa da Euronics: ottimo prodotto. Anche se io piuttosto che le spugnette adesive da applicare sopra e sotto all'HDD per mantenerlo fermo all'interno avrei optato per un sistema di guide laterali come si faceva per i modelli precedenti da 3,5".

Purtroppo non è presente nel Sitecom Learning Centre IT e nemmeno in quello internazionale UK.

Il mio codice prodotto è: MD-392 V1 001.
Grazie per il tuo intervento. Cosa mi puoi dire circa il cavo USB3 presente nella confezione? Quante porte del PC ti occupa? è un cavo "ad Y"?
Grazie.
Old 21-06-2016, 09:54   #8772
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Il cavo è USB 3.0 da 60 cm con il connettore mini B su un capo, nucleo di ferrite nei pressi, e il connettore tipo A sull'altro capo.

Resto in attesa delle specifiche della presa coassiale vicina alla presa mini B.
Old 21-06-2016, 13:03   #8773
Night on the web
Member

Quote:

Il cavo è USB 3.0 da 60 cm con il connettore mini B su un capo, nucleo di ferrite nei pressi, e il connettore tipo A sull'altro capo.
Ti ringrazio per la risposta.

Circa il meccanismo con cui l'HDD si alloggia all'interno del case cosa mi puoi dire? è solo ad incastro oppure l'HDD è assicurato al case anche con delle viti?
Old 21-06-2016, 13:51   #8774
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Già detto!

Quote:
spugnette adesive da applicare sopra e sotto all'HDD per mantenerlo fermo
Giacché ribadiamo:

Quote:
Resto in attesa delle specifiche della presa coassiale vicina alla presa mini B.
Old 21-06-2016, 15:35   #8775
Night on the web
Member

Quote:
Già detto!
Quote:
spugnette adesive da applicare sopra e sotto all'HDD per mantenerlo fermo
Avevo letto il tuo messaggio che citi. Però io, così su due piedi, avevo capito che le spugnette fossero quelle di spessore 2,5mm circa che servono per accomodare gli HDD da 7mm in un case per HDD "normali" da 9,5mm di spessore. Ad esempio l'alloggiamento HDD del mio portatile è spesso 9,5'' peròl'HDD con cui è stato venuto era di quelli slim da 7mm e per compensare la differenza di spessore c'erano delle cose che potrebbero essere definite "spugnette adesive".

Visto che sulla scatola del prodotto di parla di un cacciaviti presente nella confezione, pensavo che, ad un certo punto del montaggio, fossero coinvolte delle viti. E quindi stavo qui a cercare di capire se le viti servivano per ancorare l'HDD ad una delle due parti del case, oppure se servivano per chiudere le due parti del case tra loro.

Tutto qui.

Quote:
Giacché ribadiamo:
Quote:
Su questo (ma la domanda era rivolta specificatamente a me?) non sono in grado di risponderti, devi attendere parere dell'incaricato di Sitecom Italia che segue questo thread.
Old 21-06-2016, 16:10   #8776
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Quote:
Originariamente inviato da Night on the web Guarda i messaggi
sulla scatola del prodotto di parla di un cacciaviti presente nella confezione
È un cacciavitino a croce di appena 55 mm che serve solo per smontare i frontalini plastici ed accedere all'interno dell'alloggiamento di alluminio.

Old 02-07-2016, 18:42   #8777
Lorenzoilmagnifico1996
Member

L'Avatar di Lorenzoilmagnifico1996

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Pistoia
Salve a tutti.
Avrei bisogno di aiuto riguardo l'impostazione del QoS sul mio WLM-4600, firmware 1.40
Ho una ADSL molto scadente, velocità effettiva sugli 80 KByte/s (zona DD). Sporadicamente scarico tramite torrent e durante il download è quasi impossibile fare qualsiasi cosa, anche scaricare immagini via Whatsapp (da 300kb massimo). Anche dallo stesso pc aprendo il browser e navigando lentamente la velocità del torrent si abbassa massimo 10 KB/s. Come posso configurare il router affinché quando altri client o dallo stesso pc necessitino banda per altre operazioni sia tagliata la velocità al torrent su pc senza tuttavia imporre blocchi perenni?
Grazie mille in anticipo
Lorenzoilmagnifico1996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 16:31   #8778
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

