Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 17-01-2012, 12:10   #61
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29234
Nulla da segnalare.
Dumah Brazorf è offline  
Old 02-02-2012, 13:43   #62
n3o999
Senior Member
 
L'Avatar di n3o999
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 735
Premessa:

Ho un abbonamento infostrada 4 mega (che doveva passare ad 8 mega tempo fa)

Entro nel router, e vedo la velocità che è a 2300 KB

Chiamo il tecnico, che mi fa cambiare i vecchissimi dati di login con quelli nuovi e gia c'è stato un miglioramento.

Poi io gli dico che il router è in camera mia e lui mi fa che è per via dell'impianto telefonico che ho avuto un abbassamento e che avevo diritto alla 8 mega del 2009 e mi è stata abbassata da quella data, perchè da verifiche per far andare bene la linea mi è stata abbassata la banda da 8 mega a quasi 2.

Mi dice di far mettere una presa in salone, cosi da prendere li l'ingresso della linea. Poi di richiamare per fare l'upgrade della banda.

Ora vi posto la serie di foto fatte del mio impianto ditemi voi, se è fatto bene o quello che posso fare.


- Foto fuori la porta d'ingresso:


ecco il seguito del percorso:

- salone
- salone
- corridoio
- corridoio
- stanza da letto
- stanzetta (dove c'è il router)
- stanzetta (del router)

presa e varie

ecco le foto

Sono una serie di foto

http://imageshack.us/g/21/1fuorilaporta.jpg/


ecco i valori del router





cosa c'è che non và? come risolvo? cosa posso fare?


Grazie 1000 per le risposte...
n3o999 è offline  
Old 02-02-2012, 14:13   #63
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
I gestori limitano banda

Io ho risolto i problemi impostando tramite Telnet a 6 db l'SNR nel mio D-link 2740b e adesso navigo a quasi sette mega pieni contro i 5 di prima.

E' la conferma che i gestori telefonici limitano la banda.

Probabilmente impostano di default l'SNR a 12 db per garantire una linea stabile a tutti.



Notare come sono passato da un minimo di 5.07 Mbps a un max di 6.69 Mbps.
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC

Ultima modifica di luki : 02-02-2012 alle 14:36.
luki è offline  
Old 02-02-2012, 14:35   #64
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da n3o999 Guarda i messaggi
......
cosa c'è che non và? come risolvo? cosa posso fare?
Quello che non va è che hai un'attenuazione molto alta (sei lontano dalla centrale) per cui le prestazioni sono quelle che sono.
Puoi farti abbassare il margine di rumore, ma c'è il rischio che la linea, già degradata, diventi instabile.
Comunque sei in modulazione ADSL2+: forse per te sarebbe meglio ADSL
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline  
Old 02-02-2012, 14:37   #65
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
......
Probabilmente impostano di default l'SNR a 12 db per garantire una linea stabile a tutti.....
Infatti.....
Ogni medaglia ha il suo rovescio.......
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline  
Old 02-02-2012, 14:39   #66
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Infatti.....
Ogni medaglia ha il suo rovescio.......
Sì però secondo me dovrebbero dividere le centrali per zone. Non è che per garantire l'ADSL a chi abita a 10 Km da me devono limitarmi la banda...
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline  
Old 02-02-2012, 14:46   #67
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Sì però secondo me dovrebbero dividere le centrali per zone. Non è che per garantire l'ADSL a chi abita a 10 Km da me devono limitarmi la banda...
Puoi sempre telefonare al tuo operatore e farti impostare un profilo 6 db......
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline  
Old 02-02-2012, 14:54   #68
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Puoi sempre telefonare al tuo operatore e farti impostare un profilo 6 db......
Ma si può fare? E' una procedura legale? Rientra nel contratto?
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline  
Old 02-02-2012, 14:58   #69
n3o999
Senior Member
 
L'Avatar di n3o999
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 735
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Quello che non va è che hai un'attenuazione molto alta (sei lontano dalla centrale) per cui le prestazioni sono quelle che sono.
Puoi farti abbassare il margine di rumore, ma c'è il rischio che la linea, già degradata, diventi instabile.
Comunque sei in modulazione ADSL2+: forse per te sarebbe meglio ADSL
quindi nell'impianto di casa non ci sono problemi??? usando il sito ho visto che sto a 3 km dalla centrale

nell'impianto non trovo il doppino ecc :S quelli di infostrada andarono giu al piano terra dv sta la una cosa della SIP e fecero qualcosa.

ora che posso fare? l'impianto di casa è giusto?

