Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-07-2010, 15:20   #821
vasco22
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 365
restituita!!!

Con per niente dispiacere dopo qualche giorno di prova e di confronti la ho restituita, a mio modesto parere non valeva i soldi spesi.
Foto tendenti al giallo a confronto di altri modelli, prezzo qualita' troppo elevato, gps praticamente inutile e molto lento, schermo sufficiente ma non paragonabile ad un amoled, praticita' zero, menu' molto complicati e le impostazioni che si usano piu' spesso troppo nascoste.
Inzomma per fare una foto decente bisogna perderci mezzora.
Su foto degli interni, tipo cene ristorante la macchina non rende, foto troppo troppo rumorose per evere una decente luminosita'. voto foto interni 4.
Manca di flash, troppo piccolo e poco potente, senza controllo di esposizione almeno lo si avrebbe regolato un po piu potente.
La batteria con gps attivato per cercare il collegamento col satellite dura troppo poco.
A confronte con pana tz6 le foto effettivamente sono piu' rumorose, sensore da 14,1 mpx praticamente inutile.
Per il momento fra tutte quelle compatte che ho avuto, rimangono imbattute sony p200 foto stragalattiche e samsung wb500 prezzo qualita' imbattibile.
vasco22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 17:22   #822
Massy84
Senior Member
 
L'Avatar di Massy84
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 6549
Quote:
Originariamente inviato da vasco22 Guarda i messaggi
Con per niente dispiacere dopo qualche giorno di prova e di confronti la ho restituita, a mio modesto parere non valeva i soldi spesi.
Foto tendenti al giallo a confronto di altri modelli, prezzo qualita' troppo elevato, gps praticamente inutile e molto lento, schermo sufficiente ma non paragonabile ad un amoled, praticita' zero, menu' molto complicati e le impostazioni che si usano piu' spesso troppo nascoste.
Inzomma per fare una foto decente bisogna perderci mezzora.
Su foto degli interni, tipo cene ristorante la macchina non rende, foto troppo troppo rumorose per evere una decente luminosita'. voto foto interni 4.
Manca di flash, troppo piccolo e poco potente, senza controllo di esposizione almeno lo si avrebbe regolato un po piu potente.
La batteria con gps attivato per cercare il collegamento col satellite dura troppo poco.
A confronte con pana tz6 le foto effettivamente sono piu' rumorose, sensore da 14,1 mpx praticamente inutile.
Per il momento fra tutte quelle compatte che ho avuto, rimangono imbattute sony p200 foto stragalattiche e samsung wb500 prezzo qualita' imbattibile.
troppo drastico, assolutamente in disaccordo su molti punti:
- tendenza al giallo mai notata
- a me il gps funziona discretamente bene, ovvio, non è da testare in città...
- schermo: è uno dei migliori presenti sul mercato delle compatte, non metto in dubbio che un amoled sia migliore di un TFT ma al momento mi risulta avercelo solo la WB650 che poi pecca in altri n punti
- impostazioni + usate nascoste...ma se c'è il q.menù che è utilissimo e le 3 modalità CUST sicuro di averla testata bene? che poi certe cose siano da andare a cercare troppo è vero ma (riattaccandomi al discorso WB650, Samsung è il re nel fare menù incasinati)
- foto in interni e discorso flash...ci sarà sicuramente chi le fa meglio ma imho nessuna compatta fa gridare al miracolo in questo campo, il problema è sempre il micro sensore che hanno TUTTE
- per me la TZ6/7 erano + facili da usare e + "automatiche" ma ci sono tante dimostrazioni (vedi le foto di fabri) che la resa della 10, una volta settata bene, è superiore alla TZ7
__________________
..:: Phanteks Enthoo Evolv :: ASUS B350 Strix :: AMD Ryzen 1600 @ 3.9GHz :: G Skill Trident Z 2x8Gb @3200MHz CL14 :: Samsung 960 EVO M2 250Gb + Seagate SSHD 2Tb :: MSI GTX960 Gaming 2G :: Corsair RM650i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 18:29   #823
spaeter
Senior Member
 
L'Avatar di spaeter
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Messaggi: 2298
Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
questa memoria va bene per la TZ10?