QOS

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzoilmagnifico1996 Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Avrei bisogno di aiuto riguardo l'impostazione del QoS sul mio WLM-4600, firmware 1.40
Ho una ADSL molto scadente, velocità effettiva sugli 80 KByte/s (zona DD). Sporadicamente scarico tramite torrent e durante il download è quasi impossibile fare qualsiasi cosa, anche scaricare immagini via Whatsapp (da 300kb massimo). Anche dallo stesso pc aprendo il browser e navigando lentamente la velocità del torrent si abbassa massimo 10 KB/s. Come posso configurare il router affinché quando altri client o dallo stesso pc necessitino banda per altre operazioni sia tagliata la velocità al torrent su pc senza tuttavia imporre blocchi perenni?
Grazie mille in anticipo
Gentile cliente,
Acceda alla pagina http://192.168.0.1/ con username e password riportati sotto il router.
Vada quindi in Advanced settings > QoS.
Selezioni QoS Enable, direction Uplink e Queue Enable. Su Bandwidth inserisca il valore effettivo di banda in upload, che può trovare in Home > Status
a fondo pagina alla voce Data rate. Meglio se sottrae 100-200 dal valore effettivo.
Su Discipline metta WRR e compili i campi WRR in base alle "classi" di priorità che vuole utilizzare.
L'importante è che la somma sia 100, per cui volendo può anche usare solo per esempio High e Low lasciando le altre voci su 0.
Di fatto è una percentuale; per cui se per esempio assegna ad esempio il valore 30 alla voce Medium,
e assegna la priorità Medium a un dispositivo, questo dispositivo potrà usare al massimo il 30% della banda effettiva.

Salvi.

Selezioni quindi Direction > Downstream e compili i campi come sopra,
questa volta utilizzando inserendo ovviamente il valore di Data Rate in Downstream nel campo Bandwidth.
Salvi ancora.

Prema Add Rule.
Selezioni Upstream Flow Classify.
Active : Enable

Destination Ip address: (vuoto)
Subnet Mask: (vuoto)
Port range: 1 - 65535

Source Ip address: Inserisca quello del suo pc
Subnet Mask: 255.255.255.0
Port range: 1 - 65535

Protocol: TCP/UDP
Queue #: A sua scelta in base ai valori inseriti prima su WRR Weight

Gli altri campi li lasci vuoti; volendo può mettere l'indirizzo MAC del dispositivo che si vuole utilizzare al posto dell'IP, se vuole mantenere un IP dinamico.

Prema quindi Save.

Selezioni poi di nuovo Add Rule e metta gli stessi settaggi, solo che stavolta deve selezionare Downstream Flow Classify e lasciare vuoti i campi Source IP
address e Subnet mask e compilare invece Source Ip address e Subnet mask, sempre allo stesso modo di prima.
Aggiunga quindi anche questa regola tramite il tasto Add.
Così dovrebbe essere sufficiente, in caso provi a cambiare i valori WRR weight per gestire al meglio la priorità data al suo pc. Se non ci sono miglioramenti,
deve creare due regole - una per l'upstream e una per il downstream - per ogni dispositivo nella rete domestica, dando loro priorità inferiore rispetto al suo pc.
Old 12-07-2016, 18:22   #8779
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Sitecom MD-392 - Alloggiamento USB 3.0 per dischi rigidi SATA da 2,5"
Quote:

[...] le SPECIFICHE dell'ALIMENTATORE ESTERNO CA/CC sono introvabili nella/sulla confezione come sul sito e come in rete. Le potete pubblicare [...]?
Niente?
Old 03-08-2016, 09:55   #8780
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
l'alimentatore deve essere da 5V 1 A

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian