Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-03-2011, 15:00   #821
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22093
Quote:
Originariamente inviato da Zepelin_22 Guarda i messaggi
Quando uso XMediaRecode (portable) mi esce la scritta: the procedure entry point could not be located in the dynamic link library msvcrt.dll, non è che per caso potresti provare se hai il mio stesso problema???
Tutti quanti hanno HHCTRL.OCX nelle stesse cartelle che hai tu!!!
A parte il fatto che non ho idea cosa sia il software che citi, scaricato il portable, installato, decompresso ed ho aperto un file AVI con Open File. A questo punto non ho idea cosa fare...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 15:24   #822
Zepelin_22
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 937
E' un software per la conversione dei file video, quando lo avvio mi dà l'errore sopra citato; non è che per caso mi puoi passare via email questa libreria: msvcrt.dll
Grazie.
__________________
Il mio Blog
Zepelin_22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 15:44   #823
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22093
Quote:
Originariamente inviato da Zepelin_22 Guarda i messaggi
E' un software per la conversione dei file video, quando lo avvio mi dà l'errore sopra citato; non è che per caso mi puoi passare via email questa libreria: msvcrt.dll
Grazie.
Quella dll ce l'ho in diverse cartelle ed ha dimensini diverse. Ad es. la versione in system32 è 508 KB mentre nel SysWOW64 è 341 KB ; quella nella cartella java è ancor diversa e cosi' pure quella per il sofware Web.. Che faccio?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 15:51   #824
Zepelin_22
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 937
Quelle nelle cartelle system32 e SysWOW64.
__________________
Il mio Blog
Zepelin_22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 16:13   #825
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22093
http://www.mediafire.com/?j51uyu88n2vktk7
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 19:19   #826
Zepelin_22
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 937
Grazie sei stato gentilissimo, ma non ho comunque risolto; ormai ci rinuncio!!!
__________________
Il mio Blog
Zepelin_22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 08:01   #827
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22093
ok, peccato. ciao
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 12:49   #828
vts60
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: sicilia
Messaggi: 266
ragazzi mi conviene passare da win 7 pro 64bit a xp 64bit??
in ogni caso vorrei provarlo; mi indicate dove poterlo scaricare?
grazie mille
vts60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 14:16   #829
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22093
Quote:
Originariamente inviato da vts60 Guarda i messaggi
ragazzi mi conviene passare da win 7 pro 64bit a xp 64bit??
in ogni caso vorrei provarlo; mi indicate dove poterlo scaricare?
grazie mille
Stai scherzando??? Che ragione hai di tornare indietro da Win7 pro x64 a XP pro x64? Di certo hai maggiore supporto per i driver ed il software. Ricorda che sebbene XP sia supportato fino al 2014, la versione a 64 bit in sostanza, a parte il Windows Update, è un sistema morto.
Un esempio? Symantec non offre il suo AV o suite per XP Pro x64, Office 2010 x64 non è compatibile almeno ufficialmente, ecc. Quindi a meno che tu non abbia problemi di software proprietario, non ha senso andare alla ricerca di XP Pro x64. Questo è un vecchio link di ISO per la versione di valutazione:
http://download.microsoft.com/downlo...830_PX6_EN.iso ..ma non ricordo se poi serve comunque un product key. Prova ad usare VMPlayer per provare questo OS su una virtual machine.
Tieni conto che è in inglese; per il pacchetto di lingua italiano vedi post di qualche pagina prima.

Ultima modifica di giovanni69 : 27-03-2011 alle 14:28.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 18:32   #830
vts60
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: sicilia
Messaggi: 266
ho installato xp x64 ma non riesco a installare i driver nonostante siano scaricati dal sito della toshiba... soluzioni??

Ultima modifica di vts60 : 28-03-2011 alle 18:37.
vts60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 19:34   #831
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22093
Quote:
Originariamente inviato da vts60 Guarda i messaggi
ho installato xp x64 ma non riesco a installare i driver nonostante siano scaricati dal sito della toshiba... soluzioni??
provato a scrivere a toshiba descrivendo nel dettaglio il problema?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 23:27   #832
vts60
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: sicilia
Messaggi: 266
help drivers