Micro SD HC 8 GB Sandisk TransFlash Microsd SDHC 8Gb
oppure meglio una memoria più veloce tipo la serie Extreme? voi cosa avete preso?

grazie ciao!!
ciao!
so che vi sto scassando le pelotas , ma siccome a breve parto per le ferie volevo prendere una memory card che andasse bene...

avete un consiglio?

ciao!
__________________
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 18:59   #824
Mika74
Junior Member
 
L'Avatar di Mika74
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Südtirol
Messaggi: 29
Ho trovato un sito interessante con foto di prova:
http://www.dennis-mai.de/blog/tz7-sz3-testbilder/
Mika74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 21:04   #825
titanic97
Member
 
L'Avatar di titanic97
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Robecco sul Naviglio
Messaggi: 88
Ho aggiornato il firmware alla versione 1.01 e devo dire che il flash è migliorato parecchio.
titanic97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 21:52   #826
Massy84
Senior Member
 
L'Avatar di Massy84
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 6549
Quote:
Originariamente inviato da titanic97 Guarda i messaggi
Ho aggiornato il firmware alla versione 1.01 e devo dire che il flash è migliorato parecchio.
hai foto di confronto o è solo un'impressione? non per altro, è che non si parlava di improvement del flash
__________________
..:: Phanteks Enthoo Evolv :: ASUS B350 Strix :: AMD Ryzen 1600 @ 3.9GHz :: G Skill Trident Z 2x8Gb @3200MHz CL14 :: Samsung 960 EVO M2 250Gb + Seagate SSHD 2Tb :: MSI GTX960 Gaming 2G :: Corsair RM650i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 22:04   #827
titanic97
Member
 
L'Avatar di titanic97
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Robecco sul Naviglio
Messaggi: 88
Si ho fatto delle comparazioni in interni col flash sullo stesso soggetto prima e dopo l'aggiornamemto firmware.
titanic97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 22:13   #828
Massy84
Senior Member
 
L'Avatar di Massy84
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 6549
Quote:
Originariamente inviato da titanic97 Guarda i messaggi
Si ho fatto delle comparazioni in interni col flash sullo stesso soggetto prima e dopo l'aggiornamemto firmware.
postale
__________________
..:: Phanteks Enthoo Evolv :: ASUS B350 Strix :: AMD Ryzen 1600 @ 3.9GHz :: G Skill Trident Z 2x8Gb @3200MHz CL14 :: Samsung 960 EVO M2 250Gb + Seagate SSHD 2Tb :: MSI GTX960 Gaming 2G :: Corsair RM650i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 23:12   #829
lori56
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 86


lori56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 07:38   #830
Mika74
Junior Member
 
L'Avatar di Mika74
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Südtirol
Messaggi: 29
?

Ieri sera ho provato a fare delle foto notturne con il treppiede con le impostazioni note in CUST2 che abbiamo ormai spesso detto. Devo dire che non sono venute come credevo. L'unica "decente" mi è venuta con la modalità scena CIELO STELLATO e 30 secondi otturatore: http://www.facebook.com/photo.php?pi...0&id=620657696 (versione molto compressa del file...). Le foto provate con la modalità CUST2 da me impostata, venivano troppo scure con ISO 80 o 100 e troppo "sporche" con ISO dai 200 in su...

Ma siamo sicuri che le impostazioni consigliate per la notte vanno bene?

Ultima modifica di Mika74 : 27-07-2010 alle 07:49.
Mika74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 08:04   #831
spaeter
Senior Member
 
L'Avatar di spaeter
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Messaggi: 2298
ciao a tutti

in allegato trovate 4 scatti che ho fatto questo fine settimana...mi farebbe piacere sentire un vs. giudizio per capire dove e come eventualmente migliorare...

