Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-04-2013, 16:51   #61
Aldo_1971
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 45
bhè il mio budget era di 500-600 euro su gli ips da 27 penso che alla fine o prendi questo o il samsung, gli altri mi sembrano tutti un po' sotto, a sto punto tanto vale andare sui coreani...di sicuro li trovavi e ti arrivavano prima del dell
Aldo_1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 17:01   #62
monomm
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Messaggi: 6174
Ma tu sul Dell ti sei documentato , come ne parlano in generale.
__________________
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 22:03   #63
Aldo_1971
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 45
si ne parlano tutti molto bene, vista la risoluzione gli unici problemi sono legati alla grandezza dei caratteri e ad una possibile lentezza nella risposta nei giochi ad alto frame rate, però sono problemi legati alla natura della risoluzione e comuni a qualsiasi monitor di questo tipo, purtroppo un monitor ips a 120 hz non lo hanno ancora fatto....
Aldo_1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 14:45   #64
Melandir
Senior Member
 
L'Avatar di Melandir
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ost-in-Edil
Messaggi: 426
Quote:
Originariamente inviato da schulz63 Guarda i messaggi
Grazie della conferma, Robius. Ho letto la recensione dell'Asus, permette il mapping 1:1 ma complessivamente dalle recensioni il Dell sembra essere migliore, penso che mi orienterò sul Dell seguendo il consiglio di impostare a 1920x1080 la scheda
Non devi settare a 1920x1080 la scheda grafica.
Devi cambiare le impostazioni del gioco per lavorare in finestra alla risoluzione che scegli, ormai quasi tutti i giochi hanno questa funzione.
__________________
Intel NUC8i7BEH2 - 2*16GB So-Dimm DDR4-2666 HyperX Impact - MSI GTX 1070 Ti 8Gb in Razer Core X eGPU - Samsung 970 Evo 1Tb NVME - Dell S3221QS - Dell U3421WE - Logitech G502 Rgb - Logitech MX Keys
Trattative positive: casacup|Seph|andrea(vr)|nastrodimoebius| peicross|GabrieleDA|Diegozz|cecco89|oivilis|AcusmaticoRibelle|dav117|giagiagia|Telstar|pholcus
Melandir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 16:35   #65
Aldo_1971
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 45
mha dico io, possibile che si vende un monitor senza il cavo per farlo andare alla massima risoluzione, in vga max 2048x1152
Aldo_1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 13:15   #66
Melandir
Senior Member
 
L'Avatar di Melandir
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ost-in-Edil
Messaggi: 426
Quote:
Originariamente inviato da Aldo_1971 Guarda i messaggi
mha dico io, possibile che si vende un monitor senza il cavo per farlo andare alla massima risoluzione, in vga max 2048x1152
La VGA non ce la fa ad arrivare a quella risoluzione
puoi usare solo una DVI-D dual link oppure una Display Port

E che io ricordi il cavo DVI-D dual link è incluso nella confezione
__________________
Intel NUC8i7BEH2 - 2*16GB So-Dimm DDR4-2666 HyperX Impact - MSI GTX 1070 Ti 8Gb in Razer Core X eGPU - Samsung 970 Evo 1Tb NVME - Dell S3221QS - Dell U3421WE - Logitech G502 Rgb - Logitech MX Keys
Trattative positive: casacup|Seph|andrea(vr)|nastrodimoebius| peicross|GabrieleDA|Diegozz|cecco89|oivilis|AcusmaticoRibelle|dav117|giagiagia|Telstar|pholcus
Melandir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 13:31   #67
scatolino
Senior Member
 
L'Avatar di scatolino
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania ma vivo a Trento
Messaggi: 1441
Infatti, da me il DVI-D Dual Link era incluso, c' era anche il Displayport-Mini Displayport, in compenso mancava il cavo di alimentazione.....
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 13:33   #68
monomm
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Messaggi: 6174
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Infatti, da me il DVI-D Dual Link era incluso, c' era anche il Displayport-Mini Displayport, in compenso mancava il cavo di alimentazione.....
Come ti trovi con questo monitor ?
__________________
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 13:52   #69
scatolino
Senior Member
 