ragazzi non riesco a trovare drivers compatibili!! soprattutto per la scheda di rete!!! non posso di conseguenza collegarmi ad internet e scaricare altri drivers via update... aiutatemi per favore
vts60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 06:38   #833
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22093
Quote:
Originariamente inviato da vts60 Guarda i messaggi
ragazzi non riesco a trovare drivers compatibili!! soprattutto per la scheda di rete!!! non posso di conseguenza collegarmi ad internet e scaricare altri drivers via update... aiutatemi per favore
...se non dici nemmeno marca e modello, dobbiamo essere degli indovini?!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 10:54   #834
vts60
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: sicilia
Messaggi: 266
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
...se non dici nemmeno marca e modello, dobbiamo essere degli indovini?!
nella mia firma è inserito il modello di notebook che ho.
ps. ho trovato i drivers per la scheda di rete ma adesso non riesco a trovare quella per la scheda video (mobility radeon hd 5145)... qualcuno mi aiutiii
vts60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 11:04   #835
Мир
Senior Member
 
L'Avatar di Мир
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Messaggi: 926
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Stai scherzando??? Che ragione hai di tornare indietro da Win7 pro x64 a XP pro x64?
Quoto.. Win7 pro x64 e' ottimo. Non e' come Vista (inusabile a mio giudizio). Win7 e' decisamente meglio, e non vedo come si debba tornare a Win XP 64, anche se era meglio di Vista...
__________________
Мир - CPU 6502 - 48K RAM
Мир è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 15:47   #836
Smashemcee
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 17
Salve a tutti. Vi pongo un dubbio. Scrivo qui perchè non mi pare il caso di aprire un tread specifico. Veniamo al dunque. Ho un pc con la seguente configurazione:

-intel core i7 920
-asus p6t se
-2x2GB ddr3 1333MHz kingston (che vorrei portare a 3x2GB)
-2Hd 500GB 7200r
-asus radeon 5670di 1024MB
-scheda audio esterna Lexicon Lambda

utilizzo il pc sia per produrre musica che per altre applicazioni avendo avuto cura di installare due sistemi operativi differenti sui due hd e utilizzarne uno per la musica e l'altro per solidworks, autocad, tutti i programmi che uso all'università, giochi e quant'altro. in questo momento ho su quello per la musica xp 32 bit e sull'altro 7 32 bit. indendevo portare entrambi su sistemi operativi 64 bit in modo da sfruttare meglio i 4GB di ram che ho e se la espando a 6 sfruttare anche il triple channel supportato.

Premessa conclusa passo alla domanda vera e propria. Tenuto conto che i programmi che utilizzo per fare musica sono programmi quali Nuendo 4, il pacchetto Komplete 7, Miroslav Philharmonic, Sonnox Oxford, Waves diamond, Izotope Ozone, Albino 2 e 3 e tanti altri, conviene installare win xp professional 64bit e cercare di configurarlo al meglio per ottimizzarlo con i software di produzione musicale o mettere win 7 64 bit? voglio sfruttare fino in fondo la mia macchina che credo sia validissima per ciò che faccio e non voglio che sia appesantita da vari fronzoli, intoppi, rallentamenti, ecc.

Consigli? ben accetti da parte di tutti, meglio ancora se di qualcuno che usa anche i software musicali che uso io in modo da confrontarci direttamente sui problemi specifici.

Grazie mille in anticipo
Smashemcee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 11:48   #837
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22093
Quote:
Originariamente inviato da Smashemcee Guarda i messaggi
Salve a tutti. Vi pongo un dubbio. Scrivo qui perchè non mi pare il caso di aprire un tread specifico. Veniamo al dunque. Ho un pc con la seguente configurazione:

-intel core i7 920
-asus p6t se
-2x2GB ddr3 1333MHz kingston (che vorrei portare a 3x2GB)
-2Hd 500GB 7200r
-asus radeon 5670di 1024MB
-scheda audio esterna Lexicon Lambda

utilizzo il pc sia per produrre musica che per altre applicazioni avendo avuto cura di installare due sistemi operativi differenti sui due hd e utilizzarne uno per la musica e l'altro per solidworks, autocad, tutti i programmi che uso all'università, giochi e quant'altro. in questo momento ho su quello per la musica xp 32 bit e sull'altro 7 32 bit. indendevo portare entrambi su sistemi operativi 64 bit in modo da sfruttare meglio i 4GB di ram che ho e se la espando a 6 sfruttare anche il triple channel supportato.