Lago di Caldaro
Luna da Appiano
Panorama da Signato
Girasole

la luna è fatta in modalità CIELO STELLATO e 30 secondi otturatore (le nuvole risultano "mosse" perchè c'era abbastanza vento in quota)
panorama con le impostazioni consigliate qui (quelle di Fabri 22 se non ricordo male)
il girasole con l'opzione macro


ciao!
__________________
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H

Ultima modifica di spaeter : 27-07-2010 alle 08:20.
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 10:03   #832
astarte
Senior Member
 
L'Avatar di astarte
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Avellino
Messaggi: 1760
ma salva le foto anche in raw?
__________________
Cesare Massimiliano Brandini
Moltissime trattative positive sul forum!
astarte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 10:14   #833
Massy84
Senior Member
 
L'Avatar di Massy84
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 6549
no
__________________
..:: Phanteks Enthoo Evolv :: ASUS B350 Strix :: AMD Ryzen 1600 @ 3.9GHz :: G Skill Trident Z 2x8Gb @3200MHz CL14 :: Samsung 960 EVO M2 250Gb + Seagate SSHD 2Tb :: MSI GTX960 Gaming 2G :: Corsair RM650i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 21:05   #834
titanic97
Member
 
L'Avatar di titanic97
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Robecco sul Naviglio
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
postale
Purtroppo fatto il test e visti i miglioramenti con l'aggiornamento o eliminato tutte le foto.
Non mi è passato per la testa che a qualcuno potessero interessare, lo terrò presente alla prossima occasione.
titanic97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 22:28   #835
Zefram Cochrane
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 23
Buona sera a tutti!
Mi sono appena iscritto a questo forum, e colgo l'occasione per ringraziare brevemente, ma sentitamente, tutti coloro che scrivono qui! Negli anni questa piazzetta virtuale è stata fonte di soluzione per moltissimi problemi hardware e software!
Detto questo... da sabato scorso sono possessore di una TZ10! Purtroppo in questi giorni sono murato di lavoro e non ho tempo di preparare e postare qualche foto, ma voglio scivere qualche mia impressione...e porre qualche domanda.

La fotocamera mi sembra decisamente solida e ben costruita, anche se ergonomicamente non è il massimo... ho qui una Casio FH100 nuova, che tra l'altro devo vendere (regalo inaspettato) e devo dire che, almeno per me, tra le mani mi da una sensazione notevolmente migliore rispetto alla TZ10, parlo a livello di maneggevolezza e presa.
I video della Tz10 mi piacciono molto, sono rimasto davvero stupito, in condizioni di luce buona la messa a fuoco segue perfettamente lo zoom, anche facendolo correre rapidamente, non sono un patito di videoriprese, ma sarà un piacere poter girare qualche video, senza doversi tirar dietro una telecamera!
I comandi manuali fanno il loro lavoro! Vengo da una Canon 350D, non sono un fotografo, ma mi piace poter smanettare con i controlli manuali, e rimango convinto che questi ultimi ti permettano di fare foto in condizioni estreme, nella quali le impostazioni automatiche non ti permettono di portare a casa una foto decente... cosa sia "decente" ovviamente è a discrezione del singolo!
Per le foto di giorno nulla da dire...si può lavorare su qualche parametro, come nitidezza, contrasto e saturazione, più che altro per ottenere risultati più o meno belli a livello soggettivo.
Lo stabilizzatore fa paura... lavorando in manuale ti permette di tenere sempre iso al minimo di giorno, guadagnando luce con i tempi.
Ho fatto poche foto per ora, ma direi che da un primo sguardo, usata in manuale rende molto di più... soprattutto per il discorso iso al minimo...
Quando invece gli iso salgono... io sono un montanaro, e uso la macchina al 90% in montagna o collina... e porto sempre dietro un mini cavalletto...15 cm o giù di lì...ti permette di fare cose belle... però... un pò meno rumore non guastava...uffa...
Comunque...stringendo... mi piace! Però...cercando in rete, sui più famosi siti di recensioni non ho potuto fare a meno di confrontarla con quella che è, a mio parare, la sua diretta antagonista, e cioè la sony hx5v... e nelle foto ad alti iso... la tz10 piglia sonore mazzate!
Oltre al fatto che la sony non ha comandi manuali completi, sapreste riassumermi brevemente in cosa perde rispetto alla tz10, secondo voi?

(scusate la lunghezza del messaggio...abbiate pazienza, sono nuovo!)