posso richiamare l operatore e farmi aumentare la banda? ma cosi avrò problemi di linea... come può diminuirmi l'SNR ecc??

grazie
n3o999 è offline  
Old 02-02-2012, 15:06   #70
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Ma si può fare? E' una procedura legale? Rientra nel contratto?
E' solo un profilo da cambiare, nulla di truffaldino....
A me (ho Alice) lo hanno fatto in diretta, durante la telefonata al 187.
Al max puoi trovare un operatore che non te lo fa con la scusa che la tua linea non è adatta, ecc. ecc., ma basta riprovare.
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline  
Old 02-02-2012, 15:14   #71
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da n3o999 Guarda i messaggi
quindi nell'impianto di casa non ci sono problemi??? usando il sito ho visto che sto a 3 km dalla centrale...
Se l'impianto di casa è a posto non lo posso certo dire, ma sicuramente il problema grosso è la distanza dalla centrale....
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline  
Old 02-02-2012, 15:24   #72
n3o999
Senior Member
 
L'Avatar di n3o999
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 735
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Se l'impianto di casa è a posto non lo posso certo dire, ma sicuramente il problema grosso è la distanza dalla centrale....
nemmeno da queste foto si capisce?

http://imageshack.us/g/21/1fuorilaporta.jpg/


alzare la banda può funzionare? cioè ora come ora che cosa posso fare oltre cambiare casa ? XD (però 3 km dovrebbero garantire anche 100 MB paese di m***a ù.ù )
n3o999 è offline  
Old 02-02-2012, 15:53   #73
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da n3o999 Guarda i messaggi
nemmeno da queste foto si capisce?

http://imageshack.us/g/21/1fuorilaporta.jpg/


alzare la banda può funzionare? cioè ora come ora che cosa posso fare oltre cambiare casa ? XD (però 3 km dovrebbero garantire anche 100 MB paese di m***a ù.ù )
Dalle foto non si può capire, ma ti può essere utile il post in prima pagina.
Una prova però la puoi fare: collega il modem direttamente al doppino che ti entra in casa, escludendo il resto dell'impianto, e vedi se la situazione migliora in modo sostanziale.
Per quanto riguarda l'aumento di portante abbassando l'snr lo puoi anche provare (se il tuo modem lo consente - chiedi a chi possiede il tuo modello) ma personalmente preferirei una linea stabile ad una un po' più veloce che si sconnette ogni 5 minuti......
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline  
Old 02-02-2012, 16:15   #74
n3o999
Senior Member
 
L'Avatar di n3o999
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 735
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Dalle foto non si può capire, ma ti può essere utile il post in prima pagina.
Una prova però la puoi fare: collega il modem direttamente al doppino che ti entra in casa, escludendo il resto dell'impianto, e vedi se la situazione migliora in modo sostanziale.
Per quanto riguarda l'aumento di portante abbassando l'snr lo puoi anche provare (se il tuo modem lo consente - chiedi a chi possiede il tuo modello) ma personalmente preferirei una linea stabile ad una un po' più veloce che si sconnette ogni 5 minuti......
e quello il punto...dove è sto doppino? cioè ho aperto e visto ogni buco di casa. io ho un UNICA presa per il telefono in camera mia... dove lo trovo sto doppino? :S


PS: posso provare a richiamare infostrada per farmi alzare la banda o vedere loro cosa possono fare....
n3o999 è offline  
Old 06-02-2012, 14:23   #75
n3o999
Senior Member
 
L'Avatar di n3o999
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 735
Quote:
Originariamente inviato da n3o999 Guarda i messaggi
e quello il punto...dove è sto doppino? cioè ho aperto e visto ogni buco di casa. io ho un UNICA presa per il telefono in camera mia... dove lo trovo sto doppino? :S


PS: posso provare a richiamare infostrada per farmi alzare la banda o vedere loro cosa possono fare....
ragazzi qualche news? cosa posso fare?
n3o999 è offline  
Old 07-02-2012, 09:15   #76
MarkAndroid
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 244
Salve, anche io ho un problema simile.

Ho un appartamento su due piani e da quando l'ho comprato (circa dieci anni fa) non ho mai avuto il telefono e quindi non mi sono preoccupato di segnarmi dove fossero le prese telefoniche.

Da qualche giorno ho attivato l'abbonamento ADSL 20mb e attaccando il modem nella stanza dove doveva essere collocato (al primo piano) ho trovato l'informazione che arrivavano solo 10 e che il downstream poteva essere di circa 9mb e l'upstream di 0,48

Vado in giro per le altre stanze e trovo un'altra presa, sempre al primo piano.
Attacco il modem e le cose migliorano, arrivano circa 16mb e riesco ad avere un downstream di circa 12 e l'upstream di 0,97.