Premessa conclusa passo alla domanda vera e propria. Tenuto conto che i programmi che utilizzo per fare musica sono programmi quali Nuendo 4, il pacchetto Komplete 7, Miroslav Philharmonic, Sonnox Oxford, Waves diamond, Izotope Ozone, Albino 2 e 3 e tanti altri, conviene installare win xp professional 64bit e cercare di configurarlo al meglio per ottimizzarlo con i software di produzione musicale o mettere win 7 64 bit? voglio sfruttare fino in fondo la mia macchina che credo sia validissima per ciò che faccio e non voglio che sia appesantita da vari fronzoli, intoppi, rallentamenti, ecc.

Consigli? ben accetti da parte di tutti, meglio ancora se di qualcuno che usa anche i software musicali che uso io in modo da confrontarci direttamente sui problemi specifici.

Grazie mille in anticipo
Sei i tuoi software musicali sono compatbili con Win7, forse è il caso pensare a quell'OS. Vedi anche riflessioni postate sopra http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=832
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 12:23   #838
Smashemcee
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 17
un pacchetto in particolare credo che avesse dei problemi con 7. e comunque molto spesso anche negli studi (dove non usano i mac chiaramente) mi pare di aver visto xp piuttosto che so successivi. per questo chiedevo a voi quale potesse essere il fattore determinante nella scelta
Smashemcee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 14:41   #839
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22093
C'è qui qualcuno che sta usando un Server 2003 x64 (da cui XP Pro x64 deriva)?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 08:37   #840
SLD79
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 17
Aiuto: installare winxp64 su p7p55d-e + hd sata 6gb/s

Aiuto: Vorrei installare e provare WinXp64bit pro sp2 sul mio nuovo pc, ma non riesco a portare a termine l'installazione.

Ho questo PC:

Asus P7P55D-E
i5 760
2x2GB Corsair Dominator DDR3 1600 (dual channel) (il bios in "auto" le vede a 1333)
1-Hd (os) WD SATA3 6GB / s 500GB 32MB (collegato a Marvel CNTRLR n.1)
2-Hd (dati) WD SATA3 6GB / s 640GB 64MB (collegato a Marvel CNTRLR n.2)
Ati hd5450
Asus ide dvd-rw

-non ci sono altri dispositivi interni o esterni collegati alla scheda madre.

Ho provato a installare winxp64 ... senza successo ..(ho provato anche winxp32pro-sp3, ma idem, stesso identico problema)

Ho creato un nuovo di winxp64 cd, attraverso Nlite, inserendo solo il driver a 64 bit del controller Marvel (ultima versione, scaricato dal sito asus)

(il cd winxp funziona su un altro pc, poi il cd non sia danneggiato)

quello che mi succede è che installazione non va a buonfine, winxp vede l' harddisk SATA 6GB/s, esegue la fase di copia file da CD a HD, ma dopo il primo riavvio dell' installzione, ottengo una schermata blu, e così winxp non finisce la sua installazione.

le impostazioni del Bios della p7pp5d-e sono quelle caricate "default", tranne che per l'impostazione "AHCI", ovvero ho scelto così:

- controller Marvel sata 6gb = AHCI
- controller JMicron = IDE

è giusto così per installare winxp?


forse ho bisogno di qualche altro tipo di file-driver a 64 o 32bit, all'interno del cd winxp (tramite Nlite)?


Comunque sono riuscito più volte a installare "Windows764"

Ma vorrei provare "winxp64" con questo pc.

eppure l' asus dice che la p7p55d-e supporta winxp32-64!

Di Chi è la colpa? harddisk? controller? processore? Ram? scheda madre? i driver? scheda video?

Che cosa sbaglio?

C'è qualcuno che è riuscito ad installlare winxp su harddisk sata 6gb/s, o magari proprio su una scheda p7p55d-e?


Grazie a tutti per l' aiuto
SLD79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
Il MacBook con schermo pieghevole potreb...
LastPass, crittografia anche per gli URL...
Call of Duty Black Ops 6 è uffici...
OpenAI e News Corp: accordo da 250 milio...
Questo TV Samsung QLED da 65'' è ...
OPPO presenta la serie Reno12 con intell...
Decreto Autovelox, Salvini lo promette p...
XiBot: l'IA generativa che istruisce sul...
Musk si sbaglia, l'IA più intelligente d...
Kia svela caratteristiche e lancio della...
SMIC, la 'fonderia' cinese, è div...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v