L'Avatar di scatolino
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania ma vivo a Trento
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
Come ti trovi con questo monitor ?
Ciao, io ho l' U2713H, il più costoso, ho visto in giro e posseduto diversi monitor, ma questo è 10 spanne sopra gli altri, l' ho settato, sotto consiglio di Melandir, su S-RGB, (Adobe RGB, a meno che non fai fotoritocco, restituiva colori troppo saturi), la resa cromatica, la definizione, la luminosità, il contrasto, si possono definire con un solo aggettivo: fantascientifici...
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 15:33   #70
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5765
Io ho installato il 2713HM ad un amico che lo ha appena acquistato, purtroppo però con il cavo DVI duallink la scheda video (una Quadro 600) dopo il post e la comparsa della scritta windows durante il caricamento di Seven non manda più il segnale al monitor che quindi9 rimane in standby.
La stessa cosa succede con il monitor vecchio che infatti finora ha usato in vga con l'adattatore! (il tecnico che gli ha fornito il PC ha risolto così il problema )
Volevo provare con Displayport ma il cavo non era incluso nella scatola, ma questi cavi li inseriscono così come gli capita...
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 22:31   #71
Aldo_1971
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da Melandir Guarda i messaggi
La VGA non ce la fa ad arrivare a quella risoluzione
puoi usare solo una DVI-D dual link oppure una Display Port

E che io ricordi il cavo DVI-D dual link è incluso nella confezione
A me il dvi-D arriva al max al full hd, a parte la vga per andare oltre l'unica è il display port....ma tra parentesi, passi quei mortazzoni della ati, anzi shappire, che nella scatola della scheda video non hanno manco messo le istruzioni, ma ti pare che uno che fa un monitor così e non ci mette il cavo adatto, senza considerare che sto cavetto del cavolo non lo trovi da nessuna parte.... bha

Ultima modifica di Aldo_1971 : 17-04-2013 alle 22:35.
Aldo_1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 22:45   #72
scatolino
Senior Member
 
L'Avatar di scatolino
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania ma vivo a Trento
Messaggi: 1441
Chiama Dell e spiega loro l' accaduto, sono convinto che in un giorno ti mandano il cavo. Se il tuo DVI-D arriva al max in full-hd vuol dire che non è Dual-Link.
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 09:48   #73
schulz63
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 67
appena preso! 498 euro su sito online italiano ma con punto fisico di consegna e pagamento al momento del ritiro.

Nella scatola i cavi devono essere:

alimentazione
USB
VGA
DVI-DL

non sono inclusi cavo HDMI e Displayport

Alla massima definizione ci si arriva solo con la DVI-DL e la displayport. L'ho appena collegato alla mia radeon HD5670 con il cavo in dotazione, nessun problema a visualizzare 2560x1440

ciao!
schulz63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 09:50   #74
schulz63
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da Melandir Guarda i messaggi
Non devi settare a 1920x1080 la scheda grafica.
Devi cambiare le impostazioni del gioco per lavorare in finestra alla risoluzione che scegli, ormai quasi tutti i giochi hanno questa funzione.
ho capito, Battlefield 3 ha questa opzione?
grazie
schulz63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 09:51   #75
monomm
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Messaggi: 6174
Preso direttamente da dell ?
__________________
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 11:40   #76
schulz63
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 67
no, su wireshop (si possono indicare i nomi dei negozi sul forum? se no, edito subito)

comunque non è facilissimo reperirlo, i negozi che l'hanno veramente disponibile non sono molti.
Il prezzo migliore l'avevo trovato su amazon tedesca, 15 euro in meno, però al momento di finalizzare l'ordine è uscito il messaggio che quell'articolo non poteva essere spedito in Italia. A meno di quella cifra poi non ho trovato niente.
schulz63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 17:36   #77
Melandir
Senior Member
 
L'Avatar di Melandir
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ost-in-Edil
Messaggi: 426
Quote:
Originariamente inviato da Aldo_1971 Guarda i messaggi
A me il dvi-D arriva al max al full hd, a parte la vga per andare oltre l'unica è il display port....ma tra parentesi, passi quei mortazzoni della ati, anzi shappire, che nella scatola della scheda video non hanno manco messo le istruzioni, ma ti pare che uno che fa un monitor così e non ci mette il cavo adatto, senza considerare che sto cavetto del cavolo non lo trovi da nessuna parte.... bha

Il cavo che hai usato deve arrivare alla massima definizione, che scheda grafica usi? Potrebbe essere un problema della porta che usi che non è Dual Link

Ad esempio sulla scheda grafica che ho io, nelle specifiche è scritto che solo una delle porte DVI è Dual Link, l'altra no e non c'è scritto qualle delle due lo è, ho tirato a caso quando ho collegato il monitor e mi è andata bene