Ultima modifica di Zefram Cochrane : 27-07-2010 alle 22:30.
Zefram Cochrane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 22:44   #836
fr.arcuri
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 123
beh però un confronto FH100 e TZ10 potresti farlo così togli parecchi dubbi a molti.
io ho visto la FH100 in vetrina e mi piace molto "visivamente".
non l'ho presa per il marchio CASIO: se ci fosse stato scritto NIKON l'avrei presa sicuramente
fr.arcuri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 23:03   #837
fabri22
Senior Member
 
L'Avatar di fabri22
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da Zefram Cochrane Guarda i messaggi
Oltre al fatto che la sony non ha comandi manuali completi, sapreste riassumermi brevemente in cosa perde rispetto alla tz10, secondo voi?
Perde ciò in cui la fh100 guadagna rispetto alla pana: la nitidezza.
fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 23:41   #838
Zefram Cochrane
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 23
La Casio preferivo non "smanettarla" tanto, dovendo rivenderla... però ribadisco ciò che ho detto prima... in mano da un'impressione davvero notevole! I pochi millimetri in meno di spessore, e la cura nell'arrotondare tutti gli spigoli, la rendono davvero piacevole alla presa! Non si chiamerà "Canon" o "Nikon", ma come confort credo dia il giro a tutte le concorrenti... e alla fine...trattandosi comunque di compatte, e non di reflex... il confort ha il suo peso, almeno per me.
Io preferisco la Pana per i video, non vorrei dire una assurdità, ma la casio non permette di usare lo zoom ottico durante i video, e questo per l'uso che ne devo fare io, è limitante; poi non ha il gps... e sempre relativamente al mio uso è una mancanza, anche se non grave. Ma sono due differenze molto soggettive, dipende dall'uso che uno deve farne.
Relativamente alla hx5... effettivamente nelle foto, soprattutto in quelle di paesaggi, o comunque dove ci sono dettagli lontani da risolvere, la pana nel complesso da foto più nitide...credo che questo si abbastanza visibile dai molti esempi in rete. Guardando le foto a dimensioni "sensate" ovviamente...il problema è che se si zoomma la foto... anche a bassi iso, il nero della sony è nero! Il nero della pana... è rumore... e anche questo credo che sia visibile a tutti. Le foto che sto facendo confermano quanto detto.
Sono un pò indeciso...ho tempo fino a sabato in teoria per cambiare la pana con la sony...
Qualunque parere è ben accetto!
Domandina...con la TZ10 fino a che tempi riuscite a fare scatti decenti senza cavalletto?

Ultima modifica di Zefram Cochrane : 28-07-2010 alle 00:20.
Zefram Cochrane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 00:15   #839
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Quote:
Originariamente inviato da Zefram Cochrane Guarda i messaggi
Domandina...con la TZ10 che fino a che tempi riuscite a fare scatti decenti senza cavalletto?
Io con una TZ5 riesco facilmente a fare 1/4 e con un pò di impegno 1/2... la TZ10 dovrebbe avere uno stabilizzatore migliorato anche rispetto alla TZ7. Fabri le tue impressioni riguardo il Power OIS rispetto al Mega OIS?

Fotografie in firma verso le ultime se non ricordo male
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©

Ultima modifica di Pait : 28-07-2010 alle 00:19.
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 11:04   #840
parole-di-burro
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 62
alla fin fine conviene la TZ7 ? !

ciao a tutti mi sono presa la briga di leggete tutta la discussione su TZ7/8/10.
e ho capito se non sbaglio chge alla fin fine conviene la TZ7.. ora vorrei sapere a chi l'ha comprata on line se in pvt mi da qualche consiglio...io non riesco + a trovarla in nessun negozio... in particolar modo chiedo a Antosz79 a cui è appena arrivata e cmq a tutti quelli che hanno consiglio in tal senso.
L'arternativa al mio acquisto sarebbe la TZ8 che però non mi convince..
grazie mille
parole-di-burro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
Il MacBook con schermo pieghevole potreb...
LastPass, crittografia anche per gli URL...
Call of Duty Black Ops 6 è uffici...
OpenAI e News Corp: accordo da 250 milio...
Questo TV Samsung QLED da 65'' è ...
OPPO presenta la serie Reno12 con intell...
Decreto Autovelox, Salvini lo promette p...
XiBot: l'IA generativa che istruisce sul...
Musk si sbaglia, l'IA più intelligente d...
Kia svela caratteristiche e lancio della...
SMIC, la 'fonderia' cinese, è div...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v