Non contento vado al piano terra, vicino la porta di ingresso e alla prima presa telefonica che trovo spostando un armadio ci collego il modem. Noto che il downstream è leggermente superiore (solo la prima volta perchè riavviando il modem le cose peggiorano) mentre l'upload è inferiore rispetto al piano superiore.

Ieri ho smontato le prese del piano superiore e cercato l'ingresso della cara e vecchia SIP ma non credo di aver trovato nulla di buono.

Potete dirmi se gli attacchi sono giusti e perchè in una stanza prende 16mb (attenuazione 200) e nell'altra 10mb (attenuazione 325).

Grazie
Immagini allegate
File Type: jpg 10mb.jpg (18.8 KB, 44 visite)
MarkAndroid è offline  
Old 07-02-2012, 09:17   #77
MarkAndroid
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 244
e questa è la presa dove aggancio 16mb.

Ma se ci dovessero essere condensatori o fusibili, ci sarebbero su tutte le prese o solo sulla centrale?

Grazie
Immagini allegate
File Type: jpg 16mb.jpg (18.3 KB, 54 visite)

Ultima modifica di MarkAndroid : 07-02-2012 alle 09:29.
MarkAndroid è offline  
Old 07-02-2012, 09:36   #78
MarkAndroid
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 244
La scatola di derivazione dovrebbe essere questa, è l'unica che ho trovato ma non saprei metterci mani...
Immagini allegate
File Type: jpg quadro.jpg (23.7 KB, 52 visite)
MarkAndroid è offline  
Old 07-02-2012, 10:14   #79
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
Quote:
Originariamente inviato da MarkAndroid Guarda i messaggi
Salve, anche io ho un problema simile.

Ho un appartamento su due piani e da quando l'ho comprato (circa dieci anni fa) non ho mai avuto il telefono e quindi non mi sono preoccupato di segnarmi dove fossero le prese telefoniche.

Da qualche giorno ho attivato l'abbonamento ADSL 20mb e attaccando il modem nella stanza dove doveva essere collocato (al primo piano) ho trovato l'informazione che arrivavano solo 10 e che il downstream poteva essere di circa 9mb e l'upstream di 0,48

Vado in giro per le altre stanze e trovo un'altra presa, sempre al primo piano.
Attacco il modem e le cose migliorano, arrivano circa 16mb e riesco ad avere un downstream di circa 12 e l'upstream di 0,97.

Non contento vado al piano terra, vicino la porta di ingresso e alla prima presa telefonica che trovo spostando un armadio ci collego il modem. Noto che il downstream è leggermente superiore (solo la prima volta perchè riavviando il modem le cose peggiorano) mentre l'upload è inferiore rispetto al piano superiore.

Ieri ho smontato le prese del piano superiore e cercato l'ingresso della cara e vecchia SIP ma non credo di aver trovato nulla di buono.

Potete dirmi se gli attacchi sono giusti e perchè in una stanza prende 16mb (attenuazione 200) e nell'altra 10mb (attenuazione 325).

Grazie
Devi indagare meglio sul tuo impianto, magari con un elettricista se non te la senti, facendoti sostituire anche le tripolari con RJ11 e magari il cavo.

Occorre ricercare il percorso che effettua il cavo esterno nel tuo appartamento.
Probabilmente va prima al piano superiore, essendo l'attenuazione minore.
Oppure nella presa che non hai aperto ci sono condensatori/fusibili e/o ossido sui contatti.
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline  
Old 07-02-2012, 10:26   #80
MarkAndroid
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 244
Grazie per la risposta, ma secondo te, potrebbe essere in quella scatola con all'interno tutti i cavi elettrici e l'antenna TV l'ingresso dall'esterno dei cavi Telecom?

Sulla presa che dovrebbe essere principale l'attenuazione è 270 contro i 200 della presa del primo piano (anche se il downstream e l'attainable rate risulta maggiore) mentre per quanto riguarda l'upstream l'attenuazione è di 337 contro i soli 96 del piano superiore! Come mai questa differenza di attenuazioni dell'upload?
MarkAndroid è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
ICQ è morto: il servizio di chat ...
Auricolari in promozione: Samsung, Sony,...
Windows 11, la feature Recall può...
Ci si fa di tutto con questi mini PC pot...
FinalSpark, la startup svizzera che vuol...
Sono affari veri: Google Pixel 8 scende ...
Ecco un TV 55" 4K senza bordi, del ...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v