Prova a controllare che non sia quello il problema
__________________
Intel NUC8i7BEH2 - 2*16GB So-Dimm DDR4-2666 HyperX Impact - MSI GTX 1070 Ti 8Gb in Razer Core X eGPU - Samsung 970 Evo 1Tb NVME - Dell S3221QS - Dell U3421WE - Logitech G502 Rgb - Logitech MX Keys
Trattative positive: casacup|Seph|andrea(vr)|nastrodimoebius| peicross|GabrieleDA|Diegozz|cecco89|oivilis|AcusmaticoRibelle|dav117|giagiagia|Telstar|pholcus
Melandir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 22:04   #78
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5765
Oggi finalmente ho potuto provare l'U2713HM alla sua risoluzione nativa avendo risolto il problema del no signal avuto con la scheda grafica all'inizio. Devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione nell'oretta che ho avuto a disposizione. Immagine molto pulita e nitida, filtro antiriflesso molto leggero, credo che sia un ottimo compromesso tra pulizia dell'immagine e riflessi, come avevo immaginato leggendo le recensioni.
Ho potuto fugare i miei timori riguardo il pixel pitch con la lettura dei testi, anche se non ho potuto provare con tutti i software che uso abitualmente. Certo a 96 dpi i caratteri sono un pò troppo piccoli ma impostando i dpi già su media grandezza (non ricordo i dpi) i testi vanno già bene senza comportare problemi nelle interfacce grafiche.
Purtroppo non ho potuto provare giochi nè video per la mancanza di tempo e perchè il monitor è utilizzato in uno studio.
L'unico aspetto che mi è piaciuto di meno è lo chassis, abituato al mio Dell 2007wfp che ha una struttura metallo/plastica, questi nuovi Dell sembrano un pò meno solidi avendo la struttura tutta in materiale plastico. Certo c'è da considerare anche le dimensioni che lo rendono sicuramente più ballerino, d'altra parte l'importante è la stabilità della base che mi è sembrata ottima.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 23:04   #79
Aldo_1971
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da Melandir Guarda i messaggi
Il cavo che hai usato deve arrivare alla massima definizione, che scheda grafica usi? Potrebbe essere un problema della porta che usi che non è Dual Link

Ad esempio sulla scheda grafica che ho io, nelle specifiche è scritto che solo una delle porte DVI è Dual Link, l'altra no e non c'è scritto qualle delle due lo è, ho tirato a caso quando ho collegato il monitor e mi è andata bene

Prova a controllare che non sia quello il problema
Infatti non avendo le istruzioni, ne tantomeno le specifiche delle porte della scheda video ho collegato la porta sbagliata, ora si vede nella risoluzione massima, non ho capito perchè collegando la dp con adattaore attivo la risoluzione era solo in full hd, cmq devo dire che la qualità è eccelsa, unico neo si vede veramente piccolissimo cmq si risolve settando opportunamente lo zoom nei browser e la dimensione dei caratteri, suoi giochi l'ho testato con farcry 3 e devo dire che fra la full e la risoluzione max non noto ralllentamenti, il gioco è godibile, scatta in maniera poco percettibile in alcuni punti ma penso sia proprio un difetto di ottimizzazione del gioco, devo dire che sono veramente soddisfatto in photoshop è una favola lavorare

Ultima modifica di Aldo_1971 : 18-04-2013 alle 23:14.
Aldo_1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 23:07   #80
Aldo_1971
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da schulz63 Guarda i messaggi

non sono inclusi cavo HDMI e Displayport
l'hdmi era incluso nel mio, diplayport resta un mistero per il quale gli fa così fatica metterlo
Aldo_1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Indiana Jones e l'antico Cerchio: all'Xb...
WWDC 2024: Apple pronta ad abbracciare l...
Super prezzi SSD PCIe Gen4 7300MB/s: 4TB...
NVIDIA stritola AMD nel mercato delle GP...
Sensazionale: questo mini PC con AMD Ryz...
roborock S8: questo super robot da 6000P...
DOOM: The Dark Ages, nel 2025 nuovamente...
Microsoft ha presentato tre nuove Xbox, ...
Notebook Snapdragon anche con Linux onbo...
SpaceX ha rilasciato nuove immagini e vi...
ASUS ROG Strix G16: un mostro di potenza...
Alla ricerca di un Hard Disk esterno aff...
roborock Q5 Pro+ a 259€: impossibile spe...
Kit con 2 satelliti Wi-Fi in offerta su ...
Sfida fra offerte: soundbar più subwoofe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v